Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SergioBalacco

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 78
16
Ahahhaah, e ti pareva!!! ;D ;D ;D

Consiglio leggersi qui te e l'amico tuo di merende.

17
A me sembra, correggetemi se sbaglio, che geco non sia venuto qui a raccontarci della sua esperienza, perche' se fosse stato solo per quello probabilmente avrebbe chiesto all'amministratore del sito di pubblicare la sua storia nella prima pagina del sito stesso dedicata a chi ha delle storie da raccontare.
Esattamente come ho fatto io (e con tre storie di cui una vissuta e altre due di consigli).
No, geco e' venuto qui per vendere le sue case, mascherando le sue vendite da esperienza vissuta, e gia' qui sarebbe nella discussione, anzi nella sezione sbagliata perche' in questa si parla di vita vissuta e non di vendere case.
Ma siccome questo e' un forum di gente che il mondo lo ha girato, da una parte, e di gente che nel mondo ci vuole andare e non sono tutti sprovveduti come geco vorrebbe credere o fare credere ecco che sorgono i dubbi.
Las Terrenas e' terra conosciuta, ne abbiamo sia parlato tante volte in diversi post, threads e sezioni, sia visitato in lungo e in largo.
Abbiamo arguito che per quanto possa sembrare bello da viverci e' luogo da avventurieri investitori o da pensionati.
Altro non c'e'.
Solo che chi vi ha preceduto parlava di casette in vendita a 50 mila euro, casette non appartamenti e 600 euro al mese per vivere affitto compreso mentre geco arriva a rendite da 1500euro e oltre...

Allora, siccome le bistecche sugli occhi qui non le ha nessuno ho la vaga impressione che, dopo aver riempito il forum sempre con lo stesso messaggio, il buon geco non sia venuto qui per parlarci delle bonta' e bellezze de las terrenas ma per trovare investitori a loro volta che acquistino quanto hanno da vendere....
E li ci sarebbe anche da pensare perche' anche loro non vendono il prodotto dell'investimento ma, e' evidente, cosa d'altri...
Correggetemi se sbaglio.
Poi e' risaputo che gli affari all'estero meglio non farli con gli italiani perche' se ne approfittano dei concittadini.

Perche' non ci racconti come stanno realmente le cose?

18
L'Italia / ANDREMO TUTTI IN PENSIONE A 75 ANNI
« il: 04 Dicembre 2012, 08:17:07 »
Ancora per un po' il vecchio regime pensionistico e quello nuovo introdotto dalla riforma Fornero convivranno. Poi finiremo tutti per essere proiettati in un sistema che ci riserverà non poche sorprese. Solo per dirne una: se uno vorrà, potrà lavorare, in prospettiva, fino a 75 anni e più. Forse un'opportunità per alcuni (pochi), un'incubo per le aziende.

I REQUISITI - Ma andiamo con ordine. Per tutto il 2012 sono andati in pensione coloro che avevano maturato i requisiti nel 2011 (prima della riforma) ma che dovevano aspettare la cosiddetta «finestra mobile»: 12 mesi per i lavoratori dipendenti, 18 per gli autonomi. E quindi per questi ultimi il vecchio regime finirà a giugno prossimo. Poi, ancora per qualche anno, ci trascineremo gli «esodati», i lavoratori che, per evitare restino senza reddito, potranno andare in pensione con le vecchie regole (130 mila i soggetti salvaguardati finora dal governo, ma potrebbe essere necessario ampliare la platea).

LE NOVITA' - Col 2013, però, la riforma Fornero comincerà a prendere il largo, comprese quelle novità già introdotte sotto il governo Berlusconi, come l'adeguamento di tutte le età pensionabili alla speranza di vita. La conseguenza sarà un aumento incredibile dell'età necessaria per lasciare il lavoro, con effetti che finora sono stati trascurati ma che potrebbero creare problemi alle aziende e ai giovani in cerca di occupazione.
Al lavoro a 75 anni?
Il combinato disposto della riforma e degli adeguamenti alla speranza di vita fa sì che il lavoratore, dal 2013, possa scegliere di restare in attività fino a 70 anni e 3 mesi senza essere licenziato (70 anni nel 2012), cioè 4 anni in più della soglia normale di accesso alla pensione di vecchiaia. La legge prevede espressamente anche in questo caso la tutela dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori (anche se poi è stato attenuato dalla legge 92 del 2012).

FINO A 75 ANNI - Prima della riforma, invece, si poteva restare fino a 65 anni e dopo l'azienda poteva licenziare. Non solo. Questo tetto salirà, per effetto degli adeguamenti automatici fino a 75 anni e 3 mesi nel 2065, applicando le stime contenute nell'ultimo rapporto della Ragioneria generale dello Stato sugli scatti in relazione alle previsioni di allungamento della vita elaborate dall'Istat. In pratica, un giovane che è nato nel 1990, cioè che ha 22 anni e cominciasse a lavorare adesso, potrebbe appunto restare in attività fino a 75 anni. Possibile? Forse si può immaginare per lavori di concetto (difficile per un manovale, un autista, un chirurgo). La riforma, comunque, incoraggia la permanenza al lavoro prevedendo un coefficiente di calcolo della pensione più alto per chi lascia a 70 anni (prima i coefficienti si fermavano a 65), senza considerare che accumulando più contributi l'assegno sale, visto che dal 2012 è scattato il contributivo pro-rata per tutti.

FINE DELLE ANZIANITA' - La pensione «per stakanovisti», la chiama Angelo Raffaele Marmo in un libro che esce oggi, "Le nuove pensioni" (Oscar Mondadori). Lungo 400 pagine ricche di tabelle ed esempi, Marmo, direttore generale della comunicazione del dicastero del Lavoro, già portavoce del ministro Sacconi, da esperto della materia qual è, conduce per mano il lettore in tutti i segreti della riforma. E anche se il volume non contiene valutazioni, ma solo spiegazioni, suscita inevitabilmente alcuni interrogativi.
A mettere in moto l'ascesa senza fine dell'aumento di tutte le età pensionabili è la regola dell'adeguamento alla speranza di vita, inventata da Sacconi e Tremonti nel 2011 e poi accelerata da Fornero (dal 2019 ogni due anni e non più ogni tre). Così, dal prossimo gennaio scatterà la prima di queste correzioni, che allontanerà per tutti di tre mesi il traguardo. Per andare in pensione di vecchiaia ci vorranno come minimo 66 anni e 3 mesi per i dipendenti pubblici e privati e per gli autonomi (contro i 66 anni del 2012). Stessa cosa per le dipendenti pubbliche.

PRIVATI IN VANTAGGIO FINO AL 2018 - Potranno invece lasciare il lavoro a 62 anni e tre mesi le dipendenti privati: un vantaggio che si esaurirà nel 2018, quando il limite minimo sarà, per tutti i lavoratori, di 66 anni e 7 mesi. Da gennaio salirà anche la soglia per accedere alla pensione d'anzianità, che la riforma ribattezza «anticipata»: 42 anni e 5 mesi per gli uomini e 41 anni e 5 mesi per le donne. E se uno uscirà prima di aver raggiunto 62 anni d'età subirà pure un taglio dell'assegno: dell'1% per ogni anno fino ai primi due, poi del 2%. Salirà di tre mesi, infine, il tetto per la pensione degli stakanovisti: da 70 anni nel 2012 a 70,3, appunto.
Giovani e flessibili
La stessa riforma prevede però una importante novità per chi ha cominciato a lavorare dopo il 1995 e sta quindi tutto nel regime contributivo, concedendo la possibilità di accedere alla pensione di vecchiaia con tre anni di anticipo: a 63 anni, che saliranno a 63 anni e tre mesi dal prossimo gennaio (che aumenteranno fino a 68,3 nel 2065). Quindi per i giovani di fatto c'è una fascia flessibile di pensionamento a scelta tra 63 e 70 anni, con l'assegno tutto calcolato sulla base dei contributi versati. Un sistema più equo e sostenibile.

LA CRISI E I GIOVANI - Più in generale, un aumento dell'età pensionabile era certamente necessario. Ma quando questo accade in un periodo di crisi come l'attuale le conseguenze sui giovani possono essere negative. Lo ha spiegato, qualche giorno fa, Carlo Dell'Aringa, esperto di mercato del lavoro, commentando sul Sole 24 Ore il dato record sulla disoccupazione giovanile (36,5%): «A fronte di un livello dell'occupazione che ristagna da due anni, abbiamo avuto un aumento di quasi mezzo milione di occupati tra i 56 e i 66 anni. Ecco perché i giovani non entrano». Considerazioni che paiono ovvie, mentre solo qualche anno fa molti economisti sostenevano non ci fosse alcuna correlazione tra aumento dell'età pensionabile e disoccupazione giovanile. La realtà, invece, è più complessa.

fonte corriere.it

19
Tema libero / AUSTRALIA PERICOLOSA
« il: 04 Dicembre 2012, 06:28:44 »
Non sempre parliamo di un paradiso, certe aree esotiche sono anche fonti di gravi pericoli. Squali e coccodrilli a cui aggiungiamo meduse e ragni, in Australia sono la norma e mietono vittime tutti gli anni.

Ricordatevene quando decidete di trasferirvi.

Australia, coccodrillo divora bimbo di 9 anni, Il ragazzino stava nuotando in un fiume quando è stato afferrato dall'animale. Il bambino di 9 anni è stato afferrato da un coccodrillo mentre stava nuotando nella foce di un fiume a Port Bredshaw, nella parte settentrionale dell'Australia. Secondo la polizia, che si sta occupando delle ricerche, il piccolo stava facendo il bagno insieme a un gruppo di persone quando è stato afferrato dall'animale.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto gli altri bagnanti avrebbero tentato senza risultato di uccidere il coccodrillo che invece ha trascinato il bambino in acqua. La polizia sta continuando le ricerche nonostante le possibilità di trovare il ragazzino vivo siano remote



fonte tgcom.it

20
Vedi fusharm io non sopporto i furbi o quelli che vogliono trarre giovamento dall'altrui ingenuita'.
Le regole del commercio sono chiare: un'attivita' si vende solo se:

1. non funziona
2. e' un clamoroso errore
3. non rende abbastanza
4. per ingrandirsi
credo che i punti 2 e 3 potrebbero essere tranquillamente inblobati nel punto 1  ;)
Non credo Cippa e ti dimostro perche':
Tu crei un'attivita', poniamo un ristorante, wow che caso.
Per poter affermare con sicurezza che non funziona bisogna andarsi a leggere quello che abbiamo scritto nel BP, se funzionicchia non e' un errore, forse sei tu antipatico, forse le cameriere sono brutte, forse il tuo cibo fa pena, quindi non funziona ma l'idea d'impresa potrebbe benissimo non essere un clamoroso errore ma solo aver necessita' di qualche cambiamento per funzionare.
Abbiamo un clamoroso errore quando, sempre per restare nell'argomento ristorante, pretendi di andare a vendere agnolotti nel bel mezzo della pampa siberiana, o la cucina vegetariana nella pampa argentina o altro nel luogo meno adatto affinche' sia consumata. Potrebbe anche essere una svista, un clamoroso errore di luogo, ma altrove funziona no?
Non rende abbastanza e' soggettivo, se io investo 10k euro e me ne rende 12k euro rende, forse non abbastanza.
Se ne investo 50k euro e me ne rende sempre 12k euro non rende affatto, vuol dire che hai "cannato" completamente il tuo BP, ergo non rende abbastanza ma nell'ultimo caso e' anche in perdita.
Le cause non sono sempre dovute a errori, al funzionamento, semmai a prospettive di guadagno che non si addicevano con la realta' dei fatti o un Business Plan sbagliato.
Se metto il mio bel risto di alta cucina francese nel bel mezzo di una township in Africa dubito che saranno molti quelli che vanno a mangiare li, se lo metto sugli champs elysee invece sara' sempre pieno.

Anche se poi tutto e' soggettivo e quello che a te sembra verde a me sembra nero e viceversa e allora che ne discutiamo a fare?





21
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Regno Unito
« il: 04 Dicembre 2012, 04:34:33 »
Ok..mi sn venute in mente altre domande riguardo l'Inghilterra:
1) per guidare l'auto bisogna avere patente inglese o basta la nostra europea?
Dipende da quanto tempo resti. Per la legge della EC se resti oltre 6 mesi sei obbligato a convertire la tua patente in quella del luogo dove risiedi abitualmente.
Relativo, perche' io ho rifatto la patente italiana e trasformata in quella francese solo alla scadenza della prima e non prima.
Citazione
2) nel caso volessi visitare queste località sopra citate, ho visto che siamo collegati maluccio come aereoporti(cioè obv infiniti voli verso londra),ma se uno vuole spostarsi verso ovest bisogna andare a londra e poi usare pullman o treni?
A Plymouth c'e' un aeroporto, collegato con voli verso Londra, anche a Exeter c'e' l'aeroporto. Ryan Air vola da Londra su questi aeroporti:
Birmingham
Bournemouth
Bristol
Derry
Doncaster
East Midlands
Edinburgh
Glasgow Prestwick
Leeds Bradford
Liverpool
Manchester
Newcastle

Mentre da Milano Orio al Serio si vola su questi direttamente senza passare da Londra:

Birmingham
Bristol
East Midlands
Glasgow Prestwick
Leeds Bradford
Manchester

Ci sono altre compagnie che effettuano voli locali, come in Italia, bisogna consultare online o richiedere direttamente alle compagnie.
In tutti gli altri casi usa il treno, veloce comodo e nemmeno troppo costoso (ma forse per l'Italiano sembrera' costi parecchio).

Citazione
PS: per quanto riguarda il fatto che l'europa è in declino,è un dato di fatto..ma voglio precisare che l'UK per fortuna ha mantenuto con la propria autonomia un certo distacco dalla realtà europea quindi risente decisamente meno di qst crisi (basta vedere il cambio euro-sterlina a vantaggio di qst ultima)!
In europa qls paese è meglio dell'Italia eccetto che la Spagna,Portogallo,Grecia..
Concordo con te per l'affermazione, complimenti! ;) Aggiungerei l'Irlanda alla tua lista, non vanno molto bene le cose adesso e gli investitori esteri riscappano.

22
Come gia' scritto sotto nella nuova tabella sono riportate solo le idee che hanno ricevuto delle preferenze da almeno uno dei non proponenti, (cioe' se io propongo la 13 e nessuno la sceglie non viene considerata, se invece la sceglie qualcuno che non sia io allora viene considerata).
Riepiloghiamo:

A saverio piace: 08, 09, 12, 15, 18 (ovviamente gli piacciono tutte le sue)
A sergio piace: 18, 20, 21, 25, 28 (e delle proprie preferisce 13, 16, 29)
A marcopolo piace: 09, 10, 13, 27 (suppongo ami anche le sue)
A rickb piace: 01, 09, 10, 14 (e delle proprie preferisce 03, 19)
A keneso piace: 16, 25, 28, (suppongo ami anche le sue)

Risultano quindi: 01, 08, 09, 10, 13, 14, 16, 18, 20, 21, 25, 27, 28

La discussione ora non si deve piu' basare su considerazioni soggettive, non sulle preferenze personali intendo, ma su dati certi (nel nostro caso basandoci su ricerche nel web dato che non abbiamo altre possibilita' per ricerche di mercato reali).

Nonostante non ci siano preferenze specifiche nessuna proposta rimasta fuori e' automaticamente eliminata. Non viene considerata in questa fase ma, se non si dovesse arrivare a un'accordo su queste in shortlist qualcuna delle piu' interessanti potrebbe essere ripescata.

Nella tabella e' rimasta la 29 perche' ultima inserita e forse proprio per questo non ancora ben esaminata dai partecipanti al gruppo.

Come avrete anche notato e' sparita la colonna della "paternita'" dell'idea, non sono piu' idee di qualcuno ma di tutti.
Resta ben inteso che eventuali approfondimenti e spiegazioni restano un onere dell'ideatore.
E" stata anche eliminata la colonna GRUPPO? in quanto quelle rimaste sono solo idee adatte a piu' attori.

Buon lavoro a tutti. :)

No. | IDEA | SCOPO | TIPOLOGIA | ONLINE? |
01 | AROUND PHOTOGRAFY  | L'arte della fotografia online | Classica | SI |
08 | new HOUSE DEVCOM | Studio/sviluppo tematiche per abitazioni con target sociale | Classica | PARZIALE |
09 | GREEN TRIPS DESIGNER | Creatore di pacchetti viaggi a orientamento green personalizzati su richiesta del cliente | Innovativa | SI |
13 | SUMMERTIME | Supermercato online prodotti alimentari e vini italiani | Innovativa | PARZIALE |
14 | TRAVEL DESIGNER | Per viaggi dedicati all'Archeologia e Fotografia | Innovativa | SI |
15 | AUTOPLUS | Centro personalizzazione auto ed oggetti in genere | Innovativa | PARZIALE |
16 | ITRADFOOD | L'eccellenza Italiana in cucina e prodotti alimentari nel Mondo | Classica | SI |
18 | VIDEO ARTE TRA STORIA E CULTURA | Valorizzare risorse artistiche/archeologiche/enograstonomiche presenti nel territorio italiano. | Innovativa | SI |
20 | ENERGY FOR LIFE | Impresa localizzata in Africa per produrre energia a costi bassi | Classica | PARZIALE |
21 | IL PERO A MERENDA | Favole moderne e tradizionali per bimbi riviste e adattate secondo nuovi indirizzi e idee del creatore | Innovativa | SI |
25 | WE FUNDS | Microprestiti online | Innovativa | SI |
27 | VENDACCESSORI | Vendita di articoli ed accessori, di marca di fattura italiana e di nicchia | Innovativa | SI |
28 | ACQUE USATE | trattamento e educazione al riutilizzo delle acque usate | Innovativa | SI |
29 | THERMOSUN | Essicazione indotta attraverso il sole di semenze e frutti | Innovativa | PARZIALE |

Cosa vuol dire PARZIALE?
Significa che parte dell'impresa puo' svilupparsi anche fuori dall'ambito "online" avendo necessita' di un magazzino, anche presso terzi (si pensi all'eCommerce per esempio), a un ufficio di progettazione dove si emettano dei disegni, delle autorizzazioni, dei plastici ecc (anche se in parte possono essere online), a un ufficio vendite.
Nella nostra idea di impresa viene considerata in primo luogo la soluzione online, se esiste la necessita' di una parte non online non significa che non sia possibile, l'impresa totalmente virtuale e' ridotta a poche casistiche, si considerano gli investimenti necessari in quel caso.
Per le proposte di cui ai numeri 08, 13, 15, 20 e 29 ecco le giustificazioni e spiegazioni:

08- Si tratta tutto sommato di un'impresa di costruzione case dedicate alle popolazioni di fascia bassa, servono investimenti pero' si possono utilizzare partners che hanno l'impresa vera e propria e mantenere nel gruppo le altre attivita' inclusa la progettazione.

13- Trattandosi di un supermercato online tutta la merce puo' benissimo essere presso i rivenditori che la consegnano all'acquirente in giornata. Essendo dedicata a una zona specifica diciamo locale (raggio non piu' di cento km) diventa utile poter disporre di un magazzino dove stoccare la merce e distribuirla, uno step attuabile anche in un secondo tempo, a business avviato (e guadagni certi)

15- Essendo un centro per la modifica di parti auto ma anche l'installazione, e' evidente che deve esistere un'officina dove realizzarle. Il tutto e' oneroso, va considerato come all'80% non online.

20- Vale lo stesso discorso della 08, solo che la collocazione e' africana. Per installare i dispositivi energetici in Africa serve essere sul posto, la quota online si limiterebbe alla ricerca degli investitori e alla visibilita' online dell'iniziativa. Fra quelle "salvate" resta la piu' onerosa.

29- Si tratta di essiccatori in materiale composito in origine pensati per dissipare calore. Questa apparente contraddizione e' in realta' la chiave di volta su cui poggia il sistema, la radiazione solare catturata dalla superficie assorbente viene rapidamente convertita in calore e dissipata immediatamente. Questo rapido scambio termico consente di riscaldare velocemente l’aria circostante che si mette subito in movimento creando una forte convezione. Le ridotte perdite di carico della particolare conformazione della struttura captante consentono di ottenere elevate velocita' dell’aria limitando e spesso evitando l’utilizzo di ventilatori. Il prodotto puo' venire assemblato in organizzazioni esterne alla societa' vera e propria (come gia' succede) mentre tutte le parti che vanno poi assemblate sono disponibili sul mercato.

Il prodotto si adatta a installazione in aree povere dove un dryer convenzionale non avrebbe la possibilita' di esistere dati gli altissimi costi. Un essiccatore cosi' proposto invece di colloca su valori non superiori a poche centinaia di euro, alla portata di tutte le comunita' agricole piu' povere. E' utilizzabile con ottimi risultati per seccare il frumento, il riso, il caffe, il cacao, altre semenze varie che, in particolare in Asia fanno seccare semplicemente disponendole in cortili e terrazzi esposte all'inclemenza del clima, insetti, muffe, sporcizia, inquinanti vari. Da tenere presente che le muffe fanno si che fino al 30% del prodotto viene perso. Con questi dispositivi si combatte anche la fame nel mondo.

23
A saverio piace: 08, 09, 12, 15, 18 (ovviamente gli piacciono tutte le sue)
A sergio piace: 18, 20, 21, 25, 28 (e delle proprie preferisce 13, 16, 29)
A marcopolo piace: 09, 10, 13, 18, 27 (suppongo ami anche le sue)
A rickb piace: 01, 09, 10, 14 (e delle proprie preferisce 03, 19)
A keneso piace: 16, 20, 25, 28, (suppongo ami anche le sue)

Se non ci sono errori, pregasi confermare, andiamo avanti cosi'.

Da quello che sembra in una prima analisi piacciono a piu' o meno tutti:
01, 08, 09, 10, 13, 14, 16, 18, 20, 21, 25, 27, 28

Ditemi se dimentico qualcosa!
Adesso aggiorno il database e cominciamo la discussione su quali idee restringere il campo.
La discussione non si deve piu' basare su considerazioni soggettive, non sulle preferenze personali intendo, ma su dati certi (nel nostro caso basandoci su ricerche nel web dato che non abbiamo altre possibilita' per ricerche di mercato reali).

Nonostante non ci siano preferenze specifiche nessuna proposta rimasta fuori e' automaticamente eliminata. Non viene considerata in questa fase ma, se non si dovesse arrivare a un'accordo su queste in shortlist qualcuna delle piu' interessanti potrebbe essere ripescata.

24
9 10 19 3 10 14 1
si a tutte queste

Quando quoti limitati a quello che serve e non tutto l'ambaradan, poi gia' che ci sei quota l'ultimo in ordine di tempo e non uno a caso (nel tuo caso e' uno dei primi infatti ci sono ancora le indicazioni sul sexy bar).
Fra quelli nominati ce ne sono due che sono tuoi mentre onestamente dovevi tenerli separati.
Adesso prendo nota e poi emetto la tabella database nuova.

25
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Australia
« il: 03 Dicembre 2012, 20:28:26 »
Sentimento reciproco, credimi!

26
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Australia
« il: 03 Dicembre 2012, 20:01:06 »
Credi?  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

27
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Australia
« il: 03 Dicembre 2012, 19:54:18 »
Verrebbe allora da chiedersi perche' poi uno esterna i fatti suoi su un forum se lo stesso autore afferma che non interessano a nessuno. Ok, preso nota.

Oggi avrei dovuto essere a Sydney per via del meeting annuale ma, senza passaporto che mi hanno fregato, sono in galera in Vietnam senza alcuna possibilita' di muovermi.
In Australia si sta assistendo all'ammosciamento della bolla mineraria, la domanda mondiale di carbone e' calata causa crisi dell'industria che non fabbrica piu', in particolare quella cinese dove andava un buon 30% del carbone australiano e indiana un altro 20%. Il risultato e' che per ora non ci sono licenziamenti, il paese va ancora avanti per forza d'inerzia per completare i contratti di fornitura gia' firmati ma da qui a un anno la crisi si sentira' in tutta la sua virulenza se non ricominciano le industrie asiatiche a produrre.
Ma, le industrie cinesi producono principalmente per il mercato europeo che sappiamo in crisi mistica ormai da quasi un lustro, prima in sordina e adesso a macchine indietro tutta e se tanto ci da tanto ci sono poche chances per i cinesi di ricominciare a macinare successi, la crescita cala anche dalle loro parti.

Vediamo, l'ideale come si sussurra sarebbe una svalutazione dell'euro di un buon 20% in modo da dare slancio alle esportazioni che adesso soffrono troppo un euro forte nei confronti di tutte le altre currencies mondiali, usd compreso.
Da li ripartirebbero le varie locomotive americane e australiane e quindi cinesi e tutto il resto collegato.
Adesso la soluzione migliore sarebbe far sparire la culona germanica con buona pace del suo elettorato e....

Ma questa e' fantascienza, andate in AUstralia a coglier pomodori, chissenefrega quale sia il lavoro che si fa, l'importante e' lavorare e essere orgogliosi di poterlo fare, tutto il resto son solo chiacchiere.
E se qualcuno dovesse criticarmi per questo mio scirtto sappia che "solo gli stolti non cambiano mai idea".

28
L'Italia / Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« il: 03 Dicembre 2012, 19:41:07 »
arieccolo il duce ;D
Coda di paglia?

30
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Regno Unito
« il: 03 Dicembre 2012, 17:20:08 »
St.Ives,Newqway sarebbero il posto ideale in UK per me..ma da single credo ;)

Bravo, cosi' si fa (per quello che hai detto e che non ho quotato).
Per quello quotato ripropongono Plymouth.
L'ideale e' andare li una settimana a rendertene conto, una settimana li, e una in ognuna delle altre localita' che preferiresti di cui a una shortlist.
E poi decidi.
Scommetto per Plymouth.
Ciao

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 78