Autore Topic: Canada  (Letto 898463 volte)

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1065 il: 26 Agosto 2012, 00:11:24 »
Vedrai che la famiglia ti sarà cmq di grande aiuto.....e troverete un modo per rimanere.
i hope so.. anche perchè è sempre stato uno dei miei più grandi sogni dopo avere una famiglia... ^_^
Canada is my DREAM

Maurix68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1066 il: 26 Agosto 2012, 04:31:16 »
Scusate ma nessuno sa darmi una risposta???? :o

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1067 il: 26 Agosto 2012, 10:12:17 »
Scusate ma nessuno sa darmi una risposta???? :o
Non me ne intendo moltissimo di queste cose ma credo che l'unica via x te di trasferirti ed ottenere il visto sia andare li come turista, cercare lavoro e cercare un datore che ti sponsorizzi, magari non bastano sei mesi x le pratiche burocratiche xo hai delle buone possibilità.. sarebbe meglio che tu fossi nei lavori che richiedono maggiormente xo credo che dopotutto anche un semplice skilled ha buone possibilitá.. se vuoi vai sul sito del canada e manda una mail all'ambasciata del canada in italia, sn molto cortesi a me rispondevano nel giro di una mezza giornata...
Canada is my DREAM

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1068 il: 26 Agosto 2012, 11:12:04 »
Io mi sto iniziando a sbrigare le carte per il visto permanente in Canada visto che ci rientro, ma tutto sta al Canada, siamo in mani loro.
Per l'America vicino NY invece ho trovato chi mi sponsorizza, mi hanno trovato lavoro per 12 mesi con prolungamento ad effettivo.

Vediamo... ;)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1069 il: 26 Agosto 2012, 11:36:59 »
Scusate ma nessuno sa darmi una risposta???? :o
Ciao,
Nn conosco la tua situazione ma le opzioni superati i 35 sono due e in parte coincidono. Devi trovare uno sponsor, cioé un datore di lavoro disposto ad assumerti. Trovato lo sponsor farete insieme le pratiche x verificare se il Canada approva la tua assunzione, in caso di risposta positiva il datore riceverà una lettera di assenso dall' LMO che poi tu allegherai alla domanda.
A qst punto le opzioni sono due:
1) l'offerta di impiego é temporanea (in genere si parla di contrattidi 2 anni) e a qst punto seguiraile pratiche per ottenere il work permit, in genere i tempi per tutto sono di 3/4 mesi. Alla fine otterrai il permesso di vivere in Canada per la durata del contratto di lavoro, ovvio che il tutto é subordinato al fatto che tu mantenga il lavoro, se x qlsiasi motivo dovessi perderlo perdi anche il diritto di rimanere in Canada. Dopo circa 1anno di lavoro puoi fare le pratiche per il permanent visa.
2)Se l'offerta di lavori é permanent, allora puoi da subito richiedere il permanent visa, ricorda xo` che é un sistema a punti se nn raggiungi il punteggio minimo richiesto per passare nn puoi avere il PV. I punti sono assegnati in base all'istruzione, esperienza, adattabilità, conoscenza della lingua ecc, al momento qst procedure sono in fase di revusione, e i relativi programmi bloccati, pero' chi ha un offerta puo' cmq richiedereil visto.Le nuove regole verranno specificate ad inizio 2013. In genere x ottenere il permanent visa si parla di circa 1 anno.
Spero di averti aiutato.
Sara

Maurix68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1070 il: 26 Agosto 2012, 22:03:08 »
Vi ringrazio per le info, a questo punto mi pare abbastanza difficile per uno cm me riuscire a vivere in Canada..... :-[

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1071 il: 26 Agosto 2012, 22:47:14 »
Vi ringrazio per le info, a questo punto mi pare abbastanza difficile per uno cm me riuscire a vivere in Canada..... :-[
no ma credo che ci debba mettere molta più determinazione. xò se qualcosa la vuoi tutto è possibile... io ti direi, cai a farti una bella vacanza anche solo di un mesetto con la famiglia e vedi come ti trovi li e magari a chiedere un po in giro x un lavoro... poi vedi se è fattibile o meno..
Canada is my DREAM

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1072 il: 26 Agosto 2012, 23:06:41 »
Vi ringrazio per le info, a questo punto mi pare abbastanza difficile per uno cm me riuscire a vivere in Canada..... :-[
Nn scoraggiarti tutto é relativo. Anche chi ha il WHV deve cercarsi lo sponsor é un passaggio quasi obbligato x molti. Magari le tue esperienze lavorative passare ti rendono + appetibile di altri. Vai a fare un sopraluogo e poi decidi.

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1073 il: 26 Agosto 2012, 23:10:18 »
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,3969.0.html se qualcuno lo sa mi può rispondere a questa domanda?
Canada is my DREAM

Maurix68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1074 il: 26 Agosto 2012, 23:35:02 »
Grazie ragazzi allora dovró organizzarmi un viaggetto a Vancouver, che dite è un buon posto per cercare lavoro? Ma secondo voi quanto tempo ci vuole, all incirca, per trovarsi un lavoro?

fabyana

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1075 il: 28 Agosto 2012, 16:08:18 »
Buongiorno a tutti  :)
sono una ragazza di Roma che ha appena trascorso con il proprio fidanzato 3 settimane di vacanza in Canada (costa orientale) e ovviamente entrambi ci siamo innamorati di questo fantastico paese e della sua gente...

Il nostro era un viaggio "esplorativo" in quanto è già un annetto che programmiamo di trasferirci il prima possibile a Toronto.

Se tutto fila liscio secondo i nostri programmi vorremmo nel 2013 usufruire del Visto WHP rilasciato dall'Ambasciata che consente ai giovani fino ai 35 anni di età di poter cercare legalmente un lavoro e richiedere successivamente, qualora si riesca a trovare entro 6 mesi un serio datore di lavoro che sponsorizzi, la residenza permanente.

Nel cercare lavoro puntiamo molto sul fatto che il mio fidanzato, imprenditore edile in Italia, possa trovare un lavoro nel campo dell'edilizia ed avendo constatato personalmente che Toronto è una città in fortissima espansione che si  può decisamente definire "un cantiere a cielo aperto" speriamo che questo sia possibile!!

Non riteniamo che la cosa sia semplice ma la voglia di realizzarci è tanta ed essendo lui un operaio altamente qualificato specializzato a largo spettro nel settore edile (es. carpenteria, muratura, pittura, idraulica, elettricità, etc..) speriamo che questo possa aiutare in quanto potrebbe tranquillamente rientrare nelle categorie di "skilled worker" richieste dal Governo Canadese.

Il problema sono purtroppo i 6 mesi che non sono poi così tanti per cercare di ambientarsi un po', creare una rete di contatti e sostenere colloqui di lavoro.

Speriamo per questo di riuscire a metterci in contatto già dall'Italia con serie Ditte edili disposte a sponsorizzare nelle procedure di emigrazione.

Ho scritto questo post per chiedere eventualmente pareri e consigli su come sarebbe meglio agire per organizzare al meglio il nostro progetto/sogno.

Grazie per l'attenzione!!!

P.S. Purtoppo il nostro livello di inglese non è ancora molto buono ma stiamo facendo dei corsi per migliorarlo il più possibile!!!

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1076 il: 30 Agosto 2012, 00:01:05 »
Ciao Fabyana,
il WHP rimane secondo me l'opportunità migliore per lavorare in Canada, se si ha la fortuna di rientrare nei limiti di età previsti. Quindi approfittane finché sei in tempo! E' vero, 6 mesi non sono molti, ma sono intanto sufficienti a capire se il Canada ti piace davvero. Da turista appare sempre tutto bello, ma prima di pensare a un trasferimento definitivo sulla base di una vacanza é bene sperimentare prima la vita quotidiana. I lavoretti per coprire le spese dei 6 mesi qui non mancano, e nel frattempo, se capirete che il Canada fa proprio per voi, potrete cercarvi uno sponsor. E si, comincia a mandare curriculum prima della partenza, indicando chiaramente quando arriverai in Canada e chiedendo subito un appuntamento per un colloquio, in qesto modo dai l'impressione di essere seria e di avere sul serio un visto di lavoro (molti se lo inventano pur di ottenere un colloquio, salvo poi arrivare in Canada e dover ammettere con il datore di lavoro che non era vero, e questo innervosisce non poco le aziende).
Buona fortuna!

fabyana

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1077 il: 30 Agosto 2012, 16:44:08 »
GRAZIE DEI CONSIGLI E...INCROCIAMO LE DITA!!!! :)

Cambiare Vita

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
  • Smettere di Lavorare e Cambiare Vita
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1078 il: 31 Agosto 2012, 21:06:13 »
Concordo sul fatto che da turista appare sempre tutto bello, l'ideale è trasferirsi sempre per un periodo superiore ai 3 mesi, meglio se lavorando, così ci si fa un'idea precisa su com'è il posto!

buona fortunaaaaa!!!

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1079 il: 01 Settembre 2012, 10:31:51 »
Chi sta per partire a settembre? io!
Canada is my DREAM