Autore Topic: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli  (Letto 10180 volte)

IOETESIAMOLEALI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti! Sono Alex, un dinamico cinquantenne di Bologna e vorrei aprire una gelateria alle isole Baleari, con preferenza per Formentera (più tranquilla). Mi trasferirei da solo e quindi sono molto flessibile. C'e qualcuno che è interessato a fare un veloce sopralluogo con me prima della fine di ottobre? Infatti da novembre non ci sono più voli diretti. Il viaggio A/R, tutto compreso, BO-Ibiza costa solo 92€. Me la cavo benino con lo spagnolo e parlo francese (bene) ed inglese (discreto). A BO faccio il libero professionista e non il gelataio ma questo non mi preoccupa più di tanto. Sono aperto a consigli e valide alternative.

Sognatore

  • Visitatore
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2010, 10:26:06 »
Gelati gelatiiiii, una bola 1,50, dos 2,20 euro :o, helados natural artesanal italiano
Ciao Alex, non conosco Formentera, ma altri luoghi spagnoli come Malaga e Tenerife, credo che in quell isoletta ci sia solo la stagione, però so che che ci vanno molti vip(vipere)? ;D quindi il gelato lo potresti vendere a peso d'oro, se hai bisogno di un gelataio, io per ora sono qua in aspettativa, di cosa? bè, o della fine del mondo, ;D o di ripartire x Malaga o Tenerife, in quest ultima vendono una bella gelateria , ma chiedono tantino.

se vuoi puoi farti una scappatella nel mio post,
Forum Investire all'Estero. ciao ;)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2010, 08:22:54 »
Ehi, IOETESIAMOLEALI, sei già partito? batti un tasto se ci sei. ;) o ti dovrai cambiare il nik. ;D

IOETESIAMOLEALI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2010, 18:27:30 »
Partirò per Ibiza/Formentera il 27/10 e tornerò dopo solo 2 giorni. Giusto il tempo di dare un'occhiatina e valutare il posto, chiedere info, ecc.
Al mio ritorno, per chi è interessato, relazionerò.
Un sauto a tutti.

Sognatore

  • Visitatore
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 14:42:46 »
Ok, forse fai anche un bagno in mare ::), aspettiamo tue notizie
ah ,ti ho  scritto mail ;)

buggia10

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2010, 13:01:47 »
ciao SOGNATORE, IO AMO FORMENTERA, CI VADO DA 3 ANNI OGNI ESTATE E SONO INTERESSATO A DISCUTERE CON TE PER QUALSIASI IDEA ESCA FUORI... CONTATTAMI
CIAO

Sognatore

  • Visitatore
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2010, 14:09:04 »
Ciao Buggia ben arrivato, :D  non conosco Formentera, dicci te come è la situazione gelaterie o pizzerie ecc.., io conosco Tenerife e Malaga , dove tornerei velocemente  dato che qua in Italia è veramento duro sopravvivere, almeno in quei posti là si vive più giorni da LEONI che una vita da (co****ni qua) ;D
Solo che  bisogna valutare la cosa, cioè la crisi. ;D
E ora x andare sul sicuro bisogna aprire o rilevare realtà in prima linea, cioè davanti al mare, o in centri pedonali ecc.., una volta funzionavano anche le seconde e terze lineee, ma ora no, a meno che non sià un attività particolare e non ce ne siano altre in quel luogo.
Voglio essere Realista e non solo un Sognatore.
Concludendo sul reale, ci vogliono soldi dai 50-60.000 x uno nuovo ma con il rischio avviamento, o  ai 150.000 di un locale in posizione buona e già avviato da anni,
lasciate perdere quelli che vendono a 20-30.000 , sono bidoni.
quindi o uno apre in prima linea da un fondo vuoto, o uno rileva qualcosa di esistente sui 150.000.(ma ricordatevi che le fregature ci sono anche in Italia, ma all'estero di  più) >:(


buggia10

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2010, 15:07:24 »
ciao SOGNATORE,
FORMENTERA  è stupenda...
prima cosa, il lavoro c'è da maggio a settembre-ottobre, dunque 6 mesi max.
per il restante periodo l'isola si svuota.. rimangono i locali e gli italiani che hanno deciso di viverci tutto l'anno( solitamente benestanti).
di attività è pieno e sono quasi tutte gestite da italiani, perchè il turismo è quasi tutto italiano.. dunque non serve sapere molte lingue..
la cosa interessante è che se tiri su un attività che prende ti fai i soldi per il restante periodo(novembre-aprile)nel quale non lavori. te lo dico perchè in questi 3 anni ho conosciuto alcune persone italiane che hanno l'attività e che d'inverno non fanno assolutamente niente....( e non perchè sono benestanti) ma d'estate si fanno un mazzo tanto...!
parliamone...
ciao

Sognatore

  • Visitatore
Re: Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2010, 15:30:01 »
In Tenerife la stagione è tutto l'anno , si può lavorare tutti i mesi, ma con questa crisi in un isola lontana come quella è più rischioso >:(
 In Costa del Sol un 10 mesi, poichè è zona molto abitata anche da spagnoli.
In Formentera certo è più bello il mare, che potremmo aprire  là? o rilevare?
 credo che rilevare qualcosa che funziona  là ci vogliono tanti soldini, sui 150.000? ???

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Aprire gelateria artigianale alle baleari. Ricerca partner e consigli
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2024, 16:02:50 »
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо