Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gioviale1956

Pagine: [1] 2 3 ... 32
1
http://www.eticamente.net/8352/vivere-con-350-euro-al-mese-e-possibile-ecco-dove.html    ho trovato questo guardando su internet  ,vivevere con 350 euro mi sembra molto  poco . io non ho sentito parlare ne di  assicurazioni sanitarie ,ne di visti ...


Se leggi sui vari forum thailandesi vedrai che con questi soldi non ci riesce a vivere nessun occidentale...

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Spagna sì o Spagna no?
« il: 15 Agosto 2013, 12:16:10 »
vorrei chiedere una cosa a chi ha vissuto in Spagna , ho letto da qualche parte che in posti come Valencia ( ad esempio ) è estate per 220 giorni l'anno.
Ora , considerato che dalle mie parti è inverno/autunno per 220 giorni l'anno , la cosa mi alletterebbe molto , ma è vero? O è la solita esagerazione ?


Ci sono stato in febbraio ,ma la temperatura era  mite , tornato a milano linate c'era ghiaccio sul parabrezza dell'auto ! è tutto un'altro clima rispetto al nord italia.

3
Se hai problemi con la salute direi isole canarie ,almeno sei in europa e l'assistenza sanitaria dovrebbe essere perlomeno discreta.

4
oggi ho saputo da una persona  che in thailandia ha speso  3350  in 230 giorni di permanenza la . compreso di tutto . penso sia un record.


3350 di che ? euro ,baht, dollari o altro?

5
News dal mondo & other / Re:Canarie, evacuazione per vulcano
« il: 04 Aprile 2013, 21:54:32 »
che informazione  tanto superficiale! qui alla restinga siamo orgogliosi di farci il bagno sopra al vulcano che non ha mai superato gli 88 metri di profondita'. anzi sarebbe una cosa bellissima vederlo affiorare davanti all'isola visto che gli esperti fra i quali geologi,vulcanologi,geochimici , fisici e chi piu' ne ha piu' ne metta , hanno dimostrato ampiamente che non e' di tipo esplosivo se no stromboliano. un evento tan grandioso e unico e' stato venduto per i mezzi di comunicazione e certi politici come un disastro imminente quando invece e' un'opportunita' unica di vedere la natura all'opera! esistono ampi studi sulla natura pacifica di questo magma e noi abbiamo nelle nostre mani i pezzi di lava che sono affiorati sulla superficie galleggiando ancora fumanti. La prima evacuazione e' stata dettata solo dall'incertezza del punto d'uscita , una volta individuato, il pericolo ha cessato. la seconda evacuazione e' stata dettata dall'ignoranza di certe persone piu' dedicate alla politica che alla scienza visto che e' stata oggetto di risa da parte degli esperti e di rabbia da parte di noi abitanti del villaggio! che pericoli esistono nel hierro? solo che ve lo perdiate!
per chi vuole piu' informazioni le puo' incontrare sul sito IGN ( Istituto Geografico Nacional ) dove si pubblicano i dati reali e scientifici e non sui giornali, fori o bollettini politici dove scrivono troppi ciarlatani.
un proverbio di qui dice: "quien no llora, no mama" cosi' che attenti a quelli che piangono troppo! :)
saluti dal Hierro



Ciao ,parlaci di questa meravigliosa isola se ti và ,cosi poco conosciuta al grande pubblico.

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirsi dove?come?
« il: 04 Aprile 2013, 21:28:22 »
le canarie sono un paradiso a livello climatico le hanno per questo chiamate le isole fortunate sanità come in tutta europa
le donne ci sono sia spagnole che sudamericane sia africane.Le spese sono un buon 20% in meno rispetto l'italia e sempre che
non cerchi cibi italiani.
Anche Cabo Verde non è da scartare ma io essendo stato solo a Sal la escluderei troppo piccola e troppi pochi servizi.


Concordo su molti aspetti delle canarie ,però sulle donne facili da conquistare ho seri dubbi,per il resto tutto ok.

7
Ho mollato tutto e sono felice / Re:Vivere a Tenerife
« il: 01 Aprile 2013, 09:23:53 »
Mi presento, il mio nome Francesco, vivo a Tenerife da 3 anni mi piacerebbe raccontare la storia del mio cambiamento realizzato a Tenerife.
Negli ultimi tempi moltissime persone mi chiamano da italia perché sono stanchi di vivere in un paese senza futuro, racconto sempre che un cambiamento non è una cosa facile da prendere alla leggera, è un percorso lungo e articolato in un paese con regole differenti dal paese di origine, solo frequentandolo  si posso scoprire i segreti per un integrazione, gli ingredienti molta pazienza e perseveranza di un idea, che passa da un investimento economico per trasferirsi, a una lingua da imparare per comunicare.



Ciao ,sono stato 2 volte a Tenerife negli anni scorsi e mi è piaciuta,tu in che zona vivi?ho visto il nord e il sud e preferisco il sud come clima.

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirsi dove?come?
« il: 01 Aprile 2013, 09:18:09 »
Io penso a Capo Verde,clima caldo secco,belle ragazze,cattolico ma non troppo,facilita' di relazioni.per i servizi meglio orientarsi su Mindelo o Praia.Molti pensionati o separati vengono qui',si vive con 800 euro al mese e subito ci si crea un nuovo nido.



Sicuramente è un'altra meta valida ,però la sanità mi lascia dubbioso ,leggo che per problemi seri bisogna recarsi in Senegal, quindi bisogna augurarsi di star sempre bene .

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirsi dove?come?
« il: 31 Marzo 2013, 13:15:45 »
stavo pensando di cambiar vita e trasferirmi in un paese straniero ma come scelta nn e' facile.. cerco bassi costi buoni servizi buon clima  gente cordiale e andando da single anche che ci sia possibilita di creare delle relazioni con le donne del luogo vorrei contattare chi gia ha fatto felicemente questa scelta o chi pensa di farla per scambio di informazioni  utili per entrambi pac63@libero.it



Il primo Paese che mi viene in mente è la Tailandia , vediamo cosa dicono gli altri. Ciao.

10
Come in tutti i paesi c'è chi vive bene e chi no ,anche a cuba paese poverissimo ci sono benestanti , quindi ritengo che le differenze esistano dappertutto ,che importa se il pil aumenta o diminuisce del 10 % se tu sei ricco e il tuo vicino povero? o viceversa? qui si sono milionate di pensionati con pensioni da favola!!!, politici che sono i piu pagati al mondo e altre mille caste che vivono alla grande!Andate a acquistare case nelle zone piu lussuose e poi vedete che prezzi vi chiedono....Costa piu un biloculo li che una mega villa in romania ...

11
L'Italia / Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« il: 18 Marzo 2013, 09:42:27 »
un fine settimana non molto lontano con banche chiuse
potremmo avere una notizia tipo Cipro

prelievo forzoso del 6x100 da tutti i conti correnti
comnpreso quelli postali

ormai c'è da aspettarsi di tutto
visto i pazzi che continuano a litigare

e a non fare niente.



succederà anche di peggio visto l'enorme debito pubblico che abbiamo , poi una misura simile l'abbiamo già avuta e quindi non sarebbe una novità.

12
Mira, prima di aprire una qualsiasi attivita' in italia pensaci.... non una volta, neanche due.... ma almeno 10.000!!  Solo un pazzo aprirebbe un attivita' in italia in questo momento.

In ogni caso, auguri!




Concordo ,l'italia è un paese fallito , chi può se ne vada .

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 13 Marzo 2013, 08:53:25 »
Messaggio cancellato su richiesta dell'utente.

detta cosi sembra quasi incredibile , è roba da denuncia , il reato di truffa credo che esista anche in spagna .

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 12 Marzo 2013, 07:47:16 »
Non potresti dire qualcosa in più ? credo che sarebbe utile a tutti.

15
Sono stato a Varadero , a Matanzas e all' Avana , 500 euro di affitto mi sembrano tanti per un single o sbaglio ? forse per una famiglia , comunque all'Avana e Varadero la vita costa di piu , meglio vivere in altri luoghi meno cari.

Pagine: [1] 2 3 ... 32