Autore Topic: Cercasi persone VERE per futura apertura attività in repubblica dominicana  (Letto 6106 volte)

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ...alle persone serie e positive!!
Spero nel 2012, sicuramente non prima della fine del 2012, di fare il passo di lasciare l'Italia.
Dopo esser stato in Repubbilica dominicana ho capito e deciso che attività intraprendere.
Cercherò di aprire un Panificio/pasticceria in un posto ben preciso che ho individuato tra 2 località.
Non sto a scendere nei particolari del posto e dell'attività; tanto i commenti e le visioni di quello che volgio fare saranno viste da voi in maniera differente, come tutti i post che leggo qui.
Io vado avanti. A breve (spero febbraio/marzo) farò anche dei Corsi in italia per panificatore, in maniera tale da essere preparato.
Scrivo a tutti coloro che sono SERIAMENTE interessati alla repubblica dominicana (no Santo Domingo) e a intraprendere un'avventura nel settore di cui sopra.

ciaooooooo :P

yanni

  • Visitatore
Ciao Gin,

anche io ho intenzione di andarmene il prima possibile dall'Italia e mi piace la tua idea. Sono stato in Repubblica Dominicana (al nord: Cabarete, Soshua, Las Terrenas fino a Puerto Plata.) ho girato circa 20 giorni e devo dire che il posto ha delle potenzialità.

Dove si trovano questi corsi per imparare a fare pasticceria o panificazione? Io abito vicino a Lecco e se  mai ti dovesse interessare io sarei disposto a una società con naturalmente il capitale.

Nell'attesa

Cordiali Saluti


p.s.

quanti anni hai?

B-Movie

  • Visitatore
L'idea è stuzzicante. Tu di dove sei ? Dove pensi di fare il corso ? Hai voglia di fornire qualche spiegazione in più ? Se non qui, almeno in privato ? Saluti.

Giorgia89

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao!!! :)
Mi chiamo Giorgia, sono una ragazza Abruzzese e sto pensando anch'io seriamente di andarmene dall'Italia ( insieme al mio ragazzo )
Ancora non ho chiaramente idea dove traslocare ma senza dubbio preferisco i posti caldi! e anche se non conosco la Repubblica Domenicana l'idea mi potrebbe interessare!
Sono una ragazza seria, e anche il mio ragazzo lo 'e! Vogliamo costruirci un futuro...faremo anche dei corsi se ce ne fosse bisogno!
Un saluto e un abbraccio! :-*

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
ciao a tutti

leggo con piacere che siete interessati!! l'aria Italiana sta prendendo una brutta piega...anzi ha già preso da tempo.
Lasciatemi una vostra mail e vi scrivo volentieri.
kiss ::)

tebo76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao ragazzi....anche io sono deciso a lasciare l'Italia nel 2012...
non conosco la Repubblica Dominicana ma ne parlano benissimo in molti..soprattutto della zona nord...e comunque al di fuori di Santo Domingo! io parlo bene spagnolo e ho appena finito un corso di barman...prossimo passo e fare un corso di panificatore o addirittura fare qualche ora a settimana in una forneria (sarebbe ancora meglio)...:-)
Gin quali sono le due località che avevi scelto? se vuoi puoi scrivermi via mail a tebo76@libero.it
ciao a tutti!

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
ciao tebo

ti ho appena mandato una mail...a presto

B-Movie

  • Visitatore
Ma l'intenzione è quella di costruire tutto di sana pianta  o rilevare dei locali già adibiti a questo tipo di attività ?  Dov'è che vai a fare il corso ? Castalimenti ? Etoile ? Se fosse possibile evitare di svegliarsi alle 3 di notte, ci starei anche io. L'ho fatta in passato quella vita e non è certo una passeggiata.

Come già detto, se interessa essere più esauriente, mi puoi scrivere qui :

yamatengu@ymail.com
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 01:08:43 da B-Movie »

smec

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao, sono stefano (steu2004@hotmail.com) faccio l'ingegnere elettronico a torino, ma mi sono stufato del freddo. Probabilmente gia da marzo sarò a Sosua. Girando per la Rep. Dominicana una cosa che mi è mancata è la pasticceria italiana,...allora mi sono detto: un attività di questo genere avrebbe pochi concorrenti e i dolci fanno sempre gola. Io non sono pasticcere pero in una pasticceria ci sono diversi ruoli e cmq sono uno che impara velocemente (mi sono comprato un impastatrice). Ho del capitale che potrei investire in questa potenziale attività. Ovviamente le mie intenzioni sono serie altrimenti non lascerei un lavoro per il quale ho studiato e con un buon stipendio. Fatti sentire.

pizzerie italiane shock

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve mi scuso per l'intromissione nel forum per spiegare che, la capitale della Repubblica Dominicana Santo Domingo, è l'unica città con Santiago, che garantisca una sicurezza nell'investimento del Business, sia per il numero di abitanti sia per la diversità di struttura finanziaria ed economica.
Il nostro progetto in Joint Venture si stà espandendo in Santo Domingo proprio per poter dare ai nostri futuri investitori una sicurezza totale e una costante crescita della propria attività, tralasciando un pò le zone turistiche (con massimo di una apertura di Fast Food Pizza per zona)  per le troppe aperture di locali di ristorazione, per la mancanza di turisti nella stagione principale e per poter sopravvivere nella stagione delle piogge, circa 5 mesi, dove il lavoro a un calo del 80%.

Cordiali saluti
General Manager
Andrea Voltolina

Per visione sito web www.shockpizza.com  per informazioni : info@shockpizza.com    per parlare direttamente con noi  Skype: Shockpizza

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Ciao Gin hai per caso un e-mail dove si puo' parlare della cosa in privato ?
In tempi di carestia goliardia unica via !

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
certo...fventricelli@yahoo.it