Autore Topic: Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...  (Letto 108595 volte)

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #45 il: 07 Marzo 2012, 16:24:59 »
Ma la vita e' la sua, e' giusto che provi di persona, che sbagli e si rialzi e se vogliamo aiutarlo lo aiutiamo e lo aiuteremo se tornera' qui a dirci che avevamo ragione. Oppure no, perche' e' della sua vita che stiamo parlando ed e' giusto che se la gestisca come meglio crede.

parole sagge... nonostante i mille avvertimenti kalclak va dritto per la sua strada, nella vita, l'unico modo di imparare le cose e' sbatterci contro il muso... visto che e' cosi' convinto.... io dico, o meglio scrivo: ok vai e buona fortuna. ho un concetto Darwiniano della vita
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012, 16:43:11 da Cippalippo »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #46 il: 20 Giugno 2012, 16:57:24 »
Chissà com'è andata a finire la storia del nostro amico...

nicolino

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #47 il: 30 Giugno 2012, 01:09:25 »
Salve.Una saluto a tutti e sono nuovo di questo forum.Intervengo nell'argomento gia' aperto perche'avrei anche io intenzione di sposare una filippina e faccio tesoro di quanto ho letto sinora circa modalita' e termini per sposarsi e vivere la e relativi problemi circa la concessione del visto e problematiche ad esso collegate.Non sono mai stato nelle Filippine e dovrai andarci a breve giusto per incontrare questa ragazza.Diciamo che voglio conoscerla di persona e rendermi conto dei posti per un eventuale trasferimento da quelle parti eventualmentei.Diciamo che vorrei sposarla come intenzione se tutto va nel verso giusto ma non voglio sbilanciarmi definitivamente prima di averla conosciuta di persona e aver visto i posti;La cosa che vorrei chiedere è relativa ai termini legali per sposarsi nelle Filppine,in quanto la ragazza ha solo 16 anni ed eventualmente se possono sorgere problemi nell'incontrare una minorenne del posto,come mi è parso di leggere da qualche parte.Le mie intenzioni sono serie ma chiaramente non vorrei avere rogne di nessun genere,non si sa mai quando non si conoscono i soggetti di persona.Se ci sono dei limiti legali in relazione all'eta' per contrarre matrimonio è possibile aggirarli magari contraendo matrimonio in altro paese?
Grazie
Nicolino

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #48 il: 30 Giugno 2012, 03:55:36 »
La cosa che vorrei chiedere è relativa ai termini legali per sposarsi nelle Filppine,in quanto la ragazza ha solo 16 anni ed eventualmente se possono sorgere problemi nell'incontrare una minorenne del posto,come mi è parso di leggere da qualche parte.Le mie intenzioni sono serie ma chiaramente non vorrei avere rogne di nessun genere,non si sa mai quando non si conoscono i soggetti di persona.Se ci sono dei limiti legali in relazione all'eta' per contrarre matrimonio è possibile aggirarli magari contraendo matrimonio in altro paese?
Grazie
Nicolino
Ma tu quanti anni hai?
Non conosco le Filippine cosi come quasi tutta l'Asia, preferisco il Sud America ma in tutto il mondo, Asia compresa, le regole che regolano il matrimonio fra un maggiorenne ed una minorenne sono sempre le stesse questo perche' tu poi dovrai far registrare il matrimonio al consolato italiano una volta convolato a nozze. Da informazioni prese su un sito internet relativo a quella nazione ho scoperto che non puoi comunque sposarti nemmeno se autorizzato dai genitori, suoi e/o tuoi se uno dei due ha meno di 18 anni. Vai conoscila e aspetta, se ne vale la pena due anni non sono poi molti. se tutto va bene te la sposi altrimenti arrivederci e grazie.

If you are under the age of 18, you can not get married in the Philippines even if your/her parents are okay with the marriage. Individuals must be at least 21 years old to get married in the Philippines without written parental consent. If her/your parents cannot appear with you before the local civil registrar, a legal affidavit with the signatures of two witnesses may be accepted.



attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #49 il: 30 Giugno 2012, 10:27:57 »
Non sono mai stato nelle Filippine e dovrai andarci a breve giusto per incontrare questa ragazza. Diciamo che voglio conoscerla di persona


Quindi non hai mai conosciuto questa persona e vorresti sposarla? A te sembra normale?

nicolino

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #50 il: 30 Giugno 2012, 11:36:54 »
Ciao.Come ho detto non sono mai stato nelle Filippine e vorrei sposarla come intenzione ipotetica se le cose vanno come devono andare.Non è che abbia perso la testa.E' normale che non conoscendola di persona non mi posso sbilanciare ,ecco per cui vorrei andare nelle Filippine per un po di tempo.L'ho conosciuta in chat,non posso dire di esserne pienamente convinto se non aldila' di una certa attrazione,anche' perche' la tipa mi ha mentito circa la sua eta' dall'inizio dicendomi di averne 19 di anni.che ne ha 16 di anni me lo ha detto solo una settimana fa.Io nelle Filippine vorrei andarci per vedere di fare qualcosa a livello di lavoro comunque indipendentemente da lei.Chiedevo dei limiti legali per contrarre matrimonio la,anche perche la ragazza la conosco da tempo in chat e nella eventualita' che mi vada bene potrei anche con lei,anche se all'idea di una di 16 anni mi ci devo ancora abituare.
grazie
Ciao

Danone

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #51 il: 03 Ottobre 2012, 11:39:36 »
Signori!....siamo seri per favore.



1-non si conosce la realtà locale (in questo caso Filippine ma potrebbero essere molte altre)

2-incontri in chat

3-non sembra una semplice avventura ma si parla di una svolta importante nella vita.


La percentuale di riuscita è prossima a quella in un gratta-e-vinci.

lupo_elk

  • Apprendista
  • **
  • Post: 30
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #52 il: 22 Novembre 2012, 16:08:23 »
robe da matti :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Porto Seguro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #53 il: 09 Dicembre 2012, 19:00:06 »
Dunque .... vediamo un po' ...
Tra le cose Ufficiali e le cose Ufficiose .... c'è molta differenza. E spero che tu capisca cosa intendo dire.
Conosco abbastanza bene le Filippine e li' per tutto c'è una soluzione .... ;)
Non mi preoccuperei quindi troppo degli aspetti burocratici.

Per quanto riguarda Amore, Ragazze e Vita ti posso dire questo, con l'esperienza di un cinquantenne.

Le Donne amano la vita materiale più degli uomini. Potrai girare tutto il mondo ma alla fine della tua esistenza comincerai
a capire perché le donne Filosofe o Poetesse esistite nel mondo sono molte di meno dei maschietti.
Lo so è una constatazione un po' triste ma è così. Non so se le cose cambieranno, oggi cominciano ad esserci tante ragazze
volontarie, che iniziano ad avere un rapporto con il denaro più distaccato, però queste ragazze le trovi nei paesi più sviluppati
non nei paesi poveri dove l'uomo è considerato dalla donna soprattutto una fonte di sicurezza materiale.
Perciò le donne Filippine non sono peggio delle Thailandesi, o delle Russe o Brasiliane o anche Italiane .....
Anzi, per certi versi, se riesci ad accettare questo tuo ruolo che è quello sostanzialmente dell'uomo del passato, ovvero di colui che garantisce
la sicurezza materiale alla famiglia, le donne filippine sono molto gentili e in quanto cattoliche anche più in linea con il nostro modo
di intendere la vita.

Ci sono due cose da tenere presente: I Filippini sono legati indissolubilmente alla la loro famiglia, quindi se uno dei familiari della tua ragazza ha un problema, loro si aspettano che tu li aiuti ... (Devi cacciare il grano ... per essere papale papale ...) Tu puoi anche rifiutarti ma loro si offendono a morte perché per loro il gruppo familiare è una cosa sola.

Per quanto riguarda il costo della vita, se tu riesci a scendere al loro livello di vita, puoi vivere anche con 200 Euro al mese, senza lavorare. Però devi vivere come vivresti in un campeggio. Non è difficile, Io ti dico che se ne avessi la necessità ce la farei senza problemi, quindi se vuoi puoi farcela. Pe`rò devi stare lontano dalle grandi Città come Manila o anche Cebu dove i prezzi negli ultimi cinque anni si sono moltiplicati. Oggi viviere a Manila costa come vivere in una città Europea, anzi, ho visto degli appartamenti in affitto che costano più che da noi. Però se vai nelle zone periferiche li la vita costa 10 volte meno.
E' vero il bagno è all'aperto, ma non è molto diverso dai nuovi bagni "ecologici" che stanno facendo anche qui da noi nei villaggi ecosostenibili.
L'unica cosa a cui ho fatto un po' di fatica adf abituarmi è la doccia con l'acqua fredda, ma facendo molto caldo ti abitui anche a quello.

Quindi se il tuo problmema è che hai un entrata di soli 260 Euro al mese, bè non hai molte alternative. Vai nelle Filippine. Ricordati però che la sanità è privata e quindi se ti capita qualcosa devi pagarti tutto. I prezzi comunque sono accettabili, anche il dentista costa poco.

Il mio consiglio è quello di mantenere la residenza in Italia, presso un familiare o un amico ed eventualmente tornare in Italia solo nel caso che tu abbia bisongo di un intervento chirurgico costoso.

Per il resto le uniche zone da evitare sono il Sud (Mindanao) e la zona montagnosa ad EST dove ci sono ancora dei gruppi di rivoltosi armati (Tipo le FARC della Colombia). Per il resto, nessun problema.  ;D



Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #54 il: 11 Dicembre 2012, 23:01:05 »
chissa' che fine ha fatto KalClark  ::)

mcblack75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #55 il: 07 Gennaio 2013, 17:31:03 »
 ;D ciao ragazzi nn mi fate nero....
Mi trovo in vacanza a manila dove ho conosciuto sta ragazza ecc ecc.... desidero portarla in italia ma a quanto pare lei nn soddisfa le richieste del governo italiano in  MATERIA D RILASCIO VISA in quanto nn ha lavoro fisso ne conti correnti sia in peso ke in dollari e carta di credito internazionale..... >:( (follia)
CACCHIO DEVO FARE?? ...me la sposo??
lo farei soo per sfreggio!!
a corruzione comoe sono messi da quelle parti? si puo allungare qlk bustarella?

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #56 il: 07 Gennaio 2013, 18:52:44 »
;D ciao ragazzi nn mi fate nero....
Mi trovo in vacanza a manila dove ho conosciuto sta ragazza ecc ecc.... desidero portarla in italia ma a quanto pare lei nn soddisfa le richieste del governo italiano in  MATERIA D RILASCIO VISA in quanto nn ha lavoro fisso ne conti correnti sia in peso ke in dollari e carta di credito internazionale..... >:( (follia)
CACCHIO DEVO FARE?? ...me la sposo??
lo farei soo per sfreggio!!
a corruzione comoe sono messi da quelle parti? si puo allungare qlk bustarella?







Per me no! il matrimonio è la tomba dell'amore ,quindi và evitato come la peste!

mcblack75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #57 il: 08 Gennaio 2013, 14:39:10 »
grazie gioviale la ensiamo uguale ma come faccio allora?... clandestine??... come ca**o vengono in italia i filippini?? ce ne 1000000000!!!

mcblack75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #58 il: 09 Gennaio 2013, 10:44:05 »
grazie gioviale la ensiamo uguale ma come faccio allora?... clandestine??... come ca**o vengono in italia i filippini?? ce ne 1000000000!!!



ca**o grazie siete  d aiuto qndo si trattava di straziare il cuore del povero "clark"  v accapigliavate mo? dove siete finiti?
siete a laguna in un bungalow a kiavare cn un minorenne?....
grazie :angel:

fortunato

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
voglio sposare una ragazza filippina
« Risposta #59 il: 22 Luglio 2013, 19:18:31 »
Per chi ha conosciuto una ragazza straniera e vorrebbe sposarla occorre prima di tutto distinguere tanti fattori e anche cosi facendo la certezza di un amore sicuro etcc  non c'è mai...
PUNTO 1:  Chiaramente chi conosce ragazze in chat on line o tramite agenzie matrimoniali corre piu rischi rispetto a chi conosce la ragazza in questione di presenza magari perche lavora nel tuo paese ed hai avuto modo di vivere una relazione di presenza.
PUNTO 2: Il fatto che magari non ti cerca aiuti economici non esclude rischi di truffe e raggiri futuri anzi è un trucchetto usato spesso.
Occorre fare una distinzione fra le ragazze filippine  della capitale Manila con le ragazze normali dei villaggi e paesi piu piccoli e del sud delle Filippine.....qualche rischio in piu lo si corre con le ragazze dei Manila sono un po piu sfrontate e occidentalizzate....
PUNTO 3: Io mi sono sposato nel sud filippine con una ragazza filippina ma che ho conosciuto qui in Italia in quanto lavoratrice con permesso di soggiorno qui....
Spesso accade che se lei è di famiglia tradizionale il padre non le permette di sposarsi nelle Filippine, purtroppo la burocrazia nelle Filippine è lenta e complicata...io sono stato agevolato dal fatto che lei aveva gia un Visto lavorativo....provate sempre l'opzione di sposarvi in Italia....