Autore Topic: Canada  (Letto 899283 volte)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #885 il: 06 Luglio 2012, 12:22:35 »
ciao a tutti...
SARA PLS HELP ME!!
sto per fare una strage... perchè mettono le persone dove non sono capaci di stare?
allora avevo chiamato martedì alla mia scuola superiore per i documenti e per parlare col preside per far mettere le firme, mi è stato detto le pagelle le abbiamo noi per il diploma tu portalo che poi se fosse lo facciamo firmare dal preside...chiama venerdì mattina che sappiamo che al pomeriggio lui c'è...
ero bello speranzoso...
ho appena chiamato e mi hanno detto che mi danno le pagelle originali...per il diploma invece il preside non può farmi una copia autenticata dovrei andare in provveditorato oppure forse anche in comune va bene per farmi fare la copia autenticata....
io ora richiamo nei prossimi giorni, quello che volevo sapere... loro mi danno le pagelle originali che quindi rimarranno al WES e un pò mi sca**a ma pazienza basta che ho il diploma... e mi faccio fare un certificato di diploma dalla scuola...
dici che basta? o c'è bisogno di qualcos'altro?

cheers
marco

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #886 il: 06 Luglio 2012, 12:38:44 »
ps sono andato a leggere...
c'è scritto pagelle scolastiche... quindi presumo cmq le originali..
e poi diploma or graduation certificate...quindi va bene!

quindi busta timbrata firmata e sigillata con dentro:
 certificato di diploma rilasciato dalla scuola con la firma del preside
 pagelle scolastiche originali

e siamo a posto ;)
giusto..per mi dai una conferma sara grazie

cheers
marco

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #887 il: 06 Luglio 2012, 14:03:08 »
Ciao marco

Hai tutto quello che chiedono ossia pagelle e diploma.
L'unica cosa che ti consiglio è di non spedire  il diploma originale (fatti fare un certificato dalla scuola o se fanno storie fai la fotocopia e certificala in comune te lo fanno in giornata) almeno l'originale rimane a te.

Per le pagelle è un peccato lo so  ma anche io ho incontrato lo stesso problema nel far equiparare il diploma. Avendo alla fine scelto di usare il servizio  CCTT ( visto che cmq il diploma lo userei solo per lavoro) ho potuto spedire le copie certificate che per loro erano sufficienti. Con il Wes ho equiparato solo la laurea e le  specializzazioni.

Dai marco che ci siamo quasi. ;)

Sara.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #888 il: 06 Luglio 2012, 16:49:24 »
si guarda.... ora sistemo le ultime cose... se poi riesco a finire tutto...e il biglietto non costa + di 1000€ allora parto altrimenti aspetto settembre e me ne vado in madre patria ad agosto a mangiare sazizze :D

cheers
marco

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #889 il: 06 Luglio 2012, 18:15:52 »
Marco
io partirò il 1 settembre  :D, volevo partire prima ma non posso scendere giù fino a metà agosto sono ancora impegnata con il lavoro, passerò a salutare tutti e poi parto.

E poi un giro a salutare la mia calabria lo devo fare. c'è l'ho sempre nel cuore.

sara

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #890 il: 06 Luglio 2012, 18:43:48 »
Siamo in partenza in parecchi quindi. Avete trovato una polizza medica decente per caso?

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #891 il: 07 Luglio 2012, 02:57:47 »
Marco
io partirò il 1 settembre  :D, volevo partire prima ma non posso scendere giù fino a metà agosto sono ancora impegnata con il lavoro, passerò a salutare tutti e poi parto.

E poi un giro a salutare la mia calabria lo devo fare. c'è l'ho sempre nel cuore.

sara

io due settimane l'ho fatte...ora vediamo come gira... se ho voglia e mi conviene aspetto settembre e mi faccio altre minimo due settimane altrimenti il 22 parto...
settimana prossima avrò finito di salutare chi realmente è importante per me...quindi...sono a posto..

chiara io forse alla fine non la faccio nemmno.. spendere 400€ per essere ugualmente coperto forse non ne vale la pena...sto guardando bene...per decidere...ma il ragazzo che conosco che è a windsor non ha fatto nulla...

Gian Luca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #892 il: 07 Luglio 2012, 16:00:05 »
ma voi avete già scelto anche la compagnia con cui volare? anche io volevo partire alla fine di settembre, ma alla fine  mi toccherà aspettare fino a metà ottobre... Tra l'aspettare i documenti dall'università, spedire tutto al WES e poi cercare lavoro da qui..... mi toccherà far cosi....

Gian Luca

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #893 il: 07 Luglio 2012, 16:12:37 »
No la compagnia è una delle poche cose che non mi frega... Posso dire che i Boeing della Lufthansa sono meglio di quelli dell'air Canada...ma tanto so già che ci vogliono 1000€ con chiunque vado quindi....
Per la polizza medica forse Alla fine non la faro nemmeno... Anche se per 350€ magari alla fine la faro...
Io piu che altro devo aspettare di vedere che fare con la mia macchina e aspettare gli occhiali poi ho quasi tutto...
Da lunedi inizio a mandare resume a tutto spiano.. Se poi posticipo a settembre pazienza se mi contatta qualcuno poi glielo dico... :)
Io i documenti per il WES li preparo solo dato che al momento non sono essenziali...lo diventerebbero se decidessi di studiare al college..cmq preferirei spedire da li :)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #894 il: 07 Luglio 2012, 16:32:38 »
ciao

io in genere scelgo la compagnia che costa meno, me la sono sempre cavata per voli Milano-Toronto con max 650 euro. Stavolta volerò con la AA e mi costa 750 ma mi sono assicurata di avere l'opzione cambio data in modo da poter evitare di perdere il volo di ritorno, visto che lo pago.

Chiara Per l'assicurazione userò la Combulus, l'ho già usata e mi sono trovata bene sotto molti punti di vista. Anche in caso di imprevisto sia medico che smarrimento valige.  Ve li consiglio se ne non avete una di fiducia. Una buona copertura la pagate 352(per 6 mesi) ma la formula  base costa anche solo 280.

Gianluca se aspetti per i documenti  fai bene, parti sicuro di avere tutto,  solo ti consiglio di non vincolare la partenza al trovare un lavoro già dall'Italia perché potrebbe essere lunga come attesa. E' difficile trovare qualcuno che ti assuma a distanza e poi con il tuo CV dubito avrai problemi.  ;)

Sara

Gian Luca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #895 il: 07 Luglio 2012, 18:28:43 »
Come sempre grazie a tutti per questi importantissimi consigli!!!! :)

detto sinceramente spero proprio di trovare un buon posto di lavoro, anche perchè in europa la fortuna non mi hai mai assistito... In italia, quando possono assumere e se possono cercano sempre di assumere i periti chimici e poi c'è da dire che anche lo stato non fa nulla per evitare la disoccupazione crescente.... Per quanto riguarda la svizzera, come in italia ci vuole in cosiddetto calcio nel culo!!!! Anche li non esiste la meritocrazia!!!!
Poi in un anno e mezzo ho provato a far domanda di dottorato in svezia, danimarca, olanda, scozia, ecc.... risultati ottenuti: 7 volte secondo in graduatoria, 10 volte terzo ed 1 volta primo... La cosa assurda è che quando sono arrivato primo (in danimarca), tutto sembrava filar liscio,dopo il colloquio sostenuto via skype sono stato invitato ad odense.... dopo essere andato là ed aver sostenuto 2 colloqui di persona son stati capaci di chiedermi il numero di telefono, poi il giorno successivo mi han chiamato e mi han detto che non ero il candidato adatto per la posizione. Tornato in italia ho scoperto che non avevano chiamato ne il secondo e ne il terzo in graduatoria e avevano chiuso il bando (su 500 candidati nessuno andava bene... strano è!!!).... Poi l'hanno riaperto!!!! Alla fin fine c'era anche li un raccomandato che è subentrato quando il bando era scaduto, cosi l'ho presa in quel posto!!!

Scusatemi, ma spero proprio di iniziare una nuova e migliore vita lavorativa in canada....

Gian Luca

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #896 il: 07 Luglio 2012, 19:42:06 »

Chiara Per l'assicurazione userò la Combulus, l'ho già usata e mi sono trovata bene sotto molti punti di vista. Anche in caso di imprevisto sia medico che smarrimento valige.  Ve li consiglio se ne non avete una di fiducia. Una buona copertura la pagate 352(per 6 mesi) ma la formula  base costa anche solo 280.

Sara

Grazie Sara, ho guardato il sito della Columbus e ho calcolato il preventivo online ma non mi viene la copertura che dici tu, bensì 180 Euro ma con molte cose escluse, tipo responsabilità civile, rientro anticipato o infortuni durante il viaggio aereo. A te lo hanno fatto loro al telefono il preventivo?

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #897 il: 07 Luglio 2012, 19:57:33 »
http://www.myassicurazionesanitaria.it/preventivo-gratuito.html
chiara entraci da qua... clicca sulla columbus e poi devi fare viaggio singolo non annuale multiviaggio.
la copertura con protezione completa a me per 175 giorni viene 334€...
sono assicurazioni online possono forse darti informazioni al telefono non credo ti facciano dei preventivi...cmq prova vedrai che avevi sbagliato qualcosina :)

x gianluca: ciao, abbiamo esperienze totalmente diverse ma come hai detto tu la meritocrazia non esiste... io mi sono licenziato e i miei capi non hanno potuto offrirmi niente di concreto x leggi aziendali... però se io valgo 10 volte una persona non trovo giusto che dobbiamo avere lo stesso percorso..
mi hanno solo detto che se ritornerò avranno un posto per me...
detto questo non essendo laureato io non mi aspetto di diventare il capo di una multinazionale... basterebbe trovare un lavoro in ambito elettronico che mi faccia specializzare su qualche cosa e uno stipendio diciamo da 16$/h e io sarei la persona più contenta del mondo :D
ti auguro di trovare la tua strada ma secondo me la cosa + difficile e prendere questa decisione dopo non dico sia tutta in discesa ma in un certo senso sarà più facile...

poi come dice sara non vincolarti al lavoro...sto cavolo di hidden market lì è importante quindi secondo me decidi una data e poi se hai trovato bene altrimenti pazienza...troverai...

x sara: io purtroppo facendo milano-toronto o milano-detroit la cifra non cambia...avevo trovato delle alternative ma dove pernottare una notte a londra e partire il giorno dopo quindi solo per risparmiarci si e no 100€ quindi preferisco partire e arrivare senza bordello... ovvio se ci risparmiavo 300 lo facevo subito :D

cheers marco

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #898 il: 07 Luglio 2012, 20:51:12 »

Chiara Per l'assicurazione userò la Combulus, l'ho già usata e mi sono trovata bene sotto molti punti di vista. Anche in caso di imprevisto sia medico che smarrimento valige.  Ve li consiglio se ne non avete una di fiducia. Una buona copertura la pagate 352(per 6 mesi) ma la formula  base costa anche solo 280.

Sara

Grazie Sara, ho guardato il sito della Columbus e ho calcolato il preventivo online ma non mi viene la copertura che dici tu, bensì 180 Euro ma con molte cose escluse, tipo responsabilità civile, rientro anticipato o infortuni durante il viaggio aereo. A te lo hanno fatto loro al telefono il preventivo?

Ciao Chiara
parti da qst form http://www.columbusassicurazioni.it/assicurazione-viaggio-singolo.cfm
cambia la Destinazione inserendo mondo intero
e metti le date del tuo volo andata e ritorno (se stai sotto i 180 giorni spendi circa 352 per una copertura completa)
Cmq mi sono recata nella sede a Milano a chiedere informazioni sulle procedure di contatto ecc., c'è anche un numero verde che puoi chiamare ed eventualmente prenotare anche telefonicamente.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #899 il: 07 Luglio 2012, 21:01:48 »
x sara: io purtroppo facendo milano-toronto o milano-detroit la cifra non cambia...avevo trovato delle alternative ma dove pernottare una notte a londra e partire il giorno dopo quindi solo per risparmiarci si e no 100€ quindi preferisco partire e arrivare senza bordello... ovvio se ci risparmiavo 300 lo facevo subito :D
cheers marco

anche io ho visto quei voli assurdi,  il prezzo allettava ma 22 ore di viaggio proprio no. Come dici tu meglio 100 euro in più ma almeno ci arrivo viva e non stravolta. E poi a te sicuramente conviene partire da un aeroporto vicino casa tua piuttosto che venire a milano.
L'unica cosa che mi interessava era avere il cambio data, almeno non perdiamo il volo di ritorno e se tutto va come vogliamo lo spostiamo e basta  :D