Autore Topic: Canada  (Letto 898413 volte)

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1245 il: 22 Ottobre 2012, 13:32:27 »
wind puoi sicuramente prendere i contatti dall`italia...dicendo che arrivi tale giorno, di lasciarti il numero ecc ecc...
al massimo quando arrivi l`hanno gia` affittato... affittare una casa,stanza,appartamento costa molto meno che un motel,albergo ecc....quindi meno ci stai meglio e`...
prendila in una zona da dove ti potrai spostare facilmente visto che non sai in che zona lavorerai...
cheers
marco
Dall'Italia fittare una casa la vedo troppo rischiosa. La cosa più logica è farlo arrivati in Canada. Ma la mia domanda è: per chi non ha appoggi come si è organizzato per i primi tempi? Quanto ha speso?
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 15:13:12 da Marrone »

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1246 il: 22 Ottobre 2012, 13:51:30 »

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1247 il: 23 Ottobre 2012, 03:41:17 »
wind io non ho detto di affittare una casa... ho detto prendere contatti significa informarsi sul prezzo e stabilire un1appuntamento per vedere la casa.... poi quando si e` li stipulare il contratto.... quindi in pratica la prima settimana appoggiarsi ad un motel economico e vicino a tutto...e sbrigarsi a cercare una casetta che sicuramente costa meno...
io posso dirti che ho visto che un motel qui in windsor costa credo 750$ al mese... tipo 180$ a settimana... insomma quanto un casa il problema e` che e` una stanza con un bagno... quindi non c`e` differenza di prezzo ma di sistemazione...

sergio ti correggo... quello che dici puo` essere vero...a parte per me che ho 7 zii e avevo fin troppi numeri eheheh.... ma bisogna tenere conto che magari molti datori di lavoro vorranno un numero o cmq preferiranno contattarti ad un cellulare... quindi non sarebbe male averlo....  ma se avete il cell ricordatevi di mettere la voice mail (segreteria) e call id (vedere il numero di chi chiama) qui sono due servizi essenziali e non sono basic... quindi metteteceli....


cheers
marco

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1248 il: 23 Ottobre 2012, 04:16:03 »

Dall'Italia fittare una casa la vedo troppo rischiosa. La cosa più logica è farlo arrivati in Canada. Ma la mia domanda è: per chi non ha appoggi come si è organizzato per i primi tempi? Quanto ha speso?

In quale città del Canada andrai? Io per i primi 10 giorni sono stata nel classico ostello, 35 Euro a notte e tutti i comfort possibili. Parlo di Vancouver.

Maple

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1249 il: 23 Ottobre 2012, 12:35:08 »
Sempre per essere informati e non sorpresi...

http://corriere.com/2012/10/19/lontario-e-lalberta-nella-morsa-del-debito/

Ho letto l'articolo e sinceramente mi ha creato confusione... fino ad ora mi stavo preparando a dovermi abituare a meteo, stile di vita, cibo e difficoltà burocratiche, ma mai avevo letto di crepe sulla solidità del Paese... anzi!!! Mi sto apprestando a tentare il grande salto, tra pochi giorni verrò a Vancouver e se tutto va bene mi seguiranno poi 3 bimbi. Queste affermazioni come sono da interpretare? Intendo... sono preoccupanti?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1250 il: 23 Ottobre 2012, 17:23:20 »
Penso che bisogna sempre affrontare le cose sapendo bene dove ci si sta spostando. Leggere il corriere canadese o altri quotidiani e' importante perche' sicuramente il Canada non e' un paese con solo aspetti positivi.Certo rispetto all'Europa la situazione e' migliore ma e' normale che le crepe che ci sono nel mondo occidentale ci sono anche qui. Le nostre societa' sono fonfdate su un sistema che crea debito e in Ontario il debito e' alto e di certo non e'  l'unico problema, basta guardare un tg qlsiasi,  la qstione degli insegnanti ne e' un esempio....le modifiche ai loro contratti e le proteste sono recenti. Le due centrali elettriche iniziate e non finite, tutto il mondo e' paese. I problemi ci sono come ci sono in ogni altra parte del mondo. Come giustamente dice l'articolo paradossalmente anche l'Alberta che e' lo stato in espansione per eccellenza del canada ha e potrebbe avere problemi.

Forse la vera differenza sta nel fatto che qui se c'e' un problema tendenzialmente si muovono per risolverlo mentre da noi ormai si parla e si fa poco. La terra promessa non esiste ma qst non deve pero' scoraggiore. il Canada e' un grande paese sono qui da quasi 2 mesi e ne sono sempre piu innamorata e sono sempre piu convinta della mia scelta. Non e' certo la mia prima volta in Canada  infatti non l'ho scelto a caso ma lentamente ho capito che passavo piu' tempo qui che in Italia. Le difficolta nella vita le trovi dovunque vai e l'informazione serve proprio a questo, prepararci a cio' che troveremo difronte o almeno a farcene una idea. Poi se uno si impregna e cerca sempre di dare il suo meglio,potra' fallire e' vero ma almeno sapra' di averci provato ed aver dato tutto cio che poteva. Se qui hai delle peculiarita., qlcs che ti valorizzi  puo' essere davvero la terra delle opportunita', certo bisogna essere consci che non stanno qui ad aspettare noi, rispetto al mio lavoro in Italia ,lavoravo in universita' ,ora svolgo un ruolo ben diverso ma non importa, mi sento apprezzata e non sfruttata e qst e' un bellos timolo ad alzarsi la mattina e andare a fare il proprio lavoro. Con umilta' si lavora e si fa vedere di che pasta si e' fatti e le soddisfazioni arriveranno.

PS: marito ma qnd l'organizziamo sta reunion!!!!

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1251 il: 23 Ottobre 2012, 17:31:22 »
Non saprei da dove cominciare......avrei tante di quelle cose da dire!!!!!!!!!Comunque è vero che c'è crisi non solo in Italia e che bisogna avere i piedi per terra (e tanti soldi in tasca), specialmente se ti porti dietro la famiglia. Il punto e che la crisi in Italia non è solo colpa delle banche ma soprattutto dei politici. Ti sembra possibile che il presidente degli Stati Uniti prende molto meno di stipendio al mese che il sottosegretario alla presidenza del consiglio??? E tutto il resto che non sto qui ad elencare ..................

@ cplpilot  Sono felice che tu sei ritornato nella tua amata patria e che ti trovi bene!!! Il fatto e che sei stato fortunato nella vita e magari non è cosi' per qualcun'altro. Comunque mi piacerebbe sapere il tuo parere fra qualche anno ancora, ma magari vivi in un posto dell'Italia dove si sta bene.
Io sono nata e cresciuta a Bellleville (On)  fino all'età di tredici anni. Certo molte cose sono cambiate ma io ho un buon ricordo delle scuole, degli ospedali ed in generale!! Ti faccio solo qualche esempio: mi ricordo che le scuole ti davano tutto ( until the 8 th grade), qui ci hanno chiesto i soldi per le tende, la carta per le fotocopie e le spese per la fotocopiatrice, ma questo è solo una piccola parte. Poi dove vivo io c'è tanta cattiveria ed invidia. Non vogliono fare e non vogliono far fare!!!!!!Ma come sanno lamentarsi!!!!!!Poi non parliamo delle pressioni fiscali. Mio marito è artigiano ma le uscite sono maggiori delle entrate e lui va forte perchè è bravo e non manca il lavoro!!
Comunque ti chiedo "HELP!!!" per maggiori informazioni  per quanto riguarda Toronto e per emigrare. Stiamo valutando seriamente la cosa per questo andiamo per dieci giorni a Gennaio. Ho letto molto attentamente tutto quello che hai scritto magari poi se ti fa piacere mi aiuterai..............
"Thank you and good evening to all" e forza e coraggio a tutti!!!

Antonella

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1252 il: 23 Ottobre 2012, 17:53:36 »
Hi @ Millty ho letto ora che hai anche parenti a Belleville ....ci sei stata?? Per il momento ci facciamo un giro a Gennaio e poi magari vinco alla lotteria. Ci possiamo incontrare per un caffè a Toronto e magari mi dai qualche dritta per cominciare..... ;)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1253 il: 23 Ottobre 2012, 18:03:09 »
Hi @ Millty ho letto ora che hai anche parenti a Belleville ....ci sei stata?? Per il momento ci facciamo un giro a Gennaio e poi magari vinco alla lotteria. Ci possiamo incontrare per un caffè a Toronto e magari mi dai qualche dritta per cominciare..... ;)

Antonella ciao,
Vivo a Belleville ho trovato lavoro nel mio settore qui e se va tutto bene in un paio di mesi dovrei avere LMO. Qnd mi farebbe piacere vederti da qst parti,  ho parenti ed amici anche a Toronto, Vaughan, Mississauga e altre citta del  GTA  e vado spesso a trovarli. Qnd troveremo il modo di incontrarci, mi farebbe davvero piacere.

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1254 il: 23 Ottobre 2012, 18:31:30 »
@ Millty
Come sono felice ......ti trovi proprio nella mia amata Belleville???Ho parenti ed amici a Belleville,Toronto e Montreal  .......avevo capito che stavi a Toronto!!
Allora scrivimi al più presto anche in privato!!!!!!!! :-*

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1255 il: 23 Ottobre 2012, 18:43:50 »
@ Millty
Come sono felice ......ti trovi proprio nella mia amata Belleville???Ho parenti ed amici a Belleville,Toronto e Montreal  .......avevo capito che stavi a Toronto!!
Allora scrivimi al più presto anche in privato!!!!!!!! :-*


Antonella, ironia della sorte dopo aver deciso di spostarmi a Toronto per provare a tastare il terreno  mi hanno chiamato per un interview  sono rientrata ed e' andata bene.
Adoro Belleville e ci ho passato interi mesi nelle mie precenti visite, diciamo che ho trovato il mio posto :)

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1256 il: 23 Ottobre 2012, 20:20:24 »
Non saprei da dove cominciare......avrei tante di quelle cose da dire!!!!!!!!!Comunque è vero che c'è crisi non solo in Italia e che bisogna avere i piedi per terra (e tanti soldi in tasca), specialmente se ti porti dietro la famiglia. Il punto e che la crisi in Italia non è solo colpa delle banche ma soprattutto dei politici. Ti sembra possibile che il presidente degli Stati Uniti prende molto meno di stipendio al mese che il sottosegretario alla presidenza del consiglio??? E tutto il resto che non sto qui ad elencare ..................

@ cplpilot  Sono felice che tu sei ritornato nella tua amata patria e che ti trovi bene!!! Il fatto e che sei stato fortunato nella vita e magari non è cosi' per qualcun'altro. Comunque mi piacerebbe sapere il tuo parere fra qualche anno ancora, ma magari vivi in un posto dell'Italia dove si sta bene.
Io sono nata e cresciuta a Bellleville (On)  fino all'età di tredici anni. Certo molte cose sono cambiate ma io ho un buon ricordo delle scuole, degli ospedali ed in generale!! Ti faccio solo qualche esempio: mi ricordo che le scuole ti davano tutto ( until the 8 th grade), qui ci hanno chiesto i soldi per le tende, la carta per le fotocopie e le spese per la fotocopiatrice, ma questo è solo una piccola parte. Poi dove vivo io c'è tanta cattiveria ed invidia. Non vogliono fare e non vogliono far fare!!!!!!Ma come sanno lamentarsi!!!!!!Poi non parliamo delle pressioni fiscali. Mio marito è artigiano ma le uscite sono maggiori delle entrate e lui va forte perchè è bravo e non manca il lavoro!!
Comunque ti chiedo "HELP!!!" per maggiori informazioni  per quanto riguarda Toronto e per emigrare. Stiamo valutando seriamente la cosa per questo andiamo per dieci giorni a Gennaio. Ho letto molto attentamente tutto quello che hai scritto magari poi se ti fa piacere mi aiuterai..............
"Thank you and good evening to all" e forza e coraggio a tutti!!!

Antonella

Toronto e' bellissima e amo ogni minuto che ci sono stato, tanto quanto amo l'italia... se serve mandami un PM e vedo di rispondere a tutte le tue domande!

erika jackson

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1257 il: 23 Ottobre 2012, 23:30:43 »
ciao a tutti.sono una nuova iscritta,mi presento sono Erika e ho 35 anni......da anni sto pensando di trasferirmi in America con mio marito e mia figlia di 12 anni..dopo varie ricerche negli anni abbiamo pensato al Canada.....anche perche' ho sentito e letto parecchie testimonianze!!!!!!abbiamo optato per Toronto... ho un diploma di parrucchiera ......sapete dirmi se in Canada e valido????? il nostro intento e.entrare come turisti per un mese.....posso in questo mese cercare lavoro????premetto che  il mio inglese e' a livello scolastico....ma so che lo stato canadese organizza corsi gratuiti per gli stranieri,oppure trovarmi qualsiasi lavoro per poter poi aprirmi un negozio mio......ma non so da che parte girarmi.ho letto che non e facile entrare in canada e ci vogliono un bel po di soldi....................AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO TRASFERIRMI.anche per un futuro per mia figlia.qui in italia non ce lavoro per noi.figuriamoci per i nostri figli...AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1258 il: 24 Ottobre 2012, 02:40:23 »
ciao erika.... benvenuta...
non voglio stroncare le tue pretese... ma se non sbaglio i corsi gratuiti sono per i nuovi residenti PERMANENTI... quindi noi poveri TEMPORANEI.. ci attacchiamo al bus...
per quanto riguarda il mese... be si puoi cercare lavoro ma prima di iniziare a lavorare dovresti essere sponsorizzata e accettata... a meno che non lavori in nero.. MA LO FAI A TUO RISCHIO E PERICOLO... l`espulsione e` quello che avviene se ti scoprono...
avendo 35 credo non potrai partecipare al working holiday visa... quindi in pratica quella che hai detto tu e` l`unica via ed e` mooooolto difficile..
per quanto riguarda il diploma credo proprio di no... ma non ne sono certo...

concordo con quanto detto da sara... i problemi ci sono... tanta gente in welfare che non fa un ca**o e prende soldi... tanti rifugiati di guerra che se la spassano.. mentre il cittadino canadese paga... paese che vai usanza che trovi...

sara sinceramente ora non e` un buon momento... ieri ho fatto 3 mesi in canada... il 7 novembre saranno 3 mesi che lavoro.. e a me sembra che il mio boss mi prende per il culo... questa e` la mia sensazione... quindi in pratica sto vedendo scivolare via il mio piccolo "sogno"... quindi vorrei un attimo aggiustare e capire la situazione... poi dopo quando vuoi... io ancora non ho mai visto le niagara falls e toronto... quindi un giro prima di andarmene me lo vengo a fare...
detto questo buon canada a tutti...

cheers
marco

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1259 il: 24 Ottobre 2012, 04:36:04 »
Domanda alla quale non ho trovato risposta online. Io ho un con corrente in Posta quindi ho un BancoPosta, quanto posso prelevare da una cassa ATM qui in Ontario? Spero sia utile saperlo anche a qualcun'altro.
Canada is my DREAM