Autore Topic: Che meta mi consigliereste?  (Letto 7816 volte)

blumax

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Che meta mi consigliereste?
« il: 02 Agosto 2012, 16:27:58 »
Ciao a tutti, mi sto preparando a vivere una nuova esperienza (all'estero) non so che durata avra' ma so solo che ho la necessita' di partire e fare nuove conoscenze. Ho 34 anni sono un musicista (chitarra) suono in una band  ma vorrei fare qualcosa in piu' con la musica che è la mia prima passione e chiaramente in Italia è estremamente difficile. Vorrei imparare meglio l'inglese quindi avevo pensato alla " english zone". Ogni vostra considerazione e consiglio saranno ben apprezzati  :) . Grazie !

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Che meta mi consigliereste?
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2012, 12:11:33 »
Se posso consigliarti, vai prima in Inghilterra (non so dirti di Scozia, Galles e Irlanda) e vedi che aria tira, prima di sperticarti nel procurarti visti che richiedono tempo e denaro.
Con un volo low cost prenotato in anticipo potresti andare là con pochissimo, e se resti due-tre settimane riesci a fare qualche colloquio (dipende sempre dalle tue qualifiche ovviamente).
Male che vada ti fai un giro nella città che ti pare (i musei più importanti sono tutti gratis!), te ne torni a casa e provi altrove.

Personalmente là mi sono trovato molto bene, a livello umano le persone mi hanno sempre aiutato, e se riesci ad uscire da Londra la campagna è magnifica (evita la periferia il più possibile).
Io Adesso ho trovato lavoro in Canada ma sicuramente ci tornerò.