Autore Topic: FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI  (Letto 9820 volte)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2011, 21:01:49 »
L'entusiasmo smuove le montagne.
Verissimo.
Il piu' delle volte ve le fa franare addosso  ;D

.........pessimisti si nasce, non c'e' dubbio...!! ma, giusto per fare una precisazione, voglio ricordare ai pessimisti che MAI potranno fare qualcosa perche' la caratteristica principale di un imprenditore e' proprio l'ottimismo...

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2011, 15:02:09 »
Dalla provocazione di VVC con questo topic e da quello che ho potuto leggere ma, soprattutto, NON leggere nei post, una domanda e' d'obbligo: si puo' considerare il forum SOLO come valvola di sfogo? Credo di si: se proponi qualcosa di facile trovi chi non ha tempo, non sta bene, ha pesi, ecc. Se offri apporto economico nessuno ne approfitta. Se dai un'occhiata ai topic piu' letti (io lo faccio sempre) sono quelli di offerte di lavoro. Insomma gli italiani vogliono fare i dipendenti e andare in vacanza ma GUAI  a ''paccarsi il sederino''... Quello e' meglio che lo facciano gli altri...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2011, 17:58:57 »
Proprio una provocazione non sarebbe, trovando le persone giuste che vogliano "paccarsi" il culo come scrive Roberto allora si che si puo' creare una struttura valida e dedita ad aiutare il prossimo fornito di buone e valide idee per sbancare il mercato.
E' anche ovvio che, e qui mi rimetto in discussione contro le idee speculative di matteosole (non me ne volere ma non sono d'accordo conte), nessuno fa niente per la gloria e che alla fine dei risultati li vuole anche vedere. I risultati pero' possono avvenire nel medio termine ed essere sicuramente molto piu' efficaci della pura speculazione a cui intene matteosole. Le Venture Capital o Incubatori a cui si ispirerebbe questa finanziaria, altro non sono che trampolini di lancio per l'impreditoria italiana nel mondo, imprenditoria nelle intenzioni che solo con queste formule di supporto puo' sperare di spiccare il volo e diventare veramente il nostro punto di riferimento.

Speculatori per il gusto di guadagnare e contare i soldini giorno per giorno a me non interessano.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 18:08:46 da VVC:5/3 »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2011, 18:18:41 »
....caratteristica principale di un imprenditore e' proprio l'ottimismo...
Il mio motto? "Si puo' fare!"
Se qualcosa va male? "Riproviamoci!"

Se ci riescono gli altri perche' non posso riuscirci io? Non sono da meno degli altri, ho intelligenza, cultura, esperienza, capacita' e voglia di andare avanti sempre, comunque e possibilmente a testa bassa (con qualche limite).

Ho un'idea in testa, so gia' che e' vincente, mi sono confrontato in altri ambienti e ho scoperto che ad altri in altri contesti ha funzionato, perche' non dovrebbe funzionare a me?

Bisogna trovare investitori disposti a finanziare i progetti piu' interessanti, entrandone in societa' direttamente o attraverso la nuova finanziaria e capire che per poter raccogliere i frutti della propria fatica bisogna aspettare un po' di tempo. Del resto il Signor Daimler non pensava di diventare ricco e famoso dopo due mesi dalla fondazione della sua Mercedes-Benz, non credete?

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2011, 07:46:14 »
Chiedo scusa, non intendevo fare spam in un topic non mio, buona continuazione.
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

rudi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2011, 16:20:48 »
Caro Santuccione (spero di essermi ricordato bene il cognome,diversamente chiedo scusa.Mi chiamo Rudi e vivo a LONDRA da due anni.Ho letto con molto entusiasmo il tuo progetto e devo dire che trasmetti carica,quella che ci vorrebbe in ogni situazione.Al momento to posso dire che io ci sono....quello che al momento posso offrire in quantita`superiore e`:esperienza nel settore trasporti,settore ristorazione e buona musica,mia moglie e` chef....ma,cosa credo piu`interessante,potrei avere,in,africa del nord,un grosso appoggio dalle Itituzioni,detto appoggio comporterebbe in un gran risparmio di tempo e ovviamente di soldi per ogni tipo di pratica.Ho 52 anni credo di avere la mia dose necessaria di esperienza e continua voglia di mettermi in gioco.Se potra` essere utile io ci saro`e sono pronto a dettagliare le cose in un ipotetico incontro.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2011, 23:30:12 »
Ma di quale progetto parli?
Perche' qui il topic e' finanziare le idee degli italiani all'estero e non creare o ampliare le proprie attivita' estere per guadagnare di piu' con gli italiani all'estero.
Qui si parla di mutuo soccorso con i modi e procedure da Venture Capital.
Tu che proponi?

Miky

  • Visitatore
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #22 il: 13 Novembre 2011, 06:19:49 »
Ma di quale progetto parli?
Perche' qui il topic e' finanziare le idee degli italiani all'estero e non creare o ampliare le proprie attivita' estere per guadagnare di piu' con gli italiani all'estero.
Qui si parla di mutuo soccorso con i modi e procedure da Venture Capital.
Tu che proponi?

VVC53, hai beccato proprio il punto....qua c'e' qualcuno che sta cercando polli a cui vendere un sogno con il solo intento di rimpinguarsi le proprie tasche....

Finanziare le idee italiane all'estero e' una cosa ben diversa...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #23 il: 13 Novembre 2011, 16:22:00 »
Un vecchio saggio nonche mio mentore quando iniziai a percorrere strade straniere amava ripetermi con angosciante gravita': "guardati le spalle dai furbi, da chi ti offre aiuto senza apparentemente chiederti nulla, dai finti amici e non accettare mai l'aiuto di italiani che sono gia' all'estero, anche loro sbarcano il lunario. Ricordati di imparare a distinguere l'erba buona da quella cattiva!".

Nella mia vita ho imparato a distinguere l'erba buona da quella cattiva, si tratta di un sesto senso ormai, riconosco facilmente l'imbroglio e so come evitarlo. In genere evito chi si propone come conoscitore di vie facili per aggirare la legge particolarmente di uno stato che mi e' straniero. L'errore ed il cambio di marea e' sempre a portata d amno, molto piu' facile di quanto si creda. Eppoi il VIP che aiuta non lo fa quasi mai da benefattore, vuole essere pagato ed in genere se si paga una volta poi si paga sempre.

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
FINANZIAMENTO PER I NUOVI EMIGRANTI ITALIANI
« Risposta #24 il: 15 Novembre 2011, 22:15:24 »
guardati le spalle dai furbi... me lo ripete sempre un amico, i furbi fanno molti più danni degli stupidi.
E non se ne rendono conto :D cosa grave direi :D
poi esiste chi dispensa consigli anche se fa un lavoro dipendente e non è mai uscito dalla sua city ;)
Stay tuned :)
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)