Autore Topic: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO  (Letto 4543 volte)

canada2010

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« il: 15 Luglio 2011, 18:08:07 »
Leggo su tanti pos una marea di "PATURNIE" tutti vorrebbero fare ma non fanno, quello che manca è la vera voglia di rischiare e mettersi in gioco eppure proprio noi italiani siamo famosi per la nostra intraprendenza e le nostre capacità imprenditoriali.
E? facile voler fare la vita da ricchi, ma cosa siete disposti a dare per diventar ricchi???? La risposta è poco o niente!! La pappa pronta non esiste pensate che la maggior parte delle persone più ricche ed influenti del mondo sono partite da niente o meno di niente ma si sono messi in gioco, hanno dato anima e corpo per quel credevano o semplicemente per un progetto che li ha resi famosi nel mondo.
Volete cambiare vita? fatelo.
Volete andare a vivere su un'isola quasi incontaminata? siete stanchi di quello che la vita vi sta offrendo? prendete un biglietto di sola andata e quando siete sul posto vivete di quel che vivono gli abitanti locali, nel mondo c'è chi rischia la vita per sfamarsi e per sfamare la famiglia.
Io queste cose le ho viste, ho visto bimbi denutriti che chiedono qualche centesimo per cibarsi e noi? Noi non siamo mai contenti ma riusciamo a commuoverci davanti a tali immagini, l'ipocrisia di gente che è nata in un paese industrializzato dove in fondo in fondo non è mai mancato nulla, figli di operai che si sono fatti il culo per farci mangiare e studiare e noi cosa abbiamo imparato da quei genitori che lasciavano le campagne per trasferirsi nelle città magari da soli senza famiglia per far crescere i figli?
La realtà è che vogliamo si andare via tenendo i piedi in due scarpe disprezzando ciò che abbiamo e tornando con la coda tra le gambe se ci va male...
Facile e comodo così, i nostri avi si facevano 1 mese di nave il più delle volte nelle stive per raggiungere mete come il Brasile dove c'era bisogno di manovalanza e la lavoravano nelle piantagioni di caffè 18 ore al giorno 7 giorni su 7 se erano fortunati tornavano 1 volta ogni 5 anni ed ora quelle persone hanno costruiti degli imperi, hanno investito nell'istruzione hanno reso il favore al paese che li ha accolti.
Oggi la maggio parte delle persone che vuole andare nei paesi meno fortunati vanno per poche ragioni: sfruttamento, distruzione del loro ecosistema, incitamento alla prostituzione, ecc ecc ecc.
Avete mai visto il film "ALLA RICERCA DELLA FELICITà"? bene quella è la realtà vera di chi vuole arrivare ad uno scopo e per farlo usa tutti i suoi mezzi e alla fine raggiunge il suo sogno.


danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2011, 20:27:49 »
in parte ti do ragione,un tempo si partiva x disperazione quindi è chiaro che tutto andava bene,ora si parte x disprezzo di ciò che abbiamo ma è ovvio che quello che abbiamo ora qui ritrovarlo in un altro posto è ben dura se non dopo un po' di gavetta

canada2010

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2011, 20:58:15 »
Il punto è : disprezzo di cosa?
Vorrei sapere a chi realmente manca il pane sotto i denti
Chi si sente male e presentandosi all'ospedale non viene curato
Chi cerca lavoro cercandolo e non facendo finta
Disprezzo di cosa delle cagate che dicono in tv?
Io pur amando l'America paese sicuramente ottimo sotto tanti punti si vista posso dire che se non hai una carta di credito con capienza sufficiente alle prestazioni ti lasciano in mezzo alla strada a morire, che è un paese talmente libero da fare della statua della libertà simbolo del paese ma poi c'è la pena di morte...
Io credo che dobbiamo solo dire QUANTO SIAMO FORTUNATI A ESSERE NATI IN ITALIA

IlariaCondizionata

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2011, 22:24:25 »
"Io credo che dobbiamo solo dire QUANTO SIAMO FORTUNATI A ESSERE NATI IN ITALIA"
Hai perfettamente ragione, non sarà il tuo caso, ma spesso comunque molti che moralisticamente dicono di "essere grato di essere nato nel lato del mondo che in fondo è perfetto" trovo che facciano molta retorica. E' giusto riconoscere la propria fortuna, ma non sempre fortuna, possibilità, denaro e agio significano felicità obbligata, anzi. Forse anche chi soffre i limiti della propria situazione e del luogo in cui vive non dovrebbe essere condannato così duramente, perchè spesso dietro all'insoddisfazione ci possono essere motivazioni che vanno al di là del semplice vittimismo.
Comunque sono d'accordo sul fatto che non ci si può crogiolare nelle proprie situazioni senza guardare al di là del proprio naso, perchè di peggio ce n'è e anche tanto, in ogni ambito! Ma vedere che esiste qualcosa che è peggiore rispetto alla propria situazione non sempre è utile a sentire veramente la propria fortuna. o almeno, non per tutti. Prova a dire a qualcuno che ha perso il lavoro che potrebbe andare peggio: risponderà che in quel momento il suo problema più grosso però è che non ha lavoro. Solo egoismo/egocentrismo/incapacità di vedere la realtà o si tratta semplicemente di essere umani?

zaldy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2011, 23:12:00 »
Sono d'accordo e lo dico anche Io che  "Siamo fortunati ad essere qui in Italia"..scappare e semplice e si puo fare in un'attimo a  lasciare tutto senza pensare il male che puo avvenire..stanchezza,bugia,falsità,ladri,disoccupazione,criminalità e quasi tutto il male non manca mai in un paese..

Il sogno si puo realizzare senza lasciare o rischiare un posto sicuro especialmente il lavoro ..ci sono persone che si puo dare consigli,auti e supporti..pensare bene e non crederete subito dei racconti belli! bisogna riflettere prima di decidere perche il rischio e molto alto di non riprendere piu che hai lasciato  se in caso di fallimento !!


zaldy ang

www.palawanbeachfront.com
#
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 23:24:22 da zaldy »
solamente verità e sincerità
spiaggepalawan

canada2010

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2011, 18:38:15 »
Mi fa piacere vedere che non sono sola...
che non solo io penso di essere stata fortunata a nascere in Italia, in risposta al discorso di chi ha perso il lavoro credo che ci siano tanti modi per superare le situazioni, a volte con un pò di ingegno e buona volontà si trovano occasioni importantissime.. un esempio tanta gente che ha la sfortuna di essere disoccupata si propone nelle strutture ricettive in cambio di vitto e alloggio è un buon inizio per far vedere la buona volontà che al 100% sono sicura porterà poi ad un lavoro stabile, primo fra tutte le cose ci si fà esperienza secondo nessuno ti fa lavorare completamente gratis, terzo ci sono mille possibilità di avere contatti che ti potranno notare e dare un lavoro.. personalmente ho conosciuto una ragazza che ha offerto la sua collaborazione in cambio di vitto e alloggio e dopo pochi mesi le è stato offerto un posto in un famoso hotel a 5* a Forlì..
Questo per dire che nulla è impossibile

IlariaCondizionata

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011, 21:04:53 »
Vorrei solo spiegare una cosa riguardo alla mia provocazione su chi perde il lavoro: io non dico che sia una situazione senza via d'uscita, assolutamente. Ho solo usato questo esempio per dire che non sempre il fatto di vedere chi sta peggio di noi aiuta a farci dare una mossa, a renderci conto che nonostante tutto siamo fortunati. Era solo per dire che forse a volte è necessario comprendere veramente il malessere, il male o i problemi degli altri e non lasciarsi andare a facili giudizi e moralismi, della serie: "Ti sei rotto una gamba, ma pensa a chi muore di fame nel mondo": non sussiste proprio paragone! Quindi anche dire: "Ti lamenti dell'Italia, ma pensa agli stati che vivono in costante guerra civile in Africa!" mi sembra molto retorico. Forse un'alternativa sarebbe: "Ti lamenti dell'Italia, ma perchè?" "Ti lamenti della tua incapacità di cambiare, ma perchè?" e da lì sì che si potrebbe iniziare a ragionare sull'inconsistenza di certe paturnie.
Tolto questo, sono d'accordo con voi!

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2011, 00:49:04 »
sarò anche "fortunato" ma le vedete le facce che vi circondano compresa la mia?mi basta questo x capire tutto,insoddisfazione,inca**ati,stressati,senza valori ne fiducia,il rispetto x chi?x chi hai tempi di craxi si è arricchito e coltivava il suo orticello fatto di raccomandazioni e favori?rispetto x chi si è arricchito evadendo le tasse?rispetto x chi ha fatto fare i concorsi ai familiari degli amicidei nipoti e ha marcito tutto il sistema che tutt'ora non è cambiato?rispetto x chi ha ucciso la meritocrazia?che schifo d'ambiente avete creato,preferirei morire in mezzo alla jungla sbranato da un leone che ammalarmi di stress e lavoro x far arricchire un altro evasore mafioso sfruttatore e morire in un ospedale con finti medici raccomandati,fortunati anche gli africani dicono di essere fortunati ma loro sono coscienti di essere nel 3 mondo noi no,viviemao nel finto benessere che presto ci cascherà addosso allora vedremo se saremo ancora fortunati.......si salvi chi può

B-Movie

  • Visitatore
Re: TANTE PATURNIE MA NON VI METTERE IN GIOCO
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2011, 19:46:08 »
Come ho già avuto modo di scrivere, spesso le persone non vogliono andarsene davvero; hanno solamente bisogno di essere ascoltate, capite ed incoraggiate.