Autore Topic: Canada  (Letto 898407 volte)

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #570 il: 17 Aprile 2012, 07:05:01 »
GRAZIE PER LA RISPOSTA, E PROPRIO QUELLO CHE VOGLIO FARE.
COMUNQUE HO PENSATO CHE SAREBBE UNA BUONA COSA POTER PASSARE QUALCHE GIORNO NEL TERRITORIO DI MONTREAL PER RENDERMI CONTO DELLA SITUAZIONE SUL POSTO E DEL MODO DI VITA DEI CANADESI,ANCHE SE PENSO CHE NON SIA MOLTO DIFFERENTA DALLA SVIZZERA
HAI UN'IDEA APPROSSIMATIVA DI QUALE BUDGET OCCORRE PER PASSARE 1 MESE A MONTREAL,LIMITANDO AL MASSIMO LE SPESE???? ;D ;D
GRAZIE
Se vai da solo puoi affittare una stanza a poco 3-400 dollari al mese e quindi risparmiare ma se vai con famiglia devi imbucarti in qualche Motel che, se decente, in bassa stagione ti costa almeno 70-80 dollari al giorno... piu' ci metti il mangiare (se vai in certi motel hanno anche un cucinino e riesci a farti da mangiare in camera altrimenti... ristorante che se siete in 4 ti costa piu' dell'hotel...
Non hai parenti o amici che ti ospitano? altro consiglio, se vai a vedere come e' la vita vai in Gennaio- febbraio quando c'e' freddo!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #571 il: 17 Aprile 2012, 08:32:12 »
ragazzi ma quante foto bisogna spedire?due(cioe' quelle da attaccare al modulo) o quattro?
Ciao,
Le foto  sono 4.
2 le attacchi al modulo EIC 2  sfuse

William Hamleigh

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #572 il: 17 Aprile 2012, 14:01:54 »
Ciao a tutti sono nuovo del forume volevo avere qualche delucidazione su questo bellissimo paese:
L idea di trasferirmi in Canada l'ho avuta fino al giorno in cui ho optato per la Svezia, dove attualmente vivo. La mia domanda é: se decidessi di trasferirmi in Canada dovrei affrontare una procedura diversa per il fatto che vivo in Svezia? Attualmente studio nelle scuole svedesi, praticamente ora studio nelle scuole medie svedesi dove studio la lingua. Puó essere a mio favore la conoscenza della lingua svedese e ovviamente inglese? Qui lavoro come cuoco, ci sarebbe anche li possibilita di iniziare come cuoco o anche come lavapiatti? Grazie anticipatamente!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #573 il: 17 Aprile 2012, 14:18:33 »
Ciao a tutti sono nuovo del forume volevo avere qualche delucidazione su questo bellissimo paese:
L idea di trasferirmi in Canada l'ho avuta fino al giorno in cui ho optato per la Svezia, dove attualmente vivo. La mia domanda é: se decidessi di trasferirmi in Canada dovrei affrontare una procedura diversa per il fatto che vivo in Svezia? Attualmente studio nelle scuole svedesi, praticamente ora studio nelle scuole medie svedesi dove studio la lingua. Puó essere a mio favore la conoscenza della lingua svedese e ovviamente inglese? Qui lavoro come cuoco, ci sarebbe anche li possibilita di iniziare come cuoco o anche come lavapiatti? Grazie anticipatamente!

Ciao william e benvenuto,
Per entrare in Canada e lavorare ti serve il visto adatto per sapere a chi devi rivolgerti e' imp la tua cittadinanza se hai acquisito qll svedese devi fare riferimento all' ambasciata Canadese che ha mandato per la Svezia e fare riferimento agli accordi che i due paesi hanno stretto.
Se invece sei ancora cittadino italiano devi fare riferimento all' ambasciata canadese di roma.
Sulla prima pagina della sezione Canada trovi tutti i link che potrebero esserti utili.

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #574 il: 17 Aprile 2012, 21:08:08 »
Scusate la mia insistenza, ma credo di essere davvero tonta,
Cosa devo scrivere sul foglio formato word per quanto riguarda la residenza? Io sono stata molto telegrafica e concisa senza fare dichiarazioni, credete che vada bene o devo riscriverlo?
Per quanto riguarda i documenti, quando li spedisco devo metterli in due buste separate, precisando che sono la prima e seconda serie di documenti?
Grazie mille :)

Anto81

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #575 il: 17 Aprile 2012, 21:17:17 »
Ciao a tutti, riscrivo nella sezione giusta!Scrivo da Milano e il mio prossimo progetto è quello di trasferirmi in Canada!Il mio obiettivo sarebbe cercare lavoro nel campo della bellezza, come make up artist e magari fare la free lance. Ora non so se ci sia questa possibilità lì..e quindi vorrei sapere se qualcuna/o qui nel forum lavora in Canada in questo settore e se è facile trovare anche un posto in un salone di acconciature visto che ho esperienza in questo campo...
Ciao a tutti!:-)

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #576 il: 17 Aprile 2012, 21:46:33 »
Scusate la mia insistenza, ma credo di essere davvero tonta,
Cosa devo scrivere sul foglio formato word per quanto riguarda la residenza? Io sono stata molto telegrafica e concisa senza fare dichiarazioni, credete che vada bene o devo riscriverlo?
Per quanto riguarda i documenti, quando li spedisco devo metterli in due buste separate, precisando che sono la prima e seconda serie di documenti?
Grazie mille :)

Per quanto riguarda la residenza devi solo fare un elenco di indirizzi dove hai risieduto per più di 6 mesi dall'età di 18 anni, sia in Italia sia all'estero. Se invece non hai mai cambiato residenza, dovrai scrivere solo l'indirizzo dove abiti attualmente.
I documenti vanno messi in un'unica busta, basta che segui l'ordine con cui vengono elencati nel sito dell'ambasciata, ma poi non credo che sia grave se li sparpagli un pò, tanto ci pensano gli addetti dell'ambasciata a ricontrollarli.

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #577 il: 18 Aprile 2012, 13:25:49 »
Ciao a tutti sono nuovo del forume volevo avere qualche delucidazione su questo bellissimo paese:
L idea di trasferirmi in Canada l'ho avuta fino al giorno in cui ho optato per la Svezia, dove attualmente vivo. La mia domanda é: se decidessi di trasferirmi in Canada dovrei affrontare una procedura diversa per il fatto che vivo in Svezia? Attualmente studio nelle scuole svedesi, praticamente ora studio nelle scuole medie svedesi dove studio la lingua. Puó essere a mio favore la conoscenza della lingua svedese e ovviamente inglese? Qui lavoro come cuoco, ci sarebbe anche li possibilita di iniziare come cuoco o anche come lavapiatti? Grazie anticipatamente!

Ciao william e benvenuto,
Per entrare in Canada e lavorare ti serve il visto adatto per sapere a chi devi rivolgerti e' imp la tua cittadinanza se hai acquisito qll svedese devi fare riferimento all' ambasciata Canadese che ha mandato per la Svezia e fare riferimento agli accordi che i due paesi hanno stretto.
Se invece sei ancora cittadino italiano devi fare riferimento all' ambasciata canadese di roma.
Sulla prima pagina della sezione Canada trovi tutti i link che potrebero esserti utili.

Non e' solo riguardante la cittadinanza ma anche la residenza,
Se hai la residenza in svezia non puoi partecipare al programma, se la residenza e' ancora in italia non hai problemi.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #578 il: 18 Aprile 2012, 14:02:59 »
E' vero mortadella la residenza in Italia e' un requisito per il programma vacanza lavoro, non  ci avevo pensato visto la sua professione se ha i requisiti william puo' chiedere direttamente la residenza permanente, in quel caso  si fa riferimento alla cittadinanza.

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #579 il: 18 Aprile 2012, 17:30:21 »
Ciao Ragazzi,

Vi do qualche aggiornamento.

Allora, ieri sono stato al mio primo "meetup" con il gruppo "Conversational English" ed è stato molto interessante.
Ho conosciuto alcuni ragazze e ragazzi e ci siamo scambiati i contatti per vederci ancora aldilà delle attività del gruppo.
Questo gruppo organizza dei momenti di incontro il lunedì e il martedi ma anche in altri giorni ed è molto frequentato. Ci sono molte persone straniere che studiano, lavorano ma anche canadesi.

L'ho trovato molto interessante anche perchè mi permette di allargare le mie amicizie qui.
Domani parteciperò al meetup del gruppo "Italiano" al centro italiano di cultura. Vediamo come sarà.

Comunque mi sento di consigliarlo a chi dovesse arrivare qui e non avere nessuno.
Per quanto riguarda il lavoro, sono sempre alla ricerca. Anche ieri ho portato dei curriculum e avuto un paio di colloqui...ma ancora niente...

Marti

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #580 il: 18 Aprile 2012, 21:48:57 »
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto la bella notizia dall'ambasciata, partirò presto per Toronto con il Working Holiday Visa! L'unica cosa che non ho ben capito è qual'è il documento che va presentato all'arrivo in aeroporto?

QUESTA E' LA PRIMA E-MAIL CHE MI HA INVIATO L'AMBASCIATA:

Your application has been accepted by the International Experience Canada (IEC).

Your World Tracking Number is:  xxxxxxxxxx

Today, your file was transferred to the Visas and Immigration Service for the second phase of the evaluation. If your application is accepted by the Visas and Immigration Service, a letter of introduction will be emailed to the address that you provided on your application form. (No paper copy will be sent.) Don’t forget to check your spam folder and junk mail.

If your application is refused by the Visas and Immigration Service, you will receive a letter by mail explaining the reasons for this refusal. In this specific case, the International Experience Canada will then proceed with the refund of your participation fee.

The final result for your application will be sent to you via e-mail within 6 weeks from today. Please note that until this processing time has elapsed, we will not reply to any inquiries regarding the progress of your file.

OGGI L'AMBASCIATA MI HA INVIATO QUESTA SECONDA E-MAIL:


Dear participant,
By now you will have received your Letter of Introduction from Citizenship and Immigration Canada that allows you to enter Canada and receive a temporary work permit. The goal of International Experience Canada (IEC) is to facilitate access to Canada for you to discover our country through a travel, work and life experience. 

As you certainly know, Canada is one of the largest countries in the world in territorial size with a diversity of geography, climate, people and customs. To help you understand and adapt to some of the differences between provinces in Canada and even some that may exist between your country and Canada, IEC has prepared a downloadable Guide to Canada, for foreign IEC participants (in pdf format) which we strongly encourage you to read as it contains useful information. You can view or download the guide from the Internet at this address:

http://www.canadainternational.gc.ca

To better understand the experience that foreign participants will have in Canada through International Experience Canada with the goal of improving the process, we invite you to participate in our short on-line pre-departure survey at this Web address:

http://XXXXX

If at any time during your stay in Canada you would like to comment on your experience to the Canadian government, you may contact International Experience Canada at: experience@international.gc.ca

If at the end of your stay/once back home, you wish to share your experience in Canada, you may contact the Embassy of Canada in Rome.

Our hope is that this will be, if not the first, the next step in a life-long positive relationship with Canada and Canadians.  We wish you every success in your Canadian adventure.

A QUESTO PUNTO...QUAL'è IL DOCUMENTO CHE ATTESTA IL MIO WHV? NON HO CAPITO SE DEVONO ANCORA INVIARMELO OPPURE E' QUESTA SECONDA E-MAIL CHE HO RICEVUTO? Qual'è il documento che devo presentare in aeroporto al mio arrivo a Toronto?

Grazie a tutti per i preziosi consigli che dispensate su questo utilissimo forum!!!

 ;)Buona serata!

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #581 il: 18 Aprile 2012, 21:54:17 »
Ciao Marti, devi stampare il file pdf in allegato della mail ricevuta da Citizenship & Immigration Canada.

Io comunque stampo anche la mail nella sua interezza e porto dietro.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #582 il: 18 Aprile 2012, 21:57:35 »
Ciao Marti
sono felice per te se saremo a Toronto nello stesso periodo teniamoci in contatto mi farebbe piacere.

Marti

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #583 il: 18 Aprile 2012, 22:16:20 »
mhhh...ma non ci sono allegati nelle e-mail che mi ha inviato l'ambasciata...l'unico pdf è quello che contiene la guida per i partecipanti stranieri! possibile che abbiano dimenticato l'allegato??? non credo...

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #584 il: 18 Aprile 2012, 23:06:33 »
mhhh...ma non ci sono allegati nelle e-mail che mi ha inviato l'ambasciata...l'unico pdf è quello che contiene la guida per i partecipanti stranieri! possibile che abbiano dimenticato l'allegato??? non credo...

Ciao Marti!

In teoria è sufficiente la mail che ti è arrivata. Nella testata della mail dovrebbe esserti una riga in grassetto con scritto tipo: DOCUMENT "numeri e lettere" e poi sotto in maiuscolo grassetto il tuo "cognome"+"nome".

Dovrebbero aver scritto sotto:
"YOU MUST SHOW THIS LETTER TO THE OFFICER AT THE PORT OF ENTRY WHEN YOU FIRST ARRIVE IN CANADA".

Stampala e portala con te. Il codice identifica la tua pratica e servirà quello all'ufficiale canadese.