Autore Topic: Andalusia  (Letto 159709 volte)

Ghibbli

  • Veterano
  • ***
  • Post: 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #45 il: 25 Novembre 2012, 04:24:53 »
Acido è la parola giusta
....dai Sergio....cerca di essere un pò Zen.....vivi in oriente no !
Perche' dovrei essere Zen?
Venerdi m'hanno fregato il passaporto con dentro il permesso di soggiorno, credi che sia dell'umore giusto per essere Zen?
Come amministratore invece dovresti evitare commenti al vetriolo, tu fomenti invece di moderare!
Ho detto che scherzavo, non si puo?
Ognuno scherza a modo suo!

Sergio le cose accadono accadono accadono e sempre accadranno...

pensa se al posto di fregarti passaporto e permesso di sogg. te ne restavi a casa e prendevi un bello scivolone e ti spaccavi la testa e stavi in ospedale adesso con chissà quanti punti di sutura sul tuo bel capo da capo. le cose non si può evitare che accadano, poteva capitarti di peggio, perciò armati di buona pazienza e senza innervosirti vai a denunciare il furto e te ne danno un altro, nella vita ci vuole molta pazienza altrim. si vive male, lo Zen dice che le cose devono accadere per forza non ci si può sottrarre perché il mondo gira sempre insieme agli altri pianeti alle galassie tutte e all'universo intero che gira senza volersi mai fermare e nel suo girare accadono ogni secondo trilioni di cose cui dovremmo saperle affrontare sia simpatiche che antipatiche, è tutta vita lo stesso Sergio, sai che bello che hai due gambe forti e un fisico forte che può andare a rifare passaporto e permesso? E se stavi in un letto malato col passaporto vicino, che te ne facevi???

Ghibbli

  • Veterano
  • ***
  • Post: 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2012, 04:29:04 »
Come lo perse ?
Lo teneva lui nella taschina dei pantaloncini ?
Questo spirito gratuito non lo gradisco, parlavo di uno dei miei figli piu' grandi, non certo l'ultimo!

Uno dei miei figli più grandi? Ma quanti figli grandi hai? Io ero rimasto che ne avevi uno grande avuto da una prima moglie italiana e uno piccolo dalla coniuge cinese...

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2012, 09:09:20 »
Come lo perse ?
Lo teneva lui nella taschina dei pantaloncini ?
Questo spirito gratuito non lo gradisco, parlavo di uno dei miei figli piu' grandi, non certo l'ultimo!

Uno dei miei figli più grandi? Ma quanti figli grandi hai? Io ero rimasto che ne avevi uno grande avuto da una prima moglie italiana e uno piccolo dalla coniuge cinese...

Due dalla prima moglie, uno dalla seconda.
Anzi, tre dalla prima moglie ma uno... immagina .

Ti ho parlato di uno solo perche' l'altro ancora studia.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2012, 09:15:32 »
mangiare il pesce al marriott?  :'(
sei stato fortunato a trovare posto sull' aereo. Conosco gente che ha dovuto prendere tre quattro aerei per arrivare a destinazione vista la calca che si era creata per fuggire.
Comunque non andare al marriott per mangiare, li a zamalek e' pieno di ottimi ristoranti ma imho non il marriott, li ci sono solo le mignotte arabe nel giardinetto vicino alla piscina  :police: :o

Io lavoro con aziende organizzate, viaggio sempre in business class e in prima se non c'e' posto in business, in ultima analisi c'era anche l'aereo privato dell'azienda per venire a prendermi.
La calca? Non per me.

Non vado al Marriott, non piu', e per la dirla tutta non andro' nemmeno piu' in Egitto.
Quindi i risto a zamalek sono tutti tuoi!  8)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ghibbli

  • Veterano
  • ***
  • Post: 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #49 il: 26 Novembre 2012, 05:14:54 »
Conduci una vita, Sergio, troppo di surplus per i tenori medi, non so se riusciresti a integrarti con la gente comune, ho i miei dubbi, pochisimi viaggiano in business o prima classe in aereo, pochssimi guadagnano le cifre che ci fai intendere che guadagni, x es. prendo me che sono un comune mortale, come potrei esserti amico (non nella virtualità) e starti dietro con tutto quello che spendi giornalmente tra viaggi in business. ville, autisti ecc.? Nessun comune mortale ce la farebbe a esserti amico, si sentirebbe sempre in imbarazzo e da amico comincerebbe a invidiarti (non è il mio caso perché io sono contento di ciò che Dio mi ha dato e mi dà quotidianamente) e da lì alla lite il passo è molto breve. Ora già so che dirai di avere amici normali non assolutamente ricchi e con cui vai molto daccordo, forse non frequentandoli ma sentendoli solo via mail o x tel., altrimenti non ci crederei mai. Faccio un altro esempio, giusto por parleur: se dovessi fare una società da qualche parte nel mondo con qualcuno degli utenti del forum, non vedo nessuno coi tuoi ritmi di vita, per cui litigheresti non dopo un giorno ma dopo un'ora, guarda è molto difficile per un comune mortale avere amici che guadagano dieci o venti volte di più, è praticamente impossibile, si creerebbe subito l'invidia e si arriverebbe immediatamente al litigio. Va bè tanto lo so che non ti convincerei mai e che dirai di avere tanti amici comuni mortali con cui vai molto d'accordo...

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #50 il: 26 Novembre 2012, 12:20:34 »
Grazie intanto per i consigli! Le citta' le escludo a priori, al massimo la periferia di qualche citta'. Non ho piu' voglia di ricominciare alla ricerca di un parcheggio, di trovarmi nel traffico, ecc.....  Inoltre ho degli animali per cui preferirei stare vicino al verde.
Non sono riuscita a visualizzare il video, provo da un altro pc.
embè se vuoi verde collina mare e un bel parco x il cane
il posto è sempre Benalmadena sia alto che basso solo 4 km di distanza

in Benalmadena mare c'è il parco las palomas dove te e il tuo cane vi potrete sbizzarrire ;D

ma attenta xchè in quel parco ci sono animali liberi come polli galline pulcini
conigli faraone tacchini pavoni cani gatti e tutti che scorazzano in libertà in quel parco ;D
e nel suo laghetto pesci tartarughe e sugli alberi anche pappagallini :o

SI SI PAPPAGALLINI IN COSTA DEL SOL NON CI CREDETE?
PAROLA DI EROTANGOS :D

ah e se delle volte hai voglia di un uovo fresco basta allungare la mano
sotto un cespuglio
troverai uova  a go go( fatto io ma delle volte anche con pulcino già incorporato ;D)

                                                                                         Edit.Viaggi Idee e Affari  by Erotangos


Non ho un cane (per ora) ma 4 pappagalli ed un falco.

Vorrei pregarvi di non andare OT (avete inquinato la discussione con quasi 2 pagine di OT, amministratore compresi). C'e' sempre qualcuno nei Forums capace di monopolizzare le discussioni degli altri.

Per cui se e' possibile continuare il tema da me proposto vi ringrazio, altrimento vedro' se trovo altrove le infos e  lo scambio di esperienze ed opinioni che mi occorrono.

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #51 il: 26 Novembre 2012, 12:43:07 »
perfettamente d'accordo con te volovia se vai nel mio post Spagna e dintorni sotto la categoria  ho mollato tutto
ho fatto il tuo stesso appello.L'amministratore dovrebbe cercare di mantenere un ordine per rendere il forum funzionale
certo che anche chi scrive dovrebbe avere buon senso di postare ciò che ritiene utile nelle sezioni adatte o aprendone di nuove.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #52 il: 26 Novembre 2012, 23:50:25 »
Benalmadena? Mijas pueblo?
Dai erotangos, sappiamo che ti stanno a cuore quei posti, ma sono veramente brutti!
Benalmadena lasciamo stare, Mijas pure pure, ma sempre meglio stare ai confini, vicino a Fuengirola e alla civiltà (anche se non è nulla di che nemmeno quest ultima).

Se posso dare un umile consiglio a volovia, bè...lascia stare i paesini e vai in città!
 ;)

per dire che mijas pueblo è veramente brutto ce ne vuole del coraggio!! sei la prima persona a cui sento dire che mijas è veramente brutta! poi cosa avrà di brutto vorrei che me lo spiegassi...

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #53 il: 03 Dicembre 2012, 14:16:03 »
Federica, spesso le valutazioni sono molto soggettive, dipende dai punti di vista. Se si ama la vita mondana un paesino romantico diventa brutto e viceversa, per cui i giudizi in tal senso bisogna prenderli con beneficio d'inventario ;)

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #54 il: 03 Dicembre 2012, 16:19:34 »
Federica, spesso le valutazioni sono molto soggettive, dipende dai punti di vista. Se si ama la vita mondana un paesino romantico diventa brutto e viceversa, per cui i giudizi in tal senso bisogna prenderli con beneficio d'inventario ;)


mi dispiace ma non condivido cosa hai scritto. Se all'utente non gli piacciono i paesini non può dire che a lui fanno schifo, al massimo potrà dire, a me i paesino nn piacciono ma mijas non è male...

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #55 il: 03 Dicembre 2012, 16:42:38 »
Federica, spesso le valutazioni sono molto soggettive, dipende dai punti di vista. Se si ama la vita mondana un paesino romantico diventa brutto e viceversa, per cui i giudizi in tal senso bisogna prenderli con beneficio d'inventario ;)


mi dispiace ma non condivido cosa hai scritto. Se all'utente non gli piacciono i paesini non può dire che a lui fanno schifo, al massimo potrà dire, a me i paesino nn piacciono ma mijas non è male...

ti condivido :D

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #56 il: 05 Dicembre 2012, 12:44:10 »
Federica, spesso le valutazioni sono molto soggettive, dipende dai punti di vista. Se si ama la vita mondana un paesino romantico diventa brutto e viceversa, per cui i giudizi in tal senso bisogna prenderli con beneficio d'inventario ;)


mi dispiace ma non condivido cosa hai scritto. Se all'utente non gli piacciono i paesini non può dire che a lui fanno schifo, al massimo potrà dire, a me i paesino nn piacciono ma mijas non è male...

Se lui li trova brutti non possiamo mica vietarglielo! Ognuno la pensa come vuole, siamo noi che poi dobbiamo valutare l'attendibilita' delle affermazioni.

Mi sono concentrata nella zona di Almeria. Ho letto che ha un clima abbastanza asciutto, mi pare sia meno cara che le zone piu' turistiche di Malaga, Marbella e simili.
Qualcuno conosce meglio la zona?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #57 il: 05 Dicembre 2012, 12:51:27 »
Federica, spesso le valutazioni sono molto soggettive, dipende dai punti di vista. Se si ama la vita mondana un paesino romantico diventa brutto e viceversa, per cui i giudizi in tal senso bisogna prenderli con beneficio d'inventario ;)


mi dispiace ma non condivido cosa hai scritto. Se all'utente non gli piacciono i paesini non può dire che a lui fanno schifo, al massimo potrà dire, a me i paesino nn piacciono ma mijas non è male...

Se lui li trova brutti non possiamo mica vietarglielo! Ognuno la pensa come vuole, siamo noi che poi dobbiamo valutare l'attendibilita' delle affermazioni.

Mi sono concentrata nella zona di Almeria. Ho letto che ha un clima abbastanza asciutto, mi pare sia meno cara che le zone piu' turistiche di Malaga, Marbella e simili.
Qualcuno conosce meglio la zona?

bè io ci sono passato 3 volte e non mi piace soprattutto x la natura
è zona piu arida ed è una zona piu che altro stagionale poi i gusti sono gusti

in quanto a zone care non ho trovato differenza tra Almeria e zona Malaga

mia opinione ;)

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #58 il: 05 Dicembre 2012, 14:31:38 »
Grazie Erostango! Se ho capito bene in merito alla natura, intendi che c'e' poco verde, un po' desertica? Potrebbe anche essere, in effetti li' piove poco. Per stagionale invece penso tu alluda al movimento turistico.
Io ho visto che i prezzi degli immobili sono appena un po' inferiori di quelli di Malaga, ma capisco che dipende molto dalla posizione.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #59 il: 05 Dicembre 2012, 16:58:22 »
Grazie Erostango! Se ho capito bene in merito alla natura, intendi che c'e' poco verde, un po' desertica? Potrebbe anche essere, in effetti li' piove poco. Per stagionale invece penso tu alluda al movimento turistico.
Io ho visto che i prezzi degli immobili sono appena un po' inferiori di quelli di Malaga, ma capisco che dipende molto dalla posizione.
si intendo il verde
x me la zona di Malaga è piu completa
se ad uno non piace la confusione basta spostarsi di poco
8-10km nell interno o 10 verso costa ovest

e ora i prezzi sono abbassati da tutte le parti là.