Autore Topic: Repubblica Dominicana-Investimerti  (Letto 3472 volte)

geppo65

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Repubblica Dominicana-Investimerti
« il: 25 Giugno 2012, 18:04:04 »
Buongiorno, vivo a Santo Domingo da un po' di tempo e dopo aver studiato bene il posto la cultura e sopratutto  opportunita' (spesso FALSE) d'investimento della Nazione ho deciso di scrivermi a questo forum per provare a vedere se esiste qualche persona seria (una rarita' specie da queste pari) che ha qualcosa da proporre e che ovviamente rispecchi cio' che cerco. Di seguito specifico cio' che potrebbe interessarmi:
1) acquisto di piccolo hotel o Aparthotel;
2) acquisto di piu' appartamenti in un piccolo villaggio o resort;
Apparentemente non è difficile trovare cio' che cerco ma una volta spiegato bene i dettagli capirete che non è cosi' facile. Premesso che, non mi interessa nulla nella citta' di Santo Domingo bensi' sono interessato a qualcosa che sia nei pressi delle spiagge e quindi zone come Boca Chica,Sosua, Las Terrenas, Samana', Bayahibe etc.; che conosco molto ma molto bene il valore e le corette quotazioni degli immobili in tutte le zone della Repubblica Dominicana e gli studi per essere certi della validita' del TITULO; che so bene esserci  su internet delle opportunita' che puntualmente sono l'opposto di cio' che sembrano, che so bene come funzionano le cose e quindi so che i prezzi sono "SEMPRE" gonfiati dalle tante persone che devono guadagnare da una singola vendita; i dettagli delle mie richieste sono i seguenti:
a) L'oggetto dell'acquisto deve convenire a livello economico e perche' cio' sia valido il rendimento deve essere quantomeno pari a quello che oggi rendono i certificati di deposito del Banco Centrale altrimenti l'investimento risulta antieconomico;
b) Il venditore deve essere disposto a dimostrare che il rendimento dell'oggetto sia reale e deve sapere sin da subito che un eventuale acquisto è subordinato ad un passaggio di consegna che duri qualche mese;
c) Il venditore deve dare il tempo necessario affinche io possa fare l'indagine "MINUZIOSA" del titulo di proprieta';
d) L'oggetto dell'acquisto deve darmi la possibilita' di vivere (con famiglia) nella stessa struttura sia esso un hotel, aparthotel o altro;
Spero che la descrizione e le premesse servano a far si' che i "Furboni" stiano alla larga onde evitare di perdere tempo e far perdere tempo. Mi scuso per i toni del messaggio ma credo sia bene essere chiari e dare l'idea a chi mi scrive di sapere piu' o meno con che tipo di persona avra' a che fare ed a cosa sono interessato.



carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana-Investimerti
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2012, 20:21:59 »
Ergregio signor Geppo65, lei ha perfettamente ragione sui prezzi gonfiati e tutto il contorno che non e’ poco, il mio consiglio anche se sembra banale, e molto serio, se ha capitali adeguati per acquistare, con gli stessi puo’ fare un progettino e farselo costruire, l’unica cosa e l’ubicazione e il prezzo del terreno, cosi facendo sara’ tutto regolare, in RD la costruzione nuova e’ aldisotto del 70% dei valori gonfiati che richiedono, il problema e’ il costo del terreno, con 5000 mq , e possibile costruire 12 / 14  casettine da 50 / 70  Mq  + servizi + piscina piccola , e con una ponderata spesa di costruzione secondo me il capitale che spende rimarra’ realmente tale dando sicuramente una rendita’ di affiti ecc.
Nb credo che sia meglio che acquistare gia’ fatto e presumibilmente anche da ristrutturare per renderlo piu’ piacevole, per tanto che cerchi i prezzi sono veramente alti con una serie di problemi.
Mi scusi e’ un mio pensiero se io dovessi realmente decidere di fare quello che e di sua intenzione, scusi intromissione io non ho da vendere niente,

geppo65

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana-Investimerti
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 00:57:26 »
Ciao Carlo, nessuna intromissione anzi tante grazie per la risposta che tra l'altro condivido pienamente. Tuttavia ho valutato bene anche quello che lei dice e debbo ammettere che anche in quel caso le problematiche non mancano, iniziando dal terreno che, nelle zone vicine alle spiagge costa non poco, a cio' si aggiunge che, se non è effettivamente complicatissimo (ma richiede cmq abbastanza tempo) ottenere cio' che serve per costruire non è altrettanto facile trovare chi costruisce in tempi e modi corretti. Sicuramente un progetto del genere richiede moltissimo tempo e sicuramente anche delle competenze nel campo dele costruzioni... competenze che onestamente non ho e francamente qui' fidarsi di qualcuno che possa seguire delle costruzioni e quasi.....dico quasi...un suicidio economico. In ogni caso la ringrazio per i suoi consigli che rimangono ben accetti.

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana-Investimerti
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 11:10:24 »
Se la fa piacere possiamo parlare in Skipe per idee e suggerimenti il mio nikname rgc.carlo grazie.
nb: non ha scopo di lucro

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Repubblica Dominicana-Investimerti
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 16:14:22 »
salve geppo

io dovrei ritornare nuovamente a fine settembre. se posso avere il piacere di conoscerla per delle mie idee.
saluti

kashoggi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Repubblica Dominicana-Investimerti
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2012, 16:40:06 »
buongiorno,
investimenti con i criteri richiesti ci sono , tutto dipende dal capitale da poter investire,
non concordo con il dato espresso che il rendimento deve essere uguale o superiore agli interessi del banco centrale. I titoli emessi danno si interessi ma sono soggetti a una svalutazione inflazionistica pesante e stai comprando sempre un pezzo di carta. Un immobile commerciale con attivita' annessa avra' sempre il suo valore e non potra' che crescere, almeno cosi e' successo negli ultimi 30 anni.
comunque son discorsi da fare in privato, troppi avvoltoi e perditempo in giro.
ti lascio una mail che uso antispam per poter poi contattarci
cacopelao1970@hotmail.com

Stefano Radoicovich

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana-Investimerti
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2012, 00:02:20 »
Visiti il sito www.santodomingocase.it
Poi se pensa che ci sia reciproco interesse mi scriva.
Rag. Stefano