Autore Topic: Cerco soci.. per nuova vita in ASIA o CENTRO/SUD AMERICA  (Letto 1707 volte)

simone82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cerco soci.. per nuova vita in ASIA o CENTRO/SUD AMERICA
« il: 15 Dicembre 2013, 18:33:06 »
Ciao a tutti, sto cercando una o più persone disposte ad avviare un'attività (anche molto semplice come una piccola pizzeria da asporto) in Asia (Thailandia) oppure centro/sud america (Cuba, Brasile, Repubblica Dominicana).

Non mi illudo certo che oltreoceano ci sia il paradiso, ma cominciare un'attività commerciale in Italia in questo periodo è un suicidio che non voglio nemmeno provare a fare.

Sto cercando qiundi una o più persone che:
- condividano questa filosofia di vita
- siano già state in uno di questi paesi e siano a conoscenza non solo dei luoghi, ma anche dell'iter burocratico che bisogna sostenere per cominciare lì un'attività economica
- abbiano un minimo di capitale a disposizione (sto cercando soci, non dipendenti, e purtroppo senza soldi non si combina nulla nemmeno in paesi "a basso costo")

Io al momento lavoro nel settore alimentare e so bene quanto attira all'estero il Made in Italy, ed ecco perchè pensavo ad una piccola pizzeria o focacceria, semplice e (sulla carta) abbastanza remunerativa, inoltre sono già in contatto con un pizzaiolo/focaccere interessato al progetto.
Se qualcuno fosse interessato mi può contattare.

balo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Cerco soci.. per nuova vita in ASIA o CENTRO/SUD AMERICA
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2013, 21:40:15 »
io sono interessato a newyork. locale piccolo e fare 2 3 tipi di pizze oppure dolci e stop. so che la pizza buona specializzata va a gonfie vele. i risto generici no. sono pasticcere da 15 anni e conosco anche il sudest. purt asiatico. putroppo i paesi del sudest e immagino anche america latina cercano di fregare lo straniero negli affitti. inoltre vivi solo su pochi turisti. gli asiatici hanno i loro cibi.