Autore Topic: Canada  (Letto 898404 volte)

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1260 il: 24 Ottobre 2012, 10:05:13 »
Per quello che so io puoi usare soltanto la carta di credito e prelevare o fare spese........questa carta funziona in Canada? La mia banca mi ha detto che la nostra carta bancomat non funziona  in Canada ma bisogna aprire un conto collegato ha una carta di credito tipo Visa ecc. Poi se è della posta peggio ancora .......spesso non funziona qui figurati in Canada ma posso anche sbagliare o meglio mi hanno informato male!!

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1261 il: 24 Ottobre 2012, 13:01:56 »
buongiorno a tutti!

Scusate eh.. ma il circuito Cirrus/Maestro funziona anche li?


Ciao,

Luca

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1262 il: 24 Ottobre 2012, 13:55:43 »
Per quello che so io puoi usare soltanto la carta di credito e prelevare o fare spese........questa carta funziona in Canada? La mia banca mi ha detto che la nostra carta bancomat non funziona  in Canada ma bisogna aprire un conto collegato a una carta di credito tipo Visa ecc. Poi se è della posta peggio ancora .......spesso non funziona qui figurati in Canada ma posso anche sbagliare o meglio mi hanno informato male!!

Deve essere una carta di credito,quello con i numerini in rilievo!!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 13:57:47 da Antonella Di Cesare »

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1263 il: 24 Ottobre 2012, 17:59:22 »
Che funzioni ne ho la certezza xk il circuito cirrus maesto e riconosciuto in tutto il mondo... poi oggi o domani vado a prelevare se riesco... devo solo prendere la quantita massima disponibile...
Canada is my DREAM

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1264 il: 25 Ottobre 2012, 02:32:23 »
io ho 4 carte italiane...
postepay debit card visa
carta jean debit card mastercard
bancoposta
bancomat banca legnano...
funzionano tutte... a volte qualcuna da qualche parte no... non mi chiedete l`importo massimo prelevabile xke` non esiste... a volte e` 500 a volte e` 200... a volte nemmeno 40.... pero` funzionano...

cheers
marco

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1265 il: 25 Ottobre 2012, 16:15:28 »
Allora ieri sono andato alla CIBC e ho prelevato 700$ cn un bancoposta quindi posso assicurare che dipende dal tuo limite in italia. Ho provato in un altra banca ma aveva il limite di 400$ scotiabank credo.. occhio solo a non andare alle 6 perche e quando in italia di solito ci sono le manutenzioni dei conti ecc... passo e chiudo...  ^^
Canada is my DREAM

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1266 il: 25 Ottobre 2012, 16:23:39 »
Confermo anche io
il limite dipende dalle banche credo. Cmq fin ora non ho avuto problemi ne con le due carte di credito una visa ed una mastercard, ne con il bancomat che e' sul circuito  cirrus maestro funziona ovunque al momento.

Marco, non  ci sono problemi, ci mancherebbe lo sai. Anche io mi devo ambientare bene al nuovo lavoro e vorrei essere sicura. Cmq mi piace l'idea delle cascate (ci sono stata 3 volte ma le adoro) qnd potrebbe essere un idea.  Ci aggorniamo anche via mail o FB. 
Ovviamente chiunque altro volesse aggiungersi che si trova in Ontario sarebbe il benvenuto. :)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1267 il: 25 Ottobre 2012, 23:28:08 »
ti dico io ho sempre piu la sensazione che il mio capo faccia il furbo... e che quindi mi tocca tornare a casa base.. se sara` cosi voglio una risposta non dopo il 7 novembre...
saranno 3 mesi che lavoro per lui quindi voglio un si ti sponsorizzo... no non ti sponsorizzo... se fosse per il no...o se la risposta dell`lmo sara` negativa cmq voglio farmi un weekend a toronto+niagara nel mentre...un weekend a NY e un 7-10 giorni in messico riviera maya... almeno se hanno azzeccato la fine del mondo posso dire di aver visto quello che avevano costruito dal vivo... ovviamente il messico che e` il + costoso dipendera` da quanti soldi metto da parte...oppure a meno che non ho la certezza matematica che quando torno in italia mi ridanno il mio vecchio lavoro...
vedremo... tante ipotesi e progetti... e la mia mente sta per scoppiare... speriamo di concretizzare almeno qualcosa...
a lavoro da me con i colleghi va alla grande..fuori dal lavoro ho i miei momenti di spasso e momenti di solitudine... pure avendo un sacco di cugini qui non sono come in italia...ma e` ok...
se ho voglia vado cmq a prendermi la licenza canadese almeno avro` un ricordo in piu` e magari per questi due mesi che poi mi rimarranno mi trovo una squadretta visto che le mie squadre in italia mi attendono mi devo tenere in forma...
ps a me e` stato detto che per quanto rigurada l`ontario si e` coperti per 6 mesi con l`assicurazione sanitaria...senza spendere un soldo... quindi io non lavevo fatta e continuo a non farla...

ps per il weekend se riesco vediamo per meta`-fine novembre quando magari ancora non fa freddissimo... altrimenti si slitta + in la e speriamo non si congeli...
volevo vederle d`estate ma i miei parenti non erano molto dell`idea...

cheers
marco

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1268 il: 26 Ottobre 2012, 06:58:56 »
ps per il weekend se riesco vediamo per meta`-fine novembre quando magari ancora non fa freddissimo... altrimenti si slitta + in la e speriamo non si congeli...
volevo vederle d`estate ma i miei parenti non erano molto dell`idea...
Io la prima volta le ho viste d'inverno (ero in business trip e non potevo scegliere) ma faceva relativamente caldo, nonostante io stessi congelando, la nostra guida disse cosi', non si ghiacciarono completamente.
Pero' se fa molto freddo potrebbe capitare come nelle foto, vedi tu.

« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 07:00:38 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1269 il: 26 Ottobre 2012, 07:48:22 »
ps per il weekend se riesco vediamo per meta`-fine novembre quando magari ancora non fa freddissimo... altrimenti si slitta + in la e speriamo non si congeli...
volevo vederle d`estate ma i miei parenti non erano molto dell`idea...
Io la prima volta le ho viste d'inverno (ero in business trip e non potevo scegliere) ma faceva relativamente caldo, nonostante io stessi congelando, la nostra guida disse cosi', non si ghiacciarono completamente.
Pero' se fa molto freddo potrebbe capitare come nelle foto, vedi tu.



Spettacolo meraviglioso, non le avevo mai viste così, grazie per averle pubblicate!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1270 il: 26 Ottobre 2012, 07:57:47 »
Marco,
spero solo che le tue sensazioni sul datore di lavore siano sbaglate cosi che presto tu possa avere riscontri positivi, perche te lo meriti!

Per il week end io non ho problemi in genere li ho liberi, e possiamo benissimo aspettare un momento che vada bene per tutti. Personalmente le cascate le ho visitate in settembre,maggio e l'ultma volta nel dicembre 2008  e devo dire che tutte e tre le volte mi sono divertita parecchio e lo spettacolo naturale non mi ha mai deluso. Poi ci sono un sacco di cosa da fare  per divertirsi.... Direi qnd di aspettare e vedere come si mettono le cose e ovviamente teniamoci in contatto.

Sara



Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1271 il: 27 Ottobre 2012, 01:57:32 »
be io mi tengo in contatto.. perche probabilmente rientro in italia....
oggi mi sono licenziato perche` era una ditta di merda.... quindi se entro un mese trovo un altro lavoro bene altrimenti torno in italia...
quindi io ho un matrimonio il 17 novembre.... direi per il weekend dopo ovvero il 24 di programmare... almeno vedo ste cascate sta cn tower e sono contento...

sergio si lo so che si possono ghiacciare completamente spero faccia pero` il caldo dello scorso dicembre... cosi non ci congelo.....

se fosse consigli per il volo di ritorno??

cheers
marco

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1272 il: 27 Ottobre 2012, 12:34:29 »
be io mi tengo in contatto.. perche probabilmente rientro in italia....
oggi mi sono licenziato perche` era una ditta di merda.... quindi se entro un mese trovo un altro lavoro bene altrimenti torno in italia...
quindi io ho un matrimonio il 17 novembre.... direi per il weekend dopo ovvero il 24 di programmare... almeno vedo ste cascate sta cn tower e sono contento...
Peccato, mi dispiace. Eri sicuro che non ti sponsorizzasse?
Ma tu che lavoro fai?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1273 il: 27 Ottobre 2012, 19:04:16 »
sergio alla fine credo mi avrebbe anche sponsorizzato.... ma io sono venuto in canada per migliorare la mia condizione non peggiorarla....
volevano che lavoravo 7/7 giorni, senza straordinari, senza giorni di riposo....
poi molti dei miei colleghi erano pagati cash... faceva tante cose sottobanco...
mi aveva detto che mi pagava dei corsi al college e che mi insegnava robotica... invece lo ha fatto solo per il ragazzo canadese...
che dovevo imparare da un mio collega tool and die..ma lui faceva e io invece pulivo dei macchinari... se lui lavora e io sono da un`altra parte mi dice come faccio ad imparare... insomma tante situazioni poco chiare...
per di piu quando gli ho chisto al segretario dei miei fogli mi ha detto credo di avere qualche cosa sulla mia scrivania ma sono stato occupato e mi sono dimenticato...
io mi sveglio tutte le mattine alle 6 e vengo a fare il mio lavoro, non mi dimentico...
e tu stai parlando della  mia vita del mio futuro... quindi gli ho detto fai conto che io mi idmentichero` di venire a lavorare..al capo digli quello che ti pare...ciao

quindi ragazzi.... anche in canada ci sono porcherie come dappertutto e non solo gli italiani quindi... occhi aperti sempre... farsi prendere per i fondelli lontani da casa non e` bello per niente....

cheers
marco

Alessandro 64

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1274 il: 28 Ottobre 2012, 21:37:23 »
 :) Salve a tutti , ho conosciuto questo forum per caso e lo trovo molto utile e soprattutto concreto , sono un barman specializzato ed ho una basilare conoscenza della lingua inglese , vorrei lavorare un paio di mesi a Toronto in un wine bar per orientarmi e capire se c'è spazio per un uomo di 48 anni con ancora tanti sogni da realizzare .
Qualcuno può aiutarmi a capire da dove iniziare con le pratiche burocratiche e se soprattutto c'è spazio per un barman a Toronto ?
Grazie a tutti
Alessandro