Autore Topic: Canada  (Letto 898446 volte)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #615 il: 24 Aprile 2012, 19:57:00 »
Ciao Matteo!
Sono contento che ti abbiano accettato.
Lo so che può essere scoraggiante, ma bisogna essere consapevoli che niente è facile, l'importante  è tener sempre duro e qualcosa salta fuori! Io sto avendo qualche riscontro, anche se non ho ancora il lavoro, però almeno sto venendo ricontattato da qualche azienda per qualche colloquio ed è già qualcosa.
Nelle mail che hai ricevuto dovresti avere la lettera di invito. Devi presentare quella.
Esatto, bisogna esserne consapevoli...
Bè più che una lettera è un modulo con il mio nome e cognome, in cui dice che la mia richiesta è stata approvata e che sarà valida fino ad Aprile 2013, inoltre ci sono alcune informazioni che però sapevo già...
Penso sia quella no? A questo punto se tutto è ok, mi manca solo l'assicurazione...

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #616 il: 24 Aprile 2012, 20:17:02 »
Dopo quanto tempo vi e' arrivata la lettera?

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #617 il: 25 Aprile 2012, 01:07:48 »
Ciao Matteo!
Sono contento che ti abbiano accettato.
Lo so che può essere scoraggiante, ma bisogna essere consapevoli che niente è facile, l'importante  è tener sempre duro e qualcosa salta fuori! Io sto avendo qualche riscontro, anche se non ho ancora il lavoro, però almeno sto venendo ricontattato da qualche azienda per qualche colloquio ed è già qualcosa.
Nelle mail che hai ricevuto dovresti avere la lettera di invito. Devi presentare quella.
Esatto, bisogna esserne consapevoli...
Bè più che una lettera è un modulo con il mio nome e cognome, in cui dice che la mia richiesta è stata approvata e che sarà valida fino ad Aprile 2013, inoltre ci sono alcune informazioni che però sapevo già...
Penso sia quella no? A questo punto se tutto è ok, mi manca solo l'assicurazione...

Dovrebbe avere dei caratteri alfanumerici sulla testata tipo: DOCUMENT: U5***********
una cosa del genere.

P.s.: l'assicurazione informati che cosa copre e che ospedali sono convenzionati nella località dove vai te...importante in caso di bisogno...

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #618 il: 25 Aprile 2012, 10:45:29 »
Dovrebbe avere dei caratteri alfanumerici sulla testata tipo: DOCUMENT: U5***********
una cosa del genere.

P.s.: l'assicurazione informati che cosa copre e che ospedali sono convenzionati nella località dove vai te...importante in caso di bisogno...
C'è il numero UCI ed il numero dell'application, penso sia questa...
Mortadella a me la conferma via mail dell'ambasciata di Roma è arrivata in 5 giorni, e dopo 6 giorni mi è arrivata l'e-mail dal Canada con il file PDF in cui mi danno l'ok, in tutto son stati 11 giorni... Un pò poco in effetti ahah

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #619 il: 25 Aprile 2012, 15:30:42 »
A me una settimana e ancora niente...sto cominciando a preoccuparmi...

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #620 il: 25 Aprile 2012, 17:14:44 »
Direi che sono stati tanto veloci.

Quando ho fatto io la domanda, l'ho inviata a fine aprile e mi hanno risposto all'inizio di giugno 2011... nel sito era indicato che ci volevano quasi due mesi..

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #621 il: 25 Aprile 2012, 20:42:02 »
Che tipo di assicurazione avete scelto?
Io pensavo di fare quella annuale multiviaggio di insurance bookers.
Che ne dite?quale avete scelto voi?

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #622 il: 25 Aprile 2012, 22:46:02 »
Che tipo di assicurazione avete scelto?
Io pensavo di fare quella annuale multiviaggio di insurance bookers.
Che ne dite?quale avete scelto voi?

Ciao,
Io ho scelto la compagnia che utilizzo normalmente per la mia azienda, è la Vittoria Assicurazioni. Mi è costata circa 850 euro ed è valida 12mesi. In pratica copre la stragrande maggioranza dei casi. Nel mio specifico ho espressamente richiesto che copra le varie casistiche tipo: malattia di certa entità, infortunio, rimpatrio, volo per un familiare che deve arrivare in caso di emergenza ecc...

lucan

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #623 il: 01 Maggio 2012, 19:02:33 »
 :)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #624 il: 03 Maggio 2012, 22:37:27 »
Ragazzi non capisco se ho tutto o meno:
Il 19/4 mi è arrivata una mail con il numero UCI e dell'application ed un file in formato PDF che mi dice che la mia applicazione è stata approvata, è un documento formato da 2 pagine con all'inizio i miei dati e poco dopo una tabellina con scritto il tipo di applicazione, il numero del documento ed il periodo di validità.
Poi il 24/4 mi arriva un'altra mail in cui mi danno il benvenuto nel programma e mi danno alcuni siti per informazioni e dicono che dovrei aver ricevuto la lettera dal dipartimento di cittadinanza ed immigrazione...
E direi che ci siamo, perchè la mail del 19/4 era da parte del Citizenship & Immigration Canada...
Mi manca qualcosa secondo voi??

danyrug

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #625 il: 03 Maggio 2012, 22:50:01 »
Ciao Matteo,
tu quando hai spedito??
Io ho spedito intorno al 10 ma non ancora mi hanno fatto sapere niente.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #626 il: 03 Maggio 2012, 23:03:46 »
Ragazzi non capisco se ho tutto o meno:
Il 19/4 mi è arrivata una mail con il numero UCI e dell'application ed un file in formato PDF che mi dice che la mia applicazione è stata approvata, è un documento formato da 2 pagine con all'inizio i miei dati e poco dopo una tabellina con scritto il tipo di applicazione, il numero del documento ed il periodo di validità.
Poi il 24/4 mi arriva un'altra mail in cui mi danno il benvenuto nel programma e mi danno alcuni siti per informazioni e dicono che dovrei aver ricevuto la lettera dal dipartimento di cittadinanza ed immigrazione...
E direi che ci siamo, perchè la mail del 19/4 era da parte del Citizenship & Immigration Canada...
Mi manca qualcosa secondo voi??

matteo è tutto apposto hai ricevuto tutto la mail imp è qll del 19 con la lettera di introdizione nella seconda c'è una guida con varie info e relativi link.
ormai dobbiamo solo partire :-)

Suzukiandrea

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #627 il: 04 Maggio 2012, 04:31:27 »
Salve a tutti!!!!
e' la prima volta che scrivo su questo forum,sono a Vancouver da due settimane e ho un permesso di lavoro (working holiday).
Qualcuno sa dirmi cosa deve fare un azienda per sponsorizzarmi visto  che oggi mi e' stato chiesto di informarmi?

Ho letto vari siti,tra qui quelli degli uffici governativi,ma in realta' non danno tante notizie utili oltre a cio' che si sa gia'.
Vorrei sapere entro quanto tempo dovrei fare la domanda e quali sono i documenti che l'azienda sponsor deve farnire?

Grazie mille per per il vostro aiuto e ammaza quanto piove!!!!     

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #628 il: 04 Maggio 2012, 19:28:13 »
Salve a tutti!!!!
e' la prima volta che scrivo su questo forum,sono a Vancouver da due settimane e ho un permesso di lavoro (working holiday).
Qualcuno sa dirmi cosa deve fare un azienda per sponsorizzarmi visto  che oggi mi e' stato chiesto di informarmi?

Ho letto vari siti,tra qui quelli degli uffici governativi,ma in realta' non danno tante notizie utili oltre a cio' che si sa gia'.
Vorrei sapere entro quanto tempo dovrei fare la domanda e quali sono i documenti che l'azienda sponsor deve farnire?

Grazie mille per per il vostro aiuto e ammaza quanto piove!!!!   

Bé, intanto complimenti per l'ingaggio, da due settimane a Vancouver e già hai un potenziale sponsor. O sei molto fortunato o sei molto in gamba ;)
Per quanto riguarda le info sulla sponsorizzazione, il sito http://www.hrsdc.gc.ca/eng/workplaceskills/foreign_workers/ei_tfw/lmi_tfw.shtml   ti spiega quello che deve fare il tuo datore di lavoro per assumerti, documenti, tempistiche ecc.. Ti conviene fare domanda almeno un paio di mesi prima della scadenza del WHP, perché la pratica richiede un pò prima dell'approvazione, e gli imprevisti sono tanti...
In bocca al lupo

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #629 il: 05 Maggio 2012, 22:24:02 »
Salve a tutti!!!!
e' la prima volta che scrivo su questo forum,sono a Vancouver da due settimane e ho un permesso di lavoro (working holiday).
Qualcuno sa dirmi cosa deve fare un azienda per sponsorizzarmi visto  che oggi mi e' stato chiesto di informarmi?

Ho letto vari siti,tra qui quelli degli uffici governativi,ma in realta' non danno tante notizie utili oltre a cio' che si sa gia'.
Vorrei sapere entro quanto tempo dovrei fare la domanda e quali sono i documenti che l'azienda sponsor deve farnire?

Grazie mille per per il vostro aiuto e ammaza quanto piove!!!!   

Ciao Andrea,

complimenti, io sono qui da un mese, tanti colloqui ma ancora nessuna assunzione. In genere a sentire gli altri italiani in media si va dal 1 a quasi 2 mesi prima di trovare il lavoro.
Se ti va, qui a Vancouver siamo un gruppo di italiani che vivono qui per studio o lavoro e ogni tanto ci troviamo.
Se ti va possiamo trovarci! ....tranquillo non mangiamo la gente...lo dico perchè ci sono italiani che evitano come la morte gli altri italiani e qui ne ho beccati già 4....

A presto!
Massimiliano