Autore Topic: cambiare vita  (Letto 51375 volte)

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
cambiare vita
« il: 19 Giugno 2011, 09:42:51 »
vorrei sapere da voi dove potrei andare a vivere con 900 euro al mese ,la mia famiglia e composta da 4 persone,

zaldy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2011, 11:02:12 »

nessun dubbio ..filippine!

solamente verità e sincerità
spiaggepalawan

Miky

  • Visitatore
Re: cambiare vita
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011, 12:42:48 »
900 euro/mese sono pochini.....dipende se hai intenzione di lavorare o vivere di rendita?

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2011, 12:56:57 »
che ne dite del madagascar,è 1 paese fattibile x vivere con 900 euro in 4 persone?

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2011, 13:46:04 »
non so se bastino ma il visto di residenza non credo te lo diano

zaldy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2011, 14:19:28 »
@mauro..ti garantisco una vita stabile nel mio paese con 900euro al mese di budget..importante di avere la tua casa e non in affito..posso aiutarti  a sistemare tutto ad avere la residenza di permanenza per te e per la tua famiglia nelle Filippine..al inizio ci vuole un po di capitale al meno per la casa è per i documenti per la residenza di permanenza,troveremmo la soluzione giusta per voi..conttatemi!

zaldy ang

info@palawanbeachfront.com
solamente verità e sincerità
spiaggepalawan

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2011, 15:51:16 »
scusa zaldy,ma in che partedelle filippine vivi?quanto costa 1 casa ?cosa costa avere la residenza?
Ciao Grazie
Mauroparo67

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2011, 16:34:58 »
vorrei sapere da voi dove potrei andare a vivere con 900 euro al mese ,la mia famiglia e composta da 4 persone,
alla Caritas  ;D

zaldy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2011, 22:15:04 »
ciao mauro..ti invito a visitare il mio sito..trovi tutto la risposta..possiamo sentire per l'skype se ci li hai un account..oppure mandami mail..

clicca questo nuovo sito mio ;)... www.spiaggepalawan.com
« Ultima modifica: 20 Marzo 2012, 20:04:12 da zaldy »
solamente verità e sincerità
spiaggepalawan

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2011, 07:15:03 »
al sig. gaudente,se hai voglia di fare lo spiritoso,perchè non vai su un forum per gente come te? e non lasci in pace le persone serie
Grazie

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2011, 11:38:57 »
Il problema maggiore penso sia legato all'ottenimento del permesso di soggiorno permanente, non credo che esistano paesi dove, con quella cifra, rilascino permessi senza avere un attività per conto proprio o un lavoro da dipendente.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2011, 11:48:23 »
al sig. gaudente,se hai voglia di fare lo spiritoso,perchè non vai su un forum per gente come te? e non lasci in pace le persone serie
Grazie
ah perche' era una domanda seria ?
Allora daro' una risposta seria.
E' vero che ci sono paesi dove un single puo' vivere con poco , ma le cose si complicano di parecchio se a pretendere di vivere con poco e' una famiglia di 4 persone.
Cominciamo dal problema dei visti: un single puo' anche barcamenarsi con una serie di visti turistici ed i relativi visa run , ovvero brevi viaggi nei paesi limitrofi per chiedere un nuovo visto, i cui costi possono essere contenuti se si e' disposti a lunghi viaggi in autobus e a pernottamenti in modeste guesthouse , ma mi sembra improponibile che una famiglia di quattro persone faccia la stessa cosa.
Sorge quindi il problema di quale visto chiedere e dei costi inerenti , che spesso richiedono l'investimento di una somma di denaro (ad esempio qui in Thailandia il deposito di 800.000 baht in banca a persona, oltre all'avere almeno 50 anni di eta').

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2011, 12:14:16 »
C'e' poi anche la questione che qui la vita costa meno ma a condizione di adattarsi.
Certo affitti e alimentari costano meno, ma scordati prosciutti , salami, formaggi e quant'altro viene importato perche' sono si' facilmente reperibili ma costano almeno il doppio che in Italia.
Un notevole risparmio mi viene dal fatto di non possedere un'automobile , in quanto i minibus che girano per la citta' passano di continuo e costano un'inezia (10 baht), e non c'e' alcun bisogno di avere un'auto per "rimorchiare". Dubito pero' che una donna occidentale si adatterebbe a tale condizione ed ecco che allora un'auto costa addirittura piu' che in Italia, essendo considerata un bene di lusso sottoposto ad accise.
In conclusione, la Thailandia e paesi similari costano meno per me che sono un single puttaniere , ma probabilmente di piu' per un povero cristo con moglie e figli a carico.
P.S. Non specifichi se tra le 4 persone ci sono dei figli in eta' scolare... mica penserai di mandarli in una scuola Thai vero ?  ;D
« Ultima modifica: 14 Luglio 2011, 13:02:37 da Gaudente »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2011, 12:24:04 »
direi che l' analisi di Gaudente non fa una piega,e poi Zaldy abbiamo capito che le Filippine sono un paradiso in terra ma non venirmi a dire che ci puo' vivere una famiglia con 900 euro al mese,va bene che bisogna vendere....ma non esageriamo

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: cambiare vita
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2011, 13:07:58 »
Vedo che erano state proposte le Filippine, la' e' possibile stare fino a 16 mesi estendendo il visto turistico, mi pare pero' che ogni estensione di due mesi costi attorno ai 3500 peso a persona (ignoro se i minori godano di qualche sconto o esenzione). Bisogna poi vedere quanto si e' distanti dal piu' vicino ufficio dell'Immigration (essendo un arcipelago, spostarsi puo' essere un problema)