Ciao Massimo
L'idea di aprire in Filippine è buona e sarebbe ancora migliore se la potessi sviluppare con qualcun altro, magari unendosi in una qualche forma di cooperativa che promuova pubblicitariamente il turismo italiano ed europeo verso quei luoghi. Magari aprendo o agganciandosi a degli uffici turistici, organizzando direttamente i voli da e per usufruendo delle compagnie aeree a costi limitati (vedi China air line ad esempio). Per noi europei va bene quasi qualsiasi periodo se il villaggio venisse aperto in una zona centro settentrionale del Paese e per tutto l'anno se la zona fosse a sud dato che i tifoni in quell'area sono davvero sporadici. Non è vero che io sia innamorato delle isole per via di mia moglie ma perchè ci ho vissuto a lungo e ti assicuro piacciono più a me che a lei !!
Mia moglie va in Filippine a settembre, ancora non so la data, se vuoi potresti andare con lei fino a Manila e poi potresti raggiungere Paolo (previo accordo con lui) che almeno per il momento è l'unico che possa proporti sia terreni che costruzioni e darti delucidazioni adeguate ed aggiornate in merito.
Vai su "Spiagge filippine" e troverai un buon assaggio delle possibilità e delle offerte che Paolo propone. Ciao, fammi sapere.