Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sharon1989

Pagine: [1]
1

Concordo in pieno, davanti ad ogni Banca a Manila Makati ci sono 2 tizi con i fucili a pompa, la sicurezza è all'ultimo posto nelle Filippine, non confondetevi con la Thailandia dove puoi dormire di notte nel vicolo più buio di Bangkok zuppo di Euroni/Bath nelle tasche e la mattina ti lazi che ce li hai ancora tutti fino all'ultimo centesimo.

Ok, tutto chiaro!
Grazie infinite.

2

Citazione
Đang vọc ios 6.0 trên con iphone 4 của e vợ, cài cydia (tethered jb) dễ dàng. Một số lib cần thiết trong cydia vẫn chưa tương thích. Chờ update từ mấy ông dev thui, chéc sẽ có trong vài ngày nữa.

e' molto piu' facile da parlare che scriverlo.
Vedrai che ti troverai benissimo.

sei sempre gentilissimo e molto disponibile. grazie, davvero.
riguardo l'altro post che ho scritto riguardante i visti del Vietnam, sto leggendo il tutto.
mi hai dato moltissime informazioni.GRAZIE!

3
Vorrei trasferirmi in..... / Vietnam: permesso di residenza
« il: 22 Settembre 2012, 23:14:43 »
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno conosce un sito internet oppure ha informazioni attendibili riguardo i visti/permessi di residenza per chi vorrebbe trasferirsi in Vietnam.
Inoltre necessiterei anche di delucidazioni riguardo i permessi di proprietà di immobili/terreni per stranieri.
Vanno benissimo anche informazioni in inglese.
Ho trovato dei siti interessanti in internet, ma non c'è molto riguardo al trasferimento.
GRAZIE!

4
ok grazie mille Sergio, quello che temevo era l'isolamento linguistico per chi non sa il vietnamese.
Devi ancora imparare a quotare correttamente.
Io non parlo vietnamese eppure sono li da oltre un anno, senza problemi!

Hai proprio ragione, paron!
grazie mille, questo mi solleva molto.

5

L'Inglese e' la lingua piu' usata dopo il Vietnamese. Ovunque andrai qualcuno che lo parla lo trovi sempre.
Commercialmente parlando e' la lingua utilizzata per le comunicazioni internazionali ed i rapporti con gli stranieri.
[/quote]

ok grazie mille Sergio, quello che temevo era l'isolamento linguistico per chi non sa il vietnamese.

6

La crescita e' data dai mercati, in Vietnam attualmente e' in corso una politica per favorire gli investimenti stranieri a tutti i livelli. Come forse saprai il VN e' entrato nel WTO e come tale deve favorire l'insediamento e l'operativita' a qualsivoglia azienda privata, pubblica o multinazionale anche straniera.
[/quote]
Ciao Sergio,grazie per la risposta.
tu sai se l'inglese è abbastanza diffuso in Vietnam?

7
E' un paese sovrappopolato che vive di rimesse dall'estero e con un serio problema di poverta' e violenza
Ciao, grazie per le informazioni sulle Filippine, ci sembrava una buona idea per il costo della vita, per la sua posizione nel sud est asiatico, per l'inglese che è diffuso, per la sua natura.
però visti i limiti di età che mi hai esposto, e per i vari problemi, forse è meglio che lasciamo perdere questo stato...

8
Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 23 anni, attualmente convivo con il mio ragazzo (coetaneo) nella ns regione d'origine, il veneto.
entrambi lavoriamo a tempo pieno, ma la nostra vita attuale non ci soddisfa.
il nostro desiderio comune è di trasferirci all'estero, di trovare un posto dove vivere in tranquillità ed avere un lavoro che sia a contatto con la natura (es. fattoria, coltivazioni...).
dopo molte valutazioni, la zona a cui siamo interessati è il sud est asiatico, in particolar modo siamo affascinati dalle filippine.
il nostro sogno sarebbe di stabilirci in un luogo lontano dalle città, per vivere un ritmo di vita tranquillo, possibilmente a qualche km dal mare.
il prossimo anno vorremmo partire e recarci nelle filippine, lasciandoci l'italia alle spalle. una volta lì vorremo visitare qualche isola e, se ci troviamo bene, valuteremo di sistemarci lì.
non abbiamo la possibilità di visitare le filippine per un mese e poi tornare in italia, dovremmo lasciare il lavoro e cercarne un altro al nostro ritorno.
ho cercato online informazioni sui visti; noto che per aprire un c/c nelle filippine, occorre il visto permanente, il quale a sua volta è ottenibile fissando in banca una certa somma (fino ai 50000 dollari).
considerando inoltre che senza cittadinanza non posso acquistare terreni/abitazioni a mio nome, dovrei quindi restare in affitto per 5/6 anni, poi richiedere cittadinanza filippina ed avere così libertà di acquistare una casa?
ciò che volevo chiedervi, è:
-quale somma devo fissare in banca per avere il visto permanente (so che la somma è a scaglioni in base all'età, noi abbiamo 23 anni)
-per gli stranieri residenti nelle filippine, che vogliono acquistare subito l'abitazione, è conveniente/sicuro aprire una corporation ed intestare la casa ad essa?

sono disponibile anche a leggere siti internet in inglese se conoscete qualche sito che parla della legge filippina.

grazie mille in anticipo!!!

9
Ok tutto chiaro.
grazie infinite per il tuo aiuto!!!

10
Ciao Isidor-X,
questa iniziativa è molto interessante, ho visto che è diffusa anche in america latina.
posso chiederti dove sei stato?
quanto è durata la tua esperienza?
grazie mille!

11
Ciao Sergio,
mi scuso per non averti più risposto!
ho avuto problemi di connessione ad internet.
ti ringrazio moltissimo per i consigli che mi hai dato.
al momento sto cercando in internet più informazioni possibili su Honduras.
volevo chiederti...potrei mandarti un messaggio priv?

12
Buonasera a tutti,
noi siamo una coppia di 23enni veneti, che da due anni convive.
Purtroppo in Italia la convivenza e' oggetto di critiche e pregiudizi. All'estero non e' cosi' importante, i francesi che pure hanno avuto il Papa (ad Avignone) hanno creato i PACS per tutelarli. Non vi preoccupate di farlo presente, voi e tutti quelli che scrivono sul forum.
Qualche problema esiste solo al momento della richiesta del visto, per alcuni paesi bisogna dimostrare che esiste una convivenza effettiva, servono tutti quei documenti che lo provano, a partire dai conti correnti ecc.

Citazione
Entrambi lavoriamo, io come impiegata, il mio lui è operaio,
ma non siamo soddisfatti del nostro lavoro e dello stile di vita frenetico che stiamo conducendo.
E' generico parlare di impiegati e operai, in entrambi i casi nessuno vorra' un'impiegata ed un operaio, in Europa perche' la crisi e' comune, all'estero (parlo di Usa e Canada) perche' hanno i loro in abbondanza, ci sono poche speranze in Australia ma li valgono altre leggi, ne parliamo dopo.
Siate piu' precisi: impiegata in che settore, operaio specializzato in quale disciplina?



Citazione
Qui siamo integrati alla società, ma il nostro desiderio comune sarebbe quello di condurre la vita all'estero, di vivere in modo semplice, lontano dalle grandi città, dalla vita caotica, dallo smog.

Mettiamo pure il caso possiate trovare un lavoro adatto ad una impiegata generica e a un operaio altrettanto generico, quello lo si trova nelle citta' che sono anch'esse caotiche. Per lo smog ci dovete fare l'abitudine, per quanti sforzi si faccia lo si trova ovunque.
Citazione
Vorremmo vivere e lavorare a contatto con la natura (e possibilmente vivere abbastanza vicino al mare), e amiamo il clima caldo.
Noi siamo persone semplici, che non pretendono assolutamente il lusso, e amiamo il cibo semplice che da la terra.
Discendiamo da famiglie di contadini, il lavoro duro non ci spaventa.
Contraddizioni ma non e' nemmeno colpa vostra, natura e mare mal si accoppiano, la natura di solito viene considerata nelle verdi vallate da conservare, nei boschi da vivere, il mare viene visto piu' per specialisti che per improvvisazione.
Per esempio lavorare in un maneggio e' proprio adatto ai vostri desideri ma i maneggi non li trovate in riva al mare, perche' i cavalli soffrono l'aria salina.
Vediamo se il vostro viver semplice puo' essere identificato in una particolare disciplina, per esempio una farm (fattoria), cerchiamo insieme quello che volete con indicazioni piu' precise, aiutatevi per essere aiutati.


Citazione
Noi vorremmo degli spunti per orientarci, per capire che luoghi analizzare.
Sottolineo che non abbiamo legami che impediscono la nostra partenza (nessun mutuo, nessun vincolo con la famiglia).
Io come lingue conosco l'inglese, il francese e lo spagnolo.
Per avere spunti bisogna sapere in cosa siete piu' adatti, potrei suggerirvi il guardia parchi in California e poi scoprire che siete allergici alle foglie di sequoia... Qualche dettaglio in piu' aiuterebbe!
Citazione
Scusate la mia richiesta così vaga, ma il mondo è così grande e noi siamo pronti a valutare le varie alternative.
State parlando della vostra vita, volete metterla in mano a chi non vi conosce affatto? Se volete un aiuto dovete aiutarci a capire cosa puo' essere piu' adatto a voi, insomma.

Avete 23 anni entrambi, con i titoli di studio che non ci sono e con l'esperienza che manca io vedo molto bene il WHV Working Holiday Visa in Australia. Va tenuto ben presente che il visto permette ai cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni di andare in Australia per vacanza con la possibilità di lavorare legalmente durante il loro soggiorno. Con il visto WHV si può:
1. andare in Australia nei 12 mesi successivi al rilascio del visto;
2. rimanere in Australia per 12 mesi dal primo ingresso;
3. uscire e rientrare in Australia durante la validità del visto;
4. lavorare in Australia per la durata del visto (12 mesi) lavorando al massimo 6 mesi con lo stesso datore di lavoro;
5. studiare per un massimo di 4 mesi.
6. Il visto è rilasciato solo una volta ma, se durante il soggiorno in Australia, si lavora per almeno 3 mesi in impieghi stagionali (come ad es. raccolta frutta) in aree regionali, è possibile richiederne l'estensione per altri 12 mesi.
Sono molti quelli che sono andati in WHV e sono rimasti, ho amici che vivono li da dieci anni. Bisogna farsi conoscere, lavorare duro, il resto viene da se.
Il link per richiederlo e' questo:
http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/
Altri links utili qui:
http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/
http://www.immi.gov.au/living-in-australia/settle-in-australia/beginning-life/_pdf/ita.pdf
http://sydney.gumtree.com.au/
http://au.easyroommate.com/
http://www.hostels.com/sydney/australia?source=hostelscomeuro&gclid=CO2DkISl6KICFYYtpAodGlU8wg

Informazioni le trovate su questo stesso forum, ne abbiamo parlato tante volte qui, ne hanno parlato tutti.
E' la vera occasione della vostra vita, prendetela al volo, non ve ne sara' offerta una migliore.
Una volta li tutto dipende da voi, restare in Oz e' facile, basta volerlo.

Auguri.

Salve Sergio,
io sono impiegata in ufficio progettazione di un'azienda che produce accessori x abbigliamento.
il mio ragazzo è operaio tornitore/saldatore. ma noi non vogliamo fare questi lavori nel nostro futuro, per questo non sono stata specifica. noi vorremmo lavorare a contatto con la natura, all'aria aperta.

Si, una fattoria puo essere proprio una bella idea!! mi scuso per le mie contraddizioni e per essere stata pressapochista.
Riassumendo:
-vivere fuori città (no città turistiche)
-lavorare la terra (non da dipendenti)
-abbastanza vicino al mare
-clima mite/caldo
-sud america, sud est asiatico, australia, e in africa come la vedete?

grazie per le indicazioni sull'Australia,
leggerò il tutto.

grazie mille!!!!

13
Avete mai considera l'acquisto di azienda agricola in sudamerica , o magari di un agriturismo , piu' redditizio di sicuro, noi siamo 50enni gia' stati varie volte in vari paesi sudamericani , anche io vengo da vita contadina e posso dire di aver visto in :Argentina , Cile, Brasile , Uruguay natura e aziende agricole bellissime per cui vedete voi , se cercate dipendenti con esperienza nel settore noi siamo pronti auguri in ogni caso

Salve Geppe,
diciamo che il Sud America mi incuriosisce, e la mia idea sarebbe proprio quella di dedicarmi alla vita agricola.
Sto cercando informazioni soprattutto sull'Uruguay, ma anche il sud est asiatico potrebbe fare al caso mio.

14
Buonasera a tutti,
noi siamo una coppia di 23enni veneti, che da due anni convive.
Entrambi lavoriamo, io come impiegata, il mio lui è operaio,
ma non siamo soddisfatti del nostro lavoro e dello stile di vita frenetico che stiamo conducendo.

Qui siamo integrati alla società, ma il nostro desiderio comune sarebbe quello di condurre la vita all'estero, di vivere in modo semplice, lontano dalle grandi città, dalla vita caotica, dallo smog.
Vorremmo vivere e lavorare a contatto con la natura (e possibilmente vivere abbastanza vicino al mare), e amiamo il clima caldo.
Noi siamo persone semplici, che non pretendono assolutamente il lusso, e amiamo il cibo semplice che da la terra.
Discendiamo da famiglie di contadini, il lavoro duro non ci spaventa.

Noi vorremmo degli spunti per orientarci, per capire che luoghi analizzare.
Sottolineo che non abbiamo legami che impediscono la nostra partenza (nessun mutuo, nessun vincolo con la famiglia).

Io come lingue conosco l'inglese, il francese e lo spagnolo.

Scusate la mia richiesta così vaga, ma il mondo è così grande e noi siamo pronti a valutare le varie alternative.

Grazie mille per l'aiuto!  :)

Pagine: [1]