Autore Topic: Canada  (Letto 897758 volte)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #270 il: 18 Gennaio 2012, 17:36:29 »
Se sei ad Halifax e non hai una buona conoscenza dell'inglese, dovrai accontentarti di lavori umili, a meno che non trovi qualcosa di specifico nel tuo settore.

Il costo della vita ad Halifax non è altro, quindi non dovresti avere problemi ad arrivare a fine mese anche con un lavoro poco retribuito.

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #271 il: 18 Gennaio 2012, 17:38:26 »
Grazie mille Marrone, a questo punto non resta che partire   :D
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

Filo11

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #272 il: 18 Gennaio 2012, 21:24:37 »
Ciao a tutti, io vorrei proporre un altro topic: chi parte nei prossimi mesi? Chi in primavera?

Pensavo che potremmo scambiarci i contatti, e magari organizzarci per incontrarci una volta sul posto.

Io sarò a Toronto dal 5 maggio, e ci vado per restarci a lungo. Chi sarà in zona in quel periodo mi contatti pure qui filippo.lucca11@gmail.com sono pronto a dare una mano per qualsiasi cosa.

;)

mcxdt

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #273 il: 19 Gennaio 2012, 11:07:25 »
Ciao io vorrei trasferirmi in Canada almeno per provare, sono franco italiano per cui pensavo al Quebec,ho 30 anni   ho letto parecchie cose ed ho capito che il visto migliore sarebbe il vacanza lavoro, che voi sappiate i cittadini francesi hanno dei vantaggi ? in oltre io non sono laureato ma solo diplomato ma cmq in italia sono impiegato con svariati anni di esperienza vale qualcosa ?, ma questo per me è influente visto che sono disposto anche a fare lo spazzino in canada.
sapete dirmi qualcosa sul canada francese come stile di vita se è meglio Quebec city o Montreal ?
grazie

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #274 il: 19 Gennaio 2012, 13:12:00 »
Ciao ragazzi, ho un'altra domanda...
In caso dovessi ricevere il mio visto vacanza-lavoro potrei partire per il Canada entro un anno da quando l'ho ricevuto e ok.
Quello che mi chiedo è: i 6 mesi in cui posso stare in Canada devono coincidere con i 12 mesi della validità del visto?
Mi spiego meglio: se dovessi ricevere il mio visto ad inizio Aprile 2012 avrei tempo fino ad Aprile 2013 per partire per il Canada, in caso io partissi a Gennaio 2013, potrei rimanere solo 3 mesi (Gennaio, Febbraio e Marzo) visto che il visto scadrebbe ad Aprile, oppure potrei completare la mia permanenza di 6 mesi?

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #275 il: 19 Gennaio 2012, 16:31:23 »
Ciao io vorrei trasferirmi in Canada almeno per provare, sono franco italiano per cui pensavo al Quebec,ho 30 anni   ho letto parecchie cose ed ho capito che il visto migliore sarebbe il vacanza lavoro, che voi sappiate i cittadini francesi hanno dei vantaggi ? in oltre io non sono laureato ma solo diplomato ma cmq in italia sono impiegato con svariati anni di esperienza vale qualcosa ?, ma questo per me è influente visto che sono disposto anche a fare lo spazzino in canada.
sapete dirmi qualcosa sul canada francese come stile di vita se è meglio Quebec city o Montreal ?
grazie

Ciao mcxdt e benvenuto sul forum.

Essendo cittadino francese, il visto vacanza-lavoro per te sarebbe valido un anno intero e non 6 mesi, ma purtroppo i posti assegnati in Francia sembrano già terminati, sorprendentemente. Guarda qui: qui.

Visto che sei anche cittadino italiano, puoi comunque far ancora domanda per il visto vacanza-lavoro italiano.

Montreal e Quebec City sono entrambe sullo stesso piano come stile di vita. Tuttavia, Montreal è molto più attiva e ricca di interessi, mentre Quebec è più turistica.

Ciao ragazzi, ho un'altra domanda...
In caso dovessi ricevere il mio visto vacanza-lavoro potrei partire per il Canada entro un anno da quando l'ho ricevuto e ok.
Quello che mi chiedo è: i 6 mesi in cui posso stare in Canada devono coincidere con i 12 mesi della validità del visto?
Mi spiego meglio: se dovessi ricevere il mio visto ad inizio Aprile 2012 avrei tempo fino ad Aprile 2013 per partire per il Canada, in caso io partissi a Gennaio 2013, potrei rimanere solo 3 mesi (Gennaio, Febbraio e Marzo) visto che il visto scadrebbe ad Aprile, oppure potrei completare la mia permanenza di 6 mesi?

Penso che intendano 12 mesi per entrare in Canada ed ottenere il visto. Infatti, anche con l'approvazione finale dell'ambasciata, tu non possiederai ancora alcun visto. Ti verrà rilasciato solo una volta che presenterai la lettera di conferma dell'ambasciata all'ufficiale canadese della dogana quando atterrerai.

Comunque ti consiglio di contattare l'ambasciata riguardo a questo punto, per non correre rischi.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 18:47:30 da Marrone »

efbi

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #276 il: 19 Gennaio 2012, 18:53:07 »
Salve a tutti. Ho da pochissimo scoperto questo forum che mi son letto pian piano in tutte le sue 18 pagine!
Il mio interesse è dovuto al fatto che in aprile, con la mia compagna, partiremo per Toronto con un permesso di lavoro temporaneo di 6 mesi (rilasciato col bando dello scorso 2011).
Non sappiamo ancora se ci stabiliremo in Toronto City o in qualche città limitrofa (es. Oakville). Per il lavoro, non abbiamo pretese particolari, se non quello di coprire almeno le spese.
E' la prima volta che attraversiamo l'oceano e sinceramente è ancora presto per dire se cercheremo di prolungare quest'avventura americana o se al termine del periodo ritorneremo in Europa.
Premesso ciò, la mia domanda riguarda l'opportunità o meno di portare lì la mia Vespa. Al di là dei costi e delle lungaggini burocratiche (ho già ricevuto parecchie informazioni a riguardo e sono già in contatto con due spedizionieri specializzati), quello che mi lascia ancora titubante è appunto se ne vale la pena. Arrivando a fine aprile, dovremmo riuscire ad utilizzarla per quasi tutto il periodo di permanenza (che terminerebbe in autunno).
Il desiderio è legato al fatto che, da appassionati viaggiatori in Vespa, non escludiamo qualche gita fuori porta in completa libertà oltre, naturalmente, alla comodità di avere un mezzo proprio.
Leggevo nei post precedenti che i costi dei trasporti pubblici sono alti, per non parlare dell'eventualità di acquistare un'auto.
Insomma, voi che ne pensate? E poi, abitando in Toronto, è necessario trovare un garage o si può tranquillamente lasciare lo scooter per strada?
Allora attendo i vostri suggerimenti  ;)
Grazie mille

Ciao

Ragazzi, nessun suggerimento?  :-[
Thanks!

mcxdt

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #277 il: 20 Gennaio 2012, 13:41:13 »
Okei grazie per le info io conto di partire nel 2013  per cui appena esce la nuova disponibilità faccio subito domanda, altra cosa stupida ma se io mentre sono in canada voglio visitare a livello turistico gli stati uniti posso ? ho devo richiedere il visto turistico  per gli stati uniti ? altra cosa se per caso trovassi uno sponsor cioè un datore di lavoro disposto a mettermi in regola fisso, posso chiedere la conversione del visto o cmq un nuovo visto senza lasciare il territorio canadese ?
 
grazie

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #278 il: 20 Gennaio 2012, 15:07:15 »
Se hai il passaporto italiano, puoi visitare tranquillamente gli Stati Uniti mentre sei in Canada.
Dato che il visto vacanza-lavoro non può essere né convertito, né prolungato, in caso trovassi un impiego in Canada, dovrai fare domanda per un permesso di lavoro temporaneo.

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #279 il: 20 Gennaio 2012, 19:12:45 »
Salve a tutti. Ho da pochissimo scoperto questo forum che mi son letto pian piano in tutte le sue 18 pagine!
Il mio interesse è dovuto al fatto che in aprile, con la mia compagna, partiremo per Toronto con un permesso di lavoro temporaneo di 6 mesi (rilasciato col bando dello scorso 2011).
Non sappiamo ancora se ci stabiliremo in Toronto City o in qualche città limitrofa (es. Oakville). Per il lavoro, non abbiamo pretese particolari, se non quello di coprire almeno le spese.
E' la prima volta che attraversiamo l'oceano e sinceramente è ancora presto per dire se cercheremo di prolungare quest'avventura americana o se al termine del periodo ritorneremo in Europa.
Premesso ciò, la mia domanda riguarda l'opportunità o meno di portare lì la mia Vespa. Al di là dei costi e delle lungaggini burocratiche (ho già ricevuto parecchie informazioni a riguardo e sono già in contatto con due spedizionieri specializzati), quello che mi lascia ancora titubante è appunto se ne vale la pena. Arrivando a fine aprile, dovremmo riuscire ad utilizzarla per quasi tutto il periodo di permanenza (che terminerebbe in autunno).
Il desiderio è legato al fatto che, da appassionati viaggiatori in Vespa, non escludiamo qualche gita fuori porta in completa libertà oltre, naturalmente, alla comodità di avere un mezzo proprio.
Leggevo nei post precedenti che i costi dei trasporti pubblici sono alti, per non parlare dell'eventualità di acquistare un'auto.
Insomma, voi che ne pensate? E poi, abitando in Toronto, è necessario trovare un garage o si può tranquillamente lasciare lo scooter per strada?
Allora attendo i vostri suggerimenti  ;)
Grazie mille

Ciao

Ragazzi, nessun suggerimento?  :-[
Thanks!

Ora, io non so che preventivi di spesa hai ricevuto per trasportare la vespa in Canada, ma di sicuro non sarà economico, oltre al fatto che richiederà un bello sforzo organizzativo farla arrivare in tempo per il vostro arrivo. Perché invece non affittarla sul posto quando avrai voglia di fare delle gite fuori porta?
Per la vita di tutti i giorni, a Toronto ti muoverai benissimo con i mezzi pubblici, e ti risparmierai il costo dei parcheggi, dell'assicurazione, di eventuali incidenti. Parere personale eh...

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #280 il: 21 Gennaio 2012, 10:49:25 »
Penso che intendano 12 mesi per entrare in Canada ed ottenere il visto. Infatti, anche con l'approvazione finale dell'ambasciata, tu non possiederai ancora alcun visto. Ti verrà rilasciato solo una volta che presenterai la lettera di conferma dell'ambasciata all'ufficiale canadese della dogana quando atterrerai.

Comunque ti consiglio di contattare l'ambasciata riguardo a questo punto, per non correre rischi.
Ok capisco, hai ragione, è meglio contattare l'ambasciata al riguardo...
Il punto è che io una volta feci chiamare a mio padre e gli dissero "signore è inutile che le sto qui a spiegare io, è già tutto scritto sul sito", non vorrei mi dicessero nuovamente così...

wolf

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #281 il: 21 Gennaio 2012, 14:55:22 »
Matteo Montreal,
mi permetto di rispondere alla Tua domanda riguardo la validità del WHV:

se Ti arriva la lettera il 15 aprile 2012 avrai tempo per partire fino al 14 aprile 2013, i 6 mesi di validità del visto partono SOLO dal momento in cui  entri in Canada, ma hai un anno  di tempo per partire dall'Italia.

Per citare il Tuo esempio: se deciderai di partire  a Gennaio 2013, potrai usufruire di tutti e  6 mesi a decorrere dalla data di ENTRATA in Canada.

Per essere sicuro di ciò prova a chiedere in Ambasciata!
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia!
HAVE A GOOD DAY
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 15:33:20 da wolf »

efbi

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #282 il: 21 Gennaio 2012, 15:06:29 »
Ora, io non so che preventivi di spesa hai ricevuto per trasportare la vespa in Canada, ma di sicuro non sarà economico, oltre al fatto che richiederà un bello sforzo organizzativo farla arrivare in tempo per il vostro arrivo. Perché invece non affittarla sul posto quando avrai voglia di fare delle gite fuori porta?
Per la vita di tutti i giorni, a Toronto ti muoverai benissimo con i mezzi pubblici, e ti risparmierai il costo dei parcheggi, dell'assicurazione, di eventuali incidenti. Parere personale eh...

Grazie Chiara per il tuo intervento. Terrò in considerazione quanto mi hai scritto  ;)
Ciao

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #283 il: 21 Gennaio 2012, 15:09:37 »
Ciao a tutti
io da maggio sarò ad Halifax, se qualcuno di voi è nei paraggi o ha intenzione di passare da quelle parti lo tenga in considerazione :D
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #284 il: 22 Gennaio 2012, 11:55:04 »
Matteo Montreal,
mi permetto di rispondere alla Tua domanda riguardo la validità del WHV:

se Ti arriva la lettera il 15 aprile 2012 avrai tempo per partire fino al 14 aprile 2013, i 6 mesi di validità del visto partono SOLO dal momento in cui  entri in Canada, ma hai un anno  di tempo per partire dall'Italia.

Per citare il Tuo esempio: se deciderai di partire  a Gennaio 2013, potrai usufruire di tutti e  6 mesi a decorrere dalla data di ENTRATA in Canada.

Per essere sicuro di ciò prova a chiedere in Ambasciata!
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia!
HAVE A GOOD DAY
Ok capisco...
Chiederò all'ambasciata allora, giusto per sicurezza, grazie!