Autore Topic: Canada  (Letto 898435 volte)

Mizar99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1050 il: 19 Agosto 2012, 14:31:35 »
Ah! Scusate la fretta!
Rileggerò con più attenzione tutte le info che avete postato!
Sono preziosissime per uno che sta saltando nel vuoto come me.
Un grazie dunque dal più profondo del mio cuore

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1051 il: 19 Agosto 2012, 22:40:24 »
Ciao a tutti siamo Giulia e Roberto (engaged) in cerca di un futuro più roseo e di un'esperienza formativa e costruttiva. Abbiamo ottenuto la WHV a luglio e siamo pronti a partire x l'Ontario il 23 settembre.
Ci siamo iscritti in questo forum per cercare maggiori informazioni da gente che come noi ha questo sogno nel cassetto.
Andremo in un primo periodo ad Hamilton da una mia zia che vive li, ho ,per mia fortuna, una bella parentela già trasferitasi in Canada nei lontani anni 70.
Come vi siete trovati nella ricerca di un lavoro? E per la ricerca di una casa in affitto? premetto che non siamo dei ragazzi presuntuosi e sappiamo che bisogna fare la gavetta e mostrare le proprie capacità prima di venire accettati da una comunità estera, io ho lavorato per 4 anni nella ditta di mio fratello e vi posso assicurare che non ho paura del lavoro ora mai ^^ (facevo l'elettricista) sono diplomato come perito elettronico, mi sono accontentato per un po ma ora è il momento di dare una svolta alla mia vita. La mia ragazza invece si è appena diplomata in scienze sociali, esperto multimediale con esperienza in direzione commerciale (segretaria).
Se qualcuno ha informazioni da condividere mi mandi pure un pm sono interessato più che altro alle citta nei dintorni di toronto (x i parenti). Un abbraccio a tutti e un in bocca al lupo a chi come noi si sta tuffando in questa esperienza unica.
Canada is my DREAM

Cambiare Vita

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
  • Smettere di Lavorare e Cambiare Vita
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1052 il: 21 Agosto 2012, 20:51:24 »
questo thread è una miniera di informazioni veramente importanti, lo sto lo sto leggendo un po alla volta e trovo cose molto utili. Grazie a tutti!

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1053 il: 22 Agosto 2012, 16:02:33 »
Avendo 24 anni, parto per il canada con il visto per 6 mesi (studio-cerca lavoro), se trovo lavoro posso e il datore mi sponsorizza, posos portarmi l'intera famiglia (moglie 22 anni e bimbo 2 anni)?

Quanti anni devono passare per portermi portare la residenza effettiva in Canada?

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1054 il: 23 Agosto 2012, 01:46:20 »
io il consiglio che ti do io e` questo.... se il permesso di lavoro ce lo hai solo tu... parti da solo e prova...poi se ti sponsorizzano e il governo accetta ti fanno un permesso di almeno 2 anni di solito..
con quel permesso tua moglie puo venire...
per la residenza... allora diciamo che dopo un anno che sei in canada puoi fare domanda... ma io ti consiglio di farla tipo dopo un anno e mezzo....fai vedere che hai pagato le tasse per piu tempo...e che sei una brava persona...ti danno piu punti... in pratica poi ti rimane un anno per avere una risposta....
quindi diciamo 2 anni per residenza permanente...
e diciamo 5 per le cittadinanza...

ciao ragazzi... io oggi compio un mese in canada, quindi mi restano 5 mesi... sembra che le cose si stanno muovendo nel verso giusto... vi do due dritte...
assicurazione sanitaria non ve la chiedono, e` solo una cosa personale... diciamo che se state morendo e vi portano al pronto soccorso verrete soccorsi...gratis
se invece avete un`influenza pesante e serve l`ospedale be quello lo pagate...
io non ho fatto niente... ma devo chiamare mia zia perche` un mio amico che ha fatto il WHV mi ha detto che qua c`e` una banca la td bank che con 18 dollari ti da l`assicurazione.. qua tutti fanno assicurazioni perfino le banche quindi devo informarmi..
poi per il cellulare io pago 70$ al mese, qua si paga tutto perfino vedere chi ti sta chiamando...i prezzi sono piu o meno gli stessi per tutti i gestori, vedete quale ha la promozione migliore al momento e tak... io ho la virgin mi dava 6gb di internet e mex gratis anche intercontinentali...
sto guardando ora per la macchina... la questione e` un po critica... la patente internazionale in ontario e` riconosciuta, alcune compagnie pero non assicurano con quella licenza, non preoccupatevi girando si trova chi assicura anche con quella...
chi non volesse farla puo fare la patente canadese, se si ha quella italiana da piu di un anno vi faranno fare i test scritto e guida e vi daranno la G2 pagando 150$...
mentre la teoria vai quando vuoi e la fai..la guida bisogna prenotare e di solito ci vuole tanto tempo..almeno un mese... quindi se fate quella internazionale siete a posto subito...
ah ps per quella canadese vi chiedono una traduzione in inglese della vostra patente... e accettano solo quelle dalle associazioni che dicono loro... io sono andato al multicultural center e pagando 40$ me la facevano in 5 giorni...mentre pagando 80$ in 3.. mentre YMCA la facevano gratis in 5 giorni... secondo voi quale ho fatto? LOL
per chi come me e` sotto ai 25 anni si preparti a pagare una cosa come minimo 320$ al mese di assicurazione...
io ora sto lavorando...e anche se mi pagano 12$ all`ora... guadagno bene altro che italia... e se per caso riesco a rimanere dovrei percepire uno stipendio di tipo 22$ all`ora... quindi fate un po voi i conti...
al momento non mi viene in mente niente... se avete domande postate io di tanto in tanto passo... :D
regards
marco

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1055 il: 23 Agosto 2012, 08:17:10 »
X il telefono che promo ci sono a grandi linee? Per dire ci sn cn chiamate locali internet ed sms internazionali? Ovviamente sempre sulla cifra che dicevi sopra...
Canada is my DREAM

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1056 il: 23 Agosto 2012, 09:21:04 »
io il consiglio che ti do io e` questo.... se il permesso di lavoro ce lo hai solo tu... parti da solo e prova...poi se ti sponsorizzano e il governo accetta ti fanno un permesso di almeno 2 anni di solito..
con quel permesso tua moglie puo venire...
per la residenza... allora diciamo che dopo un anno che sei in canada puoi fare domanda... ma io ti consiglio di farla tipo dopo un anno e mezzo....fai vedere che hai pagato le tasse per piu tempo...e che sei una brava persona...ti danno piu punti... in pratica poi ti rimane un anno per avere una risposta....
quindi diciamo 2 anni per residenza permanente...
e diciamo 5 per le cittadinanza...

ciao ragazzi... io oggi compio un mese in canada, quindi mi restano 5 mesi... sembra che le cose si stanno muovendo nel verso giusto... vi do due dritte...
assicurazione sanitaria non ve la chiedono, e` solo una cosa personale... diciamo che se state morendo e vi portano al pronto soccorso verrete soccorsi...gratis
se invece avete un`influenza pesante e serve l`ospedale be quello lo pagate...
io non ho fatto niente... ma devo chiamare mia zia perche` un mio amico che ha fatto il WHV mi ha detto che qua c`e` una banca la td <a class="ktg6us78hf8vdu7" href="#">bank</a> che con 18 dollari ti da l`assicurazione.. qua tutti fanno assicurazioni perfino le banche quindi devo informarmi..
poi per il cellulare io pago 70$ al mese, qua si paga tutto perfino vedere chi ti sta chiamando...i prezzi sono piu o meno gli stessi per tutti i gestori, vedete quale ha la promozione migliore al momento e tak... io ho la virgin mi dava 6gb di <a class="ktg6us78hf8vdu7" href="#">internet</a> e mex gratis anche intercontinentali...
sto guardando ora per la macchina... la questione e` un po critica... la patente internazionale in ontario e` riconosciuta, alcune compagnie pero non assicurano con quella licenza, non preoccupatevi girando si trova chi assicura anche con quella...
chi non volesse farla puo fare la patente canadese, se si ha quella italiana da piu di un anno vi faranno fare i test scritto e guida e vi daranno la G2 pagando 150$...
mentre la teoria vai quando vuoi e la fai..la guida bisogna prenotare e di solito ci vuole tanto tempo..almeno un mese... quindi se fate quella internazionale siete a posto subito...
ah ps per quella canadese vi chiedono una traduzione in inglese della vostra patente... e accettano solo quelle dalle associazioni che dicono loro... io sono andato al multicultural center e pagando 40$ me la facevano in 5 giorni...mentre pagando 80$ in 3.. mentre YMCA la facevano gratis in 5 giorni... secondo voi quale ho fatto? LOL
per chi come me e` sotto ai 25 anni si preparti a pagare una cosa come minimo 320$ al mese di assicurazione...
io ora sto lavorando...e anche se mi pagano 12$ all`ora... guadagno bene altro che italia... e se per caso riesco a rimanere dovrei percepire uno stipendio di tipo 22$ all`ora... quindi fate un po voi i conti...
al momento non mi viene in mente niente... se avete domande postate io di tanto in tanto passo... :D
regards
marco


Complimenti Marco, 22$ l'ora :o ? Bel colpo!
Anche io a due settimane dal mio arrivo a Vancouver ho trovato due lavori part-time, a breve comincio il training per entrambi. E così finisce la vita da "turista" e si comincia a fare sul serio.
Per ora l'impressione sulla città é discreta, paesaggi magnifici ma la way of life é un pò troppo rilassata per i miei gusti. Più che in Canada mi sembra di essere a Napoli, o a Shanghai. Ed é moooolto cara. C'é chi dice che i prezzi  sono come quelli di una qualunque grande città italiana. Mah, a me non sembra.... L'unico paragone che mi viene in mente é Londra.
Il sushi é l'unica cosa veramente a buon mercato, e tra l'altro é buonissimo. Ma forse é presto per trarre conclusioni di qualunque tipo.

Saluti a tutti da Hongcouver ;)

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1057 il: 23 Agosto 2012, 10:43:05 »
io il consiglio che ti do io e` questo.... se il permesso di lavoro ce lo hai solo tu... parti da solo e prova...poi se ti sponsorizzano e il governo accetta ti fanno un permesso di almeno 2 anni di solito..
con quel permesso tua moglie puo venire...
per la residenza... allora diciamo che dopo un anno che sei in canada puoi fare domanda... ma io ti consiglio di farla tipo dopo un anno e mezzo....fai vedere che hai pagato le tasse per piu tempo...e che sei una brava persona...ti danno piu punti... in pratica poi ti rimane un anno per avere una risposta....
quindi diciamo 2 anni per residenza permanente...
e diciamo 5 per le cittadinanza...


Ciao Marco
Io sono un operaio specializzato, ho diversi titoli marittimi/portuali con anni di esperienza alle spalle, ho corsi anche di inglese anche a livelli medio/alti tutti con attestati, ho studiato anche il francese a scuola anche se lo sò a livello scolastico e l'inglese invece lo capisco anche se ancora nello scritto sono un pò sopra lo 0  ;D Attualmente ho un lavoro anche ben retribuito a tempo indeterminato, ma questo passo che vogliamofare pensato e ripensato da entrambi, ci mette paura ma per lo più lo si fa per dare un futuro al nostro piccolo.
Io insieme a mia moglie avendo 24 e 22 anni e un bimbo di 2 anni e mezzo, vorremmo fare il visto studo/lavoro per 6 mesi, se uno dei due trova lavoro nell'arco di questi 6 mesi a tempo indeterminato e il dato ti sponsorizza, è possibile rimanere tutta la famiglia, o rimane solo chi ha trovato lavoro?
Premetto che siamo spostati, quindi penso che per questioni familiari, posso richiedere che la famiglia rimani con me in canada o sbaglio?
Quindi questo visto dei 6 mesi è prolungabile in caso di trovato lavoro? Fino a quanto èp prolungabile?
Dopo i 6 mesi posos richiedere la permanenza effettiva mia e della mia famiglia li in canada?


Saluti e grazie delle risposte  ;)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1058 il: 23 Agosto 2012, 15:32:58 »
io il consiglio che ti do io e` questo.... se il permesso di lavoro ce lo hai solo tu... parti da solo e prova...poi se ti sponsorizzano e il governo accetta ti fanno un permesso di almeno 2 anni di solito..
con quel permesso tua moglie puo venire...
per la residenza... allora diciamo che dopo un anno che sei in canada puoi fare domanda... ma io ti consiglio di farla tipo dopo un anno e mezzo....fai vedere che hai pagato le tasse per piu tempo...e che sei una brava persona...ti danno piu punti... in pratica poi ti rimane un anno per avere una risposta....
quindi diciamo 2 anni per residenza permanente...
e diciamo 5 per le cittadinanza...


Ciao Marco
Io sono un operaio specializzato, ho diversi titoli marittimi/portuali con anni di esperienza alle spalle, ho corsi anche di inglese anche a livelli medio/alti tutti con attestati, ho studiato anche il francese a scuola anche se lo sò a livello scolastico e l'inglese invece lo capisco anche se ancora nello scritto sono un pò sopra lo 0  ;D Attualmente ho un lavoro anche ben retribuito a tempo indeterminato, ma questo passo che vogliamofare pensato e ripensato da entrambi, ci mette paura ma per lo più lo si fa per dare un futuro al nostro piccolo.
Io insieme a mia moglie avendo 24 e 22 anni e un bimbo di 2 anni e mezzo, vorremmo fare il visto studo/lavoro per 6 mesi, se uno dei due trova lavoro nell'arco di questi 6 mesi a tempo indeterminato e il dato ti sponsorizza, è possibile rimanere tutta la famiglia, o rimane solo chi ha trovato lavoro?
Premetto che siamo spostati, quindi penso che per questioni familiari, posso richiedere che la famiglia rimani con me in canada o sbaglio?
Quindi questo visto dei 6 mesi è prolungabile in caso di trovato lavoro? Fino a quanto èp prolungabile?
Dopo i 6 mesi posos richiedere la permanenza effettiva mia e della mia famiglia li in canada?


Saluti e grazie delle risposte  ;)

Ciao, io
Il WHV di x se nn é rinnovabile, in teoria dopo i 6 mesi dovresti uscire dal paese. Pero' puoi usare i 6 mesi per cercare un datore disposto a sponsorizzarti, in ql caso il datore dovra' richiedere LMO per vedere se il Canada accetta la tua assunzione ed in caso di risp positiva puoi ottenere un work permit che in genere é di 2 anni. Con il WP a tua moglie e tuo figlio verra' concesso di rimanere, a lei daranno un WP della stessa durata del tuo con il quale potra cercare lavoro ed il piccolino andra invece all'asilo.
Per la residenza occorre un lavoro permanent e in + devi richidere il permanent visa qnd seguire le apposite procedure (ad esempio é richiesto l'esame di lingua, ecc).
Sara

Maurix68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1059 il: 23 Agosto 2012, 22:09:24 »
Ciao a tutti, mi presento, sn Maurizio vivo e lavoro a Roma (impiego statale), desidererei tanto andarmene da questo paese, permettetemi di dirlo, "corrotto" ed io posso dirlo visto il lavoro che faccio! Scusate lo sfogo, vedo dalle 71 pagine di questo bellissimo topic che le cose si sn complicate per potersi trasferire e lavorare in Canada, visto che ho 44 anni. Per me nn ci sarebbero problemi ad adattarmi sia per il lavoro che per la sistemazione logistica, il problema è cm avere un visto per lavorare, vista l'età! Qualcuno può darmi qualche consiglio? Faccio presente che nn ho parenti o amici in Canada, grazie a tutti...

Maurix68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1060 il: 23 Agosto 2012, 22:18:54 »
Osp scusate ho pubblicato due volte il mio post! :-\

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1061 il: 25 Agosto 2012, 16:23:21 »
Visto che io ho due zii di primo grado in canada di cui uno mio padrinoho la possibilitá tramite loro di venir sponsorizzato oppure devono essere solo genitori o fratelli a sponsorizzarti?
Canada is my DREAM

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1062 il: 25 Agosto 2012, 18:51:56 »
Visto che io ho due zii di primo grado in canada di cui uno mio padrinoho la possibilitá tramite loro di venir sponsorizzato oppure devono essere solo genitori o fratelli a sponsorizzarti?
Gli zii nn possono sposorizzartianche se di priml grado, neanche tra fratelli si puo se nn in casi particolari. Ci avevo pensato anche io.

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1063 il: 25 Agosto 2012, 21:30:14 »
Mi xo... qui in italia entrano cani e porci e noi nn ce la facciamo da nessuna parte... ;(
Canada is my DREAM

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1064 il: 25 Agosto 2012, 22:49:25 »
Mi xo... qui in italia entrano cani e porci e noi nn ce la facciamo da nessuna parte... ;(
Vedrai che la famiglia ti sarà cmq di grande aiuto.....e troverete un modo per rimanere.