Autore Topic: Canada  (Letto 899268 volte)

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1485 il: 19 Febbraio 2013, 22:40:49 »



.........................................CONGRATULATIONS..........................................

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1486 il: 20 Febbraio 2013, 16:02:03 »
Da quello che ne so io, assolutamente puoi fare cosi!
Entri prima come turista e poi esci dal paese e rientri con il WHV. Loro non sanno che hai il WHV finche non presenti la lettera che te lo fa rilasciare.

Ceero

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1487 il: 25 Febbraio 2013, 15:12:09 »
Ciao a tutti,

++info assicurazione viaggio++

Tra qualche mese partiro' per il Canada con un WHV. Vi chiedo se potete orientarmi sulle differenti assicurazioni. Fino ad ora ho visto la Columbus "Protezione Completa zero franchigia" -annuale-  €782.68 e mi sembrerebbe non male.


Voi quale assicurazione avete stipulato o pensate di stipulare? Un'amica mi ha detto che "a livello locale" (agenzie di prossimità, filiali), si puo' trovare qualcosa di buono.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte   :)


zenigata

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1488 il: 27 Febbraio 2013, 12:33:38 »
Vorrei avvisare tutti quelli che pensano che il WHV sia una scorciatoia per non fare la domanda di immigrazione che quelli che trovano uno sponsor sono circa l' 1%.

Si può sapere la fonte del dato?

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1489 il: 27 Febbraio 2013, 15:34:30 »
Non e' una fonte ufficiale, ma empirica calcolata da gente che partecipa ai fori e dalla vita giornaliera.
Non dimenticare quella parola importante nel visto "Holiday" che purtroppo troppi italiani dimenticano.
Se fosse cosi facile trovare sponsor e lavoro perche allora ci sarebbe la trafila d'immigrazione? Io l'ho detto
perche sono stufo di sentire...Canada che paese non si trova lavoro nessuno ti sponsorizza etc.

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1490 il: 27 Febbraio 2013, 19:24:07 »
Infatti purtroppo e' la realta'  :-[

2 anni fa' abbiamo aperto questo post , utile e organizzato ,  assieme a Marrone propio perche' ricevevo molte richieste di informazioni .
Ho sempre spiegato a tutti che mi hanno contattato la realta' di questa piccola percentuale che comq fin che non si prova non si puo' sapere se la fortuna ti segue .

Purtroppo oggi la situazione e' peggiorata , pochissimi sponsor e come abbiamo visto anche i WHV spariscono subito .

Sono nato ottimista e ho imparato che le cose importanti che ti cambiano la vita per il meglio , vale la pena seguirle fino all'ultimo .

Buona fortuna a tutti gli amici e amiche che hanno usato questo post come trampolino , sono al corrente che a tanti  e' stato utile e auguro lo sia per chi si sta' muovendo adesso e per chi verra' in futuro .

Cheers ..... Vin

   
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2013, 19:25:15 da vinman »

zenigata

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1491 il: 28 Febbraio 2013, 05:15:50 »
Non e' una fonte ufficiale, ma empirica calcolata da gente che partecipa ai fori e dalla vita giornaliera.
Non dimenticare quella parola importante nel visto "Holiday" che purtroppo troppi italiani dimenticano.
Se fosse cosi facile trovare sponsor e lavoro perche allora ci sarebbe la trafila d'immigrazione? Io l'ho detto
perche sono stufo di sentire...Canada che paese non si trova lavoro nessuno ti sponsorizza etc.

Però questa fonte empirica non calcola che su 1000 WHV una percentuale probabilmente non partirà neanche, e della percentuale che parte, ci sarà un buon numero a cui non piacerà il Canada (ho letto diverse esperienze negative, per diversi motivi), ci saranno quelli che lo usano per lo scopo primario e che non si sognano neanche di immigrare, e poi ci sono quelli che cercano lo sponsor.
La maggior parte dei 1000 secondo me non scrive ne sui forum ne tantomeno si apre un blog, quindi non azzarderei troppe previsioni, nel bene e nel male.
Dalle notizie e informazioni che trovo su internet praticamente tutti cercano a Toronto e Vancouver e trovano lavoro come lavapiatti, camerieri, lavori che non hanno bisogno di nessuna qualifica particolare e che chiunque riuscirebbe a fare (l'ho fatto anch'io, eh), quindi perchè un datore di lavoro dovrebbe rompersi le scatole tra LMO, visti, casini e compagnia bella per sponsorizzare qualcuno che riuscirebbe a trovare senza troppe complicanze?
Io in rete non ho trovato molto di più di questo, non ho trovato esperienze particolari in zone diverse, non parlo di dottori, scienziati o altro, ma di qualcuno che è andato a fare il meccanico, l'elettricista, il camionista, il saldatore e secondo me ce ne sono.
Mio marito sta cercando come verniciatore industriale e ci sono un sacco di richieste su jobbank, però in Alberta, è un lavoro duro e sporco ma ben pagato in Canada. Dobbiamo sistemare due cose qui in Italia ma l'idea è radicata ormai, io sono abbastanza ottimista, non è come fare il lavapiatti a Toronto, secondo me non dev'essere complicato trovare uno sponsor, con un pò di buona volontà e naturalmente con qualche capacità tecnica.
Io ti do ragione, non sono qui a polemicare, quelli che si lamentano come dici tu secondo me sono quelli che vorrebbero il lavoro vicino a casa, nella metropoli, preferibilmente vicino alla metro, che ti permetta di avere tempo libero per gli svaghi, secondo me non lo trovi di certo uno sponsor.
Bisogna anche crederci, darsi da fare, muoversi...non pretendere di ricevere sponsorizzazioni per un lavoro da cameriere in pizzeria, forse è più facile trovare come cuoco su un rig in mezzo al niente a -30, oppure come bracciante agricolo a 12 ore al giorno, però chi è disposto a farlo?
Della percentuale dei 1000 che cercano veramente uno sponsor e che scrivono su internet (è questo la nostra base su cui stiamo discutendo), quanti cercano lavori diversi da quelli "classici"?
Io sono ottimista e spero di avere ragione, ne va del futuro della mia famiglia, voglio credere che in Canada ci sia ancora qualche buona e concreta possibilità di vivere meglio ...naturalmente lavorando sodo.

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1492 il: 28 Febbraio 2013, 16:15:21 »
La percentuale dell' 1% non e' tratta dalla quota dei visti, ma dal numero di persone venute in Canada in cerca di lavoro.
Quelli che trovano lavoro come lavapiatti etc ce ne sono, ma senza il WHV e' difficile trovare lavoro a causa delle multe che si beccano i datori di lavoro se impiegano gente in nero, cio nonostante alcuni lo fanno. Io incoraggio tutti a venire e guardare, ma voglio solamente chiarificare che questo visto non e' una scorciatoia per non fare la pratica d'immigrazione. Alcuni con skills molto richieste ed in short supply sono stati fortunati ed hanno trovato lo sponsor, ma queste sono eccezioni. Poi anche se ci sono lavori questo non vuol dire che li diano a gente senza il visto permanente perche ne devono trattenere per quelli che finiscono la scuola ed anche per altri motivi trai quali quelli politici. Non credere che sia facile trovare uno sponsor, io te lo auguro, ma ho scritto questo solo per aprire gli occhi della gente.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 16:18:35 da Marrone »

zenigata

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1493 il: 28 Febbraio 2013, 20:50:45 »
Io incoraggio tutti a venire e guardare, ma voglio solamente chiarificare che questo visto non e' una scorciatoia per non fare la pratica d'immigrazione. Alcuni con skills molto richieste ed in short supply sono stati fortunati ed hanno trovato lo sponsor, ma queste sono eccezioni. Poi anche se ci sono lavori questo non vuol dire che li diano a gente senza il visto permanente perche ne devono trattenere per quelli che finiscono la scuola ed anche per altri motivi trai quali quelli politici. Non credere che sia facile trovare uno sponsor, io te lo auguro, ma ho scritto questo solo per aprire gli occhi della gente.

Ma tu adesso sei in Canada? Se si, in che zona? Mio marito ha mandato diversi curriculum ma la vedo dura, bisogna andare e farsi vedere di persona, non credo che sia illegale andare con un visto turistico e cercare, lui ha superato i 35 quindi non ci sono molte altre possibilità per riuscire.
Lo so che non è semplice, ma cerco sempre di non demoralizzarmi troppo....spero che non sia solo questione di pura fortuna e di rare eccezioni, voglio credere che valga qualcosa anche la tenacia.

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1494 il: 28 Febbraio 2013, 21:39:04 »
Si io sono nella zona di Toronto. Non e' assolutamente illegale cercar lavoro col visto turistico, lo e' solo se si lavora.
Se siete in grado di far fronte alle spese, venite e guardate questa e' la cosa migliore. Vi faccio tanti auguri.

zenigata

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1495 il: 01 Marzo 2013, 04:27:55 »
Si io sono nella zona di Toronto. Non e' assolutamente illegale cercar lavoro col visto turistico, lo e' solo se si lavora.
Se siete in grado di far fronte alle spese, venite e guardate questa e' la cosa migliore. Vi faccio tanti auguri.

Grazie per gli auguri, noi a Toronto ci siamo stati in ferie una decina di anni fa e ci era piaciuta molto sia la città che i dintorni e soprattutto la gente in generale, avevamo notato subito la differenza al confine con gli USA.
Beato te... :)

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1496 il: 01 Marzo 2013, 15:25:20 »
Cocal io dovrei arrivare a breve a Toronto. Che consigli mi puoi dare su dove (in che zona) poter trovare qualche lavoretto (non sono alla ricerca di sponsor dato che non ne avrei nemmeno i titoli :-( Grazie

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1497 il: 01 Marzo 2013, 23:30:00 »
La miglior zona e' sempre il, centro, li trovi tanti lavoretti.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1498 il: 02 Marzo 2013, 15:12:38 »
ma bisogna sempre presentare curriculum oppure per questi lavoretti basta presentarsi di persona?

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1499 il: 02 Marzo 2013, 17:32:45 »
Basta presentarsi di persona a meno che tu non voglia lavoro d'ufficio nel qual caso devi lasciare i tuoi CV ovunque.