Autore Topic: i figli?e il matrimonio ?  (Letto 6239 volte)

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
i figli?e il matrimonio ?
« il: 01 Febbraio 2013, 14:21:00 »
salve ragazzi analizzavo una cosa in questi giorni ho mio fratello ke 2 giorni fa se trasferito in australia con la moglie (non ha figli) io di professione come qlc sa mi occupo di pasticceria ,spesso ma molto spesso mi capitano offerte di lavoro vedi miami,canarie ,germania  ecc ecc il problema sta ke avendo gia fatto un traserimento  (napoli  -a grosseto) ho degli intoppi per via dei figli e mia moglie che non vuole spostarsi provocando in me un senso di ( fuga mentale e fisica da casa)  cosa potrei fare? ce qualcuno ke e passato in questa situazione ?scusate amici lo sfogo ..........

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2013, 19:23:06 »
salve ragazzi analizzavo una cosa in questi giorni ho mio fratello ke 2 giorni fa se trasferito in australia con la moglie (non ha figli) io di professione come qlc sa mi occupo di pasticceria ,spesso ma molto spesso mi capitano offerte di lavoro vedi miami,canarie ,germania  ecc ecc il problema sta ke avendo gia fatto un traserimento  (napoli  -a grosseto) ho degli intoppi per via dei figli e mia moglie che non vuole spostarsi provocando in me un senso di ( fuga mentale e fisica da casa)  cosa potrei fare? ce qualcuno ke e passato in questa situazione ?scusate amici lo sfogo ..........

ma dove state adesso avete abbastanza soldi per campare?
se si capisco tua moglie, se no e campare per aiuti da genitori allora hai ragione tu ed e' ora che la signorina alzi i tacchi e ti segua se tu sei l' unico in famiglia che lavora.
se lei ha un buona lavoro e tu non hai offerte definitive da fuori allora la ragione sta dalla parte di tua moglie. dicci di piu'

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2013, 20:09:43 »
offerte di lavoro per miami , canarie , germania....? ne hai di coraggio per rifiutare queste proposte comunque... certo capisco i motivi , però diamine

B-Movie

  • Visitatore
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2013, 11:50:01 »
Potresti anche partire per un po' di mesi per sondare il terreno sia sul lavoro offertoti sia sull'ambiente sociale cui vai incontro. Onestamente, con l'Italia attuale faresti uno sgarbo prima di tutto ai tuoi figli facendoli crescere in questo paese di caproni.

Io sono in una fase simile alla tua. Non sono sposato e non ho figli, ma se trovo un psoto interessante e l'occasione di partire, mando un saluto a tutti e ciao. Cosa costa provare e semmai rinunciare? Meglio certo che vivere di rimorsi. Ed anche io ho rinunciato a posti di lavoro allettanti in passato.

La cosa migliore è sedersi, parlarne e fare le varie pesature dei pro & contro. Come dice Rickb, bisogna anche capire meglio la situazione della tua famiglia.

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2013, 23:34:36 »
forse mi sono spiegato male o non sono stato capito ,io da napoli mi sono spostato in varie citta italiane pisa.castel del piano. e adesso grosseto da 3 anni sempre io mia moglie e prima un figlio e adesso un altro di 2 anni ,il fatto sta ke girando in italia (io svolgo lavoro di pasticcere )non mi sono trovato un c....o   meritocrazia  zero tempo per te stesso zero perche svolgo lavoro notturno  e quando termino alle  12 sto off limits ,,,,comprare casa qui a grosseto e impossible con una busta paga e strss ke  ho accumulato per le poche ore che dormo   per non dire straordinari non pagati sabato e domenica a lavorareanche 10 0re certo tutti mi dicono anche mia moglie guarda che hai un contratto indeterminato stipendio 1800.1900 euro al mese 13  ,14 cosa vuoi di piu ?io in me dico ho la mente esaurita il fisico a pezzi perche in pasticceria sto da solo e se non corro non vado via inizio alle 3 finisco a 12 vado a casa manngio .riposo ,sera mi sveglio rimangio e ridormo quelle 3 ,4 ore ke ca...o di vito e ?scusate lo sfogo

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2013, 10:37:18 »
Se prendi uno stipendio cosi sei super fortunato , dopo 40 anni di lavoro beccavo 1000 euro al mese , non capisco di cosi ti lamenti ,

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2013, 18:21:26 »
è vero ti ammazza questa vita , ci credo.. però diamine parli di 1800 al mese !

B-Movie

  • Visitatore
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2013, 18:57:08 »
forse mi sono spiegato male o non sono stato capito ,io da napoli mi sono spostato in varie citta italiane pisa.castel del piano. e adesso grosseto da 3 anni sempre io mia moglie e prima un figlio e adesso un altro di 2 anni ,il fatto sta ke girando in italia (io svolgo lavoro di pasticcere )non mi sono trovato un c....o   meritocrazia  zero tempo per te stesso zero perche svolgo lavoro notturno  e quando termino alle  12 sto off limits ,,,,comprare casa qui a grosseto e impossible con una busta paga e strss ke  ho accumulato per le poche ore che dormo   per non dire straordinari non pagati sabato e domenica a lavorareanche 10 0re certo tutti mi dicono anche mia moglie guarda che hai un contratto indeterminato stipendio 1800.1900 euro al mese 13  ,14 cosa vuoi di piu ?io in me dico ho la mente esaurita il fisico a pezzi perche in pasticceria sto da solo e se non corro non vado via inizio alle 3 finisco a 12 vado a casa manngio .riposo ,sera mi sveglio rimangio e ridormo quelle 3 ,4 ore ke ca...o di vito e ?scusate lo sfogo

Allora sei te che non ti spieghi bene....e scrivi pure male, lasciatelo dire. Che vita fai? Quella dello schiavo. Quanto pensi ancora di durare a quei ritmi? Esistono cifre che giustifichino lo sfruttamento? A parte lo sfogo, c'era parso che tu avessi delle velleità migranti. È così oppure no?

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2013, 13:44:47 »
ragazzi  come non detto mi capisco da solo o forse mi capisce ki fa lo stesso mio mestietre fate conto he non abbia detto niente  qua tutti sognate ma poi come si parla di stipendio abbastanza buono andate tutti in tilt ....

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2013, 15:16:54 »
ragazzi  come non detto mi capisco da solo o forse mi capisce ki fa lo stesso mio mestietre fate conto he non abbia detto niente  qua tutti sognate ma poi come si parla di stipendio abbastanza buono andate tutti in tilt ....


Beh.. mi sembra naturale ,si lavora per i soldi , ho iniziato a lavorare a 15 anni con contratto da marmista , un lavoro peggiore del pasticcere e sai qual'era lo stipendio nel ottobre 1971 ? 52000 lire al mese lavorando anche il sabato!

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2013, 15:58:50 »
pensa gioviale  e na vita ke lavoro sabato e domenica e festivi e notturni .......poi ripeto non era la mia una lamentela era il fatto di aver un buon mestiere ke all estero e ricercato ancke nei villaggi turistici e stare qui in italia  a determinate condizioni vuoi per la moglie vuoi per i figli....

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2013, 16:51:07 »
cerchiamo di moderarci.

Comunque comprendo pasticcere, io faccio un lavoro che non mi piace e le ore passano lentissime. Questo comincia ad influenzare altri aspetti della vita personale quindi comprendo il suo stato d'animo.
Pero', 1800 euro da pasticcere all' estero imho e' difficile che li prendi. 1500 sterline a londonistan non sono come 1800 euro a Grosseto.....

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2013, 18:48:37 »
il pasticcere non ha tutti i torti, quando i ritmi di lavoro diventano insostenibili anche lo stipendio passa in secondo piano, magari preferirebbe lavorare meno e a ritmi piu' umani e guadagnare meno.

B-Movie

  • Visitatore
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2013, 21:42:28 »
ragazzi  come non detto mi capisco da solo o forse mi capisce ki fa lo stesso mio mestietre fate conto he non abbia detto niente  qua tutti sognate ma poi come si parla di stipendio abbastanza buono andate tutti in tilt ....

Allora non ci siamo capiti. Io non sono andato in brodo di giuggiole per i tuoi 1800 euro mensili. Ti ho detto che fai la vita dello schiavo. Lavori 12 ore al giorno, dormi e ti alzi rinco****nito poi ceni e ricominci con questa vita. Vale tutto ciò per 1800 € ? Forse si, a 20 anni (ma neanche per molto tempo sinceramente). Non è forse il caso di cercare di lavorare un po' di meno (e prendere meno soldi) e campare un pochino meglio? Non in tutti i laboratori di pasticceria si lavora come schiavi, comunque.

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i figli?e il matrimonio ?
« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2013, 22:16:52 »
infatti b-movie il senso ke io sto cercando di far capire e avendo famiglia a carico e dura prendere decisioni tipo vado alle canarie per 1200 euro al mese e via.....lavoro piu poco e godo in salute  cippalippo hai centrato la questione a parte i 1800e pure2000 ma ki caxxo li vorrebbe purke acquistirei un po di liberta  ce una frase ke dice  in ogni istante della nostra vita passiamo ad avere un piede nella favola e l altro nell abbisso .....cmq vi saluto tutti anke se non ci conosciamo e vi auguro grandi gioie della vita