Autore Topic: Canada  (Letto 898428 volte)

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #435 il: 03 Aprile 2012, 02:22:34 »
Max, dal momento che anch'io dall'Italia sto cominciando a fare ricerche, ti segnalo dei siti in cui mi sono imbattuta. Certo, è possibile che convoglino jobs ads comuni ad altri siti, però non si sa mai.

http://www.bcjobs.ca/

http://www.civicinfo.bc.ca/

Per quanto riguarda gli odiati resume invece, io mi sono ispirata - nello schema/struttura e nei titoli dei vari punti - ad altri trovati nella rete vicini o comunque con qualcosa in comune al mio profilo. Se poi il contatto avviene via mail, io ho sempre accompagnato l'invio del resume o CV che sia con una bella cover letter mirata alla posizione cui si aspira.

Un'altra cosa utile secondo me è consultare la gente del luogo, anche attraverso un forum tipo questo:

http://www.forumvancouver.com/

oppure dal forum vastissimo di city-data

Fingers crossed!

Ciao Notma!

Grazie mille per i link, li controllo subito.
Sinceramente non so quanto sia bene che mi iscriva al forum della città...non so come la prendono qui se arriva uno da fuori in cerca di lavoro... non credo certo che mi bestemmino addosso...però non si sa mai.
Per gli altri siti, li controllo sicuramente.

L'unica cosa che vorrei capire è se ci sono altri italiani come me qui a Vancouver che sono arrivati con la WH magari di recente o magari da un pò...sinceramente faccio fatica a mantenere i contatti con quelli che hanno pubblicato i loro articoli sul sito voglioviverecosi...

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #436 il: 03 Aprile 2012, 16:15:02 »
Ciao a tutti,
Sto per inviare i documenti per il working holiday ma ho alcune domande.
1)Il certificato di residenza mi e' stato rilasciato solo in italiano come faccio  ad ottenere la versione inglese?e' davvero necessaria la traduzione?
2)Il permesso e' di sei mesi o un anno?Da quello che ho capito si puo' lavorare per 6 mesi, quindi per restare altri sei mesi bisogna cambiare lo stato del visto o e' sempre lo stesso visto ma semlicemente non si puo' lavorare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte  :)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #437 il: 03 Aprile 2012, 16:33:46 »
Ciao a tutti,
Sto per inviare i documenti per il working holiday ma ho alcune domande.
1)Il certificato di residenza mi e' stato rilasciato solo in italiano come faccio  ad ottenere la versione inglese?e' davvero necessaria la traduzione?
2)Il permesso e' di sei mesi o un anno?Da quello che ho capito si puo' lavorare per 6 mesi, quindi per restare altri sei mesi bisogna cambiare lo stato del visto o e' sempre lo stesso visto ma semlicemente non si puo' lavorare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte  :)

Ciao,
Per il certificato nn serve che lo traduci va bene in italiano. Per il visto, l'ambasciata se e' tutto in regola ti rilascera'  la lettera di introduzione con la quale ti preseterai in dogana, li controlleranno i requisiti richiesti e se tutto ok ti rilasciano un permesso di lavoro open che ti permette di lavorare per chiunque per 6 mesi, scaduti i quali se nn richiederai il cambio dello status devi lasciare il canada.
Lo status deve essere modificato e ti devono eccettare il nuovo status prima della scadenza del permesso di lavoro, ricordati che anche da turista per rimanere altri 6 mesi devi essere coperto da assicurazione sanitaria.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #438 il: 03 Aprile 2012, 16:55:11 »
Max per gli italiani a vancouver cerca su facebook con questa voce "Italiani a Vancouver" troverai un gruppo in cui ci sono diversi ragazzi che sono attualmente a vancouver
http://www.facebook.com/pages/Italiani-a-Vancouver/115847668522097

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #439 il: 03 Aprile 2012, 18:37:01 »
Grazie mille Millty!
Ma per caso posso usare il permesso anche dopo alcuni mesi?Mi piacerebbe arrivare in canada tra qualche mese o devo andare subito?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #440 il: 03 Aprile 2012, 18:41:42 »
Grazie mille Millty!
Ma per caso posso usare il permesso anche dopo alcuni mesi?Mi piacerebbe arrivare in canada tra qualche mese o devo andare subito?

Figurati,
da quando la ricevi la lettera ha validita' di un anno, qnd puoi tranquillamente partire tra qualche mese, io stessa l' ho ricevuta l' 8 marzo e partiro' a fine estate perche' il mio lavoro inizia a settembre.

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #441 il: 03 Aprile 2012, 18:50:48 »
Max per gli italiani a vancouver cerca su facebook con questa voce "Italiani a Vancouver" troverai un gruppo in cui ci sono diversi ragazzi che sono attualmente a vancouver
http://www.facebook.com/pages/Italiani-a-Vancouver/115847668522097

Grazie mille windoo1!

Ho appena messo un post...chissà che ci sia un pò di attività ;-)

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #442 il: 04 Aprile 2012, 12:57:56 »
Com'è il tempo a Vancouver? E' vero che piove sempre?

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #443 il: 04 Aprile 2012, 15:20:00 »
Ciao, la voce "UCI" del modulo IMM1295E la lascio in bianco giusto? (l'ho trovato scritto nell'aiuto alla compilazione)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #444 il: 04 Aprile 2012, 15:34:44 »
Si matteo, segui le linee guida e vai tranquillo  :)

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #445 il: 04 Aprile 2012, 17:02:55 »
Ma c'è differenza tra il bonifico normale e il bonifico elettronico richiesto come forma di pagamento dall'ambasciata canadese?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #446 il: 04 Aprile 2012, 18:21:54 »
no wind001, l'importante e che ti fai fare la ricevuta.
Se vai tu direttamente in banca ti rilasciano la ricevuta a fine operazione,  se lo fai elettronico la banca dovrebbe mandarti un PDF come ricevuta .
Io sono andata in banca e mi ha rilasciato la ricevuta, ho fatto una copia e l'ho tenuto io e l'originale l'ho spedita in ambasciata.

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #447 il: 04 Aprile 2012, 18:26:40 »
Com'è il tempo a Vancouver? E' vero che piove sempre?

bè guarda...io sono qui dal 24 marzo....oggi è il terzo giorno di sole... per il resto sempre pioggia o nuvoloso...cmq cambia in fretta nel senso che magari al mattino piove e il pomeriggio cè sole o viceversa...

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #448 il: 04 Aprile 2012, 18:53:24 »
Si matteo, segui le linee guida e vai tranquillo  :)
Perfetto...
Comunque ho provato a convalidare il modulo ma non gli va bene, mi mancano 2 voci:
Al punto 4 di "Details of intented work in Canada" chiede la "Brief description of duties" ma visto che io a fianco su "My occupation in Canada will be" c'ho messo "Working Holiday" come dice nell'aiuto non so cosa inserirci... Aiutino?
Poi sotto su "Employment" c'ho messo che sono studente e anche il periodo di 10 anni (infatti mi viene (da 2002-04 a 2012-04), però non so cosa metterci alla sezione "Company/employer/facility name" visto che in 10 anni ho frequentato più scuole... Ci metto quelle che sto frequentando attualmente?
Un'altra curiosità: nel modulo IMM5645E chiede di stilare una lista dei parenti più diretti e di scrivere se ci accompagneranno in Canada o meno...
Visto che mia sorella non sa se verrà io penso di mettere no a quella voce, ma se poi cambierà idea ci faranno entrare entrambi senza problemi?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #449 il: 04 Aprile 2012, 19:05:54 »
Si matteo, segui le linee guida e vai tranquillo  :)
Perfetto...
Comunque ho provato a convalidare il modulo ma non gli va bene, mi mancano 2 voci:
Al punto 4 di "Details of intented work in Canada" chiede la "Brief description of duties" ma visto che io a fianco su "My occupation in Canada will be" c'ho messo "Working Holiday" come dice nell'aiuto non so cosa inserirci... Aiutino?
Poi sotto su "Employment" c'ho messo che sono studente e anche il periodo di 10 anni (infatti mi viene (da 2002-04 a 2012-04), però non so cosa metterci alla sezione "Company/employer/facility name" visto che in 10 anni ho frequentato più scuole... Ci metto quelle che sto frequentando attualmente?
Un'altra curiosità: nel modulo IMM5645E chiede di stilare una lista dei parenti più diretti e di scrivere se ci accompagneranno in Canada o meno...
Visto che mia sorella non sa se verrà io penso di mettere no a quella voce, ma se poi cambierà idea ci faranno entrare entrambi senza problemi?

ciao
aiutino in arrivo :)
allora in tutte le parti che non puoi compilare per ovvi motivi tipo descrizione compiti lavoro ecc scrivi N/A sigla di  not applicable e sei apposto. per la scuola metti quella attuale.
Per  tua sorella nn so nn ho idea se in realta  potrebbe o no essere un problema, penso che non dovresti avere problemi se tu la mandi ora e lei dopo la domanda, perchè uno può benissimo decidere dopo di partire, non lo so.