Autore Topic: Canada  (Letto 898424 volte)

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1395 il: 21 Gennaio 2013, 21:28:43 »
Ciao ragazzi!
Mamma mia è passato tantissimo tempo dall'ultima volta che ho visitato il forum...
Tante cose sono cambiate in questi ultimi mesi...
E ho ragionato molto riguardo la mia possibilità di andare a Montreal, anche solo per fare un'esperienza, ed io sono già dentro al programma Vacanza-Lavoro 2012, infatti il visto mi scade il 17/4/13!
Ora vorrei chiedervi gentilmente alcune cose...
Mi serve solo un'assicurazione e sono pronto a partire? Io pensavo di partire verso i primi di Aprile o gli ultimi di Marzo, pensate che posso riuscire a fare tale assicurazione entro quel tempo limite?
Non ho dimenticato inoltre che bisogna dimostrare di possedere 2500$ o comunque 1900€, voi come avete fatto in quel frangente? Mi sembra un po eccessivo portarli tutti in contanti...
Confido in una risposta, grazie!!!

Ciao Matteo, anch'io mi sto preparando per questa esperienza. Per quanto riguarda l'assicurazione, sto valutando/mettendo a confronto i costi per una copertura basic di diverse compagnie.
Per quanto riguarda invece il gruzzolo dei 2500... dollari canadesi? Ricordavo euro, beh tanto meglio. Dunque devi dimostrare di avere quella cifra sul conto, pertanto poco prima di partire stampa l'ultimo estratto conto e magari provvedi a farci mettere una firma dal tuo consulente bancario o un timbro, per renderlo attendibile, anche se non credo sia necessario.
Da quel che ho letto in passato qui e da altre parti, potrebbero anche non chiederti di esibirlo, ma farsi trovare pronti è sempre meglio.
Buona fortuna! ;)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1396 il: 21 Gennaio 2013, 23:08:14 »
Ciao Matteo, anch'io mi sto preparando per questa esperienza. Per quanto riguarda l'assicurazione, sto valutando/mettendo a confronto i costi per una copertura basic di diverse compagnie.
Per quanto riguarda invece il gruzzolo dei 2500... dollari canadesi? Ricordavo euro, beh tanto meglio. Dunque devi dimostrare di avere quella cifra sul conto, pertanto poco prima di partire stampa l'ultimo estratto conto e magari provvedi a farci mettere una firma dal tuo consulente bancario o un timbro, per renderlo attendibile, anche se non credo sia necessario.
Da quel che ho letto in passato qui e da altre parti, potrebbero anche non chiederti di esibirlo, ma farsi trovare pronti è sempre meglio.
Buona fortuna! ;)
Ottimo ti ringrazio!
Per quanto riguarda l'assicurazione, una semestrale quanto può venire a costare più o meno?
E come si può fare da qui? Giusto per farmi un'idea insomma...
Logicamente se ci sono altri consigli sono sempre ben accetti!!

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1397 il: 23 Gennaio 2013, 13:29:21 »
Ciao Matteo, anch'io mi sto preparando per questa esperienza. Per quanto riguarda l'assicurazione, sto valutando/mettendo a confronto i costi per una copertura basic di diverse compagnie.
Per quanto riguarda invece il gruzzolo dei 2500... dollari canadesi? Ricordavo euro, beh tanto meglio. Dunque devi dimostrare di avere quella cifra sul conto, pertanto poco prima di partire stampa l'ultimo estratto conto e magari provvedi a farci mettere una firma dal tuo consulente bancario o un timbro, per renderlo attendibile, anche se non credo sia necessario.
Da quel che ho letto in passato qui e da altre parti, potrebbero anche non chiederti di esibirlo, ma farsi trovare pronti è sempre meglio.
Buona fortuna! ;)
Ottimo ti ringrazio!
Per quanto riguarda l'assicurazione, una semestrale quanto può venire a costare più o meno?
E come si può fare da qui? Giusto per farmi un'idea insomma...
Logicamente se ci sono altri consigli sono sempre ben accetti!!

Matteo, non saprei, confronta i prezzi, fatti fare dei preventivi e valuta cosa è importante per te che sia incluso nella copertura assicurativa.
Ti posso riportare nomi letti qui tipo Insurance Bookers, Columbus. In realtà so poco altro, credo che sarà una delle ultime cose che farò, certamente non prima dell'acquisto di un biglietto aereo.

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1398 il: 23 Gennaio 2013, 17:53:15 »
Ciao Matteo, anch'io mi sto preparando per questa esperienza. Per quanto riguarda l'assicurazione, sto valutando/mettendo a confronto i costi per una copertura basic di diverse compagnie.
Per quanto riguarda invece il gruzzolo dei 2500... dollari canadesi? Ricordavo euro, beh tanto meglio. Dunque devi dimostrare di avere quella cifra sul conto, pertanto poco prima di partire stampa l'ultimo estratto conto e magari provvedi a farci mettere una firma dal tuo consulente bancario o un timbro, per renderlo attendibile, anche se non credo sia necessario.
Da quel che ho letto in passato qui e da altre parti, potrebbero anche non chiederti di esibirlo, ma farsi trovare pronti è sempre meglio.
Buona fortuna! ;)
Ottimo ti ringrazio!
Per quanto riguarda l'assicurazione, una semestrale quanto può venire a costare più o meno?
E come si può fare da qui? Giusto per farmi un'idea insomma...
Logicamente se ci sono altri consigli sono sempre ben accetti!!

Matteo, i prezzi per 6 mesi oscillano tra 350 e 1000 euro, in base a cosa chiedi nel pacchetto. La più economica dovrebbe essere quella del CTS a 360€, ma include ben poche cose, quindi leggi bene le condizioni. In media comunque dovresti spendere sui 500€ per una buona copertura.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1399 il: 24 Gennaio 2013, 16:00:49 »
Matteo, i prezzi per 6 mesi oscillano tra 350 e 1000 euro, in base a cosa chiedi nel pacchetto. La più economica dovrebbe essere quella del CTS a 360€, ma include ben poche cose, quindi leggi bene le condizioni. In media comunque dovresti spendere sui 500€ per una buona copertura.
Mmm capisco...
Allora mi devo iniziare ad organizzare!
Ho dimenticato di rispondere a Notma per quanto riguarda la questione dei 2500$: volendo posso fare la stessa cosa solo che invece che con un conto bancario lo farei con il mio conto postale? Perchè sennò dovrei aprire un conto bancario appositamente per quest'evenienza!!

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1400 il: 24 Gennaio 2013, 20:29:49 »
ITALIANI AD HAMILTON, TORONTO E MISSISSAUGA!!

Dai che ci si trova per una cena qualche sabato sera!!



chia PESARO

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1401 il: 25 Gennaio 2013, 08:46:59 »
riccardi quando vai te???

chia PESARO

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1402 il: 25 Gennaio 2013, 10:57:10 »
ma qualcuno di voi ha gia ricevuto la risposta dell'ambasciata per il visto 2013??

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1403 il: 25 Gennaio 2013, 19:45:05 »
io sono arrivato il 15 gennaio

francipessa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1404 il: 25 Gennaio 2013, 22:30:25 »
ma qualcuno di voi ha gia ricevuto la risposta dell'ambasciata per il visto 2013??

la mia domanda è arrivata in ambasciata lunedì 21.. ancora nessuna mail.. ma credo che bisogni pazientare un pò (loro dicono max 8 settimane)

io ho un'ansia di sapere......  ;)

chia PESARO

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1405 il: 26 Gennaio 2013, 09:51:44 »

la mia domanda è arrivata in ambasciata lunedì 21.. ancora nessuna mail.. ma credo che bisogni pazientare un pò (loro dicono max 8 settimane)

io ho un'ansia di sapere......  ;)

anche la mia raccomandata è arrivata il giorno 21 ! allora bisognera' pazientare ancora ..speriamo nella prossima settimana ..almeno in una e-mail con scritto che è tutto ok e che non manca niente !! ANSIA ANSIA!! :) 
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 13:46:44 da Marrone »

francipessa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1406 il: 26 Gennaio 2013, 10:12:09 »
ANSIA ANSIA!! :)
Io credo di aver compilato tutto bene ma come ogni cosa che si rispetti hai sempre il panico di aver dimenticato o tralasciato qualcosa...

beatzs

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1407 il: 27 Gennaio 2013, 12:29:53 »
Salve anche io vorrei partire,
ma non riesco a scaricare il Modulo di domanda del permesso di lavoro (IMM1295)... potreste mandarmelo come allegato? è come se non riconoscesse adob ma l ho appena aggiornato e gli altri moduli si aprono senza problemi!
grazie mille
in bocca al lupo a tutti!!!  8)

beatzs

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1408 il: 27 Gennaio 2013, 12:48:14 »
Salve potreste inviarmi come allegato il
Modulo di domanda del permesso di lavoro (IMM1295), versione inglese.
non so perche ma adob anche se aggiornato non apre la pagina!
grazie a tutti
e buona fortuna!

Eunomia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1409 il: 28 Gennaio 2013, 22:13:10 »
Ciao a tutti! Sono una new entry. :)
Ho intenzione di fare un'esperienza di lavoro in Canada usufruendo del Working Holiday Program ed avrei alcune domande da porvi, spero che possiate aiutarmi.
Nel modulo EIC c'è una sezione relativa alle informazioni bancarie: alla voce "Name of person who paid on behalf of EIC applicant" ho indicato i nomi dei miei genitori (hanno fatto loro il bonifico e sono titolari del conto),  immagino che anche nella sezione sottostante "Applicant bank account information" devo fornire i dettagli del conto corrente dei genitori. E' così o mi sbaglio?
E' necessario che mi apra un conto corrente per poter partecipare al programma?
L'altra domanda è relativa all'esperienza di lavoro negli ultimi 10 anni: ho fatto alcuni stage/tirocini/volontariato, posso indicarli anche se non ho ricevuto alcuna retribuzione?

Eunomia