Autore Topic: Canada  (Letto 898419 volte)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #390 il: 23 Marzo 2012, 23:45:49 »
ciao,
1  il modulo EIC stampalo e compilalo a mano
modulo IMM1295E
2  al punto 9 Country where you appling? a fianco c'è una domanda e ti chiede se il paese da cui applichi e lo stesso della residenza (punto 7) se  è cosi  devi barrare yes , (ossia se sei italiano e ti trovi in italia al momento barra yes) cosi il blocco del punto 9 si scurisce e non devi compilarlo.
3  P.O box non serve che lo compili basta che metti street N, street name, city/town, country e postal code.
4  ext non è da compilare inserisci solo il codice di paese e il tuo numero di cell o di casa
5  si lascia in bianco
6  il punto 5 della sezione details of intended work va lasciata bianca (anche sezione 2-3)
7  sempre bianco
8  in Education  la domanda è se hai un titolo di studio superiore ossia universitario, se lo hai metti yes e compili con data inizio e fine uni ed inserisci relativi dati. Se non lo hai netti no e ti scurisce il settore.

se ti serve altro chiedi pure.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #391 il: 24 Marzo 2012, 14:57:34 »
ma alla mia domanda nessuno risponde?  :( please

pablo90

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #392 il: 24 Marzo 2012, 17:23:42 »
tu chiedi semplicemente il casellario giudiziario generale,
magari gli spieghi il motivo per quale lo vuoi, ma non credo sia una cosa determinante...cioè nel foglio che ti rilasciano non cè scritto l'uso per il quale si è richiesto....
« Ultima modifica: 24 Marzo 2012, 17:26:24 da pablo90 »

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #393 il: 24 Marzo 2012, 21:13:13 »
ciao,
1  il modulo EIC stampalo e compilalo a mano
modulo IMM1295E
2  al punto 9 Country where you appling? a fianco c'è una domanda e ti chiede se il paese da cui applichi e lo stesso della residenza (punto 7) se  è cosi  devi barrare yes , (ossia se sei italiano e ti trovi in italia al momento barra yes) cosi il blocco del punto 9 si scurisce e non devi compilarlo.
3  P.O box non serve che lo compili basta che metti street N, street name, city/town, country e postal code.
4  ext non è da compilare inserisci solo il codice di paese e il tuo numero di cell o di casa
5  si lascia in bianco
6  il punto 5 della sezione details of intended work va lasciata bianca (anche sezione 2-3)
7  sempre bianco
8  in Education  la domanda è se hai un titolo di studio superiore ossia universitario, se lo hai metti yes e compili con data inizio e fine uni ed inserisci relativi dati. Se non lo hai netti no e ti scurisce il settore.

se ti serve altro chiedi pure.
Grazie mille per le risposte sei stato molto gentile...
Però non so, la risposta 2 mi rende perplesso... Sicuro che si riferisca al paese da dove spedisco la domanda e non al paese dove vorrei andare?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #394 il: 24 Marzo 2012, 21:38:35 »
ciao,
nella sezione dati personali
al punto 7 devi mettere il tuo paese di residenza
al punto 8  i precedernti paesi di residenza ( se per esempio hai  vissuto fuori Italia per dato tempo,)
al punto 9 la domanda è da quale paese si stai facendo richeista del visto, ti chiede infatti :
Same as current country of residence? ossia il paese dal quale stai applicando è lo stesso del paese di residenza(ossia Italia) se si clicca yes e ti si annarisce, se invece sei residente in italia ma per esempio al momento sei all'estero, allora clicca no e riempi i campi indicando dove sei al''estero e da quando a quando ci starai

SARA

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #395 il: 24 Marzo 2012, 22:23:51 »
ciao,
nella sezione dati personali
al punto 7 devi mettere il tuo paese di residenza
al punto 8  i precedernti paesi di residenza ( se per esempio hai  vissuto fuori Italia per dato tempo,)
al punto 9 la domanda è da quale paese si stai facendo richeista del visto, ti chiede infatti :
Same as current country of residence? ossia il paese dal quale stai applicando è lo stesso del paese di residenza(ossia Italia) se si clicca yes e ti si annarisce, se invece sei residente in italia ma per esempio al momento sei all'estero, allora clicca no e riempi i campi indicando dove sei al''estero e da quando a quando ci starai

SARA
Ottimo!
Un'altra cosa: quando mi chiede il numero della strada io vivendo in un condominio ho messo 50 B in "apt/unit", ho sbagliato? Dovrei mettere 50 su "street no."?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #396 il: 24 Marzo 2012, 22:38:03 »
Ottimo!
Un'altra cosa: quando mi chiede il numero della strada io vivendo in un condominio ho messo 50 B in "apt/unit", ho sbagliato? Dovrei mettere 50 su "street no."?

anche io abito in condominio, ho scritto 25/b però al n della strada non  ad apt\unit però penso sia indiferente, l'imp e che l'indirizzo e corretto. 

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #397 il: 25 Marzo 2012, 11:40:05 »
anche io abito in condominio, ho scritto 25/b però al n della strada non  ad apt\unit però penso sia indiferente, l'imp e che l'indirizzo e corretto.
Benissimo ti ringrazio...
Tu hai già spedito i tuoi documenti?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #398 il: 25 Marzo 2012, 12:00:39 »
  :) si, il visto mi e' arrivato l'8 marzo  ;D

Hampsicora

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #399 il: 25 Marzo 2012, 12:02:53 »
Ciao a tutti !  Sono nuovo in questo forum, lo ho scovato per caso tramite facebook! :). Vorrei ringraziarvi innanzitutto per tutte le informazioni che  fornite all'interno del sito! le trovo molto  utili e mi danno  una marcia in più per il mio trasferimento all'estero.


Vi parlo di me: mi  chiamo Luca ho 29 anni scrivo dalla sardegna. Sono nato in Canada precisamente a Sarnia  e per ora lavoro come architetto con dei contratti a termine in uno studio che si occupa di progettazione.

Da parecchi anni sento il bisogno di andare via dall'Italia. Sono schifato dalla situazione politica italiana, dalle bugie che dicono i media, dalla superficialità delle gente che non si interessa neanche dei problemi che stanno trascinando a fondo il  nostro paese. ho sempre tentato di far capire gente  i veri problemi del paese e non le "notizie di distrazione di massa" che danno alla Tv e nei giornali, ma nessuno sembra interessarsi tutti rimangono li a guardare >:(.

Reputo la mia esperienza lavorativa in italia alquanto pessima nel senso che lavoro per un privato con uno stipendio da operaio e lavorando 9-10 ore al giorno senza avere  straordinari pagati  e senza essere rispettato sotto il punto di vista umano.

Il fatto è che con la carenza di lavoro i datori si sentono liberi di trattare i dipendenti come schiavi ( parlo per mia esperienza)
Vi racconto un pò la mia esperienza all'estero: ho vissuto per un anno  a Londra e penso che sia una città  fantastica e molto  piu avanti rispetto alle città italiane.

Lì ho lavorato in un coffè shop  " caffè nero" e con tutto sincerità avevo lo stesso stipendio che ho qui in italia a differenza che  in italia vado a lavorare preoccupato e di mal umore mentre li, anche se il lavoro era faticoso, andavo senza pensieri per la testa.

Ora vi chiederete: perche non sei rimasto lì?

La risposta è semplice, volevo avere una possibilità lavorativa nel campo dell'architettura in modo tale da non avere più rimorsi in futuro!! dato che  a Londra non ero riuscito a trovare nulla nel mio settore.

Fatto sta che sono rientrato in Italia e ho cercato lavoro e dopo  un annetto mi ero rasegnato ed avevo già prenotato un biglietto di sola andata per Vancouver.
Appena 2 giorni dalla prenotazione del biglietto, il  mio attuale datore di lavoro mi chiama e mi chiede di sostenere un colloquio. Fatto stà che accetto il lavoro offerto e rinuncio al mio viaggio in Canada.

Ma dopo 6 mesi sono dinuovo sul punto di partite perchè il lavoro è stressante, privo di soddisfazioni, mal pagato e le prospettive del lavoro in generale e dell'Italia  non sono rosee.
Magari possono essere considerato uno stupido che lascia un lavoro per andare in Canada a fare chissa cosa,  ma è questo che mi sento di fare, qui non vedo un futuro.

Scusate il mio sfogo e scusate se non sono un bravo narratore!
Vorrei solamente chiedervi se c'è qualcuno che si trova a Vancouver in grado di darmi una mano per i primi tempi, dato che verrò da solo in una città a 10000 kilomentri da casa.

Vi ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti, critiche etc.

Un grande saluto ed un grande abbraccio a tutti!!!!

LG

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #400 il: 25 Marzo 2012, 12:41:08 »
Ciao a tutti !  Sono nuovo in questo forum, lo ho scovato per caso tramite facebook! :). Vorrei ringraziarvi innanzitutto per tutte le informazioni che  fornite all'interno del sito! le trovo molto  utili e mi danno  una marcia in più per il mio trasferimento all'estero.


Vi parlo di me: mi  chiamo Luca ho 29 anni scrivo dalla sardegna. Sono nato in Canada precisamente a Sarnia  e per ora lavoro come architetto con dei contratti a termine in uno studio che si occupa di progettazione.

Da parecchi anni sento il bisogno di andare via dall'Italia. Sono schifato dalla situazione politica italiana, dalle bugie che dicono i media, dalla superficialità delle gente che non si interessa neanche dei problemi che stanno trascinando a fondo il  nostro paese. ho sempre tentato di far capire gente  i veri problemi del paese e non le "notizie di distrazione di massa" che danno alla Tv e nei giornali, ma nessuno sembra interessarsi tutti rimangono li a guardare >:(.

Reputo la mia esperienza lavorativa in italia alquanto pessima nel senso che lavoro per un privato con uno stipendio da operaio e lavorando 9-10 ore al giorno senza avere  straordinari pagati  e senza essere rispettato sotto il punto di vista umano.

Il fatto è che con la carenza di lavoro i datori si sentono liberi di trattare i dipendenti come schiavi ( parlo per mia esperienza)
Vi racconto un pò la mia esperienza all'estero: ho vissuto per un anno  a Londra e penso che sia una città  fantastica e molto  piu avanti rispetto alle città italiane.

Lì ho lavorato in un coffè shop  " caffè nero" e con tutto sincerità avevo lo stesso stipendio che ho qui in italia a differenza che  in italia vado a lavorare preoccupato e di mal umore mentre li, anche se il lavoro era faticoso, andavo senza pensieri per la testa.

Ora vi chiederete: perche non sei rimasto lì?

La risposta è semplice, volevo avere una possibilità lavorativa nel campo dell'architettura in modo tale da non avere più rimorsi in futuro!! dato che  a Londra non ero riuscito a trovare nulla nel mio settore.

Fatto sta che sono rientrato in Italia e ho cercato lavoro e dopo  un annetto mi ero rasegnato ed avevo già prenotato un biglietto di sola andata per Vancouver.
Appena 2 giorni dalla prenotazione del biglietto, il  mio attuale datore di lavoro mi chiama e mi chiede di sostenere un colloquio. Fatto stà che accetto il lavoro offerto e rinuncio al mio viaggio in Canada.

Ma dopo 6 mesi sono dinuovo sul punto di partite perchè il lavoro è stressante, privo di soddisfazioni, mal pagato e le prospettive del lavoro in generale e dell'Italia  non sono rosee.
Magari possono essere considerato uno stupido che lascia un lavoro per andare in Canada a fare chissa cosa,  ma è questo che mi sento di fare, qui non vedo un futuro.

Scusate il mio sfogo e scusate se non sono un bravo narratore!
Vorrei solamente chiedervi se c'è qualcuno che si trova a Vancouver in grado di darmi una mano per i primi tempi, dato che verrò da solo in una città a 10000 kilomentri da casa.

Vi ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti, critiche etc.

Un grande saluto ed un grande abbraccio a tutti!!!!

LG

Ciao e benvenuto fra noi. Da parte mia nessuna critica, anzi, sei in buona compagnia su questo forum perché i motivi per cui ce ne vogliamo andare sono più o meno gli stessi per tutti. Sei non lo hai già fatto guarda questo blog di ragazzi italiani che si trovano a Vancouver   http://vancouverroad.blogspot.com/
Magari puoi contattarli, così una volta arrivato in Canada avresti già un punto di riferimento.
Buona fortuna!

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #401 il: 25 Marzo 2012, 20:07:52 »
  :) si, il visto mi e' arrivato l'8 marzo  ;D
Ottimo sono contentissimo per te!!!
Grazie nuovamente per l'aiuto! :)
EDIT: su "district" di fianco a "postal code" cosa devo inserire?
Ora invece parliamo anche del modulo IMM5645E:
"Type of application" metto "worker" e fin qui ci siamo...
Su "Country of birth" inserisco Italy e non la mia città giusto?
Per quanto riguarda l'occupazione dei miei genitori, basta un semplice "worker" o devo dire "employee"?
« Ultima modifica: 25 Marzo 2012, 22:30:46 da MatteoMontreal »

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #402 il: 26 Marzo 2012, 01:45:20 »
  :) si, il visto mi e' arrivato l'8 marzo  ;D
Ottimo sono contentissimo per te!!!
Grazie nuovamente per l'aiuto! :)
EDIT: su "district" di fianco a "postal code" cosa devo inserire?
Ora invece parliamo anche del modulo IMM5645E:
"Type of application" metto "worker" e fin qui ci siamo...
Su "Country of birth" inserisco Italy e non la mia città giusto?
Per quanto riguarda l'occupazione dei miei genitori, basta un semplice "worker" o devo dire "employee"?

figurati se fosse un problema non lo farei, mi fa piacere se posso aiutarti  :).
1-su district ho lasciato in bianco
2-country of birth è lo stato di nascita qnd  italia è giusto
3-per l'occupazione ho messo le  professioni di tutti  ho preferito mettere il loro mestiere attuale perche chiede present occupation non lo status(occupato, disoccupato) ma nn penso che se hai scritto worker ci siano problemi.

Sara

Marti

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #403 il: 28 Marzo 2012, 10:40:07 »
Buongiorno a tutti!
Anch'io, come molti di voi, sto compilando il WHV. Vorrei chiedere a quanti di voi hanno il conto BancoPosta, come avete inoltrato il bonifico richiesto? Avete inviato il bonifico on-line? Se sì, avete scelto di effettuare un bonifico all'estero? Me lo chiedo perchè la banca cui si appoggia l'ambasciata canadese è una banca italiana (Intesa SanPaolo), però ci forniscono il codice SWIFT che è quello che serve per i bonifici all'estero...sono confusa...aiuto!
Grazie a tutti e buona giornata!
Marti

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #404 il: 28 Marzo 2012, 14:28:24 »
No, il bonifico va fatto in Italia perché é su banca italiana. Mi sembra che io lo Swift neanche ce l'ho messo, l'importante é scrivere il numero del conto, l'indirizzo della banca e l'agenzia. E tra i documenti da spedire all'ambasciata ricordati di mettere la ricevuta del bonifico che ti arriverà dalla banca. Io avevo copiato il tutto su un foglio word, invece dall'ambasciata mi scrissero chiedendomi copia della ricevuta su carta intestata che la banca ti invia ( generalmente un allegato pdf.)