Autore Topic: Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).  (Letto 153199 volte)

davids

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #270 il: 28 Luglio 2013, 21:25:50 »
Salve scusate se mi intrometto in questa bella discussione che ho letto con interesse e che mi ha fornito molte preziose informazioni ma volevo segnalare visto che parliamo degli stessi luoghi il mio post per il trasferimento di un avviato ecommerce di orologi e gioielli di marca sempre in costa del sol.
Si tratta di una realtà già avviata tra le più grandi in italia con ottimo fatturato che è già una certezza con un livello di rischio quasi nullo.
Per chi fosse interessato metto il link sotto:
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,4970.0.html
saluti

nagtv

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #271 il: 29 Luglio 2013, 17:15:40 »
ciao davids,
per quanto attiene alla vendita di preziosi sono del tutto ignorante. Però nulla vieta, anzi è ben voluto un confronto. Del resto io vendo servizi, tu materiale di qualità.
C'è un sito per poter valutare quel che vendi?

xsheed
che è un ostello lo so bene. A Malaga con 25 euro vai in hotel "aberranti"  ma puliti, non credo che un ostello dia tante soddisfazioni. Se mi dici che ti accontenti di campare, bene, fatti un giro che lo trovi da rilevare o creare da zero.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2013, 17:19:57 da nagtv »

davids

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #272 il: 29 Luglio 2013, 22:24:56 »
ciao davids,
per quanto attiene alla vendita di preziosi sono del tutto ignorante. Però nulla vieta, anzi è ben voluto un confronto. Del resto io vendo servizi, tu materiale di qualità.
C'è un sito per poter valutare quel che vendi?

Ciao ti ho inviato un mp. Sono d'accordo lo scambio di informazioni è l'aiuto reciproco è fondamentale per chi come noi vuole affrontare cambiamenti notevoli come il trasferimento all'estero.
ciao

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #273 il: 30 Agosto 2013, 08:34:26 »
e io ho già un corriere con camion che fa linea giornaliera da qua a Malaga a prezzi irrisori :D

AGENZIA NAGTV AND EROTANGOS AND ASSOCIATI
SERVIZI DI TUTTI I GENERI

PS.MA DONNE QUA NON ADERISCONO? :P

Sto sorbendomi tutte le tue c.....te Erostango ;D, quando finisco di leggere tutto il post commento

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #274 il: 30 Agosto 2013, 09:13:06 »
Ho letto attentamente tutto. Complimenti a Nagtv che mi pare molto concreto e riesce a coordinare questa banda di pazzerelli!! ;D
Pero' vedo che da un mese qui non scrive piu' nessuno!! Che cosa e' successo?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #275 il: 03 Settembre 2013, 10:32:09 »
eccomi qua io son sempre vivo
 x gli altri non lo so ;D
« Ultima modifica: 03 Settembre 2013, 10:37:42 da erotangos »

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #276 il: 04 Settembre 2013, 07:40:37 »
In effetti non sarebbe male se Nagtv ci scrivesse qualcosa del suo viaggio in Andalusia! Aspettiamo speranzosi!

Intanto io aggiungo a quello che e' stato detto, che sarei disponibile a partecipare a qualche progetto contribuendo con il lavoro e la mia esperienza (organizzativa, amministrativa, linguistica, di vita). Poi se ci fosse anche qualche possibilita' per includere uno chef, ben venga!

gaibola

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #277 il: 08 Settembre 2013, 13:45:41 »
sono un politico ibrido
mi adeguo al vento che tira ;D

x la Spagna sono ben 400 post che lo scrivo( ci farò un libro) ;D

non ha il nostro deficit
non hanno i nostri strunz di politici
hanno un economia elastica
tasse piu basse

e su 10 multinazionali che vogliono investire tra qua e là
tutte e 10 vorrebbero andare là

e non dimentichiamoci una cosa importante

in Usa tutti sognano la Florida o California Sud

ebbene la nostra California Florida è l'Andalucia
con un clima buono anche in inverno con temp. che vanno la notte dai 10-12- a massimi con nuvole sui 15-16-
e con il sole 20-22 lungo mare dove nisba riscaldamento

e tutta l'europa lo sa

èd è alla portata di tutti
con aerei,autobus,navi,treni, auto
e bicicletta da tutta Europa

quindi?
quindi ha sempre un  gran futuro

Perle di saggiezza!
Lo spread dei Bonos ha appena agganciato i BTP, entro Giugno 2014 si scoprirà chi è il vero malato d'Europa: la solita Italietta.

Poi al di là dei debiti dei vari paesi parliamoci chiaro nella vita non c'è solo quello. Su vive in un ambiente più che in un debito pubblico.
Le strade in Spagna sono più sicure, le infrastrutture migliori, la cosa pubblica splendente rispetto all'Italia. Prendete un bus o il tram a Valencia e fate il confronto con il bus Italiano che sembra un carro di letane dove nessuno paga il biglietto.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #278 il: 08 Settembre 2013, 13:59:46 »
sono un politico ibrido
mi adeguo al vento che tira ;D

x la Spagna sono ben 400 post che lo scrivo( ci farò un libro) ;D

non ha il nostro deficit
non hanno i nostri strunz di politici
hanno un economia elastica
tasse piu basse

e su 10 multinazionali che vogliono investire tra qua e là
tutte e 10 vorrebbero andare là

e non dimentichiamoci una cosa importante

in Usa tutti sognano la Florida o California Sud

ebbene la nostra California Florida è l'Andalucia
con un clima buono anche in inverno con temp. che vanno la notte dai 10-12- a massimi con nuvole sui 15-16-
e con il sole 20-22 lungo mare dove nisba riscaldamento

e tutta l'europa lo sa

èd è alla portata di tutti
con aerei,autobus,navi,treni, auto
e bicicletta da tutta Europa

quindi?
quindi ha sempre un  gran futuro

Perle di saggiezza!
Lo spread dei Bonos ha appena agganciato i BTP, entro Giugno 2014 si scoprirà chi è il vero malato d'Europa: la solita Italietta.

Poi al di là dei debiti dei vari paesi parliamoci chiaro nella vita non c'è solo quello. Su vive in un ambiente più che in un debito pubblico.
Le strade in Spagna sono più sicure, le infrastrutture migliori, la cosa pubblica splendente rispetto all'Italia. Prendete un bus o il tram a Valencia e fate il confronto con il bus Italiano che sembra un carro di letane dove nessuno paga il biglietto.

d'accordissimo :D

la Spagna è già in crescita
invece qua c'è la crescita di ladroni al  governo ;D

se fossi piu giovane chiederei asilo ad un altro stato
perchè qua in realtà c'è oppressione e persecuzione soprattutto x chi è al piccolo commercio

questo è un paese dove i diritti sono quasi a zero

da denuncia al tribunale dei diritti civili a Strasburgo( ma lo sanno già)

gaibola

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #279 il: 08 Settembre 2013, 14:49:54 »
xsheed
In Italia fare certi discorsi non è più possibile. Ti faccio un esempio facile facile. Vuoi vendere olio di oliva. Devi tra iscrizioni, magazzino e ufficio anticipare minimo 30mila euro. In Andalusia non è così. Capannone e uffici x 2 anni= 200 euro al mese. Quest'è tanto. Poi sta a te lavorare.
Certo se su vuoi un hotel a Malaga sulla playa, ben spendi sempre meno dell'Italia, ma una base ci vuole.
Come già detto, ho conosciuto dei ristoratori a Mollina provenienti da Milano. Solo a sentire parlare di Italia -e sono italiani- impallidiscono  :'(. La cosa che mi ha colpito è che hanno detto: ora sappiamo che significa vivere tranquilli  ;D
Concordo con quanto affermi, conosciuto anch'io ristoratori Italiani alle Canarie che hanno detto che piuttosto che tornare in Italia ad aprire il ristorante si farebbero fucilare. Le tasse in Spagna si pagano tutte, ma sono al 36% contro il 68% Italiota.
I contratti di lavoro per assumere sono semplicissimi e puoi licenziare serenamente senza magistrati che ti perseguitano con reintegri e caxxate che esistono solo in Italia. Risultato non hanno mai avuto un cameriere in nero.
Lavori, guadagni, sei in regola e sereno.
In Spagna vivi da cittadino, in Italia vivi da suddito.

nagtv

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #280 il: 10 Novembre 2013, 17:15:40 »
scusate se ho abbandonato x tanto tempo, ma gli impegni e le varie situazioni non mi hanno messo nella condizione di poter postare.
Sono stato in Spagna diverse volte e, ad oggi sono nella possibilità di poter fare a livello esponenziale. Anche perché il bello dell'Andalucia risiede nel fatto che la regione ti permette di trovare ciò che cerchi. Mi spiego meglio. Il giovane che ha delle ambizioni e ama fare le ore piccole ha 365 giorni l'anno 4 città una più completa dell'altra. Mi riferisco a Malaga, Siviglia, Granada e Almeria. Poi ci sono le realtà limitrofe come Torremolinos ecc. che non sono da buttare. Per chi, vuoi per indole o età ama stare tranquillo ma avere TUTTO, ci sono realtà come Antequera. Guardate, Antequera è una Granada in miniatura. Io sono proiettato lì. Poi, poco vicino c'è Mollina, una cittadina piena fino all'orlo di inglesi, francesi e tedeschi. I più si godono la pensione.    A Mollina ci sono circa 10 locali x 6000 abitanti. Ogni giorno dell'anno sono pieni da paura.
Dal punto di vista lavorativo vi dico: loro -i locali- adorano gli italiani. Sono veramente AMICI. Con 20 euro si acquista un paio di scarpe che in Italia costano 150 euro. Io ne ho presi 4 paia. Con 300 euro affitti un capannore da 300 m2. Tutto è rapportato, ma allo stesso tempo se vai in un ristorante NON spagnolo il costo è pari -quasi- all'Italia-.
Io personalmente torno, credo a breve, perché ho delle cose interessanti da seguire lì. Cmq, vi dico che con 10mila euro si mette su un bussines.  Con 250 mass. 300 affitti una casa degna di tale nome e se t'impegni qualsiasi lavoro fai campi.

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #281 il: 10 Novembre 2013, 17:23:44 »
Finalmente sei tornato :) !! Aspettavo tue notizie, mi sembri uno che dopo le parole passa anche ai fatti! ;)

nagtv

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #282 il: 10 Novembre 2013, 20:59:45 »
Finalmente sei tornato :) !! Aspettavo tue notizie, mi sembri uno che dopo le parole passa anche ai fatti! ;)

mi fa piacere di aver lasciato persone che mi aspettavano. Diciamo che ora sono nella condizione di poter dare indicazioni abbastanza certe. Qualsiasi cosa non sarebbe un salto nel buio spinto da facili sogni. Allora la prima cosa da chiarire è questa: in Spagna, anche se si lamentano e buttano a terra, mi spiace dirlo, stanno meglio di noi.  Quello che è il loro debito pubblico è il frutto di investimenti in infrastrutture. Hanno autostrade, tremi, porti e aeroporti che noi manco li immaginiamo. Il turismo tira. Hotel medio alti a 40 euro, diesel a 1,3; tassazione tra il 25 e il 35%. Questi sono solo alcuni esempi. A questo va aggiunto che hanno al massimo un mese di freddo, che non è il nostro, che permette di poter allungare la stazione turistica e lavorativa anche nel campo dell'edilizia. Gli affitti sono molto miti ed ora con la formula che paghi l'affitto per 3 anni e poi decidi se comprare, hanno ancora di più possibilità di vendita. Non dico i prezzi di acquisto VILLE ... max 90mila x 130 m2 con piscina ........   

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #283 il: 11 Novembre 2013, 08:45:25 »
Giustamente bisogna andare sul posto per rendersi conto! Io ancora non mi sono decisa sulla zona per acquistare una casa, ma vorrei poter vedere il mare e i suoi tramonti, a dovuta distanza per evitare il caos delle localita' balneari. Malaga un po' piu' cara, ma piu' commerciabile, Almeria, Alicante o Murcia, la parte mediterranea di Cadiz, queste le zone verso le quali mi sarei orientata.
Puoi spiegaremi meglio la formula dell'affitto? Potrebbe essere interessante se non riesco a trovare la casa con l'effetto "ooohoo'! La applicano in molti?
Seguo le offerte immobiliari, ma per il 70% offrono immobili in grandi complessi, a volte anche molto belli e spesso a buon prezzo, ma non mi allettano. Immagino che se gli appartamenti sono invenduti o usati solo per vacanza, tutte le infrastrutture proposte poi vadano a mancare (supermercati, negozi, piscina, ecc.) o siano carenti.
Nagtv in Italia in che citta' vivi? Ai primi di dicembre sono a Roma e in Maremma.

Ho anche guardato per un alberghetto di almeno 10 stanze, che potrebbe interessare al figlio chef, ma con la situazione economica in Spagna non so se conviene investire.
Se dovessi tornare in Spagna per un ampio giro (Andalusia) potremmo combinare un incontro e magari una parte del tuo giro insieme?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).
« Risposta #284 il: 11 Novembre 2013, 09:41:59 »
scusate se ho abbandonato x tanto tempo, ma gli impegni e le varie situazioni non mi hanno messo nella condizione di poter postare.
Sono stato in Spagna diverse volte e, ad oggi sono nella possibilità di poter fare a livello esponenziale. Anche perché il bello dell'Andalucia risiede nel fatto che la regione ti permette di trovare ciò che cerchi. Mi spiego meglio. Il giovane che ha delle ambizioni e ama fare le ore piccole ha 365 giorni l'anno 4 città una più completa dell'altra. Mi riferisco a Malaga, Siviglia, Granada e Almeria. Poi ci sono le realtà limitrofe come Torremolinos ecc. che non sono da buttare. Per chi, vuoi per indole o età ama stare tranquillo ma avere TUTTO, ci sono realtà come Antequera. Guardate, Antequera è una Granada in miniatura. Io sono proiettato lì. Poi, poco vicino c'è Mollina, una cittadina piena fino all'orlo di inglesi, francesi e tedeschi. I più si godono la pensione.    A Mollina ci sono circa 10 locali x 6000 abitanti. Ogni giorno dell'anno sono pieni da paura.
Dal punto di vista lavorativo vi dico: loro -i locali- adorano gli italiani. Sono veramente AMICI. Con 20 euro si acquista un paio di scarpe che in Italia costano 150 euro. Io ne ho presi 4 paia. Con 300 euro affitti un capannore da 300 m2. Tutto è rapportato, ma allo stesso tempo se vai in un ristorante NON spagnolo il costo è pari -quasi- all'Italia-.
Io personalmente torno, credo a breve, perché ho delle cose interessanti da seguire lì. Cmq, vi dico che con 10mila euro si mette su un bussines.  Con 250 mass. 300 affitti una casa degna di tale nome e se t'impegni qualsiasi lavoro fai campi.

a quanto pare ti piace Antequera
è la mia base spirituale
quando vado là  sono  sempre ben accetto dai miei amici della comunità cristiana nella  loro finca :D

insomma concordo tutto quello che dici

ovvero è tutto quello che ho sempre postato da anni
e te mi stai testimoniando qua tutto quello che ho sempre scritto nei miei pochi post ;D
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 09:44:50 da erotangos »