Autore Topic: Canada  (Letto 898423 volte)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #900 il: 07 Luglio 2012, 23:01:39 »
milano è vicino casa... sono vicino alessandria novi ligure...quindi genova bologna milano e torino sono praticamente distanti uguale...parto sempre da milano... ma dover fare 30h di viaggio oppure partire il sabato per londra e poi la domenica per toronto xkè con gli orari non riuscirei a fare check in e cose varie.. per risparmiare poi pochissimo...
ora devo decidere solo se andare a toronto e farmi un giro o atterrare a detroit e poi sperare di andare a fare un giro a toronto...
vediamo intanto quando parto poi ne parlo con mio zio...

molti cmq ti danno la possibilità del cambio data pagando una penale in genere 150€...

cheers
marco

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #901 il: 09 Luglio 2012, 12:28:24 »

Chiara Per l'assicurazione userò la Combulus, l'ho già usata e mi sono trovata bene sotto molti punti di vista. Anche in caso di imprevisto sia medico che smarrimento valige.  Ve li consiglio se ne non avete una di fiducia. Una buona copertura la pagate 352(per 6 mesi) ma la formula  base costa anche solo 280.

Sara

Grazie Sara, ho guardato il sito della Columbus e ho calcolato il preventivo online ma non mi viene la copertura che dici tu, bensì 180 Euro ma con molte cose escluse, tipo responsabilità civile, rientro anticipato o infortuni durante il viaggio aereo. A te lo hanno fatto loro al telefono il preventivo?

Ciao Chiara
parti da qst form http://www.columbusassicurazioni.it/assicurazione-viaggio-singolo.cfm
cambia la Destinazione inserendo mondo intero
e metti le date del tuo volo andata e ritorno (se stai sotto i 180 giorni spendi circa 352 per una copertura completa)
Cmq mi sono recata nella sede a Milano a chiedere informazioni sulle procedure di contatto ecc., c'è anche un numero verde che puoi chiamare ed eventualmente prenotare anche telefonicamente.

Ok, ho capito dove sbagliavo, il fatto é che la durata totale del mio soggiorno é 183 giorni, quindi per 3 giorni mi calcolava la polizza annuale. A questo punto però mi é preso un dubbio?Ma il nostro visto é valido 180 giorni o 6 mesi? Perché c'é una bella differenza. Sei mesi può voler dire anche 184-85 giorni, considerando che alcuni mesi hanno 31 giorni. Però effettivamente questa cosa sul sito dell'ambasciata non é specificata.
Poi un'altra cosa riguardo le assicurazioni: sia la Columbus sia la Mondial mi hanno detto che non coprono le spese relative a infortuni sul lavoro, cioé se mi taglio un dito facendo la lavapiatti non rientra nella copertura relativa a infortuni di viaggio. Una bella sola :-[

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #902 il: 09 Luglio 2012, 13:12:30 »
Azzo questo non lo sapevo... Vabbè dici che te lo sei tagliata a casa e si attaccano...
Oppure è capace che dove andrai a lavorare abbia già una copertura contro gli infortuni...

Cheers marco

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #903 il: 09 Luglio 2012, 13:28:55 »

Chiara Per l'assicurazione userò la Combulus, l'ho già usata e mi sono trovata bene sotto molti punti di vista. Anche in caso di imprevisto sia medico che smarrimento valige.  Ve li consiglio se ne non avete una di fiducia. Una buona copertura la pagate 352(per 6 mesi) ma la formula  base costa anche solo 280.

Sara


Grazie Sara, ho guardato il sito della Columbus e ho calcolato il preventivo online ma non mi viene la copertura che dici tu, bensì 180 Euro ma con molte cose escluse, tipo responsabilità civile, rientro anticipato o infortuni durante il viaggio aereo. A te lo hanno fatto loro al telefono il preventivo?

Ciao Chiara
parti da qst form http://www.columbusassicurazioni.it/assicurazione-viaggio-singolo.cfm
cambia la Destinazione inserendo mondo intero
e metti le date del tuo volo andata e ritorno (se stai sotto i 180 giorni spendi circa 352 per una copertura completa)
Cmq mi sono recata nella sede a Milano a chiedere informazioni sulle procedure di contatto ecc., c'è anche un numero verde che puoi chiamare ed eventualmente prenotare anche telefonicamente.

Ok, ho capito dove sbagliavo, il fatto é che la durata totale del mio soggiorno é 183 giorni, quindi per 3 giorni mi calcolava la polizza annuale. A questo punto però mi é preso un dubbio?Ma il nostro visto é valido 180 giorni o 6 mesi? Perché c'é una bella differenza. Sei mesi può voler dire anche 184-85 giorni, considerando che alcuni mesi hanno 31 giorni. Però effettivamente questa cosa sul sito dell'ambasciata non é specificata.
Poi un'altra cosa riguardo le assicurazioni: sia la Columbus sia la Mondial mi hanno detto che non coprono le spese relative a infortuni sul lavoro, cioé se mi taglio un dito facendo la lavapiatti non rientra nella copertura relativa a infortuni di viaggio. Una bella sola :-[

Chiara, hai sollevato un piccolo dubbio. In settimana mando una mail all'ambasciata, chiedendo loro cosa significano realmente 6 mesi.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #904 il: 09 Luglio 2012, 13:30:37 »
Per il visto penso che intenda 6 mesi, almeno quando sono rimasta per vacanza 6 mesi è stato così credo che il principio sia lo stesso, cioè se parti il 1 settembre tipo me puoi restare fino al 1 marzo.

Per l'assicurazione gli infortuni sul lavoro potrebbero essere coperti sul luogo di lavoro, so per esperienza personale che la Columbus compre anche il dentista che in genere altri non hanno, e prevede l'anticipo delle spese mediche e non solo il  rimborso.

La scelta dell'assicurazione è una bella grana, Chiara se ne trovi una altra che ti sembra buona facci sapere.

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #905 il: 09 Luglio 2012, 17:33:22 »
Ok, ho capito dove sbagliavo, il fatto é che la durata totale del mio soggiorno é 183 giorni, quindi per 3 giorni mi calcolava la polizza annuale. A questo punto però mi é preso un dubbio?Ma il nostro visto é valido 180 giorni o 6 mesi? Perché c'é una bella differenza. Sei mesi può voler dire anche 184-85 giorni, considerando che alcuni mesi hanno 31 giorni. Però effettivamente questa cosa sul sito dell'ambasciata non é specificata.
Mi inserisco solo per questa risposta e poi tolgo il disturbo.
Il dubbio e' corretto. Il periodo e' di 183 giorni per quanto riguarda la permanenza massima in una nazione perche' la media della somma delle varie combinazioni di mesi fa 183. Questa e' la spiegazione corretta. Indicare 6 mesi e' genericamente utilizzato anche da altre nazioni per configurare meglio il periodo, e' un po come dire che la gravidanza dura 9 mesi mentre in effetti sono 40 settimane.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #906 il: 10 Luglio 2012, 10:45:55 »
Qualcuno ha news? :)

cheers marco

valca79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #907 il: 10 Luglio 2012, 12:16:29 »
Grazie Ragazzi sono riuscito perfettamente.
Volevo sapere da qualcuno che ha presentato la domanda per la Vacanza-Lavoro tramite l'ambasciata se il Certificato penale del casellario giudiziale Generale e il Certificato dei carichi pendenti li ha fatti in italiano o in inglese. Mi è stato detto che li fanno solo in italiano e quindi li ho fatti cosi? E' giusto? Se qualcuno mi risponde gentilmente in quanto a Roma chi si occupa di dare queste informazioni all'Ambasciata è in ferie....

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #908 il: 10 Luglio 2012, 13:08:56 »
si si.... sei in italia...mandi tutto all'ambasciata in italia...e quindi vanno in italiano...
vai tranquillo...
sarà meglio che ti sbrighi a spedire...xkè sul sito aggiornato al 28/6 c'è scritto 21 posti disponibili... se ci rientri secondo me è proprio al pelo..penso che tra oggi e domani aggiornino il sito..

cheers marco

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #909 il: 10 Luglio 2012, 14:39:02 »
Qualcuno ha news? :)

cheers marco

Se ti riferisci alla questione dei 180 giorni, per me é come dice Sara, altrimenti l'ambasciata avrebbe scritto chiaramente nel programma che si tratta di un visto di 180 giorni, e non 6 mesi.
Per quanto riguarda l'assicurazione alla fine ho scelto la Columbus, che é quella con il massimale più alto e copre anche la responsablità civile. Mi hanno detto anche loro che per la questione degli infortuni sul lavoro in genere é il datore che é tenuto a coprire il lavoratore.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #910 il: 10 Luglio 2012, 20:45:54 »
Ragazzi ma la mail che vi comunica l'accettazione è per caso questa in cui si dice testualmente
"Dear participant, welcome to International Experience Canada,

 

By now you will have received your Letter of Introduction from Citizenship and Immigration Canada that allows you to enter Canada and receive a temporary work permit. The goal of International Experience Canada (IEC) is to facilitate access to Canada for you to discover our country through a travel, work and life experience.  ...."

Se è questa come si fa a calcolare il termine entro cui si può entrare in Canada con il visto vacanza-lavoro visto che non viene riportata alcuna data?

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #911 il: 10 Luglio 2012, 20:59:33 »

La mia comincia così:

Your application to study or work in Canada has been approved.
Your study or work permit will be issued to you upon arrival in Canada, subject to your compliance with the
requirements of the Immigration and Refugee Protection Act and its Regulations.

In alto a sinistra c'é la data di emissione, quindi fa fede quella per calcolare la validità della lettera di invito.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #912 il: 10 Luglio 2012, 21:41:32 »
Come presumevo, a me quella mail che tu indichi non è arrivata, ma solo la mail che ho indicato. Presumo quindi che ci sia qualche problema, mi tocca contattare l'amasciata.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #913 il: 11 Luglio 2012, 01:36:38 »
il permesso vero e proprio è un allegato pdf di una mail che non ricordo cosa c'è scritto...guarda l'allegato!!!

cheers marco

Mapledreaming

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #914 il: 11 Luglio 2012, 11:07:46 »
Ciao a tutti.
Sono nuova del forum e voglio innanzitutto ringraziare tutti per questo splendido sito. Davvero complimenti di cuore a tutti, in particolare per le sezioni riguardanti il Canada. Sono davvero esaurienti, ben strrutturate, piene di vera passione e vera conoscenza degli argomenti.
Mi chiamo Paola e avrò molto bisogno di voi e del forum per avere tutte quelle notizie pratiche e ancora di più quelle, come dire....quelle più "personali", "sensibili" e utili che parlano delle sensazioni di vivere in un Paese che non è la tua patria ma potrebbe diventarla.
Per ora ringrazio ancora, mi studio bene tutti i vostri post e poi inizio a chiedervi, se vi va bene, tutte quelle piccole cose che magari non trovo da sola.
Ciao.