Autore Topic: Canada  (Letto 898424 volte)

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #510 il: 08 Aprile 2012, 07:43:49 »
Grazie Massimiliano,
io siccome faccio scalo a toronto per andare ad Halifax spero in un ora di fare tutto altrimenti rischio di perdere la coincidenza  :-X
Una piccola paranoia, la lettera è quella che ti inviano in pdf che inizia con :

Dear (...)
Your application to study or work in Canada has been approved.
Your study or work permit will be issued to you upon arrival in Canada, subject to your compliance with the
requirements of the Immigration and Refugee Protection Act and its Regulations. It will allow you to study or
work in Canada for a temporary period only. Read the terms and conditions carefully.

grazie:D

Esatto. Se guardi la testata riconosci un codice ID fatto di numeri e mi pare lettere. Devi stampare e presentare quella.

Vai ad Halifax?? Dai! Io ho un cugino che vive a Lower Sackville e ci sentiamo spesso!
Hai parenti li o è una scelta diversa?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #511 il: 08 Aprile 2012, 10:31:41 »
Ragazzi auguri di buona pasqua a tutti!!!! :)

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #512 il: 08 Aprile 2012, 11:49:37 »
ah ok perfetto ce lho ce lho :D vado ad Halifax perche mi incuriosiva e per questi 6 mesi non ho pretese di trovare un impiego nel mio settore, quindi tanto vale scegliere la città in base alle sensazioni (sperando di non sbagliarmi). Ho letto che è una città molto viva, universitaria e piena di locali e ristorantini, quindi cercherò un lavoro in quell'ambito...@Massimiliano se passi da quelle parti fatti sentire che ci salutiamo!!! Buona pasqua a tutti voi!!!
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #513 il: 08 Aprile 2012, 17:18:16 »
Buona Pasqua a tutti voi! :)

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #514 il: 08 Aprile 2012, 19:56:20 »
ah ok perfetto ce lho ce lho :D vado ad Halifax perche mi incuriosiva e per questi 6 mesi non ho pretese di trovare un impiego nel mio settore, quindi tanto vale scegliere la città in base alle sensazioni (sperando di non sbagliarmi). Ho letto che è una città molto viva, universitaria e piena di locali e ristorantini, quindi cercherò un lavoro in quell'ambito...@Massimiliano se passi da quelle parti fatti sentire che ci salutiamo!!! Buona pasqua a tutti voi!!!

Ci sono stato un paio di volte per incontrare mio cugino. La città non è grande e tutto sommato è vivibile. La Nova Scotia è carina anche se non è il mio stereotipo di Canada. Se vai li ti consiglio vivamente di avere la patente internazionale e noleggiare un auto perchè fuori Halifax non ci sono grandi città e se vuoi girare fuori città è necessaria la macchina. Cmq è piccolina e a misura d'uomo!
Io non penso che ce la farò a venire...mio cugino mi ha chiesto se vado a trovarlo...ma sono 4000km di distanza e finche non ho sistemato la questione lavoro a Vancouver non penso di muovermi...

Buona Pasqua anche a te!!
Max

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #515 il: 08 Aprile 2012, 19:56:57 »
Ragazzi e Ragazze, prendo l'occasione per fare a tutti gli auguri di una Serena e Buona Pasqua!!!
Max

ubunoir

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #516 il: 09 Aprile 2012, 00:40:37 »
Ragazzi perchè non ci organizziamo e poniamo il nostro quesito all'ambasciata (entrare da turista, gita in USA, e rientro con visto lavoro in Canada). Se volete provo io a inviare il quesito e vi facico sapere (domani venerdì santo ambasciata chiusa, quindi eventualmente se ne riparla next week).

Già fatto qualche settimana fa, ho chiesto se è legittimo andare a trovare un parente in Canada, poi uscire negli States e far partire il visto WH. Questa la risposta: "Essendo cittadino italiano lei puó tranquillamente entrare in Canada come turista senza bisogno di visto. Al momento in cui uscirá dal paese dopo aver visitato il suo parente e rientrerá, dovrá mostrare al funzionario al porto d'ingresso la sua Lettera di Presentazione in modo che le possa venir rilasciato il visto lavorativo."

Mi pare abbastanza chiaro, per quanto sembrasse bizzarro pare che non ci siano problemi. Se qualcuno ha esperienza in merito sarà il ben accetto.

marcoz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #517 il: 10 Aprile 2012, 14:27:21 »
Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo del forum.
Come molti ho fatto la richiesta per il whv e spero arrivi presto. Io ho molti amici in Canada che potrebbero aiutarmi con un lavoro, ma come già detto ottenere l'approvazione positiva dal HRSDC non è semplicissimo.
Io sono laureato magistrale da un anno in finanza e dalla data di laurea lavoro in questo campo. Sono diplomato in elettronica e ho un anno di esperienza nel settore elettrico. Dalla vostra esperienza, visto il mio percorso eterogeneo, avrei anche solo una possibilità di ottenere un'opinione positiva HRSDC  facendo l'application come elettricista? Oppure questa categoria è troppo generica e difficilmente vengono rilasciati permessi in questi settori?
Mi rendo conto che la domanda è un pò "così" però magari qualcuno può darmi qualche impressione o suggerimento.

Grazie mille a tutti

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #518 il: 10 Aprile 2012, 15:02:10 »
Ciao marcoz
Anche io come te ho laurea magistrale ed esperienza nel settore e diploma tecnico ed esperienza nel settore, personalmente ho fatto gia' equiparare la laurea edopo essermi informata presso il consiglio canadese dei tecnici e tecnologi sto preparando le carte anche per il diploma.
Per la tua domanda non so, dipende dal tipo di lavoro, se hai uno sponsor, qst presentera' al HRSDC richiesta per l'approvazione della tua assunzione dove riportera' cose tecniche cioe' la tua mansione, durata del offerta di lavoro, stipendio orario ecc e spieghera' perche' vorrebbe assumerti e cosa potresti apportare alla sua impresa in funzione delle tue competenze ecc.
Se hai esperienza dimostrabile credo che in linea di max non avrai problemi forse l' unica cosa e che lo sponsor deve dimostrare che nn ci siano canadesi disponbili  e se parliamo di un settore generico qst potrebbe essere  difficile,secondo me il settore eletrico non e' generico pero' nn so di preciso e' solo la mia opinione.
Controlla il noc di riferimento per il settore e vedi se nella provincia di tuo interesse sono richiesti certicazioni o
associazioni ad organizzazioni di categoria ed in caso prova a fare riferimento a loro sicuramente sapranno darti piu' informazioni.
se non sbaglio e' anche uno dei noc richiesti che ti permettono di fare il permanent visa.

marcoz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #519 il: 10 Aprile 2012, 15:50:27 »
Ciao marcoz
Anche io come te ho laurea magistrale ed esperienza nel settore e diploma tecnico ed esperienza nel settore, personalmente ho fatto gia' equiparare la laurea edopo essermi informata presso il consiglio canadese dei tecnici e tecnologi sto preparando le carte anche per il diploma.
Per la tua domanda non so, dipende dal tipo di lavoro, se hai uno sponsor, qst presentera' al HRSDC richiesta per l'approvazione della tua assunzione dove riportera' cose tecniche cioe' la tua mansione, durata del offerta di lavoro, stipendio orario ecc e spieghera' perche' vorrebbe assumerti e cosa potresti apportare alla sua impresa in funzione delle tue competenze ecc.
Se hai esperienza dimostrabile credo che in linea di max non avrai problemi forse l' unica cosa e che lo sponsor deve dimostrare che nn ci siano canadesi disponbili  e se parliamo di un settore generico qst potrebbe essere  difficile,secondo me il settore eletrico non e' generico pero' nn so di preciso e' solo la mia opinione.
Controlla il noc di riferimento per il settore e vedi se nella provincia di tuo interesse sono richiesti certicazioni o
associazioni ad organizzazioni di categoria ed in caso prova a fare riferimento a loro sicuramente sapranno darti piu' informazioni.
se non sbaglio e' anche uno dei noc richiesti che ti permettono di fare il permanent visa.

Grazie mille per le info.

La mia ultima opzione era anche un corso postgraduate in un college per poter ottenere poi il permesso di lavoro di un anno anche se penso che comunque si mettano le cose, bisogna sempre scontrarsi con questa opinione dell'HRSDC e trovare un datore di lavoro disposto a sponsorizzarmi.
Che voi sappiate questi corsi postgraduate presso i college di Toronto come sono visti dai datori di lavoro? "aprono qualche porta" in più  oppure sono semplicemente un'ulteriore specializzazione?

Grazie mille.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #520 il: 10 Aprile 2012, 16:37:41 »
ciao,
sicuramente un corso post-gradueted locale ha valore e penso possa avvantaggiarti specie se serve a qualificarti in una data professione ovviamente non ti assicura l'assunzione ma questo neanche la laurea.
per l'Ontario ti consiglio di leggere qst link
http://www.ontarioimmigration.ca/en/pnp/index.htm
trovi tutte le possibilità per ottenere non un permesso di lavoro temporaneo  ma la risedenza permanente nella categoria nomine provinciali.
Tra le opzioni dell'Ontario trovi:
categoria  per studenti internazionali con un offerta di lavoro  requisiti sono: essere uno studente iscritto presso una università in Ontario (anche di corsi post gradueted )ed avere un offerta di lavoro  che però necessita l'approvazione da parte del HRSDC comunque.
In alternativa ci sono le nomine di Master o PhD graduate, ossia se hai finito o stai per finire un master e\o dottorato in una università in Ontario puoi fare richesta di residenza permanente ovviamente anche qui ci sono dei requisiti ma non ti serve nessuna offerta di lavoro qnd niente approvazione da richiedere.
Nella sezione del master (anche se in realtà con la laurea magistrale il master degree lo abbiamo già) specifica che il corso deve essere della durata minima di un anno accademico, qnd credo che l'istruzione superiore di un corso post gradueted possa rientrare, su qst punto sto cercando di informarmi meglio perchè non ne sono sicura ed interessava anche me.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #521 il: 10 Aprile 2012, 16:39:39 »
scusa per gli  errori di battitura ma mi si è impallato il PC e scrivo con un tablet  e mi impiccio.

marcoz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #522 il: 10 Aprile 2012, 16:44:48 »
scusa per gli  errori di battitura ma mi si è impallato il PC e scrivo con un tablet  e mi impiccio.

Ci mancherebbe, questo sito/opportunità mi era proprio scappata!

Grazie mille ancora!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #523 il: 10 Aprile 2012, 17:07:47 »
scusa per gli  errori di battitura ma mi si è impallato il PC e scrivo con un tablet  e mi impiccio.

Ci mancherebbe, questo sito/opportunità mi era proprio scappata!

Grazie mille ancora!

figurati,
cmq ho mandato una mail se mi mi rispondono ti faccio sapere.
ciao

computerscientist

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #524 il: 11 Aprile 2012, 08:17:22 »
ciao ragazzi, avrei una domandina: una società informatica degli USA mi ha offerto di lavorare a distanza, la paga non è granché ma sto pensando di accettare perché in previsione di un eventuale espatrio in terra americana (Canada o USA) nel mio CV questa esperienza potrebbe valermi molto di più rispetto ad una qualsiasi società italiana. Ho ragione a pensarlo? o farei bene a lasciar perdere preferendo un lavoro con paga certamente più alta qui in Italia?