Autore Topic: Canada  (Letto 898424 volte)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #975 il: 19 Luglio 2012, 01:16:42 »
Ciao Gianluca,

1) esatto, se hai già tutto in inglese è ancora più facile, fai inserire tutti i documenti in busta chiusa e timbrata dalla scuola, se accettano falla spedire direttamente alla scuola altrimenti puoi farlo tu.

2) i Documenti sono tutti quelli elencati da te
    Attestati di diploma (nel tuo caso le 2 lauree e master)
    +
    la busta con i transcript (delle 2 lauree e del master).

un solo consiglio sarebbe meglio  seguire la procedura descritta da loro, dopo la registrazione inviare prima gli attestati diplomi e pagare il fee, a quel punto controllati i documenti di darebbero un numero di pratica e ti richiederanno di far spedire alla scuola i transcript. Se segui l'ordine sono molto rapidi non dovrebbero metterci più di 21 gg. Cmq penso che anche se spedisci tutto insieme non ci siano problemi.

3) allora  per il volo  nel 2008  ho volato con la Jet Airways con scalo a Brussels, diciamo che con la Jet il comfort a bordo era grandioso ma i pranzi se non hai gusti specifici non sono il max.
In genere uso sempre la KLM e la British e mi sono trovata benissimo con entrambe, forse a comfort in base all'aeromobile è meglio la British ma sono dettagli. Qualche volte strano a dirlo, ma per convenienza, ho usato Alitalia e devo dire che mi sono trovata bene anche in quel caso.

Il piacere sarà reciproco Gianluca e davvero sarei felice di condividere l'esperienza con voi, concordo anche per le mail, ti mando un MP con la mia.  Spero di vedervi tutti e 3 prestissimo a Toronto, dai che in un paio di mesi siamo tuti in terra Canadese  :D

Sara


 

Gian Luca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #976 il: 19 Luglio 2012, 13:35:09 »
Come sempre grazie di tutto.... :)

Gian Luca

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #977 il: 19 Luglio 2012, 17:30:15 »
Ciao Sara,

Oviamente anche se tu e Marco siete sposati ;) a me farebbe poi molto piacere incontrarvi nell'immensa Toronto ;)

A mio parere potremmo scambiarci tutti quanti le email cosi almeno riuscimo a contattarci più facilmente, quando saremo là... ;)

Grazie ancora per il tuo aiuto sempre fondamentale

Gian Luca

vedo che ci siamo capiti... LOL
gianluca sicuramente mi farà piacere incontrarvi... io ovviamente sono lontanuccio e quindi ci dobbiamo mettere d'accordo bene...ma non sarà un problema grande credo... quindi io domenica parto... poi quando ci siamo piazzati tutti...
poi si organizza da qualche parte in little italy ;)

cheers
Marco

giammi86

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #978 il: 19 Luglio 2012, 22:36:01 »
Ho prenotato anche io,finalmente!

il 1° agosto sarò a Toronto! 6 mesi :)

qualche dritta ?  8)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #979 il: 20 Luglio 2012, 08:35:44 »
ciao marito,
come vanno i preparativi, ormai ci siamo!
pronto alla grande partenza?

gianluca grazie della mail e della disponibilità, vale lo stesso per me se ti servisse qualche info mentre sono li o una mano per quaalsiasi cosa chiedete pure.

giammi sono felice per te.  :)

Sara


Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #980 il: 20 Luglio 2012, 11:23:08 »
pronto no mogliettina :D ...oggi vado a chiudere l'assicurazione della macchina poi diciamo che manca la valigia e il gioco è fatto...
non saluterò un sacco di persone e parenti ma pazienza... il mio sarà un SORRY BUT I HAVE TO GO :)
insomma ora si aspetta e vediamo che esce fuori..
bravo giammi dritte? tieni duro, e fai tutto al massimo!! ;)

cheers
marco

Francesca79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #981 il: 20 Luglio 2012, 14:09:03 »
Ciao a tutti.
Congratulazioni per questo forum innanzitutto, ho gia consultato alcuni link e fatto il test consigliato :D
Allora prima di tutto in breve chi sono e le mie intenzioni.

Sono Francesca, 33 anni, titolo di studi : master di II livello in ambito legale, impiegata da 5 anni, mamma di un bimbo di 10 mesi.
io e il mio compagno sognamo la grande fuga da questo Paese che non ci piace piu verso il Canada, visto che lui ha parenti che da 50 anni vivono vicino Toronto.

Sognamo di andare lì e aprire un'attività, se fosse possibile, dal B&b alla caffetteria a ...chissà
Siamo disposti ad iniziare lavorando comunque in qualsiasi campo per crearci una vita a misura nostra (io poi che mentre studiavo ho lavorato ovunque - a parte fare la becchina - non ho problemi :D )
La nostra fortuna è anche quella di avere le "spalle coperte" con un discreto gruzzoletto per poter intraprendere quest'avventura aprendo , appunto,  un'attività.

Domanda:
1) l'ambasciata avrà le risposte alle domande che cerchiamo sulla possibilità o meno di aprire un'attività ?

2) Conviene fare un bel corso d'inglese accreditato presso il british council così da dimostrare la conoscenza della lingua inglese   ? è sufficiente o occorre anche il francese almeno a livello base ai fini dell'ottenimento della residenza permanente?

3) Un esperienza da impiegata in campo legale è utile a qualcosa o non ci si fa nulla???

4) Nell'ottica di prendere un anno di aspettativa dal lavoro da qui prima di dare le dimissioni: è meglio prendere un visto di sei mesi per cercare lavoro  e vedere come va...o fare gia le pratiche per la residenza permanente e poi  se proprio proprio dovesse andar male (no lavoro, disoccupazione cronica, depressione :D) si torna indietro e non succede nulla di grave?!?

Grazie per le risposte e a presto  :)

                 

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #982 il: 20 Luglio 2012, 15:24:46 »
Ciao Francesca, e benvenuta! :D

Sicuramente avere esperienze aiuta sempre e  non solo in canada, un resumè appetibile è la miglior cosa da possedere se si vuole espatriare.

1) L'ambasciata ha sicuramente le informazioni che cercate, e sicuramente saranno più corrette e dettagliate e vi indirizzeranno nel modo giusto.

2)Una lingua è richiesta e soprattutto se vuoi aprire una attività saper comunicare sia  per le pratiche sia per i clienti ecc, ti sarà indispensabile.

3) L'esperienza è utile, ma non so quanto. I sistemi legali dei due paesi sono molto diversi e la padronanza della lingua è indispensabile per lavorare anche solo come segretaria, non saprei dirti a riguardo con esattezza se e quanto sia utile.

4)Per entrare in Canada e lavorare serve il visto, essendo tu intenzionata ad aprire una attività dovresti richiedere un visto per imprenditore/investitore che ha un punteggio minimo molto più basso di quello degli skilled worker servono infatti solo 35 punti ma è richiesto un investimento minimo e l'esame di lingua.
Qui http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/business/index.asp trovi le informazioni che servono per emigrare in Canada come imprenditore o investitore. L'unico problema è che di recente a causa di variazioni nelle leggi sull'immigrazione hanno bloccato le categoria Skilled Worker, Imprenditori e Investitori fino a nuovo ordine, probabilemte li riapriranno nel 2013 con nuove regole,  quindi senza un impiego non è possibile ottenere per ora la residenza permanente.
Se avete meno di 36 anni provate con il WHV, vedete come si mettono le cose in quei 6 mesi e poi decidete, nel frattempo magari avranno riaperto i programmi di residenza permanente e potrete richiederli.

In bocca al lupo per tutto.
Sara

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #983 il: 21 Luglio 2012, 02:26:39 »
quante ne sa mia moglie... :D
piccolo aggiornamento..domani a quest'ora mi starò svegliando per partire direzione linate...
nei prossimi giorni sicuramente ci sarò pochissimo causa visite di famiglia...voli interminabili...ecc ecc
spero di aggiornarvi presto...
cheers
marco

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #984 il: 21 Luglio 2012, 09:02:18 »
Non ti dimenticare di tua moglie mi raccomando! :)
Cmq vedi è proprio destino,anche io parto da linate solo che tra un mese.
vai e conquiasta Windsor, e non ti preoccuapre ci aggiornerai appena potrai.

Sara

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #985 il: 21 Luglio 2012, 10:17:34 »
quante ne sa mia moglie... :D
piccolo aggiornamento..domani a quest'ora mi starò svegliando per partire direzione linate...
nei prossimi giorni sicuramente ci sarò pochissimo causa visite di famiglia...voli interminabili...ecc ecc
spero di aggiornarvi presto...
cheers
marco

Buon viaggio e buona fortuna ;) e fatti sentire sul forum, sarebbe interessante confrontare le varie esperienze!
Io parto il 9 Agosto per Vancouver ;D

Frank Puppa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #986 il: 21 Luglio 2012, 11:37:20 »
Ciao Ragazzi! Io parto per Toronto il 16 agosto da Londra con il Working Holiday e così ho deciso di iscrivermi. Se qualcuno è lì o ci sta per andare come me, si faccia vivo!

Have a good day!

Frank

giammi86

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #987 il: 21 Luglio 2012, 11:53:43 »
Ciao Frank,anche io parto col WHV per Toronto. Il 1' agosto !

Se vuoi aggiungimi su skipe : giammi86 o gianmarco Margheri , non ricordo eheheh

A presto! Ciao!

giammi86

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #988 il: 21 Luglio 2012, 12:00:08 »
Perdonami,ho controllato e il mio skipe è giammi1986.

Scusate il doppio post :)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #989 il: 21 Luglio 2012, 14:20:57 »
sto facendo la valigia.... ieri mia mamma ha sentito tramite facebook una sua amica che vive ad edmonton... e sarà forse per il freddo ma dice che li c'è molta possibilità di lavoro.... io tengo aperte tutte le piste...
per ora sarà windsor....se non dovessi restarci magari chi lo sa :D

ci sentiremo nei prossimi giorni...non so se lo avevo già postato...
cmq la mia email è: orlando.marco@live.it
ho aperto un blog l'indirizzo è: http://ontarioland.blogspot.it/
il mio skype è: marco.orlando77

cheers
Marco