Autore Topic: Venezuela. Sono felice.  (Letto 4804 volte)

AndreaVenezuela

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Venezuela. Sono felice.
« il: 10 Agosto 2014, 03:27:36 »
Ciao a tutti. Ho voglia di condividere la mia felicità. Sono Andrea, 43 anni. Ero stanco della vita che conducevo in Italia. Direttore di stabilimento. Stipendio non disprezzabile, responsabilità e problemi da risolvere ad ogni ora ed ogni giorno. Basta. Io lavoro per vivere e non il contrario. Ho così deciso di mollare tutto ed andare a trovare un amico di vecchia data, Maurizio, in Venezuela. Maurizio è il proprietario di Posada Aloe, Chichiriviche, Venezuela. Lui aveva bisogno di una persona fidata che lo aiutasse ed io ero estremamente annoiato dello stile di vita europeo. Così ci siamo detti "Proviamo". Fantastico!!! Oggi sono ancora qui, felice come non mai. Ormai l'Italia è un vecchio ed ammuffito ricordo e tornerò solo ed esclusivamente per salutare la mia famiglia ed i veri amici. Qui i ritmi sono molto blandi. Chiaramente vivo in un posto di villeggiatura sul mare. Se vivi a Caracas i ritmi sono differenti. Il mio lavoro odierno è quello di accogliere stranieri nella Posada, desiderosi di studiare opportunità in Venezuela o persone che hanno deciso di prendersi un mese sabbatico. Una ragazza inglese si è fermata da noi per due mesi; le è servito per finire di scrivere il suo libro. Spero che le vada bene. Molti ospiti invece usano la posada come base logistica per poi visitare tutto il Venezuela. L' euro qui è molto forte, quindi l'unica spesa onerosa è il viaggio. Insomma ragazzi, tutto questo mio ciarlare è solo per dirvi che se avete un piccolo spiraglio per cambiare le cose, osate! Non vi nascondo che i miei dubbi sono stati smisurati prima di lasciare il certo per l'incerto. Sicuramente sono stato fortunato ma se non avessi provato non avrei mai saputo l'esito, avrei continuato a vivere certezze che ormai mi stavano strette ed un domani mi sarei chiesto "chissà se avessi....". Buona fortuna a tutti. Ciao, Andrea.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Venezuela. Sono felice.
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2014, 12:30:10 »
Ammirazione

AndreaVenezuela

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Venezuela. Sono felice.
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2014, 03:14:01 »
Grazie. Ma sono stato anche fortunato.

agan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Venezuela. Sono felice.
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2016, 23:55:12 »
Grazie. Ma sono stato anche fortunato.
e adesso....
come vanno le cose?

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Venezuela. Sono felice.
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2016, 13:35:17 »
 :( Allora ? Fortunato ...........

Sono passati solo due anni e ora che mi dice del "suo" Venezuela ?

Con la gente che si sbrana per un tozzo di pane,con le risse nei supermercati sempre vuoti e le file di chilometri per andare a prendere delle cose comunissime in Colombia, con un economia ormai tracollata e il regime di Seguro che, se possibile, fa persino rimpiangere quello demenziale  e antipopolare di quel Castro "in salsa Guasacaca" di Chavez .

"tutto va bene madama la marchesa"  ?

Sempre detto e consigliato di stare lontano da quel (una volta ) bel paese, divenuto socialmente una "fogna",senza offesa per il popolo Venezuelano ,che non si merita certo di fare questa fine : una fine piena di povertà . di dolore e di mancanza di prospettive e di democrazia.

Saluti da uno che detesta l'Italia e che se ne vuole andare, ma che si rende conto di quanto ancor (molto) peggio esiste ancora nel mondo .






« Ultima modifica: 16 Settembre 2016, 13:39:15 da NiloMaria »

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Venezuela. Sono felice.
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2016, 06:12:27 »
Allora ? Ha avuto  anche un bambino  in Venezuela ?

Se vuole le spedisco uno scatolone che ho in cantina...

http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/16_settembre_23/i-neonati-scatole-cartone-nell-ospedale-venezuelano-0a1ff574-8176-11e6-a75e-55268404eade.shtml