Autore Topic: Investire all'estero  (Letto 2053 volte)

canada2010

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Investire all'estero
« il: 27 Maggio 2011, 13:49:14 »
Buongiorno,
mi presento mi chiamo Sonia e da diversi anni lavo assieme a mio marito all'estero.
Ci occupiamo di investimenti finanziari principalmente basati su materie prime, leggo che molti di voi si vorrebbero trasferire all'estero e scappare dal paese del Bengodi.
Personalmente penso che ogni viaggio è un'esperienza unica e indimenticabile ma che i passi vanno fatti secondo la lunghezza della gamba!
Vedo che tanta gente si vuole tuffare in un mondo nuovo ma non si rende conto delle vere difficoltà esistenti, in primo luogo vorrei dire che se volete investire e ne so qualcosa prima di tutto bisogna accertarsi della situazione economica del paese in cui andrete perchè questa influenza parecchio quello che andrete fare.
Dimenticate di costruire un resort 5 stelle con 20.000€ non è possibile!!!
I ristoranti Italiani all'estero sono sempre pienissimi anche se si mangia male quindi aprite un ristorante!
Solitamente si usano linee di credito per avviare le attività e le garanzie le dovete mettere voi, non pensate che le banche vi regalino nulla.
Se vi interessa approfondire il discorso scrivetemi (in questi giorni sono in ferie in Italia e ho tempo libero per navigare nel forum).

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re: Investire all'estero
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2011, 15:15:56 »
Ciao Sonia, innanzitutto benvenuta sul forum e grazie per i tuoi consigli utili.

Dal tuo nick deduco che anche tu vivi in Canada come diversi utenti in questo forum (compreso me). In caso avessi consigli o opinioni da condividere su questo paese, soprattutto nel settore dell'investimento che conosci approfonditamente vedo, puoi visitare questa discussione, dove stiamo cercando di raccogliere più informazioni possibile per chi vuole conoscere meglio il Canada.

Grazie a nome del forum per la tua disponibilità e... buone vacanze!

canada2010

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire all'estero
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 15:56:19 »
In realtà è il nome del mio cane una cucciola di San Bernardo...
In Canada sono stata diverse volte in quanto abbiamo diversi clienti a Toronto e Montreal sicuramente è un paese affascinante sia da visitare che da viverci ma per quanto ci riguarda siamo cittadini del mondo con passaporto Italiano a cui mai rinuncerei.
Le mie maggiori competenze sono nel campo finanziario indipendentemente che sia Canada o America, Regno Unito o Europa in genere, tutto stà nelle capacità e nella passione che si mette in tutto quel che si fà.
Se posso essere d'aiuto sono a disposizione per eventuali consigli o contatti.
Buona Giornata