Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Enzo v

Pagine: [1]
1
Salve Sergio,
mi sembra che alla fine siamo sulla stessa linea: non buttare via soldi in attività poco reali.
Ci sono parecchi italiani, copie e singol che stanchi e stressati dal nostro modo di vivere e da un futuro buio sarebbero disposti ad andare all'estero. Io penso che sia assurdo e oltremodo pericoloso usare gli unici risparmi o un capitale ottenuto dalla vendita della propria casa e investirli in un resort (vedi il tuo amico). Non sono fiori certi ma certamente sono spine dolorose perchè se non funziona rimani col c..o per terra.
Certamente se queste persone hanno la volontà di partire io consiglio una piccola attività con pochi capitali giusto che se funziona ricavi il necessario per vivere; il resto dei soldi in banca con titoli che danno anche se pochi degli interessi e i tuoi soldi sempre disponibili. Vivere tranquilli in un posto che non ti ammazza coi ritmi e le tasse come in italia. é una scelta di vita che può dare veramente molte soddisfazioni

2
hai ragione Marcopolo condivido!!!!!!!
Qua sembra di essere su un sito di capitalisti in cerca di affari milionari.
Non c'è nessuno che dice viviamo discretamente con poco ma una buona vita?
Tutti a cercare isole deserte , fare alberghi o altro investimenti di centinaia di migliaia di euro e fare affari affari affari
ma statevene in italia!!

3
Salve Sergio.
bella domanda la tua e anche giusta.
Be io ti posso rispondere che per il negozio ben fatto basterebbero 15000 - 20000 euro e darebbe un buon reddito.
Per la vita è tutto molto soggettivo: dove si vuole vivere in una casa di legno, in un appartamento, in una villa con piscina. Alimentazione mangi prodotti di importazione o mangi filippino, ci si veste firmati o con una maglietta e un pantaloncino anonimo, che vita si vuole fare andare in posti meravigliosi col mare da bere in Hotel 5 stelle, oppure ci si accontenta di vivere decorosamente e andare al mare senza pretese e magari un viaggio di una settimana ogni tanto in bei posti.
Tutto molto soggettivo; io personalmente posso dirti che con 600 euro al mese vivo più che decorosamente con mia moglie e la sua bambina. Se ci si vuole mettere in gioco, se si vuole tentare una vita tranquilla e diversa da come viviamo in italia si può fare e se si hanno un po' di soldi si può vivere bene senza investire 50000 - 150000 euro in pseudo resors su spiaggie fantastiche da avviare nel turismo. Quale turismo? Dall'Italia in Filippine o con filippini che non hanno un pesos in tasca!

4
Ciao a tutti, mi chiamo Enzo
ho vissuto in Filippine per tre anni, e mi sono anche sposato con una filippina.
Con mia moglie, che parla perfettamente italiano, sono tornato in Italia da sei mesi; è stato fatto per lavorare e risparmiare un piccolo capitale per aprire un attività commerciale di vendita alimentare non deperibile nella città dove abbiamo casa in Filippine. Pensiamo di ritornare in Filippine definitivamente per settembre 2013 o quanto prima. Ci piacerebbe portare con noi una copia italiana che abbiano desiderio di trasferirsi in Filippine. Offriamo aiuto logistico, collaborazione nel risolvere problematiche di inserimento, cercare casa, proponiamo società per aprire l'attività alimentare. I capitali necessari sono bassi e affrontabili per chi ha lo stimolo per una vita completamente diversa dalle realtà italiane. Se vi interessa ci contatti  vinges@fastwebnet.it  per informazioni anche generali sulla vita in Filippine.
Ciao Enzo

Pagine: [1]