Salve gente ,mi chiamo Francescomaria,ho 26 anni e vivo a Cosenza (Calabria)
Ho iniziato a compilare il modulo per la richiesta del permesso Vacanza-Lavoro...ho notato che sono due:
uno riguarda le mie generalità
e l'altro lo stato di famiglia
Non pensavo che dovevo aggiungere anche i dati dei miei genitori che sono morti.Comunque in Canada ho due cugine dalla parte di mia madre una lavora nella PACE LAW FIRM e l'altra in un supermercato....rispettivamente vivono a Nobleton e a Barrie.
Stò facendo la richiesta per poter lavorare in Canada anche se la validità è di sei mesi,ma io ho intenzione di trasferirmi lì visto che gli unici legami che ho qui a Cosenza sono i miei due fratelli.
Ma loro sono già grandi il primo ha 40 anni ed il secondo 37 ed hanno già un lavoro...solo io ho ancora la possibilità di muovermi e di sistemarmi,ecco perchè voglio andare in Canada perchè all'inizio avrei un appoggio vale a dire le mie cugine poi da li si vedrà.
Veniamo a noi:
Stamattina ho chiamato all'ambasciata canadese a Roma ed erano occupati ma l'informazione che volevo sapere era la seguente:che una volta completata la domanda per la richiesta o la s'invia tramite posta oppure si può portare di persona.io credo che opterò per la seconda.
Volevo sapere se oltre ai seguenti documenti da inserire nella richiesta serviva dell'altro,avendo letto sul sito serve:
Passaporto,la carta del casellario giudiziale,la ricevuta del bonifico online di 120 euro,il certificato di residenza in italia e poi volevo sapere questa voce:
""Una lista completa degli indirizzi dove si è vissuto per sei mesi consecutivi o più dal compimento dei 18 anni. Questa lista va redatta su un documento separato e allegata alla domanda.""
la devo fare io a mano a parte
? e allegarla insieme ai documenti???
e poi un'altra domanda...quante possibilità ci sono che la richiesta venga accettata?
Attendo vostri aiuti...buon pomeriggio a tutti!
Francescomaria.