Autore Topic: Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!  (Letto 74302 volte)

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #30 il: 20 Novembre 2012, 16:26:49 »
vedere un uomo di quasi 60 anni scrivere post così mi viene una tristezza enorme!

davvero non capisco come si può, ad una età così, avere comportamente degni di un bambino delle scuole elementari! e il colmo è che lui si spaccia come grandissimo manager che segue investimenti da 500milioni di dollari!
oltre a questo dice di essere uno scrittore... cosa hai pubblicato caro sergio? penso zero a livello cartaceo. Hai un blog. punto.
Questo esempio è farti capire che "pisci" (scusate l'espressione) più lungo di quanto puoi, al massimo potresti definire blogger, scrittore fino a quando nn pubblichi qualcosa di concreto a parer mio nn lo sei!

come ti ho già detto più volte, e come ti hanno già detto altri. SCENDI DAL PIEDISTALLO!!!!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #31 il: 20 Novembre 2012, 18:02:03 »
Federica, questa discussione non è su Sergio.

Evitiamo le polemiche e cerchiamo di ritornare in tema, per favore.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #32 il: 20 Novembre 2012, 20:15:42 »
sorry :angel:

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #33 il: 20 Novembre 2012, 23:03:14 »

io ti consiglierei di rimanere in italia, con quei soldi si puo' condurre una vita piu' che dignitosa in provincia, se poi vuoi partire all'avventura in giro per il mondo sappi che le cose potrebbero rivelarsi piu' coplicate di quello che sembra.

all' estero ci sono dei grandi giardini che hanno bisogno di giardinieri.... ;D

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2012, 01:27:50 »

io ti consiglierei di rimanere in italia, con quei soldi si puo' condurre una vita piu' che dignitosa in provincia, se poi vuoi partire all'avventura in giro per il mondo sappi che le cose potrebbero rivelarsi piu' coplicate di quello che sembra.

all' estero ci sono dei grandi giardini che hanno bisogno di giardinieri.... ;D

putroppo ci sono anche tanti piccoli giardini (ma proprio piccoli) che non ne hanno bisogno  ;)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #35 il: 21 Novembre 2012, 02:28:36 »
putroppo ci sono anche tanti piccoli giardini (ma proprio piccoli) che non ne hanno bisogno  ;)
Evidente che non hai di meglio da fare che venire a rompere gli zebedei al sottoscritto ma, come ha fatto notare anche Marrone, l'argomento di questo topic non sono io, quindi se proprio non hai nulla da fare ti suggerisco di andarlo a fare altrove.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #36 il: 21 Novembre 2012, 02:32:06 »
scusa sergio ma io ho risposto a rickb, nel mio post non c'era alcun riferimento a te  :)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #37 il: 21 Novembre 2012, 02:55:54 »
scusa sergio ma io ho risposto a rickb, nel mio post non c'era alcun riferimento a te  :)

Cio' non toglie che l'argomento di questo topic non siano i giardini grandi o piccoli.
Ergo sei off topic.
Rileggiti l'invito di Marrone! :)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #38 il: 21 Novembre 2012, 10:51:16 »
Manuta dovresti soprattutto tenere in considerazione l'assistenza sanitaria all'estero. Bisogna cosiderare la qualita' dei servizi, l'efficienza ed i costi degli stessi o delle eventuali assicurazioni private da stipulare.
Credo che solo un Paese europeo possa offrire l'assistenza sanitaria convenzionata ed anche il pagamento della pensione direttamente in un paese UE.
Io sto interessandomi in Andalusia, non proprio in localita' tuirstiche molto note, sia per la tranquillita' che per il portafoglio.
Tra un paio di annetti tocca anche a me e la mia pensione mi costringera' a farmi bene i conti!

Manuta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #39 il: 21 Novembre 2012, 13:37:18 »
Grazie per i consigli ma non mi piacciono le liti e gli sfottò (non so se si scrive così)...di liti tra bambini ne sono proprio piena! (altrimenti non pensavo di andare in pensione adesso, ma continuavo fino a 67 anni)  ;D Comunque vorrei andare lontano dall'Europa perchè non sopporto più lo stile di vita e soprattutto il modo di pensare degli europei (senza offesa per nessuno  :-*) Il mio ideale sarebbero l'Africa, il Sud America, o anche i paesi asiatici (i paesi del sorriso  :)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #40 il: 21 Novembre 2012, 14:07:11 »
Grazie per i consigli ma non mi piacciono le liti e gli sfottò (non so se si scrive così)...di liti tra bambini ne sono proprio piena! (altrimenti non pensavo di andare in pensione adesso, ma continuavo fino a 67 anni)  ;D Comunque vorrei andare lontano dall'Europa perchè non sopporto più lo stile di vita e soprattutto il modo di pensare degli europei (senza offesa per nessuno  :-*) Il mio ideale sarebbero l'Africa, il Sud America, o anche i paesi asiatici (i paesi del sorriso  :)
Come ti avevo gia' suggerito all'inizio prendi seriamente in considerazione Panama'.
L'assistenza sanitaria e' ottima, sono ben organizzati e del resto gli americani son rimasti nel Paese fino a pochi anni fa, cioe' fino a quando hanno nazionalizzato l'omonimo canale.
In alternativa l'Asia, ma l'assistenza sanitaria e' un po meno affidabile e dipende da quale nazione scegli.

Io sono in Vietnam, non mi sovviene nessun piano pensionati qui, so pero' che c'e' in Thailand, e' stato modificato di recente, se ti interessa mi informo e posto qui le informazioni.

Credo che anche negli altri Paesi asiatici esista un bel programma pensionati, in Malaysia per esempio tempo addietro avevo approfondito la questione ma ho dimenticato i dettagli, bisogna verificare se le condizioni sono adatte al livello della tua pensione. Bisogna vedere come si organizza il Myanmar dopo che e' diventato un Paese libero, anche la Cambogia e' adatta, per quanto riguarda i pensionati non saprei ma da qui al 2014 qualcosina potrebbe anche cambiare.

In Africa ci sono tante opportunita', a te servirebbe un luogo tranquillo, dove si possa godere della pace e dell'ambiente, la solita Tanzania, anche Zanzibar, anche Mafia (isoletta a sud di Zanzibar), il Kenya non e' adatto, l'Uganda nemmeno, scarterei anche il Sudafrica, delle ex-colonie francesi si salvano in pochi, il Mozambico e' un buon Paese adesso ma ci sono sempre le incognite delle scaramucce fra fazioni tribali...
Insomma a livello africano e per una donna sola (non ho capito se sei sola) non sono convinto siano adatti una buona parte dei Paesi menzionati.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #41 il: 21 Novembre 2012, 15:22:09 »
Grazie per i consigli ma non mi piacciono le liti e gli sfottò (non so se si scrive così)...di liti tra bambini ne sono proprio piena! (altrimenti non pensavo di andare in pensione adesso, ma continuavo fino a 67 anni)  ;D Comunque vorrei andare lontano dall'Europa perchè non sopporto più lo stile di vita e soprattutto il modo di pensare degli europei (senza offesa per nessuno  :-*) Il mio ideale sarebbero l'Africa, il Sud America, o anche i paesi asiatici (i paesi del sorriso  :)
Come ti avevo gia' suggerito all'inizio prendi seriamente in considerazione Panama'.
L'assistenza sanitaria e' ottima, sono ben organizzati e del resto gli americani son rimasti nel Paese fino a pochi anni fa, cioe' fino a quando hanno nazionalizzato l'omonimo canale.
In alternativa l'Asia, ma l'assistenza sanitaria e' un po meno affidabile e dipende da quale nazione scegli.

Io sono in Vietnam, non mi sovviene nessun piano pensionati qui, so pero' che c'e' in Thailand, e' stato modificato di recente, se ti interessa mi informo e posto qui le informazioni.

Credo che anche negli altri Paesi asiatici esista un bel programma pensionati, in Malaysia per esempio tempo addietro avevo approfondito la questione ma ho dimenticato i dettagli, bisogna verificare se le condizioni sono adatte al livello della tua pensione. Bisogna vedere come si organizza il Myanmar dopo che e' diventato un Paese libero, anche la Cambogia e' adatta, per quanto riguarda i pensionati non saprei ma da qui al 2014 qualcosina potrebbe anche cambiare.

In Africa ci sono tante opportunita', a te servirebbe un luogo tranquillo, dove si possa godere della pace e dell'ambiente, la solita Tanzania, anche Zanzibar, anche Mafia (isoletta a sud di Zanzibar), il Kenya non e' adatto, l'Uganda nemmeno, scarterei anche il Sudafrica, delle ex-colonie francesi si salvano in pochi, il Mozambico e' un buon Paese adesso ma ci sono sempre le incognite delle scaramucce fra fazioni tribali...
Insomma a livello africano e per una donna sola (non ho capito se sei sola) non sono convinto siano adatti una buona parte dei Paesi menzionati.

In Malesia c'e' un programma che si chiama malaysia my second home.
Se non sbaglio bisogna avere 200k in una banca malese e ti danno il visto per dieci anni rinnovabile.
A me la malesia piace ma sento che la criminalita' e' aumentata parecchio. imho quando si va in questi paesi bisogna rifletter su quello che sta succedendo alle foreste del borneo e ad agli animali che popolano queste regioni.

Manuta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #42 il: 21 Novembre 2012, 17:22:09 »
Malesia...non so, ho letto di Isla Margarita in Venezuela...  :-\
Sergio, non sono sola ma mio marito non può andare in pensione...ma potrebbe perdere il lavoro e allora...se avessi un piano...forse lui mi potrebbe anche seguire e cercare lavoro in un altro paese  :-[ insomma sono proprio incasinata e disperata!!!  :(
P.S. ho due figli di quasi 30 anni che uno, il più grande, da luglio è emigrato a Perth-Australia e l'altro è in procinto di raggiungerlo  :o

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #43 il: 21 Novembre 2012, 17:45:45 »
ho due figli di quasi 30 anni che uno, il più grande, da luglio è emigrato a Perth-Australia e l'altro è in procinto di raggiungerlo  :o

Che lavoro svolge tuo marito?
Isla Margherita fa parte del Venezuela, ho letto recentemente certe cose, nemmeno troppo piacevoli....
Il sud est asiatico e' meta preferita degli australiani, sapere che mestiere svolge lui si potrebbe anche consigliare.
Un esercizio commerciale no, altrimenti la serenita' va a farsi friggere, a meno che non si tratti di quelche prodotto di nicchia, magari realizzato a mano da voi.
Dammi una traccia.
Lui la pensione quando comincera' a percepirla?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #44 il: 22 Novembre 2012, 02:39:07 »
Grazie per i consigli ma non mi piacciono le liti e gli sfottò (non so se si scrive così)...di liti tra bambini ne sono proprio piena! (altrimenti non pensavo di andare in pensione adesso, ma continuavo fino a 67 anni)  ;D Comunque vorrei andare lontano dall'Europa perchè non sopporto più lo stile di vita e soprattutto il modo di pensare degli europei (senza offesa per nessuno  :-*) Il mio ideale sarebbero l'Africa, il Sud America, o anche i paesi asiatici (i paesi del sorriso  :)

occhio che i paesi del sorriso quando ci vai a vivere in pianta stabile posso diventare i paesi delle lacrime