Autore Topic: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi  (Letto 12422 volte)

skappovia80

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« il: 11 Settembre 2008, 11:01:25 »
Ciao a tutti,

Mi chiamo Stefano ho 28 anni e sto prendendo in seria considerazione l'idea di andare a vivere all'estero.
Vorrei cambiare semplicemente vita , sono stanco del solito tran tran , della società che ci impone dei cliche e di tutto quello che ci rende schiavi di un mondo che sta involvendo sempre più nell'egoismo nello spreco e nella logica del profitto a qualunque costo. Io mi sono stufato e se ti sei stufato anche tu e se ci stai pensando magari quello che ho da proporre potrebbe essere una possibilità.

Il mio progetto sinteticamente è molto semplice: organizzare una piccola o grande comunità non più di 15 persone ma il numero non è importante andrebbero bene anche solo 4 , e acquistare un pezzo di terra nei caraibi dove poter aprire un piccolo eco-resort ma non con lo scopo di arricchirsi ma semplicemente che ci permetta di vivere .
Se vuoi maggiori informazioni non hai che da contattarmi. io sono sempre qui...( purtroppo)  ;)

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2008, 11:15:29 »
Ciao, mi ricordi il progetto che avevamo fatto, per  Tenerife, un Ecovillaggio, ma dopo un inizio di varie sottoscrizioni, tutto è andato a monte,, spero che a Te vada meglio,ora che mi ci fai pensare ???  anche qua in Costa Del Sol, sarebbe bello, un  Ecovillaggio con  Ecoturismo  e  con annesso Agriturismo , immaginate quanta gente verrebbe qua? essendo alla portata di tutti ,dato la vicinanza a tutta l'Europa, ed alla portata di tutte le tasche?? Certo qua è potenziale,  storia, cultura, mare, campagna, agricoltura,  ci sono anche sovvenzioni dello Stato. Hai risvegliato in me un grande sogno, tanti auguri  ;D

skappovia80

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2008, 11:27:38 »
ciao, bè io pensavo ai Caraibi perchè vorrei proprio non avere più nulla a che fare con l'italia. cmq sono deciso più che mai , per me è una cosa più che seria e ho già un fatto tutti gli studi del caso.. ma di questo non mi pare il luogo dove parlarne visto che ci metterei un giorno a spiegare tutto.. chi fosse interessato mi scriva   [i]skappovia@alice.it[/i]

betina

  • Visitatore
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2008, 13:01:36 »
ciao !

mi presento sono Betina ed e' poco che mi sono iscritta in questo forum..

volevo dirti che secondo me fai benissimo ad andare in un posto dove c e sempre sole e dove la gente e' meno stressata di qua!

sono stata a dicembre a s domingo e' bellissima ed in oltre la gente anche se tanta vive nella miseria e' sempre sempre allegra,hanno veramente lo spirito di sopravvivenza diverso dal nostro!

anche io sono esausta di vivere in Italia ho 30 anni lavoro precario,insoddisfatta del lavoro che faccio!pero' ho un amore grande per il mio ragazzo che mi trattiene qua e questo mi fa andare avanti sorridendo alla vita,anche con i problemi che ci sono e sono tanti!

sono molto per "CARPE DIEM" prendi l attimo anche tu,se hai forza e soldi per mettere in atto quello che vuoi fare FALLO anche da solo,non aspettare nessuno,altrimnenti poi aspettando aspettando si rischia di  non fare nulla!

in bocca al lupo!

a presto..

Betina


 

skappovia80

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2008, 16:44:15 »
Cara Betina, sai forse quello che spaventa di più in queste cose è proprio la paura che il sogno possa diventare realtà anche se non è mai tutto rosa e fiori e non credo proprio che anche se ci si sposta ai caraibi la vita sia meno dura o sia come vivere in un villaggio turistico , io dico solo che sarebbe sicuramente diversa cioè quello a cui aspiro io non è vivere per dimostrare qualcosa a chi ci sta intorno ( amici genitori parenti) vivere la vita semplicemente con le gioie e con i dolori di ogni giorno . Chiediti sempre se ogni cosa che fai lo fai per te o per compiacere qualcuno.
non mi interessa vivere per lavorare per avere un buon stipendio per poi dovermi comprare la macchina da 20 mila euro e neanche mi interessa avere un televisore sempre più grande perchè così che ci dicono sia meglio, io voglio semplicemente vivere. cmq... se un giorno deciderete di cambiare vita anche voi... fatemi un fischio

antonio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2008, 21:28:16 »
io sono sempre più convinto che la vita che viviamo non è la vita che vorremmo fare, da piccoli ci dicono cosa fare, da grandi pure, lavora, ti fai una famiglia, ti compri una casa, prendi 1000€ e accontentati.
Ma perchè accontentarsi? Io voglio una vita in armonia, dove non esiste lo stress che abbiamo noi, che se non facciamo quello che dice il capo devi aver paura di essere licenziato, che se arrivi 5 minuti in ritardo a casa, lavoro o in altri posti ti becchi un rimprovero, no questa vita non fa per me.

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2008, 12:32:31 »
Bella la tua idea... ci starei più che volentieri pure io!

skappovia80

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2008, 15:18:45 »
Ciao, Se fossi interessato mandami una mail e raccontami un po' di te se hai voglia così che possa spiegarti un po' più nel dettaglio il mio piccolo progetto, qui sarebbe troppo lunga  e poi sarebbe poco professionale,emm.. più che professionale sembrerebbe poco serio. Ciao Stefano

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2008, 17:22:32 »
Ma ti è arrivato il mio mess?

Mauro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2008, 11:02:27 »
Ciao, Stefano ! Forse il tuo "ecoprogetto" può prender corpo in Brasile: c'è la possibilità acquistare una pousada! Visita www.jericoacoara.org! E' il sito di un mio caro amico : si chiama Claudio ed è italiano. Vive in Brasile da tanti anni e possiede una pousada (della quale sono stato ospite... che bei ricordi !) situata a JERICOACOARA.

Se mi mettessi a descriverti la bellezza di Jerì (così la chiamano gli amici) non basterebbero mille post. Cerca immagini in rete ma sappi che nessuna foto rende pienamente giustizia alla magia di questa località. Ma torniamo alla pousada: per motivi personali, Claudio ha deciso di VENDERLA. Nel sito c'è qualche foto, facci un giro. C'è anche una pagina con tutti i contatti di Claudio: cellulare, e-mail, skype.

La pousada è lì, chiavi in mano... e secondo me è ADATTISSIMA al tipo di idea che t'è frullata per il capo. Ti dico solo una cosa: a JERI' NON CIRCOLANO AUTO, perchè non ci sono strade asfaltate. Ci si sposta esclusivamente in dune-buggy ! Più "eco" di così...  :D

Se ti stessi chiedendo come mai ho postato io questa risposta e non Claudio, beh... mi ha chiesto di aiutarlo a vendere e per un amicone come lui, questo ed altro! In questi giorni è in viaggio in Ecuador, ergo può darsi che tu debba attendere qualche giorno la sua risposta.

Tchau, um grande abraço!   :)

Aleschi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2008, 15:09:21 »
HO  LETTO PROPRIO ORA IL TUO MESSAGGIO.    ANCH'IO   COME TE SONO STUFO DELLA VITA CHE SIAMO COSTRETTI AD AFFRONTARE QUAGGIU' IN ITALIA,(TI SCRIVO DA TARANTO),CAPITALE DELL'IGNORANZA E DELL'INQUINAMENTO,DEI" QUAQQUARAQUA"  E DEI POSTI DI LAVORO A CONOSCENZA.   OLTRE A QUESTI MOTIVI,MI PIACEREBBE TRASFERIRMI IN BRASILE PER POTER GODERE DEL SOLE E DEL MARE,DELLA NATURA E DI QUELLA TRANQUILLITA' CHE FORSE QUI (A TARANTO) NON RIUSCIRO' MAI A TROVARE.   COME TE  SONO ALLA RICERCA DI UNO O PIU' COMPAGNI PER INTRAPRENDERE QUEST'AVVENTURA,CHE SO' CHE NON E' UNA PASSEGGIATA,PERO', NON BISOGNA PARTIRE SFIDUCIATI,MA BISOGNA CERCARE DI ESSERE DETERMINATI AD AFFRONTARE GLI IMPREVISTI CHE POTREBBERO CAPITARE,AFFRONTARLI  CON PAZIENZA E SENZA FARSI PRENDERE MAI DAL PANICO.    AD  ESSER SINCERI IO  QUI HO UNA CASA CHE SAREI DISPOSTO ANCHE A VENDERE SE  MI SI PRESENTASSE UN IDEA DI INVESTIMENTO LAGGIU'IN BRASILE.     NON SO TU  CHE INTENZIONI HAI,SE SEI VERAMENTE DISPOSTO A PARTIRE,ANCHE SOLO PER ANDARE A FARE UN SONDAGGIO,DA PARTE MIA NON STO ASPETTANDO ALTRO.L'IDEA DI APRIRE UNA POUSADA SAREBBE OTTIMA,MA SICURAMENTE CI VOGLIONO CAPITALI.    SE SEI INTERESSATO CONTATTAMI.CIAO  DA  ALESSIO

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2008, 16:03:50 »
Beh si, servirà sicuramente un capitale... bisognerebbe sapere a quanto ammonta sto capitale da investire... I posti, che siano caraibi o brasile, sono ugualmente meravigliosi e gran posti di villeggiatura, quindi con un profitto sicuramente discreto/buono.

Max70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
  • NoWhereMan
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2008, 01:06:33 »
Ciao Stefano,
più o meno mi trovo nella tua stessa situazione. Hai in mente qualche dettaglio in più? Quanto si dovrebbe investire e in che modo ?

Fammi sapere, se vuoi anche privatamente.


mary

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2008, 20:37:16 »
Ciao Stefano se vuoi un consiglio spassionato visita il sito # e leggi la storia del tuo omonimo che si è trasferito da tempo laggiù. Da quelle parti il turismo è in forte espansione e forse è il luogo adatto a te. Puoi metterti in contatto con lui tramite skype.
Io ho la casa a Samanà dal 1994 e fra tre anni vado in pensione, spero di ritrovarti laggiù
Buena Suerte !!!!!

gironzo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco persone per andare a vivere nei caraibi
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2008, 18:04:59 »
Ciao a tutti,

Mi chiamo Stefano ho 28 anni e sto prendendo in seria considerazione l'idea di andare a vivere all'estero.
Vorrei cambiare semplicemente vita , sono stanco del solito tran tran , della società che ci impone dei cliche e di tutto quello che ci rende schiavi di un mondo che sta involvendo sempre più nell'egoismo nello spreco e nella logica del profitto a qualunque costo. Io mi sono stufato e se ti sei stufato anche tu e se ci stai pensando magari quello che ho da proporre potrebbe essere una possibilità.

Il mio progetto sinteticamente è molto semplice: organizzare una piccola o grande comunità non più di 15 persone ma il numero non è importante andrebbero bene anche solo 4 , e acquistare un pezzo di terra nei caraibi dove poter aprire un piccolo eco-resort ma non con lo scopo di arricchirsi ma semplicemente che ci permetta di vivere .
Se vuoi maggiori informazioni non hai che da contattarmi. io sono sempre qui...( purtroppo)  ;)
ciao ios arei interessato  come funzionerebbe?