Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - emoz

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti!

Mi chiamo Emiliano, ho 30 anni e abito a milano. Da giugno dell'anno prossimo mi trasferirò in costa rica dove con tre amici ho una società che ha delle pizzerie da asporto.

Io sono tornato dalla costarica a giugno, e la nostra idea è aprire una serie di pizzerie da asporto italiane nella capitale, San Josè.

Le pizzerie si chiameranno "capriccio italiano" e per ora ne abbiamo due, una a heredia e una a santa ana, che sono due quartieri residenziali della capitale.

Stiamo avendo un buon successo per vari motivi: i costaricensi adorano la pizza, ma, nonostante ci siano molte pizzerie d'asporto, non ce ne sono che fanno la pasta fresca come noi e che fanno la salsa a partire dal pomodoro e non dal concentrato (sigh).

quello che vorremmo fare è trovarte persone che vogliano aprire una pizzeria da asporto in costarica, preferibilmente italiani.

Noi possiamo darvi il nostro marchio e fornire le basi pronte per la pizza (pasta+pomodoro+formaggio) e gli ingredienti, così alla persona che apre la pizzeria non resta che aggiungere gli ingredienti richiesti e infornare la pizza.

Per il momento non chiediamo alcuna quota di ingresso (niente franchising o cose del genere), ma solo la certezza che venga rispettata la qualità del prodotto.

Tutto quello che dovete fare è trovare un locale commerciale (o possiamo trovarlo noi) e prendere l'arredamento necessario (forno, frigo, banco lavoro)

Per la mia esperienza, un posto in una via di passaggio costa sui 600€ al mese di affitto (noi ne paghiamo 550) e arredare completamente una pizzeria costa sui 3500€.

Diciamo che con 10-15 mila euro uno si arreda la pizzeria e paga un anno di affitto. tutto sommato un investimento ridotto e noi crediamo vincente (solo a san josè ci sono 80mila italiani).

Le rendite sono buone: un nostro amico che è in costa rica da anni ha un asporto di fronte ad un centro commerciale e fattura sui 7mila dollari al mese... ovviamente i nostri numeri non sono ancora quelli ma l'obiettivo sì!

Se siete interessati alla cosa, o semplicemente volete maggiori info, scrivetemi qui oppure sulla mia mail emoz750@gmail.com


Pagine: [1]