Autore Topic: Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???  (Letto 19080 volte)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #30 il: 29 Marzo 2012, 14:23:17 »
E' vero che l'Italia fa schifo, ma è anche vero che in qualche modo siamo italiani. E' dura ammetterlo, ma è anche sano. Io sono sempre stato un esterofilo, ma ora mi guardo attorno e mi sembra che una nazione (occidentale) valga l'altra. Si vive allo stesso modo ovunque, veniamo sfruttati a prescindere, e gli stili di vita differiscono veramente poco.
Beh l'Italia non fa schifo, purtroppo sono gli italiani (tutti e nessuno escluso) che l'hanno ridotta a quel merdaio che e' adesso, cominciando dai piani alti della politica, passando da quelli degli industriali corrotti o meno e poi via via fino ai poveracci. Tutti aspirano in italia ad avere dei privilegi, piccoli o grandi che siano, e tutti possibilmente a scapito degli altri per via sempre di quella famosa coperta nazionale troppo corta.
Citazione
Allora mi chiedo: perché dovrei preferire la stupidità americana a quella italiana? Perché dovrei rinunciare alla storia architettonica e artistica italiana, per il grigiore di Londra? Qualsiasi cosa facciamo, noi -inconsciamente o non- poniamo sui piatti della bilancia rischi e benefici, e a me adesso non sembra di vedere alcun beneficio nello stile di vita estero (parliamo sempre di occidente), anzi... Certo, fuori c'è più lavoro, questo è indubbio. Ma io ho sempre pensato che lavorare servisse per vivere, non viceversa.
Che gli americani siano stupidi e' un tuo punto di vista non corroborato dai fatti. E' risaputo che gli Stati Uniti sono un mel pot di nazionalita' di tutti i generi, i progenitori di quei pochi americani doc erano inglesi e francesi. Gli unici veri americani sono i pellerossa e sappiamo che fine gli hanno fatto fare. Tanto stupidi non sono, hanno le tasse piu' basse di tutti i paesi europei, non hanno inventato l'IVA e se ne vantano pure (salvo che poi hanno altre tasse ma decisamente inferiori alle nostre), hanno uno dei sistemi piu' liberi al mondo, puoi comprare tutto quello che desideri, la benzina meno cara del mondo occidentale, Andorra compresa e molto altro. E' altresi evidente che tu in America non ci sei ma stato, magari in vacanza, non certamente vissuto per piu' o meno lunghi periodi altrimenti affermeresti esattamente il contrario.
Perche' loro saranno anche stupidi ma vivono almeno 10 volte meglio di noi e questo nonostante ci sia l'opinione generale che vivere li sia piu' pericoloso, piu' stupido, piu' dispendioso ecc ecc. Provare per credere.
Citazione
Detto questo, nella mia profonda crisi esistenziale (ho 30 anni, non vivo più nella mia regione, sono uno che viaggia e si guarda dentro e attorno continuamente), ritengo che solo un posto in mezzo alla natura, semplice, quasi da ricostruire, potrebbe darmi degli stimoli veri. Altrimenti credo sia più giusto vagabondare, come gli Hobo, o restare dove si è nati (o quasi).
30 anni sono l'eta' giusta per andare in crisi esistenziale, ai famosi anni di Cristo ci arriverai a breve, dopo di che' la superi e incominci a vivere veramente.
Il posto giusto uno se lo crea, nell'ambiente in cui vive. Io sono in Vietnam, il south east asiatico e' stato da moltio indicato come un luogo dove i ritmi della vita sono tranquilli, dove la gente vive al rallentatore ecc ecc ecc. ma quante balle ragazzi miei. Io esco di casa per andare in cantiere alle 6 del mattino, a quell'ora vedo gia' ragazzini con la cartella in spalla che pedalano per andare a scuola, motorette stracariche di merce per andare al mercato, gente alacre che si da da fare per guadagnarsi la giornata, motorette che ti si infilano da ogni parte attorno all'auto, che si incrociano come in un film ai semafori, ovviamente senza mai fermarsi ne al rosso, giallo o verde, lavorano 7 giorni su sette e non ci sono sabati o domeniche e nemmeno vacanze. Le uniche ammesse sono quelle del capodanno cinese/tet. Allora meglio vivere in occidente, dove le ferie sono pagate, dove non lavori ne di sabato ne la domenica, dove lavori 8 ore e anche meno al giorno, dove sei libero di comprarti un'auto e non solo massimo due moto e tutte le biciclette che vuoi. Dove puoi investire i tuoi risparmi dove credi e non solo nei fondi del partito.
Provare a girare il mondo per vedere come stanno gli altri e poi vedrai che la tua Italietta poi tanto male non e', peccato che ci siano gli italiani!
Citazione
Scusate se mi sono dilungato!
Scusato ::)

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #31 il: 29 Marzo 2012, 17:38:54 »
Allora mi chiedo: perché dovrei preferire la stupidità americana a quella italiana?
mah... forse perche' gli stipendi sono molto piu' alti ed i prezzi di carburanti ed utenze domestiche molto piu' bassi ? Il vero problema e' che il cambio di stupidita' non te lo lasciano mica fare ...

forse gli stipendi sono piu' alti perche' forse i servizi bisogna pagarli di tasca propria?!
eh gia' perche' i servizi che ti passa lo stato italiano sono grandiosi ... a cominciare dal servizio riscossione tributi  ;D

gli italiani sono i piu' longevi al mondo, questo e' dovuto al servizio sanitario italiano, uno dei migliori al mondo e a basso costo per gli utenti.... e' di oggi la notizia che una coppia di australiani in vacanza in canada ha dovuto usufruire di un ospedale per la nascitura prematura del loro pargoletto.... conto dell'ospedale: 1 mln di dollari... che ne sappia io in italia un parto prematuro in osapedale non costa cosi' tanto  8)

spike

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
  • In caso di calma mantenere il pericolo.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #32 il: 31 Marzo 2012, 00:52:05 »
Joss hai quest'aria da saputello che proprio infastidisce. La lezioncina sulla storia americana è molto carina e pedante, complimenti. Mi piacerebbe controbattere punto per punto sugli stati uniti ma non ho voglia ed è tardi; il discorso della benzina poi... tutti sappiamo perché costa meno negli USA.
Ad ogni modo, la vita è fatta delle piccole cose, e le piccole cose sono quasi sempre rappresentate dall'interazione con le persone. Un americano medio è, culturalmente parlando, decisamente più indietro di un europeo medio (perlomeno l'Europa considerata "in"). Che poi ci siano geni e idioti ovunque, questo è assodato, che poi in America si viva complessivamente meglio anche questo è vero. Ma qui arriva la fatidica domanda: cosa vuol dire vivere meglio? Circondarsi da idioti mangiatori di hamburger che si dividono in fanatici religiosi, ex-cowboy, e supporter di Bush family? Certo noi italiani non siamo da meno, come popolo, ma io sono italiano. Tra idioti, scelgo quelli come me.

P.s: per inciso, prima di qualsiasi intervento, parlo ovviamente del mondo occidentale.
Low living & high thinking.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #33 il: 31 Marzo 2012, 14:01:08 »
Joss hai quest'aria da saputello che proprio infastidisce. La lezioncina sulla storia americana è molto carina e pedante, complimenti.
Qua mi sa che il saputello lo fai tu e siccome io ho il doppio dei tuoi anni forse, dico forse, un po' di esperienza in piu' potrei anche averla.
Citazione
Mi piacerebbe controbattere punto per punto sugli stati uniti ma non ho voglia ed è tardi; il discorso della benzina poi... tutti sappiamo perché costa meno negli USA.
E chissenegrega perche', quello che ai comuni mortali interessa e' pagarla meno, tutto il resto lasciamolo a chi ha le crisi esistenziali.
Citazione
Ad ogni modo, la vita è fatta delle piccole cose, e le piccole cose sono quasi sempre rappresentate dall'interazione con le persone. Un americano medio è, culturalmente parlando, decisamente più indietro di un europeo medio (perlomeno l'Europa considerata "in").
Ti consideri "in"? Auguri, del tuo "in" non so che farci, non ci mangio e non mi vesto, semmai ti strusci come fanno molti avanti e indietro nelle vie che contano, contento tu.
Citazione
Che poi ci siano geni e idioti ovunque, questo è assodato,
I geni e gli idioti ci sono ovunque, quando avrai girato il mondo come l'ho girato io lo ammetterai, ma anche la cara italietta ne e' piena degli uni e degli altri, soprattutto degli altri.
Citazione
...che poi in America si viva complessivamente meglio anche questo è vero. Ma qui arriva la fatidica domanda: cosa vuol dire vivere meglio?
In Italia si lamentano tutti dei politici, delle tasse fuori misura, delle caste e dei furbi. Negli USA ci sono anche loro ma in misura minore e mai percepiti direttamente dalla popolazione, sono semmai i giochi di potere a trarne beneficio e questi alla gente comune interessano poco, basta pagare meno tasse, avere piu' liberta', pagare meno per vivere, scusa se e' poco!
Citazione
Circondarsi da idioti mangiatori di hamburger che si dividono in fanatici religiosi, ex-cowboy, e supporter di Bush family? Certo noi italiani non siamo da meno, come popolo, ma io sono italiano.
Guardi troppa tv e non conosci gli USA caro mio, gli idioti mangiatori di hamburger li trovi solo li, non sai che McDonalds stava quasi per fallire a causa di quesgli idioti che a mangiare hamburger non ci andavano piu? Il 68% dei ricavi si e' spostato in Europa, e l'Italia ha una parte grandiosa in tutto questo!
Citazione
Tra idioti, scelgo quelli come me.
Auguri!
Citazione
P.s: per inciso, prima di qualsiasi intervento, parlo ovviamente del mondo occidentale.
Anch'io!

spike

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
  • In caso di calma mantenere il pericolo.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #34 il: 31 Marzo 2012, 14:03:34 »
Tu sì che hai lo spirito giusto. Resto senza parole di fronte al tuo menefreghismo. Gli americani (e anche noi, in parte) stanno bene a scapito di altri popoli. Ma tanto a te che te frega, tu hai il doppio della mia età e tanta esperienza. Inutile, a quanto vedo.
Low living & high thinking.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #35 il: 31 Marzo 2012, 14:09:28 »
gli italiani sono i piu' longevi al mondo, questo e' dovuto al servizio sanitario italiano, uno dei migliori al mondo e a basso costo per gli utenti....
In Europa il servizio sanitario migliore e' conteso fra la Francia e la Danimarca, secondo me e' migliore quello francese seppur di pochissimo, un filo di lana. A seguire c'e' quello Inglese, poi il tedesco, poi l'olandese ecc. L'italiano mi sembra di ricordare venisse prima di quello greco e immediatamente dopo quello portoghese.
Non sono molto convinto che gli italiani siano piu' longevi al mondo, e' risaputo che nei paesi asiatici sia sopra che sotto l'equatore si viva di piu'. Forse volevi dire che in Italia ci sono piu' anziani nella popolazione attiva. Ma questo e' dovuto ad un alto costo della vita, alto rispetto alle risorse degli italiani, che non producono piu' figli. Come saprai l'Italia e' a crescita zero da qualche anno. Di conseguenza ci sono piu' vecchi che giovani. Da li poi a dire che vivono a lungo ce ne corre.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #36 il: 31 Marzo 2012, 14:14:15 »
Tu sì che hai lo spirito giusto. Resto senza parole di fronte al tuo menefreghismo. Gli americani (e anche noi, in parte) stanno bene a scapito di altri popoli. Ma tanto a te che te frega, tu hai il doppio della mia età e tanta esperienza. Inutile, a quanto vedo.
Vedi, ti senti disadattato, ti interessi a come stiano gli altri e non vai a vedere come stai tu.
Io vivo tranquillo, tu fai ingrossare il fegato con problemi che non ti riguardano direttamente, che potrebbe essere giusto conoscere ma finisce li.
Di vita ne hai una sola, non sprecarla. Quando ti accorgerai di aver buttato via il tuo tempo per correr dietro agli idealismi sara' troppo tardi.
La vita e' breve, fatti un Cynar! ;)

spike

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
  • In caso di calma mantenere il pericolo.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2012, 14:18:14 »
Scusate ma è normale che un personaggio del genere animi un forum di questo tipo? E' come se in un forum di Padre Pio ci fosse uno che bestemmia continuamente.
Low living & high thinking.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #38 il: 31 Marzo 2012, 14:47:21 »
Scusate ma è normale che un personaggio del genere animi un forum di questo tipo? E' come se in un forum di Padre Pio ci fosse uno che bestemmia continuamente.
Potrei dire altrettanto di te.
Sei tu che hai debuttato scrivendo se era preferibile la stupidita' americana a quella italiana.
E' tutto opinabile, io non sono d'accordo con il tuo punto di vista, mi metti fra gli stupidi per questo?

spike

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
  • In caso di calma mantenere il pericolo.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2012, 14:49:16 »
Sei tu che hai debuttato scrivendo se era preferibile la stupidita' americana a quella italiana.
E' tutto opinabile, io non sono d'accordo con il tuo punto di vista, mi metti fra gli stupidi per questo?

"Ragazzo", scripta manent. Tu avresti semplicemente detto di non essere d'accordo col mio punto di vista? Rileggi, non spreco nemmeno il mio tempo per sottolineare le idiozie che hai elencato, noncurante dei motivi.
Low living & high thinking.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #40 il: 31 Marzo 2012, 14:53:48 »
Calma.......both sides...

spike

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
  • In caso di calma mantenere il pericolo.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #41 il: 31 Marzo 2012, 14:54:53 »
Calma.......both sides...

Concordo, non ne vale la pena. Abbandono il topic, scusate se è diventata una questione personale ;)
Low living & high thinking.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #42 il: 31 Marzo 2012, 17:33:56 »
.... e' di oggi la notizia che una coppia di australiani in vacanza in canada ha dovuto usufruire di un ospedale per la nascitura prematura del loro pargoletto.... conto dell'ospedale: 1 mln di dollari...
azz... io l'avrei buttato in un cassonetto  ;D

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #43 il: 01 Aprile 2012, 02:54:10 »
gli italiani sono i piu' longevi al mondo, questo e' dovuto al servizio sanitario italiano, uno dei migliori al mondo e a basso costo per gli utenti....
In Europa il servizio sanitario migliore e' conteso fra la Francia e la Danimarca, secondo me e' migliore quello francese seppur di pochissimo, un filo di lana. A seguire c'e' quello Inglese, poi il tedesco, poi l'olandese ecc. L'italiano mi sembra di ricordare venisse prima di quello greco e immediatamente dopo quello portoghese.
Non sono molto convinto che gli italiani siano piu' longevi al mondo, e' risaputo che nei paesi asiatici sia sopra che sotto l'equatore si viva di piu'. Forse volevi dire che in Italia ci sono piu' anziani nella popolazione attiva. Ma questo e' dovuto ad un alto costo della vita, alto rispetto alle risorse degli italiani, che non producono piu' figli. Come saprai l'Italia e' a crescita zero da qualche anno. Di conseguenza ci sono piu' vecchi che giovani. Da li poi a dire che vivono a lungo ce ne corre.

italiani i piu' LONGEVI  al mondo. dato di fatto. non opinione.
si ritiene che questa longevita' sia dovuta ai diversi fattori tra cui l'alimentazione e al sistema sanitario nazionale, che peraltro e' pressoche' gratuito, al contrario di quello di molti Paesi. in italia si pagano piu' tasse che in america perche' in italia c'e' quella cosa che in america non c'e', aspetta, come si chiama?! ::) ah sì: stato sociale.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2012, 02:56:02 da Cippalippo »

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non sò da dove partire...... Mi aiutate ???
« Risposta #44 il: 01 Aprile 2012, 03:54:07 »
una fesseria migliore no? e' chiedere troppo ''fare proposte''? qui ci sono piu' post di nulla che di ''facciamo''... c'e' chi vive fuori e parla dell'italia, chi vive in italia e parla di fuori ... chi vive in italia e lavora anche fuori che sparla di tutto e di piu'... ma che cavolo, qui solo repressi o anche propositivi?