Autore Topic: Canada  (Letto 898463 volte)

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #180 il: 19 Ottobre 2011, 12:20:48 »
E qui le differenze si sentono... il nostro diploma di scuola media superiore e' equiparato a un "high school diploma" anche se alla fine in Canada nella high school non fanno una mazza... in effetti (ma e' solo un mio parere che non vale niente) dovrebbe essere considerato come un College diploma...

wolf

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #181 il: 19 Ottobre 2011, 14:38:41 »
@pilot @marrone,

mi sono accorto soltanto adesso che il link che ho postato non visualizza i risultati ottenuti per cui ve li elenco:



            Factor                      Maximum      Your
                                             Points        Score
                                                   
1    Education                          25            15
2    Language Ability               24               8
3    Work Experience               21            21
4    Age                                 10            10
5    Arranged Employment       10             0
6    Adaptability                      10              3

         Total Score                   100            57


Anche se inserissi il massimo punteggio nell'inglese (16 punti) non raggiungerei comunque i 67 punti ( dovrei sostenere comunque l'esame IELTS).

P.S. L'unica possibilità sarebbe avere i 10 punti che scaturirebbero dall'avere un Arranged Employment.
Devo proprio rassegnarmi?
Tu marrone in quale provincia canadese ti trovi? Mi era parso di capire che ti trovi  a Montreal, ho capito bene?
Purtroppo il francese non lo conosco per niente e sembra che l'unica alternativa che abbia sia quella di richiedere la residenza permanente      (cosa che ho fatto nel 2000 e che mi è stata rifiutata durante l'interview  per scarsa conoscenza dell'inglese all'ambasciata a Roma).
Anche se ripetessi la procedura adesso la rigetterebbero comunque perchè non raggiungo i 67 punti richiesti ( è il cane che si morde la coda).
Il punto è proprio questo: come uscirne fuori? Avete altri suggerimenti?

Vorrei  fare chiarezza su un punto: è noto che i Nostri titoli di studio non vengano riconosciuti in Canada allora non capisco come mai in sede di valutazione  assegnino un punteggio  più o meno alto e poi in definitiva tale titoli non  vengono riconosciuti al fine di   praticare la professione, non Vi sembra poco coerente?
Qualcuno è in grado di spiegarmelo?

grazie sempre e buona giornata a tutti i lettori del forum!
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2011, 14:30:40 da wolf »

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #182 il: 19 Ottobre 2011, 16:16:54 »
"Vorrei  fare chiarezza su un punto: è noto che i Nostri titoli di studio non vengano riconosciuti in Canada allora non capisco come mai in sede di valutazione  assegnino un punteggio  più o meno alto e poi in definitiva tale titoli non  vengono riconosciuti al fine di   praticare la professione, non Vi sembra poco coerente?"
Leggi del belino fatte da politici del belino, come vedi tutto il mondo e' paese :)

Il Canada cerca e aiuta in effetti skilled workes perche' in certi settori sopratutto manca gente! il problema e' che quando arrivano in Canada poi non possono lavorare e quindi hai chirurghi che fanno i taxisti, ingenieri che lavorano come muratori...

favoletta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #183 il: 20 Ottobre 2011, 20:44:44 »
Ragazzi che tristezza. Mi sono scoraggiata.
Ieri poi sono stata all'Ambasciata canadese a Roma e non mi hanno detto nulla di nulla.
Solo poche cose che già sapevo. Mi hanno detto di consultare il sito che secondo me è un mezzo disastro. Apri un link e se ne aprono altri dieci e poi via ancora.
Ho conosciuto un indiano che partirà prossimamente per Winnipeg chiamato dalla sorella. Beato!
Come mai che gli stranieri che incontro sanno tutti l' inglese e qui in Italia l'inglese sai solo se fai corsi o se emigri? La scuola italiana è vecchia!!!!!

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #184 il: 21 Ottobre 2011, 11:56:32 »
Beh, non la buterei sulla scuola... la lingua si impara se la pratichi. In altri paesi non doppiano i film in TV (cosa che a noi ci disturba) e di solito noi italiani tendiamo ad andare in post dove gli altri parlano la nostra lingua (vedi resort a Sharm o Formentera) io direi che e' pigrizia non scuola... come aprire i link in un sito ;)
Vai sul sito, fai il test per vedere i punti e fai la domanda... che altre info ti servono?

favoletta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #185 il: 21 Ottobre 2011, 13:15:04 »
Magari pigrizia......ho girato il link in lungo ed in largo.....praticamente all'ambasciata canadese mi hanno fatto i complimenti.....si vedeva che avevo studiato ::)
Non raggiungiamo il limite di 67 purtroppo.

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #186 il: 21 Ottobre 2011, 13:55:37 »
Ti resta solo come investitore o il visto di 6 mesi sperando di trovare uno sponsor.... oppure un marito!  :P
La pigrizia non era riferita a te, in generale agli italiani...

favoletta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #187 il: 21 Ottobre 2011, 14:12:41 »
lo so lo so che era riferito al genere italico.
Il marito ce l'ho e vorrebbe venire anche lui....ahahaha.......anche se ora sta cambiando idea vedendo tutto contro.
Gli resta solo di andare con visto turistico e cercare uno sponsor. Tornare in Italia e farsi "chiamare".
Ma ripeto.....credo che oramai il Canada stia volando via. Sto prendendo anche notizie sul Belgio e sulla Francia.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #188 il: 21 Ottobre 2011, 14:24:24 »
Tanto per provare ho provato a partecipare al test.
Il risultato e' questo:

Potrei anche pensarci, mai dire mai nella vita! :laugh: :laugh: :laugh:

favoletta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #189 il: 21 Ottobre 2011, 14:27:02 »
wow!! :D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #190 il: 21 Ottobre 2011, 14:28:32 »
Sto prendendo anche notizie sul Belgio e sulla Francia.

Il Belgio ha tasse alte, qualita' della vita discreta, piove quasi sempre, la Francia invece...
Ho una casa in Francia a Parigi, ne conosco parecchio, chiedi e ti sara' dato!

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #191 il: 21 Ottobre 2011, 14:30:36 »
Anzi ti consiglio di aprire un nuovo blog, qui si parla di Canada! :)

favoletta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #192 il: 21 Ottobre 2011, 14:33:23 »
Merci, je vais! ;D

computerscientist

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #193 il: 28 Ottobre 2011, 13:31:21 »
Anzi ti consiglio di aprire un nuovo blog, qui si parla di Canada! :)
per la cronaca:
questo è un blog http://www.alain.it/
questo è un nuovo topic http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php?topic=2598.0

per cui gli consigli di aprire semplicemente un nuovo topic e non un blog

Centurion

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #194 il: 29 Ottobre 2011, 16:33:27 »
Salve a tutti,
prima di leggere bene tutti questi posto volevo intanto fare i complimenti a chi l'ha messo in piedi ed a chi lo ha fatto crescere!
Beh, mi presento:
Mi chiamo Andrea, a breve 34 anni e con una passione per il Canada da parecchi anni. Vista la situazione italiana che mi va parecchio stretta sto sempre più pensando di spiccare il volo verso i lidi della Nuova Scozia!
Ora leggo bene e poi magari vi faccio qualche domanda!
Buon weekend a tutti

<<<The Cardinal>>>