Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Austindome

Pagine: [1]
1
Ciao mi chiamo Simone sono nel campo dell'alimentazione da oltre 20 anni,mia moglie da oltre 10 anni,cerchiamo persone che come noi abbiano avuto modo di visitare gli Stati Uniti e sopratutto che gli siano piaciuti tanto da voler intraprendere un investimento e abbiano esperienze nel suddetto campo e che abbiano voglia di mettersi in gioco,anche economicamente per aprire un locale.
Non ricerchiamo persone che siano alla ricerca disperata di un Visto,di qualsiasi tipo.
Abbiamo avuto modo di conoscere una persona che può affiancarci/collaborare (attivamente o passivamente) per intraprendere questa strada poichè già percorsa,la località sarà ancora da valutare,comunque non New York,le specifiche del locale saranno anche quelle da valutare in base alla località,esperienze ed idee!
L'investimento è impegnativo ma non impossibile da realizzare (all'incirca come da noi comprare un appartamentino) in 4/5 persone max. considerato che siamo già 2 e 1/2.





Chi fosse interessato e abbia già requisiti ci contatti per conoscerci e per realizzare l'investimento!!!

2
Nel campo dell'alimentazione,certo che se conosci San Francisco,ci sono migliaia di locali e di cucine,ma,credo manchi qualcosa....bisogna farla piacere,non è così semplice portare una cultura in un paese totalmente diverso.

3
Ciao a tutti,volevo sapere se c'e' qualche persona che ha voglia di valutare un attività a San Francisco o che,eventualmente,conosca qualcuno che cerca persone per questo progetto...

4
Grazie ancora Wonderfarm dei consigli comunque mi sto muovendo,ma non posso partire sperando di trovare lavoro,io me lo voglio creare e partire,non ho la possibilità di avere le spalle coperte,mi devo e mi sono sempre arrangiato.
Grazie ancora e tanti auguri anche ai tuoi progetti.

5
Grazie Wonderfarm anche per il consiglio dell'Australia,mi ha sempre affascinato come paese,ma al momento mi voglio basare sulle esperienze che ho vissuto,a meno che non trovi persone con cui condividere un progetto,e che abbiano avuto esperienze in altri posti.
Sarebbe bello poter prima girare il mondo e poi poter scegliere ma credo che sia improbabile.Se hai già vissuto o vivi in Australia e hai intenzione di aprire un locale nel campo della somministrazione cibo e bevande fammi sapere...Ciao e grazie.

6
Ciao Wonderfarm, grazie innanzitutto per la risposta,forse non ho scritto bene quello che volevo dire,e cioè che in Italia,a parte la crisi che attanaglia tutti i paesi industrializzati,viviamo,nell'era del consumismo e non ci manca niente di cose essenziali.Come ho anche scritto tra parentesi sei quello che sarai (sempre che le cose non cambiano) se hai già una ottima posizione bene altrimenti è molto più dura.
Io con questo non ho detto che voglio rimanere in Italia anzi,cerco persone che prima di guardarsi attorno,si guardino dentro e cerchino di capire cosa vogliono loro,come ho e sto facendo io da un pò e il mio viaggio è servito anche a questo.
Io ho scritto da quasi 20 anni,per esattezza 18 passati, e ho avuto situazioni travagliate di cui sono molto contento come le ho gestite e dove sono arrivato,poi non mi sento ne vecchio ne arrivato,semplicemente voglio nuovi stimoli e obiettivi,comunque te conosci tutta gente che dopo 20 anni di lavoro si sono realizzati???Beh posso conoscere altrettanta gente che in una vita di lavoro non è arrivata dove voleva.
Poi puoi credermi o meno,non voglio fare polemiche ne discuterne oltre,se hai intenzioni o consigli per cambiare vita fuori dall'Italia sono bene accetti.

7
Salve a tutti,sono un ragazzo di 33 anni e da pochi giorni ho terminato un viaggio che mi ha arricchito tantissimo,poichè ero abituato a viaggi di 7/15 gg.Questo viaggio e durato più di un mese ed era una bella sfida per me,sono partito un pò nervoso,ma dopo solo pochi giorni ho capito che questa esperienza mi avrebbe arricchito,infatti ho gestito benissimo (per me) tutte le situazioni tanto che alla fine avevo timore di rientrare in Italia....Infatti appena tornato ho capito che devo provare anche un esperienza all'estero lavorativa e seria,perchè oramai si sa che in Italia,seppur si stia bene,non ci sono speranze di gratificazione nel raggiungere obiettivi (sarai quello che sei).
Ho aperto il forum per chiedere se ce qualche persona che abbia delle idee nel campo dell'alimentazione e che le voglia portare avanti realmente,io lavoro da quasi 20 anni in un campo ben specifico dell'alimentazione ma mi sono buttato anche in altri campi,ho voglia di intraprendere e di investire (chi non semima non raccoglie) e sopratutto ho voglia di nuove ambizioni,avendo raggiunto tutto quello che mi prefissavo,consapevole anche che potrebbe essere un rischio.
Avevo timore dell'inglese,avendolo studiato solo a livello scolastico,ma ho visto che stare via più tempo ti porta a usarlo e impararlo meglio,anche se devo ancora migliorare.
Se avete reale voglia di fare un esperienza lavorativa e di vita o se avete consigli da darmi (sono sempre ben accetti), contattatemi,I posti in cui vorrei provare sono o Praga o altre zone dell'est EURO o gli Stati Uniti,molto più difficile!Sono due mete totalmente diverse ma per esperienze e valutazioni sono quelle che mi attraggono di più.
Valuto anche altre mete,purchè non siano paradisi caraibici o dell'asia e non siano in Spagna e dintorni e Francia,poichè al momento non mi attraggono.
Attendo contatti di chi vuole provare e ci crede e che abbia voglia di arrivare a degli obiettivi.

8
Vorrei trasferirmi in..... / Praga?
« il: 06 Luglio 2011, 17:57:46 »
Salve volevo aprire questo forum a chi ha avuto esperienze lavorative a Praga o chi si è trasferito e a chiunque possa darmi informazioni utili su questa città dell'est ma molto più occidentale di quanto si creda....
Grazie a chi mi risponde e mi può consigliare

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Trasferirmi,dove?
« il: 05 Luglio 2011, 21:24:58 »
Austindome

Mi sembra che hai le idee un po' confuse....passi dal centro America al Madagascar e poi vai in Repubblica Ceca.
Paesi con lingue, culture, clima e attitudine completamente diversi. Credo che dovresti prima capire dove andare poi investigare su di una nazione.

Auguri di cuore

Miky

Per fortuna per il poco che ho viaggiato,ho avuto modo di adattarmi a culture e climi diversi,per il fattore lingua non posso darti torto,ma credo che punterò al perfezionamento della lingua solo dopo aver scelto la località e la fattibilità.
Inoltre credo che avendo in testa tante idee adatterò al luogo quella che riterrò migliore per il mio umile parere,non credo che un'attivita ,anche se gestita bene,si adatti a tutte le culture e località.
Grazie per i tuoi interventi e proposte,però se posso domandare,mi accennavi di investire in Thailandia,ma perchè tu vuoi vendere la tua attività?

Grazie ancora ;)

10
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Trasferirmi,dove?
« il: 05 Luglio 2011, 21:10:54 »
Come funziona il sistema sanitario?
Funziona che prima passi dal bancomat e poi vai in sala operatoria  ;D

 ;D Grazie per la tua esaustiente risposta,comunque per moltissimi versi posso confermarti che allora non è molto diversa dal nostro  ::)

11
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Trasferirmi,dove?
« il: 03 Luglio 2011, 23:28:12 »
Qualcuno che abbia conoscenze o esperienze in centroamerica o Argentina (costa,mare), Madagascar o come città europea Praga?

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Trasferirmi,dove?
« il: 01 Luglio 2011, 04:22:01 »
Vieni in Tailandia.
Basso costo della vita, se lavori con il turismo i ricavi ci sono, fa caldo tutto l'anno. Regole complicate all'inizio ma una volta che le capisci diventano monotonia. Criminalita' ZERO. Quando non hai niente da fare te ne vai al mare.
Non ti serve un grande inglese, se hai voglia di lavorare impari 3 parole di tailandese, quelle necessarie per lavorare. Qui ti viene la mentalita' da IMPRENDITORE. Voglio dire che non devi necessariamente fare i milioni (alcuni italiani li hanno fatti pero') ma che fai il tuo business e fai lavorare i locali. Stipendio medio al mese: il mio pizzaiolo becca 300 Euro e lavora 10 ore al giorno sempre con il sorriso.
Lascia perdere le Canarie. Le conosco bene e ad oggi il tasso di disoccupazione e' al 30% (!!!! vero!!!!). Nessuno mai ti darebbe un lavoro. Lascia perdere il centro america, se non hai mai viaggiato e non hai la pellaccia rischi che ti mangiano vivo...Lascia perdere l'europa dell'Est, fa troppo freddo d'inverno e la mentalita' e' molto diversa dalla nostra, rischi di fare un buco nell'acqua.

Miky

Ciao Miky,innanzitutto grazie della risposta,io non voglio fare milioni,voglio lavorare è poter godermi il tempo libero.
Sicuramente come da te accennato farei fatica a trovare lavoro alle Canarie per via del tasso di disoccupazione che si attesta al 20%,ma io avevo in mente un'attività collegata con il turismo e in un isola un pò meno sviluppata di Tenerife.
Per quel che riguarda la Thailandia ne ho solo sentito parlare da altri,ed è almeno da una ventina d'anni che gli imprenditori stanno investendo lì (ne conoscevo uno) ma per quel che ho saputo le località sono piene di attività.Come funziona il sistema sanitario?
Comunque valuterò la tua proposta,per quel che riguarda l'europa dell'est,io accennavo a Praga e non a tutto l'est,e vero che hanno la loro mentalità ma come città la vedo molto più occidentale di tante città italiane essendoci stato,poi posso sbagliare.
Grazie ancora per il momento e se hai dei link o indirizzi per valutare attività in thailandia da dove partire anche burocraticamente posso valutare meglio.

Austin

13
Vorrei trasferirmi in..... / Trasferirmi,dove?
« il: 30 Giugno 2011, 08:33:29 »
Salve a tutti sono nuovo del Forum e ho aperto questa discussione per ricevere consigli o eventualmente soci per aprire un attività fuori dall'Italia.
Premetto che ho da poco superato i 30 anni e lavoro da oltre la metà,vivendo per lavorare,con tanti grandi sacrifici e pochissime ma grandi soddisfazioni.
Senza stare a spiegare ne piangermi addosso,la vita,anche nelle scelte sbagliate ci insegna e bisogna farne tesoro,ma bisogna guardare avanti,perchè indietro non si torna.
Voglio fare un esperienza di vita fuori dall'Italia con la mia ragazza almeno per un po'di tempo per poi decidere se trasferirmi in pianta stabile.Non è una decisione a cui ho pensato negli ultimi anni,ma bensi da oltre 10 anni sento questo stimolo ma ora sono molto + motivato.
Volevo invitarvi a consigliarmi/ci (se foste anche voi interessati) un luogo con una discreta assistenza sanitaria,dove i sacrifici lavorativi sono ripagati (fiscalmente) e dove la vita non è frenetica come nel bel paese.
Mare o montagna o città non cambia,purchè sia a misura di persona,vorrei gestire/aprire attività nel campo della somministrazione cibo/bevande,per essere generici,visto che ogni località credo abbia possiblilità diverse da un altra.
Un paese anche burocraticamente semplice,non come noi,europa o anche fuori,il problema + grande è la conoscenza della lingua,inglese solo a livello scolastico,ma mi sono sempre fatto capire quando era necessario e cmq credo che una persona motivata,e lo sarei,non debba porsi limiti alla conoscenza.
Io come caratteristiche e,per averle visitate,qui in europa avrei pensato alle Canarie,o,lingua + difficile,Praga come città.
Fuori dall'europa mi stimola il centroamerica e come outsider,solo perchè penso sia difficile burocraticamente,il Madagascar.
Valuto qualsiasi località,se siete interessati come soci,non si cercano per forza investitori (se l'investimento è ragionato) ma reali motivazioni e voglia di crescere tutti insieme.

Pagine: [1]