Autore Topic: spagna  (Letto 4581 volte)

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
spagna
« il: 22 Novembre 2012, 17:27:43 »
salve amici mi presento mi chiamo gianluca di professione pasticcere volevo kiedervi se qualcuno conoscesse qualche sito o  altro per andare a svolgere il mio mestiere vivo e lavoro in toscana ma il rapporto stipendio -costo della vita qui e assurdo so che anche li non sono messi bene pero qialcosa nel mio rzmo ancora ce aspetto vostri suggerimenti

lostasusual

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:spagna
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2013, 14:40:13 »
è passato un po di tempo,vedo che nessuno ti ha risposto, cmq normalmente la gente cerca lavoro qui: www.infojobs.es, pero specifico per il tuo ampo puoi guardare in www.opcionempleo.com e mettere pastelero io ho trovate 3 pagine di offerte (http://www.opcionempleo.com/empleo-pastelero.html) Ci ho vissuto 8 anni lavorando a madrid ed è un paese stupendo,secondo me, nonostante la crisi, si vive meglio in Spagna che in Italia,un abrazo

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:spagna
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2013, 00:00:24 »
Grazie per avermi risposto come mai dopo 8 anni sei tornato in Italia?

lostasusual

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:spagna
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2013, 00:52:00 »
sono andato a Londra...non lavoro nel tuo campo pero ero stanco del mio lavoro e del mio turno, avevo chiesto un cambio e non mi è stato concesso, per cui il cambio l'ho fatto io. Al momento la Spagna sta passando per una crisi e nel mio campo non c'era molto lavoro disponibile.

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:spagna
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2013, 06:23:20 »
Ok .grazie della risposta ma preferisci madrid o londra io cmq mi chiamo gianluca lieto di avwrti nel forum

lostasusual

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:spagna
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2013, 12:59:40 »
Ciao Gianluca, per vivere preferisco Madrid, lo stile di vita ecc...
Ho un amico che ora aprirà una pizzeria a Menorca e lavora nell ambito della ristorazione: il problema della Spagna è che è un ambiente duro (si lavora tanto per prendere poco), cosi lui si arrabiava, prendeva e cambiava lavoro. So per certo che è facile trovare un lavoro in quell'ambito, c'è un bar o ristorante ad ogni angolo. (no, scusa, ogni 200 metr direi) In quanto a pasticceria si fa fatica a trovare a Madrid una pasticceria "fine"; la maggior parte dei prodotti è industriale e, che gli spagnoli mi perdonino, scadente. In molti prodotti , da quello che ho capito, usano "manteca de pavo o cerdo" (grasso animale di tacchino o maiale) infatti è vero che non sapevano proprio di burro. Dove invece ho visto molta più qualità è nel nord della Spagna. Fra Barcellona e Madrid direi che Barcellona è più europea, mentre Madrid è più "castiza", in mezzo al deserto, isolata, mentalità un po´ secca. In generale il customer service non è un granché , se chiedi una cortesia ad un cameriere puoi rischiare di farlo inca**are, la commessa ti guarderà male,nei negozi avrai sempre qualcuno alle spalle pensando che rubi. Non lavorerei con il pubblico in Spagna. Entrambe le città sono molto moderne dotate di trasporti eccezionali diurni e notturni (in Italia solo nelle favole)SEMPRE si stipula un contratto di lavoro (lavorare in nero quasi non esiste)a volte ti potrebbero mettere in regola part-time e fai full-time. Visto il tuo lavoro ti consiglierei di guardare sulla costa e le isole pure. Menorca e Mallorca sono piene di turisti tedeschi e non, portano soldi e ci devono essere pasticcerie italiane ( e non)Non so quanto prendi in Italia ma un pasticcere in Spagna dovrebbe pendere intorno ai 12-15 all'ora (sicuramente dai 15 in su a Madrid). Se hai qualche altra domanda sono qui