Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - danieledanny

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Vorrei trasferirmi in..... / norvegia,ce la farò?
« il: 27 Maggio 2013, 21:26:45 »
inutile chiedere info inutili c'è nè a sufficienza sul web,vorrà dire mi metterò sotto col norvegese e proverò a studiarlo,prima di essere licenziato ho 6 mesi di tempo,8 di disoccupazione e chissà......st'estate cercherò di andarci in ferie un po' di gg magari utilizzando couchsurfing risparmiando e chiedere,non oslo ovviamente,magari bergen,stavanger,bodo........non lo so,x ora sogno....

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Personal trainer Maiorca
« il: 22 Maggio 2013, 21:35:53 »
250 euro di caparra?? ;D

ma tu che sei napoletano ti fai fregare così?? ;D 8)

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:andare ma dove....
« il: 22 Maggio 2013, 21:30:34 »
certamente è più facile in un paese latino,caldo e allegro,però che lavoro vai  a fare li?ci vogliono i $$ x i visti e x aprirti qualcosa e non è tutto rose e viole se hai problemi non è facile prendere un aereo e farsi 12h di volo,il nord euorpa è vero è ostico x noi ma x il lavoro sei più avantaggiato,ovvio ci vogliono sempre i ££ almeno inizialmente,penso di andare in norway st'estate a tastare il terreno intanto in ferie e parlando in giro utilizzando couchsurfing...

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:andare ma dove....
« il: 21 Maggio 2013, 19:46:51 »
Ciao, ho un amico di famiglia che non sento da un bel pezzo che ha lavorato in Norvegia per 6 anni. Clima pessimo, freddo, pioggia e neve quasi sempre (2 mesi decenti di clima mite sono Luglio e Agosto), ma ottimo stipendio anche se il costo della vita è molto alto. Lui faceva l'operaio (lavorava sulle macchine di confezionamento alimenti). Quando è arrivato la all'epoca so che frequentava un corso di lingua norvegese (a pagamento) mentre lavorava.
Ad Oslo c'è un minimo di vita, ma appena esci dalla capitale ci sono solo piccoli centri e gente molto chiusa.
Servizi e sanità sono ok. E' una nazione molto ricca per le risorse di cui dispone, e quindi è un Paese "sicuro".
Come ti hanno scritto altri, approfitta ora per migliorare il tuo inglese che cmq nei paesi nordici è usatissimo; Non conosco i dettagli della tua posizione lavorativa, ma magari dopo la chiusura/licenziamento della ditta hai diritto alla disoccupazione o altro sussidio di breve durata. Questo vuol dire avere ancora qualche mese di tempo in + per non svendere di corsa la casa che hai con il mutuo.
Se non scegli la Norvegia, valuta una nazione e/o continente dove ci sia anche un minimo di qualità della vita. Questo amico mi raccontava che la cosa + difficile da affrontare era il clima: alzarsi, lavorare e tornare a casa sempre con il buio e il freddo...
Pensa anche ai soldi di cui disponi e disporrai dopo la vendita della casa, magari ti converrebbe scegliere un Paese (anche fuori dall'Europa) dove far valere il cambio dell'euro, così da avere le spalle coperte per un pò e avere più tempo per inserirsi, studiare la lingua e trovare una casa e un lavoro nella nuova realtà che sceglierai.
Auguri di cuore.

grazie mille,immagino.....sono stato in danimarca in inverno ed era impossibile stare fuori,certo l'estate è un altra cosa,uscire dall'europa è dura poi non voglio allontanarmi ho anche i miei e sono figlio unico,la casa ci ricavo ben poco ora visto che ho un mutuo in corso forse se riesco a far avanzare 25 30.000euro sono fortunato!!

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:andare ma dove....
« il: 21 Maggio 2013, 14:55:47 »
Vuoi un consiglio spassionato? Se sei assolutamente sicuro di espatriare inizia subito (o iniziate) dei corsi di lingua, ti consiglio il tedesco ed il francese se vuoi provare in Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Germania, Austria, altrimenti un OTTIMO inglese per i paesi nordici come Svezia, Danimarca, Norvegia etc. Se inizi ora in capo a 6 mesi dovresti avere un buon livello, e avrai più possibilità di essere preso in considerazione. Lascia perdere il Ticino, credimi è saturo di frontalieri e addirittura alcune ditte stanno offrendo contratti da 800 € al mese perchè sanno che in Italia la situazione è disastrosa...Buona fortuna!

ecco appunto  :( lo dici xchè ci sei stata già?con l'inglese ho un buon livello solo che sono anni che non pratico e ho difficoltà a capire chi mi parla,la norvegia mi attira,l'europa l'ho girata in lungo e largo e ho sempre sognato il nord,l'avessi fatto 20 anni fa.......certo un conto è viaggiarlo un altro è viverlo con 10 mesi di neve e freddo,ma sempre meglio che qui oramai

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:andare ma dove....
« il: 21 Maggio 2013, 08:24:11 »
se lo dite voi.........il problema è che siamo in 2 la mia compagna qui un lavoro fisso lo ha ma sarebbe disposta a cambiare anche lei in un posto più civile,si la svizzera è a portata di mano,ma prima di me chissà che fila che c'è.....mentre la norvegia è meno battuta,si li è difficile,la lingua,il freddo,non è semplice se non ci nasci,ma comincerò a mandare cv x mail intanto e vediamo,beh emigrare a 40 anni è un salto nel buio!

7
Vorrei trasferirmi in..... / andare ma dove....
« il: 19 Maggio 2013, 21:41:54 »
6 mesi,ci hanno dato il ben servito,6 mesi e tutti a casa da dicembre,lavoro finito,sarò uno dei tanti in fila,a 40 anni,dovevo farlo 10 anni fa con la testa di ora,ora di nuovo la stessa idea,emigrare,ma dove?non ho lauree,so solo un buon inglese,ho lunga esperienza come magazziniere,mi piacerebbe la norvegia,ho letto ottime possibilità,ma anche la svizzera più a portata di mano,l'idea di ri cominciare da 0 mi terrorizza,mi uccide,sono sempre più sco****nato e anche lo scoglio della lingua mi frena,ma devo fare qualcosa xchè qui non ce la faccio più e ho anche una casa con mutuo da vendere cosa non facile ora.

8
L'Italia / Re:tutto e' in crisi, che lavoro fare oggi in Italia?
« il: 30 Agosto 2012, 21:38:00 »
guarda è più facile fare il pappone,0 crisi guadagni e sei tutelato dal governo

9
L'Italia / Re:Come si fa a salvare l'Italia?
« il: 30 Agosto 2012, 21:36:41 »
siamo alla canna del gas finiremo molto male x fortuna non ho figli

10
non capisco il grado così alto di inciviltà che c'è,ma finchè i genitori di figli lasciati a se stessi continuano a fargli fare quello che vogliono,a sporcare,a mettergli sky x vedere la roma,a urlare invece di parlare,sarà sempre peggio

11
io non sono mai uscito dai mie confini........ :-X vabbè.........passo e chiudo  ::)

12
io mi sono messo in testa di imparare il norvegese....magari tra un anno un lavoro  a lavare i cessi lo trovo  :-X

13
 ;D beh ma quando leggo ste cose scusate..........andate andate in romania a investire :D

14
ma i rumeni viaggiano?se col bus o con le roulotte

15
in romania non ci andrei nemmeno x 5000euro mese :police:

Pagine: [1] 2 3 ... 7