Autore Topic: Australia  (Letto 85919 volte)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #75 il: 19 Ottobre 2012, 12:33:10 »
Salve a tutti, scrivo questo post perchè a breve spero di partire per un esperienza di 6 mesi in Australia con un visto Working Holiday.
Detto questo qualcuno sa dirmi quale è secondo lui la migliore città in cui tentare l'impresa?
Magari la più economica o quella in cui si trova più lavoro?(ovviamente con un WhV e dati i miei 20 anni mi accontento di tutto, mi basta potermi mantenere)
Grazie a tutti in anticipo. ;D
Solo 6? Il WHV in Australia e' per 12 mesi, perche' vuoi bruciarti la possibilita' di crearti un'altra vita fuori dall'Italia?

Perth e piu' caotica e forse inquinata per via delle raffinerie, Melbourne piu' fredda, Brisbane e' nel Queensland la terra della Regina, lo Stato piu' bello di tutta l'Australia.
Brisbane sicuramente!
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 12:35:25 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #76 il: 19 Ottobre 2012, 20:14:13 »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #77 il: 19 Ottobre 2012, 20:30:06 »
anche a me ispira molto brisb..se dovessi scegliere

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #78 il: 20 Ottobre 2012, 03:19:37 »
un mio amico e` stato a perth e ha detto che si e` trovato bene..poi non so altro di piu`...ps intendo ovviamente con un WHV :D

cheers
marco

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #79 il: 20 Ottobre 2012, 07:20:51 »
un mio amico e` stato a perth e ha detto che si e` trovato bene..poi non so altro di piu`...ps intendo ovviamente con un WHV :D cheers marco
Ma si certo, anche Perth e' interessante mi sono trovato bene quando ci son stato, ci sono opportunita' di lavoro, c'e' il petrolifero che tira molto e quindi crea il terziario, ma dovendo scegliere preferisco Brisbane.
Innanzitutto e' la preferita dai giovani che li' vanno a studiare, nelle universita' di Brisbane ci sono giovani che provengono da tutta l'Australia (non tutti eh  ::) ) e poi la citta' e' giovane e con un ambiente frizzante che la rende unica. Ricordatevi che la parte "verde" dell'Australia e' quella a est, dove ci sono fra l'altro la maggior parte degli insediamenti agricoli, farms e quant'altro mentre a ovest e' meno verde (credo per una questione di venti e climatica) infatti solo la punta a sud e' verde, desertico o quasi tutto il resto.

Poi tutto e' soggettivo e opinabile.  8) ;D
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 07:27:43 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

salvo 80

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #80 il: 22 Ottobre 2012, 20:28:51 »
Grazie per la sua tempistivita nel rispondere ora ci provo

Maple

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #81 il: 23 Ottobre 2012, 19:34:45 »
Qualcuno è ferrato sul discorso ricongiungimento familiare?
Ad es. in questa situazione: mio fratello (di padre ma non di madre) con residenza permanente in australia, io in Italia ho mia madre e un altro fratello (di madre ma non di padre), mentre nostro padre (mio e di mio fratello australiano) è venuto a mancare.
Siamo entrambi sani e capaci di intendere e volere, lui ha anche un ristorante.
C'è qualche application possibile?

ps. ho 31 anni..

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 19:37:24 da Maple »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #82 il: 23 Ottobre 2012, 20:27:46 »
Qualcuno è ferrato sul discorso ricongiungimento familiare?
Ad es. in questa situazione: mio fratello (di padre ma non di madre) con residenza permanente in australia, io in Italia ho mia madre e un altro fratello (di madre ma non di padre), mentre nostro padre (mio e di mio fratello australiano) è venuto a mancare.
Siamo entrambi sani e capaci di intendere e volere, lui ha anche un ristorante.
C'è qualche application possibile?
ps. ho 31 anni..
Aspetta, tu non sei quello/a che l'11 Novembre va a Vancouver?
Ma se lui e' li e tu sei in Italia dove siete nati?
Entrambi con passaporto italiano?

In linea di massima il ricongiungimento familiare e' in linea diretta, quindi verticale, non orizzontale.
Significa che se ci fosse tuo padre teoricamente tu potresti ricongiungerti a lui.
Comunque la legge d'immigrazione aussie permette questa formula, cioe' che un fratello possa chiamare la sorella ma solo se non hai altri parenti anche fuori dall'Australia, come c'e' scritto qui:

Who is this visa for?

This visa is for you if both of these apply:
you have a brother, sister, parent (or step-equivalent) who is an Australian citizen, Australian permanent resident or eligible New Zealand citizen usually resident in Australia
you and your partner have no brothers, sisters, non-dependent children, parents (or step-equivalents) other than those in Australia.


Il resto lo leggi qui: Remaining Relatives
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Maple

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #83 il: 24 Ottobre 2012, 11:23:15 »
Aspetta, tu non sei quello/a che l'11 Novembre va a Vancouver?
Ma se lui e' li e tu sei in Italia dove siete nati?
Entrambi con passaporto italiano?

In linea di massima il ricongiungimento familiare e' in linea diretta, quindi verticale, non orizzontale.
Significa che se ci fosse tuo padre teoricamente tu potresti ricongiungerti a lui.
Comunque la legge d'immigrazione aussie permette questa formula, cioe' che un fratello possa chiamare la sorella ma solo se non hai altri parenti anche fuori dall'Australia, come c'e' scritto qui:

Who is this visa for?

This visa is for you if both of these apply:
you have a brother, sister, parent (or step-equivalent) who is an Australian citizen, Australian permanent resident or eligible New Zealand citizen usually resident in Australia
you and your partner have no brothers, sisters, non-dependent children, parents (or step-equivalents) other than those in Australia.


Il resto lo leggi qui: Remaining Relatives

Si Sergio, sono quello che deve partire per Vancouver l'11 Novembre... ma mi lascio aperte alternative qualora li dovessi fallire.
Siamo nati entrambi in Italia, poi lui è andato lì per lavoro ed ora è in Australia da più o meno 15 anni.

Avevo visto anche io dal sito dell'immigrazione quel passaggio, ma dal momento che la mia situazione familiare è un pò complicata ho preferito chiedere. Anche perchè quel fratello che vive in Italia è figlio di mia madre ma di un altro uomo ancora.
Insomma un macello.... Quindi mi confermi che non sarei agevolato in alcun modo per la presenza di mio fratello in Australia..  ???

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #84 il: 24 Ottobre 2012, 13:40:09 »
Si Sergio, sono quello che deve partire per Vancouver l'11 Novembre... ma mi lascio aperte alternative qualora li dovessi fallire.
Eppoi qualcuno mi dice che sono pessimista.
Tu rasenti la follia pessimistica. Ancora devi partire e gia' pensi che potrebbe andar male?
Ti sei anche preoccupato di un trafiletto di giornale che diceva che... bla bla bla
Palle galattiche, il giornalista non sa che fare e tira fuori storie per trovare consenso prima che i fatti avvengano. Non ti sei accorto che i visti disponibili si sono gia' esauriti?
Se ci fosse crisi, che pure c'e' ma non perche' lo scrive quello, i primi a chiudere le frontiere sarebbero i canadesi. Ti sembra l'abbiano fatto? 

Citazione
Avevo visto anche io dal sito dell'immigrazione quel passaggio, ma dal momento che la mia situazione familiare è un pò complicata ho preferito chiedere. Anche perchè quel fratello che vive in Italia è figlio di mia madre ma di un altro uomo ancora.
Capisco quindi il tuo pessimismo.
Citazione
Insomma un macello.... Quindi mi confermi che non sarei agevolato in alcun modo per la presenza di mio fratello in Australia..  ???

Niente da fare, il legislatore specifica, nel caso non fosse chiaro, che il ricongiungimento familiare e' permesso perche' siete rimasti solo in due e uno e' residente permanente in Australia o cittadino australiano. Non sono mica scemi come gli italiani....
Per essere sicuro di esser capito parla di madri, sorelle, figli, step-father/step-mother e aggiunge anche step-brother, (matrigna/patrigno e fratellastra/o), il che cade a pennello proprio sul vostro caso.

Nemmeno da provarci, non c'e' storia.
Piuttosto se il fratellone ha un ristorante perche' non ti sponsorizza per farti lavorare presso di lui?
Lo puo' fare anche se siete parenti stretti.

C'e' qualcosa o qualcuno che glielo impedisce?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Maple

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #85 il: 24 Ottobre 2012, 16:16:49 »
Tu rasenti la follia pessimistica. Ancora devi partire e gia' pensi che potrebbe andar male?
Ti sei anche preoccupato di un trafiletto di giornale che diceva che... bla bla bla
Palle galattiche, il giornalista non sa che fare e tira fuori storie per trovare consenso prima che i fatti avvengano. Non ti sei accorto che i visti disponibili si sono gia' esauriti?
Se ci fosse crisi, che pure c'e' ma non perche' lo scrive quello, i primi a chiudere le frontiere sarebbero i canadesi. Ti sembra l'abbiano fatto? 

Addirittura!  :laugh: Capisco che tu sia uno scrittore ma non esageriamo... Avere un'alternativa è tutt'altro che folle secondo me.. Sergio se tu hai la patente da 40 anni non devi pensare quando parli ad un 16enne che guidare sia una ca**ata...  Allo stesso modo devi anche metterti nei panni di chi un passo come il tuo lo deve ancora fare. Prendere una famiglia e spostarla dall'altra parte del mondo non è come scegliere un ristorante... Ci sta anche un pò di tensione!  ;)

Citazione
Piuttosto se il fratellone ha un ristorante perche' non ti sponsorizza per farti lavorare presso di lui?
Lo puo' fare anche se siete parenti stretti.

C'e' qualcosa o qualcuno che glielo impedisce?

No, ma chiedergli una cosa del genere implica un impegno diverso da parte sua... e non so semplicemente se sarebbe disposto a farlo! Comunque grazie, mi hai dato una risposta!

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #86 il: 24 Ottobre 2012, 16:24:43 »
Addirittura!  :laugh: Capisco che tu sia uno scrittore ma non esageriamo... Avere un'alternativa è tutt'altro che folle secondo me.. Sergio se tu hai la patente da 40 anni non devi pensare quando parli ad un 16enne che guidare sia una ca**ata...  Allo stesso modo devi anche metterti nei panni di chi un passo come il tuo lo deve ancora fare. Prendere una famiglia e spostarla dall'altra parte del mondo non è come scegliere un ristorante... Ci sta anche un pò di tensione!  ;)
Ci vuole un po' di sano ottimismo per fare i grandi passi, pensare al bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto, io per inciso penso a cosa fare dopo che sono arrivato, come organizzarmi per fare in modo che la mia scelta sia positiva anche se puo' sembrare il contrario.
Se cosi' non fosse non sarei andato in Iraq durante la guerra!

Citazione
No, ma chiedergli una cosa del genere implica un impegno diverso da parte sua... e non so semplicemente se sarebbe disposto a farlo! Comunque grazie, mi hai dato una risposta!
Siete fratelli orfani dello stesso padre, why not?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Maple

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #87 il: 24 Ottobre 2012, 16:39:38 »
Ci vuole un po' di sano ottimismo per fare i grandi passi, pensare al bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto, io per inciso penso a cosa fare dopo che sono arrivato, come organizzarmi per fare in modo che la mia scelta sia positiva anche se puo' sembrare il contrario.
Se cosi' non fosse non sarei andato in Iraq durante la guerra!

Su questo hai ragione al 100%! Io sono un pò più razionale ma non meno deciso. Ammiro comunque quello che hai fatto.

G G

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #88 il: 03 Novembre 2012, 00:37:15 »
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 34 anni e con la mia ragazza (25 anni) stiamo pensando di trasferirci in Australia a partire da aprile.
Ci stiamo informando via internet e mi sono iscritto al vs forum perchè lo trovo utile ed interessante.
La domanda che per ora vorrei farvi è: siccome ho superato i 30 anni e siccome difficilmente troverò uno sponsor cosa devo fare per ottenere il visto?
il ns inglese purtroppo è scarso ma ci stiamo attrezzando consapevoli però che la lingua la impareremo là
grazie

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #89 il: 03 Novembre 2012, 03:16:50 »
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 34 anni e con la mia ragazza (25 anni) stiamo pensando di trasferirci in Australia a partire da aprile.
Ci stiamo informando via internet e mi sono iscritto al vs forum perchè lo trovo utile ed interessante.
La domanda che per ora vorrei farvi è: siccome ho superato i 30 anni e siccome difficilmente troverò uno sponsor cosa devo fare per ottenere il visto?
il ns inglese purtroppo è scarso ma ci stiamo attrezzando consapevoli però che la lingua la impareremo là
grazie

Come dicevo sotto ci vuole un po' di sano ottimismo per decidersi e partire per andare all'avventura.... si ma non esageriamo!

La lingua la imparate qua', perche' per lavorare la' la dovete sapere e anche sottoporvi a un test che si chiama IELTS dove il punteggio minimo e' 6 in ognuna delle sezioni (le chiamano band) del test e io che l'inglese lo parlo quasi come madre lingua ho ottenuto un punteggio di 7.5, quindi attenti preparatevi per tempo visto che avete tempo.

Allora state pensando convinti da quale pensiero?
Avete puntato il dito su un carta e a sorpresa e' venuta fuori l'Australia oppure leggendo qua e la dove ne parlano tutti avete pensato che potesse essere buona anche per voi?
Ma in Australia ci siete gia' andati almeno una volta?

Cari ragazzi la strada e' dura e tutta in salita.
Intanto la tua ragazza puo' fare il WHV in modo che almeno uno abbia un visto valido, se poi si da da fare e lavora con impegno puo' aspirare a rinnovare e forse a rimanere con un visto di lavoro.
Tu che hai superato da qualche annetto i 30 anni di chances ne hai poche, pochissime.
Non credere che non ci sia nessuno che vuole andare in OZ, due settimane fa sono andato a Sydney per lavoro e in aeroporto era pieno di gente che cercava di entrare per riprovarci a vivere, non sai quanto erano quelli che non li facevano neppure entrare, biglietto in mano e via per tornare da dove erano arrivati e quante lacrime e pianti. Quindi preparatevi bene e non improvvisate.

Per ottenere il visto ci sono due strade principalmente:

1 Avere le qualifiche necessarie per ottenere un lavoro da un datore di lavoro australiano

2 Avere l'importo minimo richiesto (sono tante migliaia di euro) per diventare imprenditore oppure per semplicmente investire in qualche progetto e ottenere il relativo visto di residenza permanente.
Altro non c'e'.

Ti consiglio di andarti a lettere il post no. 76 dove spiego nel dettaglio quanto riguarda la ricerca di un posto di lavoro, dall'Italia, perche' se non hai il visto di lavoro non ti fanno entrare se non come turista e solo se hai il biglietto di ritorno, altrimenti non ti fanno nemmeno entrare.

Lo so che e' doloroso saperlo e che potrei anche indorare la pillola, purtroppo in questo caso illudere la gente facendogli credere qualcosa di diverso e far sembrare tutto facile e' tramendamente sbagliato.

Le regole sono queste, dure, truci, inaccettabili finche' si vuole ma bisogna accettarle o non si entra.

Ecco una serie di links dove trovare le informazioni che servono, compreso il il WHV, lo so che sono in Inglese ma, sfortunatamente, in Australia si parla Inglese e se non si conosce... ci siamo capiti, forza e coraggio, e' dura ma non impossibile:

IMMIGRATION

WHV

SKILL SELECT

VISTO SUB 132

FAMIGLIA

LE NOVITA' VISTI

VISTO SUB 189

BUSINESS

SKILLED

QUALE VISTO? rispondi con sincerita' a questo test, c'e' di mezzo il tuo futuro!

IELTS

Bisogna programmare bene il viaggio, la tua ragazza deve avere una scorta di euro, la legge italiana ti permette di portarne fuori fino a 9999euro, cosi' tanti non servono, pero' fate due conti, verificate su internet quanto costano gli ostelli, quanto potrebbe spendere eccetera. Sono troppo vecchio per il WHV per cui non ho verificato di persona cosa richiedono all'arrivo, la legge chiede 5000AU$ per entrare, sono 5190 euro a oggi. So da altrui esperienza che in genere non chiedono di vederli ma se li chiedono e non li avete sono problemi, se ne possono mostrare una parte e facendo vedere una lettera di credito/garanzia della banca, nei 5000$ e' compreso il biglietto di ritono in Italia, va fatto vedere anche se open. i sistemi sono tanti, sul sito li elencano, non andate li a mani vuote.

Attenzione poi che i visti costano, costa richiederli e vi  chiedono di pagarli direttamente dall'Italia, fatevi due conti. Un visto di lavoro costa mi sembra poco piu' di mille euro, verificate sul sito e informatevi in Ambasciata a Roma.

E non dimenticatevi delle assicurazioni mediche perche' se succede qualcosa in Oz le cure costano salate, ne potete aprire una dall'Italia e successivamente una Medicare in Australia per i mesi oltre i primi tre. Non sottovalutate questo aspetto.

Domande?
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 03:19:29 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.