Autore Topic: Canada  (Letto 899187 volte)

William Hamleigh

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #585 il: 19 Aprile 2012, 00:28:05 »
Effettivamente sono residente qui, ma non ho la cittadinanza.
A dirla tutta volevo prima fimore i studi qui e poi trasferirmi in Canada.Ad ogni modo grazie a tutti per il vostro aiuto :)

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #586 il: 19 Aprile 2012, 01:54:08 »
X William: tu che sei cuoco, puoi provare a contattare vari ristoranti italiani, andare li da "turista"e vedere se ti fanno da sponsor.
Per il tuo mestiere gli sponsor li fanno sicuramente. Se vuoi qualcosa la ottieni :)
 
X Millty: che tipo di lavoro cerchi?Se cerchi nel campo della ristorazione e sei a toronto posso darti una mano, mandami i tuoi contatti in un messaggio privato.

Marti

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #587 il: 19 Aprile 2012, 08:56:47 »
ok, ho appena risolto la questione del permesso di soggiorno che mi è arrivato in una terza e-mail, questa mattina, dall'ambasciata canadese...ora vi tempesterò di domande! Mi interessava sapere se durante i 6 mesi di validità del WHV potrò uscire dal Canada per qualche settimana di vacanza negli Stati Uniti. Ho letto in qualche forum che se si esce dal territorio canadese, poi, al rientro, il visto non è più valido e si hanno quindi solo altri 3 mesi di visto esclusivamente turistico...MI SEMBRA UNA SCIOCCHEZZA...ma meglio chiedere a voi, visto che l'ambasciata non risponde!

Marti

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #588 il: 19 Aprile 2012, 09:19:37 »
mhhh...ma non ci sono allegati nelle e-mail che mi ha inviato l'ambasciata...l'unico pdf è quello che contiene la guida per i partecipanti stranieri! possibile che abbiano dimenticato l'allegato??? non credo...

Ciao Marti!

In teoria è sufficiente la mail che ti è arrivata. Nella testata della mail dovrebbe esserti una riga in grassetto con scritto tipo: DOCUMENT "numeri e lettere" e poi sotto in maiuscolo grassetto il tuo "cognome"+"nome".

Dovrebbero aver scritto sotto:
"YOU MUST SHOW THIS LETTER TO THE OFFICER AT THE PORT OF ENTRY WHEN YOU FIRST ARRIVE IN CANADA".

Stampala e portala con te. Il codice identifica la tua pratica e servirà quello all'ufficiale canadese.


GRAZIE MASSIMILIANO!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #589 il: 19 Aprile 2012, 10:34:26 »
Ti ringrazio mortadella sei davvero gentilissima ma sono gia a posto con la questione lavoro.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 15:02:07 da Marrone »

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #590 il: 19 Aprile 2012, 13:18:22 »
Ciao Ragazzi,

Vi do qualche aggiornamento.

Allora, ieri sono stato al mio primo "meetup" con il gruppo "Conversational English" ed è stato molto interessante.
Ho conosciuto alcuni ragazze e ragazzi e ci siamo scambiati i contatti per vederci ancora aldilà delle attività del gruppo.
Questo gruppo organizza dei momenti di incontro il lunedì e il martedi ma anche in altri giorni ed è molto frequentato. Ci sono molte persone straniere che studiano, lavorano ma anche canadesi.

L'ho trovato molto interessante anche perchè mi permette di allargare le mie amicizie qui.
Domani parteciperò al meetup del gruppo "Italiano" al centro italiano di cultura. Vediamo come sarà.

Comunque mi sento di consigliarlo a chi dovesse arrivare qui e non avere nessuno.
Per quanto riguarda il lavoro, sono sempre alla ricerca. Anche ieri ho portato dei curriculum e avuto un paio di colloqui...ma ancora niente...



Come funziona, porti il curriculum e ti fanno subito il colloquio? Ciao

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #591 il: 19 Aprile 2012, 15:19:27 »
Sto cercando di setacciare la rete, soprattutto forum su Canada, Vancouver, Toronto per capire dove potrò trascorrere meglio il mio periodo di WH orientato alla ricerca di lavoro.

Le poche persone che conosco in nord america, sono in USA e so che molte persone che hanno visitato Vancouver se ne sono letteralmente innamorate.

Voi in base a quale idea avete scelto una città piuttosto che un'altra? Ad esclusione della motivazione di avere parenti, che chiaramente fa virare la scelta per la città in cui questi risiedono, sperando che possa rendervi le cose più semplici, proprio a  partire dalla ricerca di un lavoro.



ps: Max, allora funziona 'sto Meetup ;)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #592 il: 19 Aprile 2012, 16:11:21 »
Notma sinceramente io ho preso in considerazione il fatto che volevo usare il visto WH per cercare di capire se un trasferiento definitivo fosse fattibile, qnd mi sono concetrata non su un lavoro generico per fare esperienza o cercare uno sponsor qlsiasi ma ho controllato in quale NOC rientrasse la mia professione, quale fosse il normale iter canadese per svolgerla e mi sono mossa in anticipo per essere sicura di avere tutto in regola.
Poi ho cominciato a guardare le varie offerte in tutte le province per farmi una prima idea, controllando il corriere canadese e diversi giornali leggevo dello stato occupazionele e delle diverse situazioni, per esempio a gennaio la disoccupazione era salita anche in canada se pur di poco ma in manitoba era appena al 4%.
Ho preso in considerazione l'economia delle varie provincie cercando di capire quali fossero i settori principalmente sviluppati in una zona piuttosto che un altra.
Poi su working canada e con i dati che rilascia HRSDC ho verificato quale fossero le previsioni di occupazione per la mia professione, quanti pensoniamenti ci sarebbero stati negli anni seguenti ecc ad esempio in Ontario  per la mia professione il mercato del lavoro e buono in Nova Scozia limited e cosi via valutandole singolarmente.
Valutando tutte qst cose ho notato che nel mio campo a Vancouver c'e' richiesta solo in uno specifico settore della biologia mentre nel mio ambito la richiesta era minima e non ricercata come in altre province.
Ora ho iniziato a mandare cv ad aziende, ho avuto qlche riscontro ed ho svolto alcune video interviste incrocio le dita.

Poi tornando agli agganci in loco sono utilissimi, per esempio una delle aziende con cui ho avuto contatto non ha messo alcun annuncio in rete qnd da qui nn l'avrei mai potuta contattare  ma mi e' stata segnalata da un amico,qnd e' ovvio che poi in parte avere famiglia ed amci in una zona ti influenza.

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #593 il: 19 Aprile 2012, 18:16:03 »
Ciao Ragazzi,

Vi do qualche aggiornamento.

Allora, ieri sono stato al mio primo "meetup" con il gruppo "Conversational English" ed è stato molto interessante.
Ho conosciuto alcuni ragazze e ragazzi e ci siamo scambiati i contatti per vederci ancora aldilà delle attività del gruppo.
Questo gruppo organizza dei momenti di incontro il lunedì e il martedi ma anche in altri giorni ed è molto frequentato. Ci sono molte persone straniere che studiano, lavorano ma anche canadesi.

L'ho trovato molto interessante anche perchè mi permette di allargare le mie amicizie qui.
Domani parteciperò al meetup del gruppo "Italiano" al centro italiano di cultura. Vediamo come sarà.

Comunque mi sento di consigliarlo a chi dovesse arrivare qui e non avere nessuno.
Per quanto riguarda il lavoro, sono sempre alla ricerca. Anche ieri ho portato dei curriculum e avuto un paio di colloqui...ma ancora niente...



Come funziona, porti il curriculum e ti fanno subito il colloquio? Ciao

Magari fosse cosi con tutti...nelle piccole attività a volte trovi direttamente il titolare. Ad esempio, sto girando i negozi di noleggio bici e li spesso trovi un responsabile o magari bar e gelaterie.
Però se vai nei centri commerciali trovi solo commessi che più di dirti "apply online" non possono fare altro....

P.s.: MEETUP si sta rivelando molto utile. Ieri ho conosciuto altre persone e siamo andati insieme a bere una cosa e ci siamo scambiati i telefoni. Credo sia utile per crearsi un giro e allentare la noia...

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #594 il: 19 Aprile 2012, 18:16:26 »
mhhh...ma non ci sono allegati nelle e-mail che mi ha inviato l'ambasciata...l'unico pdf è quello che contiene la guida per i partecipanti stranieri! possibile che abbiano dimenticato l'allegato??? non credo...

Ciao Marti!

In teoria è sufficiente la mail che ti è arrivata. Nella testata della mail dovrebbe esserti una riga in grassetto con scritto tipo: DOCUMENT "numeri e lettere" e poi sotto in maiuscolo grassetto il tuo "cognome"+"nome".

Dovrebbero aver scritto sotto:
"YOU MUST SHOW THIS LETTER TO THE OFFICER AT THE PORT OF ENTRY WHEN YOU FIRST ARRIVE IN CANADA".

Stampala e portala con te. Il codice identifica la tua pratica e servirà quello all'ufficiale canadese.


GRAZIE MASSIMILIANO!

PREGO! figurati se posso aiutare ben venga.

danyrug

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #595 il: 20 Aprile 2012, 00:11:52 »
Salve ragazzi,
ho inviato la domanda per il permesso vacanza-lavoro martedì scorso ma leggendo l'application form mi è sorto un dubbio...ma bisognava firmare le due foto dietro?

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #596 il: 20 Aprile 2012, 02:24:28 »
Io le ho firmate, e mi sembra che ci fosse scritto di firmarle...

marcoz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #597 il: 20 Aprile 2012, 10:11:48 »
Salve ragazzi,
ho inviato la domanda per il permesso vacanza-lavoro martedì scorso ma leggendo l'application form mi è sorto un dubbio...ma bisognava firmare le due foto dietro?

Ciao, io ho ricevuto il WHP settimana scorsa e non ho firmato le foto, penso quindi sia indifferente, io ho poi pinzato le due foto nello spazio apposito del permesso e ne ho messe due sciolte nella busta.


danyrug

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #598 il: 20 Aprile 2012, 13:47:34 »
Ma non c'era scritto che ne bisognava inviare 4 di foto, così come la duplice copia del modello pdf.

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #599 il: 20 Aprile 2012, 14:36:50 »
FOTO PER WH:

Dopo aver speso anch'io più tempo del previsto nella compilazione del dossier e dopo aver "molestato" diverse volte l'ambasciata con mail in cui richiedevo delucidazioni, vi posso dire che dovete prendere alla lettera tutte le indicazioni.

Pertanto, se chiedono 2 foto è perché gliene servono 2.

Non usare colla, biadesivi vari, ci penseranno loro a pinzarle negli appositi spazi.

Non è necessario firmare le foto [così mi risposero]