Autore Topic: Tanto per sorridere un po'...  (Letto 227123 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #30 il: 29 Ottobre 2011, 16:50:15 »
Per rimanere in tema  finanziario  ;D

Due obbligazioni stanno litigando: "Oh, vuoi BOT!?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #31 il: 29 Ottobre 2011, 19:02:18 »
 Barzelletta Toscana :o

C'era una volta un uomo politico che sognava
amore x tutti, ma un giorno iniziò a fare troppo il grullo a tal punto che andò fuori di testa sul web
e cosi fu scoperto  da un suo collega che anche lui scriveva su un sito dove
si parlava di politica e di fuggire dal paese, e allora all'uomo che sognava, i colleghi politici gli dissero
che di politici ladri  e corrotti ce ne erano stati tanti
e ora ci mancava pure un politico grullo che si voleva perfino candidare a sindaco, ma che
vedendo il suo successo web gli dissero che aveva buone probabilità :D :D ;D

ps.a me mi fa scoppiare da ridere :'(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #32 il: 30 Ottobre 2011, 08:24:28 »
Se ti eleggono sindaco, giuro che faccio una strage di politici!  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #33 il: 30 Ottobre 2011, 08:25:11 »
Ti potrei risparmiare solo se mi trovi un posto di lavoro  ;D

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #34 il: 30 Ottobre 2011, 18:37:49 »
BOBO IL... il che? almeno mettici la prima lettera e l'ultima, cosi' non si capisce una mazza!
ecco , appunto , quella ... come nel capolavoro Buzzanchiano Jus Primae Noctis  ;D

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2011, 15:16:43 »
BOBO IL... il che? almeno mettici la prima lettera e l'ultima, cosi' non si capisce una mazza!

Sei l'unico che non capisce, si vede che non sei tanto intelligente come vuoi far credere!  ;D
E con questo chiudo qui il discorso, tu stai a casa tua e non rompere e io farò finta di non conoscerti. Ci manca solo che ti metti a fare il prepotente anche in questa sezione ...

In effetti VVC 5/3 è stato un po' puntuglioso, ma non credo abbia voluto agire di prepotenza. Il tema del topic è senza dubbio lo scherzo, ma cerchiamo di evitare le provocazioni.

Grazie e buona discussione.

Miky

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #36 il: 03 Novembre 2011, 11:19:16 »
Come si chiama il piu' grande tuffatore rumeno?

CHI MA' SPINGIU'

Ed il suo allenatore?

SU STA' MI'

 ;D ;D ;D ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #37 il: 04 Novembre 2011, 08:49:12 »
Oggi Oroscopo Toscano ;D



L'Oroscopo
un po' livornese :o


ARIETE (21 marzo - 20 aprile) - Dopo aver battuto il cranio da piccini, soffrirete tutta la vita di mal di testa in capo e svogliatezza addosso. Si consiglia un lavoro adatto, da non sudare troppo. Per esempio in Comune, ma anche in Provincia potrebbe andare bene. Buona comunque la predisposizione alle ferie, e anche ai ponti.

TORO (21 aprile - 21 maggio) - Col sole davanti e l’ascendente dietro, sarete particolarmente calorosi anche nel sedere, col tipico bruciaculo che non dovrete tuttavia scambiare per emorroidi lupine, riconoscibili dal fatto che fanno urlare come i lupi. Amanti della pulizia, vi scaccolerete sempre dappertutto, mettendo le caccole nei sacchettini apposta.

GEMELLI (22 maggio - 21 giugno) - Gli uomini saranno portati allo sport, in particolare al tiro della sega. Per questo gli verrà un braccio più lungo dell’altro, che li farà nuotare di traverso e tastarsi le palle a varie altezze. Per le donne, invece, ganzi a volontà.

CANCRO (22 giugno - 22 luglio) - Momento poco propizio per le persone disordinate nei sentimenti e anche nelle mutande, nelle quali infatti gli uomini non riusciranno spesso a trovare un ca**o e le donne pure, specialmente se insisteranno a non levarsi la cispa dagli occhi e i peli dalle puppe.

LEONE (23 luglio - 22 agosto) - Tipi particolarmente generosi, avrete le mani bucate e i piedi pieni di formaggio, che donerete in abbondanza anche alle mense ospedaliere. Le donne spargeranno peli dappertutto, specialmente in tarda età.

VERGINE (23 agosto- 22 settembre ) - Periodo favorevole ai viaggi brevi, specialmente in autobus. L’accentuata propensione al risparmio vi causerà però qualche discesa frettolosamente anticipata, ma troverete un passaggio sull’apino di qualche conoscente.

BILANCIA (23 settembre - 22 ottobre) - Chi lavora in banca avrà salute deboluccia, con particolare allergia ai riscontri di cassa e alle secchiate d’acqua ghiaccia da parte dei clienti in fila da tre ore. Chi lavora in altri luoghi si consolerà con l’aria condizionata chi ce l’ha, e con l’aria a rottura di co****ni tutti gli altri.

SCORPIONE (23 ottobre - 22 novembre) - Momento propizio agli investimenti. Muovendovi con tempismo, riuscirete a schiacciare un bel po’ di ciclisti in fuga e parecchi pedoni che invece non possono scappare. Quanto alla salute, attenti al fumo: potrebbe essere la vostra macchina incendiata.

SAGITTARIO (23 novembre - 21 dicembre) - La vostra propensione alla matematica vi porterà a fare un po’ troppe sottrazioni. Cercate almeno di non farvi vedere, altrimenti prima o poi vi daranno qualche anno per imparare a fare i conti bene. Salute: attenti agli scivoloni sulle merde di cane, c’è chi ci si tronca il collo.

CAPRICORNO ( 22 dicembre - 20 gennaio) - Le donne di questo segno saranno calcolatrici a freddo, specialmente in alta montagna. Al mare, invece, potranno calcolare quanti str***oli ci stanno in un litro d’acqua. E se non ci stanno, dovranno pigiarli senza fare schizzi. Quanto agli uomini, potranno scegliere fra due attività di grande moda: o cassaintegrati fissi o disoccupati a vita.

ACQUARIO (21 gennaio - 18 febbraio ) - Un’accentuata curiosità per i misteri della vita e della morte vi porterà a scegliere il mestiere di becchino. Ma a forza di sollevare bare e di sentire gli ossi scricchiolare, capirete che in fondo la vita è tutto un mal di schiena. Per le donne, qualche guadagno in borsa e le solite perdite mensili.

PESCI (19 febbraio - 20 marzo) - La vostra sconfinata fiducia nel prossimo vi porterà a bere di tutto. Anche la cocacola, e farete lunghi e rumorosi ruti alla faccia di chi ci mette tutta quella roba. Le donne invece faranno molte scurreggine di soppiatto, dando la colpa al gatto ma qualche volta al su’ marito.


Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #38 il: 04 Novembre 2011, 10:48:37 »
Oggi Oroscopo Toscano ;D

...attenti agli scivoloni sulle merde di cane

Lo dicevo io che è un periodo di merda!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #39 il: 04 Novembre 2011, 10:58:02 »
bè anche x me ci ha indovinato ;D

LEONE (23 luglio - 22 agosto) - Tipi particolarmente generosi e grulli, avrete le mani bucate e i piedi pieni di formaggio, che donerete in abbondanza anche alle mense ospedaliere. Le donne spargeranno peli dappertutto, specialmente in tarda età.

ps.meno male che non sono una donna ;D


Miky

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #40 il: 04 Novembre 2011, 11:01:05 »
SAGITTARIO (23 novembre - 21 dicembre) - La vostra propensione alla matematica vi porterà a fare un po’ troppe sottrazioni. Cercate almeno di non farvi vedere, altrimenti prima o poi vi daranno qualche anno per imparare a fare i conti bene. Salute: attenti agli scivoloni sulle merde di cane, c’è chi ci si tronca il collo.

Azz....mio padre me lo diceva sempre di fare il medico.... ::)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #41 il: 06 Novembre 2011, 09:13:13 »
VERNACOLO TOSCANO :D

'R cane bastardo


(Buzzino, figlio di Corinna, rientra a casa con un cane).
CORINNA (sorpresa e contrariata) - Buzzino, o quello 'os'è?!
BUZZINO - Dé, un cane!
C. - Lo vedo, 'un sono mia cèa!
B. - Allora chetati, e occupati de' fatti tua!
C. - O, bimbino, portami rispetto sennò ti zombo* bene bene! 'Ndove ti 'redi d'esse', a scola? Qui 'un c'è mia ' banchi, sai?! Qui c'è le seggiole, e s'un abbassi la gresta te le rompo sur groppone!
ARGENE (vecchia madre di Corinna) - Brava, così poi si mangia ritti!
C. - Dé, si farà meglio 'r giro der tavolino! 'Nzomma, Buzzino, si por sapé 'ndove l'hai trovato ver coso?
B. - Era per la strada!
C. - Ah! E te, perché era per la strada, lo porti 'n casa?! O se era 'no scaracchio?
ARG. - Dai retta a nonna, Buzzino! Te per la strada ci devi trovà 'portafogli, mia ' 'ani!
C. - Eppoi io bestie fra ' piedi 'un ce ne voglio! Assai ciò già tu' pa', mi basta e ce n'avanza! Ci mancherebbe anco 'r cane, guà! 'Un t'intenderai mia di tenello, vero?!
B. - Ma 'un morde mia!
C. - Tò, ci mancherebbe... Ni do 'na pedata, lo spallo!* Riportalo di volata ar su' padrone, vai!
B. - No, 'un ce n'ha padroni!
C. - Perché, è un cane anarchio?
ARG. - A giudià da com'annusa dappertutto, a me mi pare piuccheartro un cane pulizziotto!
B. - Poverino, ha fame, io ni dò quarcosa!
C. - Sì, 'na patta!
B. - E ha anche freddo... facciamolo armeno riscardà!
C. - Dé, si metterà sur f˜òo!
ARG. - Ma che razza è?
C. - Razza d'un cane! 'Sa voi 'he sìi? 'Un lo vedi è bastardo?!
B. - 'Nvece no, ciò 'r palato nero!
C. - Dé, avrà mangiato 'r carbone!
ARG. - Buzzino, ma come si 'hiama?
B. - Dé, colla bocca!
C. - Te chiamalo Palle, vedrai risponde! I 'ani, a chiamalli Palle, rispondano sempre! Certi giovanotti, 'nvece, si rivortano sortanto se li 'hiami Giorgina!
B. (insistente) - Mamma, 'r cane ha fame!
C. - E lo ridici! E 'un ce n'ha vizzi, ver coso! Si vole scardà, vole mangià... senti 'npo' se vole andà anch'ar camerino, vai, cos' ni si pulisce anco 'r culino!
ARG. - Ma cosa mangia?
C. - I debiti no di siuro, senn' 'un lo perdevano! Tò, danni vesta fogliata d'avanzi, varcosa ni piacerà!
ARG. - Boia, ci s'è buttato 'n picchiata!
C. - 'O canna, chiamala lorda!* Buzzino, ma siei siuro che 'un sii un cane 'ndiano? Perché sai, laggiù spendano 'milliardi pe' ffa' le guerre, ma 'vaìni pe' llevassi la sghèscia* 'un li sanno mai trovà!... Guardalì, dé, ha già finito! Ha leccato anco 'r foglio!
B. - Ora però ni ci vole da bé'!
C. (ironica) - Come no, poverino! 'Cosa ni si dà, 'r vino rosso o bianco?
B. - No, basta 'npo' d'acqua!
C. - Minerale? Ma è di frigo, ni farà male! Guasiguasi, io ni farei bé'la coaòla, cos' fa 'r rutino!
ARG. - 'Ntanto però ha fatto la piscina! E che popò di bòzzo!*
C. (infuriata) - Brutta bestiaccia, me l'ha fatta sur tappeto! Malidetto te, Buzzino! Portalo via, prima 'he mi ci cai!
B. - 'Un urlà tanto, mamma, lo spaventi!
C. - Ma io ni levo l'occhi, ni levo! Hai 'apito, dé, sono io 'he spavento lui!
B. - Vieni vì, Palle!
C. - Niele dò io le palle, ma stiacciate! Aspetta 'npo', piglio la granata!
(Buzzino, temendo il peggio, si rimpiatta col cane).
C. (con la granata in mano) - 'Ndove siei? Vieni fori, brutto 'nfamato! Se ti piglio, 'r cane te lo faccio 'ngolà!
(Corinna gira infuriata per la casa, finché vede Buzzino dietro un armadio).
C. - Sorti di lì, delinguente!
B. - No, te mi picchi!
C. - Io?! No no, ti mordo sortanto 'n poìno 'r gargherozzo!
ARG. - Lascialo sta' 'r bimbo, Corinna! Assai è piccino di suo, se poi ni rincarchi la testa a granatate, doventa Bagnghi!*
C. - Allora allungami* 'r cane, stramalidetto!
B. - 'Un lo so dov'è, è scappato!
ARG. - L'ho visto io, s'è 'nfilato 'n salotto!
C. - Uimmèna, capace ora mi mangi anco 'r canapè! Andiamolo a broccà, mamma, corri!
ARG. - C'è pòo da corre', 'un sono mia 'na Maserati!... (Affacciandosi in salotto con Corinna) : Tò, eccolo lì, sotto la 'onzòlle!... O cosa cià 'n bocca? Lo vedo rosià!
C. - Vai, te lo dicevo?! Esci di lì, distruttore di 'ase!... 'Un ti movi? Allora beccati vesta granata, tò!
(Il cane ringhia).
ARG. - Occhio, Corinna, ti morde!
C. - Ah, ma con me mangia pòo, son tutt'ossi! Però ora basta, sono stufa, chiamo la lacciaia!*
ARG. - Aspetta, ha aperto la bocca, voglio vedé cosa màstia!
C. - 'Un t'acchinà tanto, mamma, se fai 'no stronco* di vita t'incrini! Ci guardo io, mi piego meglio! (Guardando sotto il mobile) : Oiòi, 'sa vedo!... Mamma, lo sai 'sa cià 'n bocca 'r cane?
Arg. - Dé, ' denti!
C. - Sì, ma ' tua! Màstia la tu' dentiera!
ARG. (diventando pallida) - No, 'un ci 'redo! L'avevo messa ner bicchiere! O come l'avrà presa?!
C.- Dé, avrà bevuto alla tu' salute!
ARG. (disperata) - E ora 'ome faccio?
C. - Dé, stacchi la testa ar cane e mangi 'on quella!
ARG. - Agguantalo, vella 'arogna, lo scòio vivo!
C. - Aspetta, prima vo a aprì, sento sonà!..Vieni anco te, mamma, 'un mi fido a lasciatti sola 'on quella bestiaccia, capace ni piace anche la ciccia vecchia!
(Le due donne vanno ad aprire. Si presenta un uomo in tuta, con un laccio e un forcone in mano).
C. - Tò, la lacciaia! Arriva propio a puntino!
UOMO - No, non sono la lacciaia, io cerco Bongo!
ARG. - Dé, e lo viene a cercà qui?! Vadi nella giungra!
C. - O chi sarebbe vesto Bongo? Un negro scappato dall'Ameria?
UOMO - No, è un leone, anzi un cucciolo di leone, un leoncino! é scappato da un circo qui vicino, lo stiamo cercando da un paio d'ore!
(In quel momento il "cane" esce dal salotto).
UOMO - Ah, eccolo lì!... Fermo, Bongo, vieni qui!... Ecco, così, bravo... Preso!
E mentre l'uomo del circo accalappia il leoncino, Argene e Corinna si guardano stralunate, e la vecchia principia a pisciassi sotto... (Il resto ve lo potete immaginare).
                                                                                        By Sognatore ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #42 il: 07 Novembre 2011, 11:12:57 »
Barzelletta Toscana.

Rema con una ragazza ;D

Un ragazzo e ‘na ragazza si ‘onoscano a ballà, e quando sortano lui ni dà un passaggio ‘n macchina. Sicché finiscano in un posto buio e lui allunga le mani. E lei bona e zitta. Lui s’invarvola, la principia a smutandà, e lei lo lascia fa’ senza move’ un dito.  Poi lui ni  monta addosso, e lei sempre lì bona bona. E lui dai a trombà, ma lei ‘un fa ‘na grinza.
  - Boia! - stronfia lui a quer punto, tutto risentito. – Ma davvero ‘un senti nulla?!
- Lo sento, lo sento… - sospira lei. - Ma ‘un ci penzà, ‘un è mia corpa tua se ti ‘ puzza ‘ piedi!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #43 il: 08 Novembre 2011, 09:26:10 »
Bastaaaaa con il Berluscaaaaaa ;D

http://www.youtube.com/watch?v=vMmeCdIPsj8

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Tanto per sorridere un po'...
« Risposta #44 il: 08 Novembre 2011, 10:02:34 »
Barzelletta Toscana.

Rema con una ragazza ;D

Un ragazzo e ‘na ragazza si ‘onoscano a ballà, e quando sortano lui ni dà un passaggio ‘n macchina. Sicché finiscano in un posto buio e lui allunga le mani. E lei bona e zitta. Lui s’invarvola, la principia a smutandà, e lei lo lascia fa’ senza move’ un dito.  Poi lui ni  monta addosso, e lei sempre lì bona bona. E lui dai a trombà, ma lei ‘un fa ‘na grinza.
  - Boia! - stronfia lui a quer punto, tutto risentito. – Ma davvero ‘un senti nulla?!
- Lo sento, lo sento… - sospira lei. - Ma ‘un ci penzà, ‘un è mia corpa tua se ti ‘ puzza ‘ piedi!  ;D

Pirlide  ;D Devo prenderla come una provocazione? Vuoi la guerra? Cerchi rogna? Basta chiedere ... ;D