Autore Topic: Caraibi Francesi  (Letto 21042 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2011, 16:27:11 »
Mi hanno proposto un viaggio di gruppo per la prossima primavera con l'associazione Jonas, esattamente nell'isola dirimpetto a Guadalupa, cioè Marie Galante

Ciao Barbara, scusa se mi intrometto, non conoscevo questa associazione, ho guardato il sito e sembra interessante. Hai già viaggiato con loro? Se si, come ti sei trovata? Risondi pure in pvt così evitiamo di "disturbare"  ;)

Miky

  • Visitatore
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2011, 10:58:34 »
Io penso, inoltre, che per noi italiani sia più facile adattarsi ad uno stile di vita caraibico francesizzato che non a paesi anglofoni od orientali.

Babe, guarda che ai Caraibi non esiste quasi nulla dello stile caraibico francesizzato che credi tu....i francesi di Francia sono i primi a non piacere i "francesi" delle isole caraibiche. Ai caraibi c'e' troppo razzismo (all'inverso) e se sei di colore bianco fai molta fatica a lavorare.

Concordo pero' che e' sempre tutto soggettivo.

Fai buon viaggio.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2011, 12:15:36 »
Io penso, inoltre, che per noi italiani sia più facile adattarsi ad uno stile di vita caraibico francesizzato che non a paesi anglofoni od orientali.

Babe, guarda che ai Caraibi non esiste quasi nulla dello stile caraibico francesizzato che credi tu....i francesi di Francia sono i primi a non piacere i "francesi" delle isole caraibiche. Ai caraibi c'e' troppo razzismo (all'inverso) e se sei di colore bianco fai molta fatica a lavorare.

Concordo pero' che e' sempre tutto soggettivo.

Fai buon viaggio.
E'esattemente quello che é giunto alle orecchie anche a me,da conoscenti che si sono o hanno provato a stabilirsi da quelle parti.Che poi i locali abbiano o no le loro ragioni é un altro discorso.

babe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2011, 14:10:46 »
Ciao Rema,
ti ho inviato msg pvt. Se non ricevi, lasciami detto..

x Toloafa
concordo con te su quello che scrivi, quello che volevo sottolineare è la differenza tra caraibi francesi e caraibi spagnoli, mi attraggono di più i primi, mettendo in conto quello che tu giustamente hai aggiunto alle mie riflessioni..

Miky

  • Visitatore
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2011, 14:34:41 »
Noi italiani abbiamo molte affinita' con le isole spagnole caraibiche, non solo per la lingua. Cultura e tradizioni sono ispaniche ma lo stile e' simile al nostro sud Italia.

Gia' tra noi ed i francesi non c'e' molto feeling, con quelli caraibici ancora meno....

Babe, perche' le isole caraibiche francesi ti attirano cosi' tanto? ti consiglio allora St. Martin, che e' l'unica isola francese di stampo "europeo" della zona, a meta' con gli olandesi.

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #20 il: 15 Agosto 2012, 11:21:46 »
Ciao WC!

Le tue osservazioni sono corrette. Comunque ho parlato via mail con Stephanie in questi mesi, colei che ha scritto l'articolo sulla Martinica!

Mi ha detto che la vita costa quasi come l'Italia, leggermente meno! Le case costano meno che da noi e mi ha inviato anche il principale sito di vendite case/ville e i prezzi non sono esagerati ( hai un'idea di quanto costi una casa a Milano?!), mi ha detto che una villa (e il sito conferma) di 150mq con 600mq di giardino costa intorno ai 350000 euro.
Inoltre, la Martinica ha il migliore sistema sanitario dei Caraibi. Ovviamente non penserei mai di mandare mio figlio all'universita' di Martinica.
Essendo surfista, so quali sono le onde migliori del pianeta, ma quelle dei Caraibi non sono per nulla male.
Hai ragione, al momento i Caraibi Francesi hanno un turismo prevalemente di anziani con i soldi, chi ne ha meno va in altri posti. Comunque nulla vieta di aprire queste isole anche a un turismo che non vuole chiudersi in un megahotel, ma che apprezza i B&B (nei B&B non ci vanno i pezzenti, ma turisti che vogliono vivere la cultura locale piu' da vicino con un budget contenuto).

Grazie mille per le tante info fornite.

Scusate, so che è passato molto tempo dall'ultimo intervento ma vorrei capire da Frizzi se qnd parla di Stephanie (colei che ha scritto l'articolo sulla Martinica) si riferisce a Stephane e Michela che vivono in Martinica da ormai circa 8 anni, perché io ho difficoltà nel rintracciarli!

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #21 il: 15 Agosto 2012, 20:10:57 »
Ho letto in un altro forum che si sono trasferiti a Miami!

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #22 il: 15 Agosto 2012, 21:42:31 »
Se ti ricordi il forum Wonder puoi tranquillamente postarlo...


Grazie

Castax

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #23 il: 16 Agosto 2012, 11:28:07 »
Mi dispiace, ho provato a cercarlo ma non lo trovo piu'.
Tutto nasce da una mail di un mio amico che va a Martinica, voleva info e aiuto. Digito su google e trovo vari forum che parlano di martinica, in uno c'era sta notizia di uno che ne parlava perche' gli scriveva e non rispondevano mai. Uno tosto che li ha cercati -diceva lui- in ogni dove. Alla fine scrive che hanno lasciato martinica e sono a miami ma non so se temp o definitivi e se tutto vero.
ma voi amministratori non avete i loro recapiti?

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caraibi Francesi
« Risposta #24 il: 16 Agosto 2012, 22:03:24 »
Mi dispiace, ho provato a cercarlo ma non lo trovo piu'.
Tutto nasce da una mail di un mio amico che va a Martinica, voleva info e aiuto. Digito su google e trovo vari forum che parlano di martinica, in uno c'era sta notizia di uno che ne parlava perche' gli scriveva e non rispondevano mai. Uno tosto che li ha cercati -diceva lui- in ogni dove. Alla fine scrive che hanno lasciato martinica e sono a miami ma non so se temp o definitivi e se tutto vero.
ma voi amministratori non avete i loro recapiti?

Pazzesco!!!! 8)
Eppure i siti martinicaonline e guadalupaonline sembrano aggiornati!!!
La redazione ne sa nulla?