Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mick

Pagine: [1] 2
1
Cercasi compagno di viaggio / Re: Cerco compagno di viaggio
« il: 20 Marzo 2011, 14:12:36 »
Buongiorno Carla e benvenuta.
La tua idea non è certo priva di romanticismo e questo è un bene e per un potenziale compagno di viaggio più che una sola perla (dal tuo nick) pari un intero e prezioso tesoro.
Io sto progettando il mio cambiamento da qualche mese e in questo sito puoi trovare alcuni miei post; la lettura ti può permettere di comprendere, a grandi linee, la mia psicologia e filosofia di vita.
Scambiare opinioni, idee, suggerimenti potrebbe risultare reciprocamente utile.
Se ti va puoi scrivermi anche privatamente.
Buona giornata.
Mick (mv1@live.it)   
 

2
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 24 Febbraio 2011, 20:27:04 »
Caro Vecchioshark,
quando leggevo i tuoi post, qui e anche sul tuo blog, con difficoltà riuscivo a pronunciare quel "vecchio" pensando e trovando conferma dalle tue fotografie e dallo spirito delle tue parole che fosse più indicato  "riccoshark" come nick.
Ricco naturalmente di esperienze di vita, di saggezza, di forza d'animo, di buoni sentimenti.
Mai avrei pensato che qualche ignobile essere potesse riservarti ciò.
Sono sgomento....oltre al vostro bellissimo chiosco, che mi trasmetteva passione, equilibrio, rispetto per i luoghi e per le persone locali, hanno cancellato quanto di bello avreste sicuramente fatto per quella comunità.
Avete subito una ingiustizia enorme che mi rende molto triste.
Forza ragazzi.....sono convinto che il tempo sia sempre galantuomo e che il destino vi riserverà un risarcimento adeguato.
Buona fortuna....posso solo riservarvi le mie parole e il mio stato d'animo.
Con stima.
Mick
     

3
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 21 Gennaio 2011, 16:35:04 »
Buona giornata a tutti,
sono stato latitante dal sito per qualche tempo proprio (anche) perchè gli sbalzi umorali mi suggerivano di non "infettare" le fasi "up" degli altri amici; non sono ancora in andropausa intendiamoci....con gli scherzi ormonali che essa sembra comportare......è la natura umana....
Il mare della vita ci offre, più o meno costantemente, correnti contrarie e onde più o meno alte probabilmente per allenare la nostra capacità di nuotare.....molto importante è il nostro sforzo di stare a galla senza ricorrere a sotterfugi, a trucchi che, pur facendoci risparmiare qualche energia, comprometterebbero irrimediabilmente la nostra personalità....ci renderebbero comunque schiavi, non in balia delle onde ma certamente di volgari compromessi che, nel silenzio della nostra coscienza, ci  farebbero sentire indegni a noi stessi.
Allora viva le "debolezze" che confermano la nostra (vostra) umanità e che ci, vi rendono, assolutamente affascinanti e veri ;) (affascinanti intendiamoci è riferito solo alle donne).
Forza Sognatore ;D ;), sapessi quante risate hanno strappato le tue barzellette e quanti gelati negli ultimi mesi ho mangiato proprio pensando ai tuoi post (e dove abito io non fa decisamente caldo in questo periodo), forza Roberta :) che, mi sembra  s'è imbarcata di nuovo e che, ho letto in un suo post, ha una esperienza diretta nei paesi caraibici che la colloca d diritto e a buona ragione in una categoria superiore.....forza a Talofa 8) che immagino stia accumulando tantissime cose da dirci in futuro e forza a tutti i  "recenti compagni e compagne di viaggio" (Peter pan, Rema, Drianka...ecc....) :D di cui ho letto contributi, speranze, desideri......siete tutte persone speciali......altrimenti non sareste qua....
Comunque vadano le cose (nella realtà) questa comunità virtuale è una gran bella ricchezza.
A presto
Mick
                       

4
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 10 Gennaio 2011, 19:59:03 »
Buon giorno a tutti e in particolar modo a Pinco Pallino,
che piacere leggere di nuovo tue righe, anche poche.
In questi giorni ho pensato molto a te sentite le notizie che giungono in Italia sull'alluvione disastrosa che ha colpito il Qeensland.
Ti ho immaginato naturalmente non coinvolto, o magari ben protetto nei tuoi igloo geodetici o in alternativa salpato prima con la tua barca e fuori dagli strali della natura.
Immagino che ora ci sarà molto da ricostruire e magari le tue idee costruttive, che ho apprezzato essendomi documentato seppur sommariamente,  potranno suscitare  maggiore interesse.
Siete comunque fortunati nel non avere la Protezione Civile Italiana....ma questa è un'altra storia.....
Buona fortuna
Mick   
 

5
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 05 Gennaio 2011, 22:02:13 »
Buonasera a tutti ad eccezione di " Daphnebaldwin" che sta spammando tutto il sito con la sua robaccia.
Questo forum non è stato ancora preso di mira ma credo sia solo questionme di tempo.
In attesa dell'intervento degli amministratori rinvio la lettura dei vostri post.,
A domani.
Mick

6
Buon giorno a tutti e buon nuovo anno,
lontana da me l'idea di scoraggiare potenziali investitori o peggio di insinuare alcunchè però da una semplice occhiata alla pagina internet proposta, decorata con gradevoli quanto non utili (al fine sotteso) immagini femminili, alla scarna e poco significativa coppia di assi cartesiani e al link offerto, riprendente generici frammenti di "servizi giornalistici", mi sembra siano totalmente mancanti gli elementi informativi essenziali assolutamente indispensabili per considerare, seppur sommariamente, l'operazione proposta.
Senza entrare in dettagli di natura tecnico giuridica credo, per certi aspetti e modalità utilizzate, che essa potrebbe configurarsi come operazione di sollecitazione di pubblico risparmio e quindi subordinata a una rigorosa normativa che impone specifici e pregnanti obblighi informativi all'offerente.
Mi siano concesse due sole semplici domande:
- quanto è alta la redditività?
- perchè aprire un sito su un server con dominio internet .tk dell'isola di Tovalu'?
Con la convinzione che il mio intervento sia preso per quello che è, non come critica di valore ma come semplice e positivo contributo, auguro a tutti buoni investimenti.
Saluti
Mick           

7
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 31 Dicembre 2010, 22:28:37 »
Ultima brevissima visita al sito di quest'anno agli sgoccioli.......
giusto in tempo per fare i migliori auguri a tutti voi.......
e quelli più esplosivi a Roberttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
che il nuovo anno vi porti il meglio.................................................
Mick

8
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 23 Dicembre 2010, 21:29:05 »
Buonasera a tutte e tutti,
dopo una pausa di riflessione, che mi ha tenuto lontano dal sito, ritorno questa sera trovando moltissimi contributi da leggere.
Che bello: nei prossimi giorni di vacanza, con un poco di tempo in più, potrò dedicare le giuste attenzioni a tutti i vostri post.
Permettetemi di farVi i migliori auguri di festività serene.
Che l'anno nuovo sia l'anno del cambiamento.
A presto
Mick        

9
Caro Pinco Pallino,
ho spesso letto con attenzione i tuoi contributi, sia quelli più pratici ma anche i tuoi racconti più poetici.
Ho sempre pensato, quando la mente ti fa viaggiare, che la bellezza dei luoghi, di ogni luogo, sta molto spesso nelle persone che incontri.
L'Australia è lontana...molto lontana....da italiano ho naturalmente le immagini più banali e stereotipate della baia di Sidney, le "vele" dell'Opera House, il monolite sacro di Ayers Rock....la fauna....il carattere Wallabies....ecc...
Quest'ultimo mi ha fatto maturare la certezza...che dall'Italia se n'è andata in Australia una persona davvero molto interessante.
Se non fossi dall'altra parte del mondo mi piacerebbe tantissimo fare la tua conoscenza diretta.
Buona fortuna e continua a scrivere.
Mick 

10
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 29 Novembre 2010, 22:26:55 »
Carissimi buonasera,
mi sembra di percepire, tra le righe dei vostri post, una sorta di affievolimento del desiderio di abbandonare i patrii confini.
Ma che sta succedendo ????
Ci facciamo influenzare da tutte queste notizie negative al punto tale di riconsiderare il "Bel Paese" come la meta tutto sommato desiderabile ????
Ma come...proprio tu Roberta77 stai per "ritirare i remi in barca ???"
Se così è dovremo cambiare l'indirizzo del sito in "voglioviverequi"....che mi pare suoni pure male.....
Il marinaio saggio sa che alle prime avvisaglie di burrasca non è conveniente navigare in prossimità della costa, meglio prendere il mare.....questa nazione non possiamo più considerarla un porto sicuro..ammesso che lo sia stata in passato....
Sono convinto che ci attendono latitudini migliori....
Armare la barca è faticoso.....ma la fatica è il giusto prezzo per la gioia.....

" Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai......potranno scegliere imbarchi diversi....saranno sempre due marinai..."
Buon vento.
Mick

   


 

11
Buonasera,
leggo i vostri post e immediatamente mi appare l'immagine di un pendolo....oscilla costantemente....vado ...non vado....
La sua natura è quella di "abitare" uno spazio opposto a quello abitato poco prima....
Spesso così è anche la natura umana.....
Tutti noi abbiamo alternativamente obiettivi...desideri...sogni...che vorremmo realizzare ma.....mille cose ci allontanano costantemente da essi.....
Le difficoltà di passare all'azione spesso ci induce a collocare nel futuro il momento migliore.
Allora mi viene in mente il testo di una canzone....." Il futuro cos'è?..... Il futuro è un'ipotesi...forse il prossimo alibi che vuoi....il futuro è una scusa per ripensarci poi....."
Intendiamoci: il primo ad essere così sono io.....
Ma qui, insieme a voi, io desidero trovare il mio slancio.....e magari....con umiltà....contribuire a dar vita al vostro.
Buona serata
Mick
 

12
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 28 Novembre 2010, 21:36:50 »
Buona domenica sera a tutti,
giornata nevosa e piovosa.....aumenta ancor di più, se possibile, la voglia di cambiare vita......
Che voglia di caldo....di mare....di tranquillità....di semplicità....
Per fortuna ci sono le barzellette toscane di Sognatore (a proposito ho prestato servizio militare in Toscana e mi ricordo ancora le letture del Vernacoliere....che bei tempi....) e Roberta77 che, avendo trovato lavoro (direi il classico Italian Job...sottopagato ed in nero) questa sera, prima di coricarci, ci servirà una deliziosa camomilla calda.
Allora si che sogneremo come si deve.....spiagge...palme....serenità....
E' da qualche tempo che non leggo Talofa...forse ancora in vacanza in America Centrale? Speriamo bene per lui e che posti in futuro belle notizie.
"...ognuno è figlio del suo tempo...ognuno è complice del suo destino....chiudi la porta e vai in Africa...Celestino"
A presto.
Mick

13
Cerco lavoro / Re: unirsi per andare via
« il: 28 Novembre 2010, 18:02:22 »
Buonasera a tutti,
desidero postare poche parole non per una sorta di pigrizia domenicale ma per RILANCIARE l'idea iniziale del forum: UNIRSI PER ANDARE VIA o in alternativa....UNIRSI per ELABORARE UN CREDIBILE PROGETTO DI ESPATRIO.
In queste ultime settimane il forum langue....sarà il freddo....sarà l'acuirsi della crisi economica....sarà lo scoraggiamento generale....
Abbiamo tutti un preciso dovere con noi stessi : alimentare giornalmente i nostri sogni.... impegnarci a fondo per tradurli in realtà e.....in ogni caso....sostenere e se possiamo contribuire alla realizzazione dei sogni degli altri.
Questo credo sia lo spirito del forum.
Non fatemi mancare i vostri post....sono come le vitamine.....indispensabili.
A presto
Mick 

14
Cerco lavoro / Re: unirsi per andare via
« il: 22 Novembre 2010, 19:25:32 »
Bentornata Roberta,
dici una grande verità.....l'amore....
" L'amore che move il sole e l'altre stelle" .....diceva il Sommo....
A presto
Mick

15
Cerco lavoro / Re: unirsi per andare via
« il: 20 Novembre 2010, 19:10:26 »
Carissimi........dove siete tutti......già tutti uniti e andati via........
Non ditemi che sono arrivato troppo tardi.....o meglio ditemi dove siete andati....vi raggiungo !!!
Indicatemi anche cosa vi manca di questa povera Itaglietta.......tra non molto è natale e mi presento al vostro cospetto, spero in qualche paese del caribe, vestito da babbo natale con un bastimento di doni per tutti.
A presto
Mick   

Pagine: [1] 2