Se non vado errato l'argomento di questa discussione tratta di una PIZZERIA ALL'ESTERO, mentre qui si sta divagando.
Nella home page del portale Voglio Vivere Cosi' c'e' scritto:
UN PORTALE PER CHI SOGNA DI CAMBIARE VITA MA NON HA ANCORA DECISO COME, DOVE, QUANDO!
Poi se cliccate sulla pagina "Perche' questo sito?"
potete leggere:
Se almeno una volta nella vita avete desiderato lasciare tutto e cambiare vita questo sito vi può aiutare.
Raccogliendo le testimonianze di chi lo ha fatto vi racconteremo gli aspetti positivi e quelli meno entusiasmanti di una decisione, spesso difficile da prendere, ma che può nascondere grandi opportunità.
Cercheremo di capire quali sono gli ostacoli che impediscono di fare una scelta di vita così drastica e parleremo di come è cambiata la vita di chi lo ha fatto veramente.
Nel sito troverete inoltre numerose sezioni dedicate ad argomenti correlati al tema principale di questo portale e un Forum dove discutere e scambiarsi opinioni che ci auguriamo possano esservi d’ aiuto nel prendere la decisione più giusta per la vostra vita.
E' evidente che tutto si basa sullo scambio di informazioni e conoscenze fra chi ce l'ha fatta a lasciare lo stivale e chi lotta o sogna di poterlo fare un giorno. Se non si ha questa visione della vita penso sia inutile continuare a discutere, ognuno per la propria via e buonasera.
Ho gia' scritto tanto tempo fa, in uno dei miei primi post, che per andarmene all'estero fui aiutato. Il mio mentore non pretese nulla da me, se non la mia silente riconoscenza e predisposizione al "pay it forward", Fai agli altri quello che qualcuno ha fatto a te, esattamente il contrario di un noto proverbio italico.
Ed e' quello che faccio, cerco di dispensare consigli basandomi spesso sulla mia grande esperienza di vita fuori dai confini Italiani cominciata grossomodo nel 1973, 38 anni fa e considerando solo il mio volo senza i lacciuoli familiari.
E quando l'esperienza non basta mi documento, leggo testi ovunque sia per mia cultura personale sia per poter fornire una risposta precisa e non viziata da difetti e ricordi magari non proprio limpidi limitandomi pero' al mondo Anglofono e in parte Francofono che conosco meglio.
Nonostante questo io non conosco tutto, non sono al corrente di tutto, ci mancherebbe, non si finisce mai di sapere.
E non pago di quello che ho ottenuto nella vita, non sempre trasformato in ricchezza, che ancora adesso alla mia eta' cerco nuovi stimoli anche imprenditoriali e risultati per lasciare alla mia famiglia il meglio possibile.
Buona navigazione a tutti!