Autore Topic: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?  (Letto 16967 volte)

birba

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« il: 08 Luglio 2008, 13:38:01 »
ragazzi vi prego qualcuno mi aiuti, il mio grande sogno è trasferirmi in Corsica ma non essendo una meta molto gettonata non riesco pur conoscendola benissimo da turista a trovare informazioni.
Ho una casa da vendere qui quindi ne acquisterei una lì, ma non so cosa fare per sostentarmi....avete qualche dritta, aprirei anche un negozietto, ma non so ... sono al buio....so solo che il mio unico desiderio è scappare da qui e andare per sempre nella meravigliosa isola dei miei sogni ...

snupolo@gmail.com

iaia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008, 09:21:52 »
ciao noi siamo una famiglia  toscana di 3 persone sono parecchi anni che le proviamo tutte per andare a vivere e lavorare in CORSICA.Noi come lavoro vorremmo gestire un caampeggio purttroppo per ora non è andata ancora in porto la cosa perchè..................... mai fidarsi dei parenti.mio marito ti propone visto che hai una cosa da vendere di acquistare un bungalow in un campeggio e andarci a vivere stando lì puoi muoverti per il lavoro.Se vuoi approfondire la nostra conoscenza e il nostro amor di corsica che è quasi morbosa fatti viva saremmo lieti di condividere un sacco di pensieri e di idee e   forse visto che l'unione fà la forza chissà se potremmo aiutarci a vicenda.ciao da elia e rosaria.   :D :D :D :D :D :D
e-mail.     erg91@libero.it
« Ultima modifica: 21 Settembre 2008, 09:24:06 da iaia »

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2008, 12:15:10 »
Via auguro tutta la fortuna di questo mondo ragazzi...

assianir

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2008, 10:13:04 »
Mi piacerebbe tanto anche a me. Io ho moglie e tre bambini piccoli. Ho cercato casa a bastia ma il problema è mantenersi. Ho visto che ci sono posti per autista ma non penso che sia il massimo.
Bisognerebbe rientrare in uno di quei programmi per il ripopolamente di aree spopolate. Con agevolazioni per l'inserimento (lavoro, alloggio). Mi hanno detto che ci sono ma, io non ne conosco.
In bocca al lupo.

cesar

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2010, 14:47:44 »
per gli infermieri li come finziona?ce speranza di trovare lavoro?la vita come è?grazie

andysen

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2010, 22:37:20 »
A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione del post...qualche novita'?

Grazie

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2010, 10:56:39 »
I nostri redattori sono alla caccia di qualche italiano che viva in Corsica che ci racconti la sua storia.....ma sembra che non ce ne siamo molti.

Ma non disperiamo...

Un saluto
Castax


GALIMBA8

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2010, 17:11:46 »
Ciao Ragazzi, anche io sono innamorato della Corsica e giuro che un giorno andrò a viverci (solo chi la pensa come noi può capire.....)
volevo dirvi che uno che ci è riuscito è il propretario del camping d'Olzo vicino a saint florent, non mi ricordo il suo nome ma è bellissimo il racconto della sua storia. il sito è www.campingolzo.com
Ragazzi diamoci una mano a vicenda, e un giorno ci riusciremo
ci sentiamo. ;)

bettina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2010, 14:12:33 »
>:( :D :D
Ho da poco scoperto questo sito e non sono per niente pratica di forum....
Anche io sogno la Corsica, tutti gli anni passo almeno 2 settimane li per respirare la sua aria.  In particolare adoro Pianottoli Caldarello, zona abbastanza vicina a Bonifacio ma molto poco turistica e fuori dai soliti percorsi: campeggi (2) immersi nella natura e spiagge meravigliose
Qualcuno di voi e' riuscito nel suo intento? avete notizie fresche di italiani che si sono trasferiti in terra corsa? Io ho un amico che, in pensione, dopo innumerevoli tentativi di acquisto casa alla fine ha optato per la Sardegna! 
Abito a Genova e da giugno a ottobre vedo la Moby che parte alle 9 della mattina e arriva alle 15 a Bastia e ho sempre un attimo di struggimento........spero di ricevere notizie da qualcuno di voi (sempre che mi sia inserita nel forum nel giusto modo......)
Bettina

vanessataty

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2011, 13:03:47 »
CIAO RAGAZZI/E!! ho letto il vostro forum...mio padre ha un bungalow in Corsica a Marina di Sorbo ( per gli interessati c'è la possibilità di vedere il bungalow nel sito di marina sorbo), purtroppo deve venderlo perchè per motivi personali va solo un paio di volte l'anno..diciamo che per chi vuole vivere all'estero è una soluzione carina (almeno lui stesso lo avevo comprato per trasfersi li). la vendita non è a scatola chiusa, per chi è interessato mi contatti all'indirizzo vanessataty@libero.it . ciaoooooooooo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 119.911
    • Mostra profilo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 119.911
    • Mostra profilo
Re:chi mi aiuta a trasferirmi in Corsica ?
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2024, 16:14:29 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru